[Edizione originale] 4x03 Castle Mania

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda Uragano » 01/12/2013, 0:51

l.pallad ha scritto:
Shima ha scritto:Molto carino, niente di esaltante ma mi è piaciuto :)

Fondamentalmente serve a introdurre il concetto del Diario, che sostituisce le lettere a Celestia... Molto season 1 come episodio, piacevole per i bimbi e non troppo complicato^^

Comunque il Broplot mi ha piegato XD Tutte di cvlo e Dash di faccia... Fra quello e la sempre piu' palese OTP fra lei e AJ, ormai è quasi canon X°D

L'ironia è che io avevo pensato la cosa del diario nel caso avessero fatto una serie spin off di Equestria Girls. Comunque una cosa: secondo voi lo Shadow Pony lo vedremo mai ancora (magari come cattivo finale di questa stagione)? Oppure lo hanno messo così a caso tanto per bellezza?

Secondo me sì o forse no chi lo sa chi indovina e bravo.
Certo una buona idea e una buona scusa per non sapere cosa c'è scritto in quel diario dato che essi sono segreti, sicuramente è di Luna, ci sarà sicuramente tutta la sua storia e la sua esperienza quando è stata esiliata sulla Luna, magari lì di sicuro spiegherà se c'è stato qualcosa che la corrotta o è stata lei a corrompersi da sola, comunque forse c'è anche un altra cosa che ho già spiegato in un precedente post che non desidero ripetere ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Vitriol » 01/12/2013, 1:02

l.pallad ha scritto:L'ironia è che io avevo pensato la cosa del diario nel caso avessero fatto una serie spin off di Equestria Girls. Comunque una cosa: secondo voi lo Shadow Pony lo vedremo mai ancora (magari come cattivo finale di questa stagione)? Oppure lo hanno messo così a caso tanto per bellezza?

Secondo me, il Pony of Shadows ha fatto una apparizione unica. Come ben spiegato da Griefen più su, trattasi di una "reference" alle serie cult-horror degli anni '80 dove, dopo un intero episodio incentrato sul caso misterioso, c'è il finale ambiguo che ti fa mettere in discussione tutto quello che è successo.
E anche qualora venisse ripreso, vorrei far presente che la sagoma con gli occhi gialli è identica uguale sputata a quella di Zecora in The Bridle Gossip. Quindi probabile sia lei :) Ma son convinto NON rivedremo il Pony of Shadows, chiunque o qualunque cosa sia.
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Xary » 01/12/2013, 1:05

A dir la verità il diario sembrava che almeno in un punto fosse stato scritto da Celestia, e difficilmente potrebbe contenere le esperienze di Luna sulla luna dato che è rimasto nel castello negli anni dell'esilio. Più probabile che contenga i pensieri di luna prima di diventare NM, ma potrebbe anche darsi che considerando che il diario lo leggevano entrambe, la principessa della notte abbia preferito nascondere alla sorella certi pensieri...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Vitriol » 01/12/2013, 1:07

Uragano ha scritto:
....sicuramente è di Luna, ci sarà sicuramente tutta la sua storia e la sua esperienza quando è stata esiliata sulla Luna, magari lì di sicuro spiegherà se c'è stato qualcosa che la corrotta o è stata lei a corrompersi da sola, comunque forse c'è anche un altra cosa che ho già spiegato in un precedente post che non desidero ripetere ciao

Non credo sia esclusivamente di Luna, giacchè il Diario si chiama "The Journal of the Two Sisters". Si lascia quindi intendere fosse condiviso tra Celestia e Luna.
Altrettanto certo è che non contenga nessuna informazione sui pensieri di Luna dopo essersi trasformata in NMM visto che lei era esiliata sulla Luna e non avrebbe avuto modo di scriverci alcunché :)

Xary ha scritto:A dir la verità il diario sembrava che almeno in un punto fosse stato scritto da Celestia, e difficilmente potrebbe contenere le esperienze di Luna sulla luna dato che è rimasto nel castello negli anni dell'esilio. Più probabile che contenga i pensieri di luna prima di diventare NM, ma potrebbe anche darsi che considerando che il diario lo leggevano entrambe, la principessa della notte abbia preferito nascondere alla sorella certi pensieri...

Per l'appunto! :[)

Xary ha scritto:
Altra cosa, ma se in vecchio castello era pieno di tutte quelle cose che a mio avviso, e basandomi sul diario, indica in maniera assoluta che all'epoca le principesse erano delle adolescenti, il nuovo castello quanti tranelli e trabocchetti avrà?

Da dove si evince "in maniera assoluta" che fossero delle adolescenti scusa? o.o
Soprattutto considerando che da un punto di vista fisico non ci sono evidenti differenze tra la Luna e la Celestia contemporanee e quelle delle epoche passate (addirittura durante il regno di Discord, che si colloca ere prima di NMM e quindi del Diario delle due sorelle?) :)
Ultima modifica di BroNeko il 01/12/2013, 2:01, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: unito triplo post
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda SM853 » 01/12/2013, 1:23

Sarò sincero, Shadow-Pinkie non me l'ero aspettata proprio.
Niente di super-eccelso ma l'ho trovato davvero molto, molto carino.
Ho bisogno di riguardarlo.
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Apple Jay » 01/12/2013, 1:50

Bella puntata!
Leggera, ma molto piacevole, stupendi i dialoghi (l'ho trovata particolarmente divertente, ne ho anche incluso una parte nella mia firma come vedete 8D ), molto apprezzato il riferimento al fantasma dell'opera, carina l'idea del diario (ormai scrivere lettere a Celestia non ha più senso effettivamente) e sono sicura che gli Appledashiani saranno molto contenti dell'episodio in generale ;)
Pinkie è esilarante, come al solito, e Gummy è la perfezione fatta alligatore. Per quanto riguarda Angel, me lo mangerei con le olive.

Mi è piaciuto anche il pony ombra alla fine, è un bene che non abbiano semplicemente lasciato perdere e dato la colpa alla suggestione. Spero di rivederlo presto e di saperne di più, ho già i miei sospetti: se ci fate caso la statua che vede Spike appena entrano nel castello è di un alicorno dalle fattezze piuttosto maschili...e quando mai abbiamo visto un alicorno maschio? Che ci sia un fratello o comunque un parente di Luna e Celestia da qualche parte?

P.s.: non posso inserire l'immagine della statua di cui sopra perché sono connessa da un iPad...qualcuno può farlo per me? È a circa 1:20 :)
Ultima modifica di Apple Jay il 01/12/2013, 2:02, modificato 1 volta in totale.
Rainbow Dash and Applejack's lovechild would be named ZAP APPLE.
Someone needs to make some fanart about this.

I always let my imagination run away from me! Then it comes back...with CAKE!
BLBLBLBL
Apple Jay
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Applejack e Pinkie!

Messaggioda Aurelicornus » 01/12/2013, 1:58

Cosa stava pensando Angel?
Immagine

Vitriol ha scritto:Non credo sia esclusivamente di Luna, giacchè il Diario si chiama "The Journal of the Two Sisters". Si lascia quindi intendere fosse condiviso tra Celestia e Luna.
Altrettanto certo è che non contenga nessuna informazione sui pensieri di Luna dopo essersi trasformata in NMM visto che lei era esiliata sulla Luna e non avrebbe avuto modo di scriverci alcunché :)

Da quello che ho capito anch'io nei dialoghi, lo scrivevano entrambe. Inoltre dopo che il castello è stato distrutto, è stato chiaramente abbandonato poco dopo e Celestia ha smesso di scriverlo (si ferma anch'esso dopo l'esilio). A me è sfuggito (devo rivederlo in seguito) se alla fine Twilight tiene il diario per rileggerlo in seguito ancora o se ha esaurito la funzione nella storia... lei dice che non ha trovato l'indicazione del posto dove stanno, ma per me sarebbe un buon spunto per dare indicazioni sulle "chiavi" in altre puntate, ma devo risentire la parte.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Xary » 01/12/2013, 2:38

