[edizione originale] 4x11 Three's a Crowd

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x11 Three's a Crowd

Messaggioda Fancyshy » 26/01/2014, 1:16

Eden ha scritto:La morale, per quanto banalotta (non importa il tempo ma con chi lo trascorri) personalmente non l'ho trovata sbagliata, anche se, avrei dato risalto più a una cosa giusta che ha detto Discord, ossia che nonostante tutto ancora non sia considerato un'amico... e infatti è vero. Tutti lo guardano male appena compare, nessuno che gli fa un sorriso, che si fida di lui, personalmente se fossi stato il signore dal Caos, Fluttershy o meno, avrei già dato di matto e distrutto tutto.

Si è una cosa che penso anch'io: è considerato ancora "cattivo" dalle altre, con questo adesso non pretendo che venga accolto a braccia aperte,perchè comunque è una cosa normale che venga guardato con astio,perchè infondo è imprevedibile, è questa è l'ennesima prova che lo conferma.Peró,in un cero senso Discord ha fatto capire, che infondo ci tiene ad essere accettato anche dalle altre. È vero che forse avrebbero dovuto centrarlo proprio su questo, ma ho l'impressione che questo tema,forse,verà ripreso più avanti
"Se puoi sognarlo,puoi farlo"Walt Disney

Immagine
Fancyshy
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy/Discord♥

Messaggioda MC Outlaw » 26/01/2014, 2:08

Allora: Discord è epico come sempre, ci sono vari cameo e citazioni (La lampada di Aladdin, i vermoni di Tremors...due volte epici perchè amo tremors), la canzone fa sbellicare perchè Discord deve essere l'unico personaggio di un cartone animato mai esistito sulla faccia della terra ad aver reso epico un Bicchiere d'Acqua

Poi c'era Flash Sentry e chi odia Equestria Girls di sicuro avrò voluto appenderlo per le ali (io no, mi è piaciuto che l'abbiano messo, anche se lo sguardo da triglia lessa che fa guardandosi indietro sembra troppo rivolto a Twilight...azzardati e avrai centinaia di migliaia di Brony alle calcagna ^_^ )

Ma la cosa più importante è che nella preview del prossimo episodio fanno vedere uno strano tizio...la prima volta che l'ho visto, ho detto "ma assoiglia a...no, non è possibile..." vado a vedere, ed effettivamente è così. Il tizio assomiglia in modo allucinante a Bubble Berry, la R63 di Pinkie Pie, solo con i colori cambiati. Mi pregusto già l'epicità :D
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda Eden » 26/01/2014, 2:21

MC Outlaw ha scritto:Allora: Discord è epico come sempre, ci sono vari cameo e citazioni (La lampada di Aladdin, i vermoni di Tremors...due volte epici perchè amo tremors), la canzone fa sbellicare perchè Discord deve essere l'unico personaggio di un cartone animato mai esistito sulla faccia della terra ad aver reso epico un Bicchiere d'Acqua

Poi c'era Flash Sentry e chi odia Equestria Girls di sicuro avrò voluto appenderlo per le ali (io no, mi è piaciuto che l'abbiano messo, anche se lo sguardo da triglia lessa che fa guardandosi indietro sembra troppo rivolto a Twilight...azzardati e avrai centinaia di migliaia di Brony alle calcagna ^_^ )

Ma la cosa più importante è che nella preview del prossimo episodio fanno vedere uno strano tizio...la prima volta che l'ho visto, ho detto "ma assoiglia a...no, non è possibile..." vado a vedere, ed effettivamente è così. Il tizio assomiglia in modo allucinante a Bubble Berry, la R63 di Pinkie Pie, solo con i colori cambiati. Mi pregusto già l'epicità :D

Il tizio è Weird Al Yankovic, un famoso cantante americano specializzato nel parodiare le canzoni famose.

Effetivamente assomiglia un pochino a pinkie nella crineira, ma comunque anche lui ha i capelli lunghi e mossi :mrgreen:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Vitriol » 26/01/2014, 2:27

Episodio epico.
Davvero.
Mooolto bello, con citazioni di ogni tipo e ad ogni livello.

