[Edizione originale] 5x03 - Castle Sweet Castle

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x03 - Castle Sweet Castle

Messaggioda Alvin Miller » 15/04/2015, 11:07

Riporto passo per passo il commento che ho già scritto nel blog:

Con questo terzo episodio do atto agli sceneggiatori di un pregio: l’aver saputo tappare un buco narrativo che altrimenti avrebbe continuato a perdere nel passaggio da una stagione all’altra: mi riferisco alla sorte della povera Golden Oak, andata distrutta nell’attacco di Tirek.
L’episodio però mi è sembrato debole nell’insieme, perché va a proporci dinamiche già viste e che oramai sono diventate un marchio di fabbrica della serie. Sinceramente, è davvero necessario ripete ogni volta la stessa tiritera? Non che poi fosse resa al massimo, perché oltre al senso del “deja vu”, le situazioni mi sono risultate anche un po’ sottotono.
La canzone non mi ha entusiasmato al pari di “In Our Town“, ma di questo do colpa al mio gusto personale. Non credo si possa parlare di difetti reali.
Invece ho amato diverse animazioni. Mi è sembrato che avessero voluto fare di tutto per rendere Twilight più adorabile che mai (la nuova acconciatura, che abbiamo purtroppo solo per poco, ne è un esempio), e ci sono riusciti! E c’è almeno una gag che è riuscita a stendermi: quella di Bulk Biceps, pony che oramai sta diventando una mascotte della serie al pari di Derpy (impressione mia e puramente soggettiva, non voglio chiamare a raccolta schiere di funz inviperiti :p)
In conclusione non posso dire che approvo l’episodio in assoluto, ma sono anche consapevole che non tutte le ciambelle escono col buco.
Immagine Immagine

Immagine
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Mindstorm » 15/04/2015, 13:42

Episodi sottotitolati disponibili online! Cliccate il link indicato nel primo post.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda petardo238 » 15/04/2015, 21:32

Appena finito di vedere e devo dire che non è niente male davvero.
Dopo tutte le avventure che hanno avuto, le mane5 (esclusa una a caso ^^' ) hanno imparato anche ad evitare di litigare per le loro disuguaglianze di stile, ma al massimo non fanno che punzecchiarsi a vicenda, sempre con un certo rispetto, esattamente come avviene tra amici in real (e un po'come si sfottono amichevolmente le CMC /)-.- ). Questo fa vedere l'evoluzione che ha avuto il loro rapporto dalla prima serie ad ora.
Poi se aggiungiamo anche la gag di Bulk Biceps ed Aloe che per la prima volta ha parlato, questo è uno degli episodi meglio riusciti ^_^
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Erzette17 » 27/04/2015, 15:15

edit: messaggio eliminato
Erzette17
Changeling
Changeling