Apple Jay ha scritto:Bella puntata!
Leggera, ma molto piacevole, stupendi i dialoghi (l'ho trovata particolarmente divertente, ne ho anche incluso una parte nella mia firma come vedete
), molto apprezzato il riferimento al fantasma dell'opera, carina l'idea del diario (ormai scrivere lettere a Celestia non ha più senso effettivamente) e sono sicura che gli Appledashiani saranno molto contenti dell'episodio in generale
Pinkie è esilarante, come al solito, e Gummy è la perfezione fatta alligatore. Per quanto riguarda Angel, me lo mangerei con le olive.
Mi è piaciuto anche il pony ombra alla fine, è un bene che non abbiano semplicemente lasciato perdere e dato la colpa alla suggestione. Spero di rivederlo presto e di saperne di più, ho già i miei sospetti: se ci fate caso la statua che vede Spike appena entrano nel castello è di un alicorno dalle fattezze piuttosto maschili...e quando mai abbiamo visto un alicorno maschio? Che ci sia un fratello o comunque un parente di Luna e Celestia da qualche parte?
P.s.: non posso inserire l'immagine della statua di cui sopra perché sono connessa da un iPad...qualcuno può farlo per me? È a circa 1:20
C'è chi ha fatto notare qualche post fa che quella statua assomigliava alla statua del cavallo posta sopra il portale per Equestria alla scuola di Canterlot in Equestria Girls. Per la faccenda dello Shadow Pony, io credo che non sia affatto un parente di Luna e Celestia. Penso che sia come la leggenda di Granny Smith: dei residui della magia oscura di Nightmare Moon che non sono stati spediti sulla luna. In effetti tuttavia ci sono sia dei pro che dei contro per un suo possibile ritorno. Il primo contro è quello che dice Grifen
Grifen ha scritto:Mhà, credo anch'io che il punto debole in questa puntata sia proprio con Pinkie... può funzionare che te la aspetti, però ci voleva qualche imprevisto in più. E' sicuramente la parte meno convincente della trama; anche se neppure io saprei bene cosa aggiungerci. Pazienza.
Il finale del "Pony of Shadow" per me è un richiamo ai cartoni del passato di questo filone che raccontano una leggenda: nella puntata si vede che la leggenda è falsa, il finale la smentisce, però nell'ultima sequenza si vede invece che è vera ma i protagonisti non lo sanno. Dunque per me non ne sentiremo più parlare.
Però... l'idea che una parte dell'essenza di Nightmare Moon fosse rimasta nel Castello, dopo la sconfitta da parte di Celestia, la avevo avuta anch'io per un lavoro giusto un annetto fa (al momento in sospeso)... perchè anch'io avevo visto dei buoni sviluppi.
Probabilmente finisce qui, ma neppure io butto via la possibilità che riappaia...
Un pro invece è che, dato che quelli della Hasbro ci hanno detto che alla fine di questa stagione sarebbe apparso un nuovo cattivo viene spontaneo chiedersi: "se non è lui, allora chi sarà?"
Un contro invece è che, siccome per 1000 anni sen'è rimasto buono, cosa lo spingerebbe ad agire adesso? Per tutto l'episodio ha anche evitato di farsi vedere da Spike e dalle Mane 6. Oltretutto un'altra cosa: è debole ed instabile. La magia di Nightmare Moon che di cui è composto è residua. è sufficiente per dargli forma fisica e consapevolezza psicologica, ma allo stesso tempo è limitata, dato che può assumere tale forma unicamente di notte. Se volesse combinare qualcosa avrebbe bisogno di trovare una fonte di energia magica per nutrirsi e rinforzarsi in modo da avere un corpo stabile.
Un altro pro è che potrebbe venire una trama interessante con lui. Per esempio potrebbero fare come Bizzarro in Smallville. Ovvero che comincia ad impadronirsi dei corpi degli altri Pony e che ha bisogno del corpo di Princess Luna per avere un corpo stabile, e così facendo si trasforma in una nuova Nightmare Moon fatta di vita propria e separata da Princess Luna, tipo nella fan fiction "Past Sins", (oppure entra dentro Princess Luna per ritrasformarla in Nightmare Moon ed allora quest'ultima si ritrova a fare una lotta interiore contro la sua metà malvagia).
Un'altro dettaglio che può essere considerato una cosa neutra è questa: non sappiamo cosa gli passi per la testa. Forse è malvagio ed ambizioso e per ora non fa niente perché aspetta l'occasione giusta per agire. Ma allo stesso tempo potrebbe essere che in realtà vuole solo essere lasciato in pace perché gli piace starsene da solo nel castello senza avere seccature dagli altri. Questo è il più importante grattacapo.