Vitriol ha scritto:
Xary ha scritto:Altra cosa, ma se in vecchio castello era pieno di tutte quelle cose che a mio avviso, e basandomi sul diario, indica in maniera assoluta che all'epoca le principesse erano delle adolescenti, il nuovo castello quanti tranelli e trabocchetti avrà?

Da dove si evince "in maniera assoluta" che fossero delle adolescenti scusa? o.o
Soprattutto considerando che da un punto di vista fisico non ci sono evidenti differenze tra la Luna e la Celestia contemporanee e quelle delle epoche passate (addirittura durante il regno di Discord, che si colloca ere prima di NMM e quindi del Diario delle due sorelle?) :)

“Adoro sbirciare da dietro i quadri, e nonostante il corridoio degli zoccoli la spaventa ancora un po’, la botola segreta è la preferita di Luna”

Mancano della serietà e compostezza che dimostrano sia al tempo di Discord che al tempo di NMM,trattando un castello più come una sorta di parco giochi che un luogo regale da cui pronunciare leggi, governare popoli et-similia. Questo mi fa pensare che sia stato scritto nel periodo adolescenziale, prima di affrontare Discord cosa che le ha fatte sicuramente maturare portandole ad essere le principesse regali che pur sapendo ancora scherzare lo fanno con ben altro contegno... di solito.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda l.pallad » 01/12/2013, 2:56

Apple Jay ha scritto:Bella puntata!
Leggera, ma molto piacevole, stupendi i dialoghi (l'ho trovata particolarmente divertente, ne ho anche incluso una parte nella mia firma come vedete 8D ), molto apprezzato il riferimento al fantasma dell'opera, carina l'idea del diario (ormai scrivere lettere a Celestia non ha più senso effettivamente) e sono sicura che gli Appledashiani saranno molto contenti dell'episodio in generale ;)
Pinkie è esilarante, come al solito, e Gummy è la perfezione fatta alligatore. Per quanto riguarda Angel, me lo mangerei con le olive.

Mi è piaciuto anche il pony ombra alla fine, è un bene che non abbiano semplicemente lasciato perdere e dato la colpa alla suggestione. Spero di rivederlo presto e di saperne di più, ho già i miei sospetti: se ci fate caso la statua che vede Spike appena entrano nel castello è di un alicorno dalle fattezze piuttosto maschili...e quando mai abbiamo visto un alicorno maschio? Che ci sia un fratello o comunque un parente di Luna e Celestia da qualche parte?

P.s.: non posso inserire l'immagine della statua di cui sopra perché sono connessa da un iPad...qualcuno può farlo per me? È a circa 1:20 :)

C'è chi ha fatto notare qualche post fa che quella statua assomigliava alla statua del cavallo posta sopra il portale per Equestria alla scuola di Canterlot in Equestria Girls. Per la faccenda dello Shadow Pony, io credo che non sia affatto un parente di Luna e Celestia. Penso che sia come la leggenda di Granny Smith: dei residui della magia oscura di Nightmare Moon che non sono stati spediti sulla luna. In effetti tuttavia ci sono sia dei pro che dei contro per un suo possibile ritorno. Il primo contro è quello che dice Grifen

Grifen ha scritto:Mhà, credo anch'io che il punto debole in questa puntata sia proprio con Pinkie... può funzionare che te la aspetti, però ci voleva qualche imprevisto in più. E' sicuramente la parte meno convincente della trama; anche se neppure io saprei bene cosa aggiungerci. Pazienza.

Il finale del "Pony of Shadow" per me è un richiamo ai cartoni del passato di questo filone che raccontano una leggenda: nella puntata si vede che la leggenda è falsa, il finale la smentisce, però nell'ultima sequenza si vede invece che è vera ma i protagonisti non lo sanno. Dunque per me non ne sentiremo più parlare.

Però... l'idea che una parte dell'essenza di Nightmare Moon fosse rimasta nel Castello, dopo la sconfitta da parte di Celestia, la avevo avuta anch'io per un lavoro giusto un annetto fa (al momento in sospeso)... perchè anch'io avevo visto dei buoni sviluppi.
Probabilmente finisce qui, ma neppure io butto via la possibilità che riappaia...

Un pro invece è che, dato che quelli della Hasbro ci hanno detto che alla fine di questa stagione sarebbe apparso un nuovo cattivo viene spontaneo chiedersi: "se non è lui, allora chi sarà?"

Un contro invece è che, siccome per 1000 anni sen'è rimasto buono, cosa lo spingerebbe ad agire adesso? Per tutto l'episodio ha anche evitato di farsi vedere da Spike e dalle Mane 6. Oltretutto un'altra cosa: è debole ed instabile. La magia di Nightmare Moon che di cui è composto è residua. è sufficiente per dargli forma fisica e consapevolezza psicologica, ma allo stesso tempo è limitata, dato che può assumere tale forma unicamente di notte. Se volesse combinare qualcosa avrebbe bisogno di trovare una fonte di energia magica per nutrirsi e rinforzarsi in modo da avere un corpo stabile.

Un altro pro è che potrebbe venire una trama interessante con lui. Per esempio potrebbero fare come Bizzarro in Smallville. Ovvero che comincia ad impadronirsi dei corpi degli altri Pony e che ha bisogno del corpo di Princess Luna per avere un corpo stabile, e così facendo si trasforma in una nuova Nightmare Moon fatta di vita propria e separata da Princess Luna, tipo nella fan fiction "Past Sins", (oppure entra dentro Princess Luna per ritrasformarla in Nightmare Moon ed allora quest'ultima si ritrova a fare una lotta interiore contro la sua metà malvagia).

Un'altro dettaglio che può essere considerato una cosa neutra è questa: non sappiamo cosa gli passi per la testa. Forse è malvagio ed ambizioso e per ora non fa niente perché aspetta l'occasione giusta per agire. Ma allo stesso tempo potrebbe essere che in realtà vuole solo essere lasciato in pace perché gli piace starsene da solo nel castello senza avere seccature dagli altri. Questo è il più importante grattacapo.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Aurelicornus » 01/12/2013, 3:03

l.pallad ha scritto:Un contro invece è che, siccome per 1000 anni sen'è rimasto buono, cosa lo spingerebbe ad agire adesso? Per tutto l'episodio ha anche evitato di farsi vedere da Spike e dalle Mane 6. Oltretutto un'altra cosa: è debole ed instabile. La magia di Nightmare Moon che di cui è composto è residua. è sufficiente per dargli forma fisica e consapevolezza psicologica, ma allo stesso tempo è limitata, dato che può assumere tale forma unicamente di notte. Se volesse combinare qualcosa avrebbe bisogno di trovare una fonte di energia magica per nutrirsi e rinforzarsi in modo da avere un corpo stabile.

E' vero che l'Albero dell'Armonia, che si trova sotto il Castello, si era indebolito nel tempo di Twilight: Discord spiega che gli sembrava strano che i suoi semi fossero germogliati così in ritardo, ma erano stati trattenuti dalla magia dell'Albero. Questo fa anche una buona retcon con le stagioni precedenti: gli incantesimi che trattenevano Night Mare Moon e Discord si erano spezzati perché l'Albero stava finendo il suo potere.
Perciò è possibile che anche una "presenza", se si volesse usarla davvero, era prigionieria anch'essa dall'Albero, e che si sia liberata solo negli ultimi tempi.

PS:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi