Syndar ha scritto:però c'è una cosa che non capisco e non è riferita solo a quest'episodio, ma al ruolo di Nightmare Moon all'interno della serie.Cioè quello che mi chiedo è, cos'ha fatto di così tanto orribile Luna una volta trasformata in Nightmare Moon? stando alla visione che Twilight ha avuto dalla pozione ad inizio della quarta stagione (visione/pozione/stagione.... odio le rime involontarie), Princess Luna ha "sbroccato", provato a creare una notte eterna, combattuto con Princess Celestia e bandita sulla luna, quanto sarà durato il tutto 5-10 minui? toh un'oretta? Cioè mi sembra troppo poco per cominciare ad essere dipinta come un mostro che mangia i bambini (o meglio puledrini) ed infesta i sogni dei pony tanto da meritare una festa a tema (la Nightmare Night) ed un ruolo nei racconti dell'orrore, a conti fatti a parte Princess Celestia (unica che ha realmente visto tutto) nessuno dovrebbe essere a conoscenza dell'accaduto a meno che la buona Sunbutt Princess se ne sia uscita con "Hey gente, mia sorella s'è strasformata in un mostro tremendo e voleva condannare il mondo ad una notte eterna, ma tranquilli l'ho bandita sulla luna". Anche quando, ad inizio serie, è apparsa a Ponyville come Nightmare Moon, il tutto si sarà risolto nel corso di una nottata ed a parte degli abitanti di Ponyville nessuno s'è accorto del suo ritorno. Cioè, riassumendo, da una parte abbiamo degli eventi isolati che si sono risolti in poco tempo e con minime conseguenze, dall'altra abbiamo, Princess Luna che si tortura psicologicamente (ma vabè quello forse per principio perchè sa che avrebbe potuto far del male a qualcuno), una festa dedicata al personaggio di Nigtmare Moon, probabilmente diversi racconti dell'orrore dedicati al personaggio, senza contare il megalibro che racconta la storia di come Luna sia diventata Nightmare Moon e predice il suo ritorno, qui qualcosa non quadra.
Se si include nel canon il fumetto che ci mostra cosa ha fatto Nightmare Moon durante i 1000 anni di esilio direi che qualche danno lo ha causato eccome. Oltretutto si. Nightmare Moon non è riuscita a fare nulla solo perché l'hanno fermata presto, ma però i pensieri diabolici su cosa fare li aveva eccome. Se si fa un paragone col primo Equestria Girls, basta ripensare alla scena in cui Sunset Shimmer fa rapire Spike, e poi lo lascia andare affermando che non gli avrebbe mai fatto del male perché anche per lei sarebbe stata una cosa malvagia. Nightmare Moon invece non si sarebbe fatta problemi a minacciare di fare del male a Spike per costringere Twilight a darle la corona. E poi, anche se l'hanno fermata, nel primo episodio in cui è apparsa ha colpito le guardie con i fulmini, ed ha ferito la manticora per indurla ad uccidere le Mane 6, ed ha causato quel crollo che le avrebbe potute uccidere se non era per Rainbow Dash e Fluttershy. E tentare di uccidere qualcuno, anche se fallisci, non è da poco. Oltretutto, se non mi sbaglio, è stato dichiarato che Princess Celestia era assente in quell'episodio perché Nightmare Moon l'aveva imprigionata sul sole.
Clessidrus ha scritto:Solo una cosa non mi è chiara.Da quando le principesse dormono con le loro scarpette reali?![]()
E poi quando si alza dal letto che fa, si toglie quelle e poi mette le pantofole?![]()
Qualcuno mi aiuti per favore
Se ti riguardi l'episodio "il regno di Twilight parte 1" noterai che anche Princess Celestia dorme con le scarpe addosso.