-Villan deludente, poco caratterizzato e con un vocabolario a dir poco ristretto
Allora, scusa se sembra che stò per contestare questa tua affermazione, ma è una cosa generale per tutti quelli che dicono "parla poco = non mi piace".
Ammetto che come caratterizzazione gli altri erano migliori, ma solo perché il tizio non fa soliloqui mentre cerca di impadronirsi del regno (a differenza degli altri) non significa che debba essere snobbato, anzi!
Analizziamo quando appare.
1 - incontro con le mane6 e Shining Armor: sono giunte a dare manforte a cadence, l'unica che si frappone ai suoi piani, e con loro c'è il capo delle guardi. Fa una lunga, articolata e carismatica presentazione o cerca di sparpagliare le loro viscere per i ghiacci? La seconda, da persona intelligente quale è.
2 - barriera che crolla: poteva tentare di entrare con una fanfara ed effetti speciali, invece se ne frega altamente e tenta di entrare, spendo, come poi succedrà, che la barriera poteva essere rialzata. Non sottovaluta i suoi nemici, cosa da tenere in conto.
3 - la barriera crolla definitivamente e vede il Crystal Hart: "
allora" pensò Sombra "
l'unico oggeto capace di darmi potere ma anche di distruggermi e nelle mani di un drago che lo sta portando da colei che potrà sconfiggermi. Cosa faccio? tento di ostacolarlo in ogni modo e di prenderlo in modo da ottenere la mia vittoria, o faccio il buffone con frasi ad effetto in modo da essere infinocchiato?" Perchè, voi sapete quanto io voglia bene a Discord, Chrysalis e NMM... ma almeno Sombra
HA PROVATO a vincere

ed è stato battuto solo grazie al
Mia Amore Bazooka, mica quarzi
Dalla analisi posso dire quini, che quelle due parole dette da Sombra sono anche state superflue e, se anche è il meno carismatico, di certo è stato il cattivo più intelligente e meno fancazzista
P.s. sisi, lo so che stò portando alla lunga questa discussione su Sombra, ma trovo ingiusto che venga giudicato male solo perchè non è un clone di Discord

P.p.s. finalmente