E io, personalmente, ne ho colta una sul bicchiere d'acqua proprio :P La canzone stessa è una parodia già nel tema :)
Io faccio teatro. Lo so, vi frega un cappero però...a chi si avvicina all'arte della recitazione viene mostrata una tecnica recitativa che consiste nel caratterizzare gli oggetti banali, della vita di tutti i giorni. Tra questi, il primo ed il più diffuso è appunto il bicchiere d'acqua :P
De Lancie, da buon attorone della stessa "scuola" di Sir Patrick Steward (il Picard di Star Trek :P), credo abbia collaborato nella ideazione del testo stesso. Perché un attore di teatro dell'American Shakespeare Theater che mi canta una canzone su un bicchiere d'acqua ebbene si...mi fa troppo metodo accademico %)
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Xary » 26/01/2014, 3:03

Vitriol ha scritto:Episodio epico.
Davvero.
Mooolto bello, con citazioni di ogni tipo e ad ogni livello.

E io, personalmente, ne ho colta una sul bicchiere d'acqua proprio :P La canzone stessa è una parodia già nel tema :)
Io faccio teatro. Lo so, vi frega un cappero però...a chi si avvicina all'arte della recitazione viene mostrata una tecnica recitativa che consiste nel caratterizzare gli oggetti banali, della vita di tutti i giorni. Tra questi, il primo ed il più diffuso è appunto il bicchiere d'acqua :P
De Lancie, da buon attorone della stessa "scuola" di Sir Patrick Steward (il Picard di Star Trek :P), credo abbia collaborato nella ideazione del testo stesso. Perché un attore di teatro dell'American Shakespeare Theater che mi canta una canzone su un bicchiere d'acqua ebbene si...mi fa troppo metodo accademico %)

Una meta-citazione-easter egg!
Grazie dell'info!
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aurelicornus » 26/01/2014, 6:42

Poco da dire: questa puntata è fatta apposta per sbizzarrirsi con Discord, e mi è piaciuta proprio per questo :yay: Quando non è malevolo Discord sa anche farsi voler bene sotto sotto... in una maniera tutta sua 8D .
Non so se mi sia piaciuto di più la maniera con cui Discord si sia sbarazzato di Pinkie, o Rainbow Dash che scappa via con un enorme NOPENOPENOPENOPENOPE, o la casa che svolazza via per conto suo (e con il lampione che cammina) quando starnuta XD XD XD . Mi dispiace solo che questa potrebbe essere l'ultima puntata con DeLancie per la stagione, sempre se a sorpresa non torni in seguito!
Il resto dell'episodio è abbastanza semplice, ma il trio che hanno fatto ne vale tutto il tempo. :p Penso che forse Twilight adesso riuscirà a sopportare un po' meglio il carattere strano di Discord... come minimo la ficcherà sempre nei guai (suoi o no), ma sembra aver imparato a non andare oltre a qualche dispetto. Il vermone a fine episodio sembrava davvero una sua trappola, ma poi neppure lui sapeva che ci fosse quel mostro, anche lui si spaventa nel vederlo.

Sono l'unico che pensa che l'hobby segreto di Cadence sia fare la cacciatrice di mostri? "Siamo state quasi mangiate da un vermone gigante di Arrakis, ed è stato uno spasso!" %)

Ultimo appunto: dopo un sacco di tempo, Twilight e Cadence si ricordano di avere le ali. Principesse pigrone. 8D

LuckyStorm ha scritto:Ho capito bene? Discord e Fluttershy si scambiano lettere? 8D

Sono amici di penna, si :yay: Almeno significa che non abita a pianta fissa a casa sua. :p
Se capisco Discord, scommetto che abita in un camper. Abitare sempre nello stesso posto è noioso. :[)

Fancyshy ha scritto:Discord si è superato,l'ho persino sottovalutato io: non mi sarei mai aspettata che fingesse! XD anche se da lui c'era d'aspettarselo! :troll:

Sicuramente è bravo a recitare, ma alla fine si è ammalato per davvero 8D

Fancyshy ha scritto:La canzone finora la reputo la più bella di tutta la Season 4:una valanga di Random allo stato puro *_* e la parte in cui sembrano finiti in un film di Harry Potter è semplicemente epica! *_*

Avete visto anche Bon Bon al bagno? XD

Fancyshy ha scritto:Per non parlare poi del colpo si scena, quando dal terreno è emerso quel coso: non mi sono potuta trattenere dal dire'WTF? o.o

Pure io! Che saltasse fuori qualche pasticcio lo pensavo appena hanno cercato di togliere la pianta, però quel "vermone" mi ha sorpreso :D. In questa stagione quando vogliono mettere roba pericolosa non scherzano. ò.o

Psy_Twi ha scritto:Bellissima l' idea ella fiera dedicata a Starswirl (in un episodio di Discord... possibile indizio? %) ?) e la canzone è stata spettacolare (per quel poco che ho visto <.<)

... forse, chissà. :troll: In questo caso se fossi in lui mi sentirei lusingato :[)
Ora sappiamo che anche i Ponies hanno conventions. :yay:

Psy_Twi ha scritto:Boh, sarà il mostro dalla forma fallica con i tentacoli in bocca XD

Evito di pensare a cosa si inventeranno certi disegnatori. %)

LuckyStorm ha scritto:NO VI PREGO AHAHA FATECI UN MEME Immagine

Sono l'unico a cui l'espressione ricorda proprio Mr.Spock? Inarca anche il sopracciglio. %)
PS: si, in effetti...

Xary ha scritto:Da meghan: il bestio si chiama Taztlwurm, nome di un mitologico "drago" senza ali svizzero noto anche come Tunnel Wurm

Hanno fatto un insieme di cose insomma... Valentine dice "il deserto è pieno di mostri obbrobriosi :D"
https://twitter.com/eddyval/status/427109719287689216

Eden ha scritto:La morale, per quanto banalotta (non importa il tempo ma con chi lo trascorri) personalmente non l'ho trovata sbagliata, anche se, avrei dato risalto più a una cosa giusta che ha detto Discord, ossia che nonostante tutto ancora non sia considerato un'amico... e infatti è vero. Tutti lo guardano male appena compare, nessuno che gli fa un sorriso, che si fida di lui, personalmente se fossi stato il signore dal Caos, Fluttershy o meno, avrei già dato di matto e distrutto tutto.

Però comprendo bene le Mane6... l'inversione della personalità non è una cosa che si perdona facilmente, e il comportamento di Discord rendere molto difficile dimenticarsi della questione 8D .Però penso anch'io che ci vorrebbe qualcosa di simile, cioè una situazione dove lui e le Mane6 riescano ad appianare le diffidenze (ma non le divergenze, quelle servono per costruirci sopra le gags). Qualcosa in questo senso si smuove, Pinkie Pie sembra abbastanza disposta a darci credito, Twilight lo detesta ma sembra meno astiosa per la fiducia che gli da Fluttershy, ma anch'io avrei preferito la mossa che dici.
Può darsi che la mettano dopo come dice Fancy (gli episodi di questa stagione sono molto più legati delle altre), ma vedremo. Per ora c'è la pulce nell'orecchio che potrebbe non essere l'ultima comparsa di Discord per quest'anno. :)

https://twitter.com/TheBiggestJim/statu ... 8553975808

Eden ha scritto:P.s. Immagine

"your waifu is not safe"

... mi viene il dubbio se non ci sia qualcosa con Cadence. Ahhh attento Shining! XD %) :troll:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Uragano » 26/01/2014, 9:58

Per commentare l'episodio aspetto la traduzione in sub poichè non è che ci ho capito molto e quindi per poter valutare meglio e dare un voto corretto devo aspettare la traduzione, dico solo due cose:
-) ben gli sta a Discord che dopo si è ammalato sul serio dopo la finta malattia dato che voleva amazzare TS e Cadence poichè io non ci credo che l'essere del Caos non sapesse... lo sapeva.. lo sapeva.. se vedete quanto è contento che non le vede tornare.. e poi comincia ad essere pesante con tutte queste gag che le avrebbe fatte sicuramente anche PP se avesse il corno, ma almeno era meno pesante di Discord... ma quei troillesti della Hasbro la hanno disegnata una semplice pony di terra sbagliando clamorosamente, era meglio una bella unicorno :sisi:
-) invece di pensare a Flash Sentry (scusate se ho sbagliato ha scrivere) e criticare se è innamorato a meno di TS, che poi non capisco che male c'è se qualcuno si innamora di qualcuno, soprattutto di una bella pony come TS, pensate a FS che si vede nettamente che è innamorata pazza di Discord, se addirittura si scambiano lettere tipico da innamorati e quando Discord è a letto veramente ammalato FS gli dice: Pucci, pucci.. <3

Se non ci credete andata a vedere la pozione d'amore o d'umore con protagonista le CMC che volevano fare innamorare BM e la maestra se CH e BM non dicono la stessa cosa... pucci pucci... mio dolce zuccherino... ecc. ecc e tombola! XD

Nella quinta stagione matrimonio in vista fra FS e Discord <3 non c'è alcun dubbio su questo.. anche perchè mi sa che FS se vuole può trasformarsi in qualunque cosa.. XD piccola Discordina ma gentile tanto ma tanto innamorata di Discordia XD non c'è alcun dubbio su questo che è innamorata <3
E pensate che qui c'è uno scrittore che secondo lui afferma che FS non è una strega gentile vorrei sapere come fa ha trasformarsi se non è una streghetta gentile, secondo me questo scrittore non vede nessun episodio, dice a caso, infatti non vedo mai il suo nome che commenti qui gli episodi e non statemi chiedere il nome non lo dirò mai il suo nome poichè si dice il peccato ma non il peccatore XD

Un ultima cosetta ma dov'erano questi troppi personaggi sul marciapiede se tutti sono o scappati o andati via? Hanno sbagliato il titolo clamorosamente... XD ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda SuperSimo » 26/01/2014, 10:30

Episodio bellissimo, non c'è che dire! :yay: :yay: :yay:
SuperSimo
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda TeoWolf82 » 26/01/2014, 10:59

Xary ha scritto:
Solo a me è sembrato il mostro di Tremor?

Non non sei stato il solo! ^_^

Btw la casetta volante all'inizio se ci avessero messo i palloncini sul tetto sarebbe stata anche quella una citazione da sfruttare.
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Eden » 26/01/2014, 11:26

Però comprendo bene le Mane6... l'inversione della personalità non è una cosa che si perdona facilmente, e il comportamento di Discord rendere molto difficile dimenticarsi della questione 8D .Però penso anch'io che ci vorrebbe qualcosa di simile, cioè una situazione dove lui e le Mane6 riescano ad appianare le diffidenze (ma non le divergenze, quelle servono per costruirci sopra le gags). Qualcosa in questo senso si smuove, Pinkie Pie sembra abbastanza disposta a darci credito, Twilight lo detesta ma sembra meno astiosa per la fiducia che gli da Fluttershy, ma anch'io avrei preferito la mossa che dici.

Però consideriamo "Keep Calm and Flutter On": li è stata l'apertura di Fluttershy a commuoverlo davvero, è soprattutto il rispetto che la pegasus ha dimostrato nei suoi confronti (ha promesso che non avrebbe usato gli elementi e cosi ha fatto, nonostante l'astio, secondo me questo oltre ad avere capito cosa significa perdere un'amico ha fatto definitivamente crollare Discord).

E Fluttershy non lo sopporta, solamente, ma gli è davvero amica (gli scrive, ecc...) e secondo me Discord, per quanto trollatore incallito, vorrebbe quest'apertura anche nei confronti delle altre, che venisse considerato oltre qualcosa da sopportare.

... mi viene il dubbio se non ci sia qualcosa con Cadence. Ahhh attento Shining! XD %) :troll:

Qui sono stati furbi, perché la mossa potrebbe essere uno sguardo ammicante tanto come "che bello vedere la principessa Cadence felice", insomma, la maggiore trollata non l'ha fatta Discord ma lui. 8D
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi