[Thread ufficiale]3x01 + 3x02 The Crystal Empire (part 1+2)

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale]3x01 + 3x02 The Crystal Empire (part 1

Messaggioda Akikako » 13/11/2012, 18:40

Xary ha scritto:
Akikako ha scritto:me lo sono rivisto e devo dire che ad una seconda vista è meglio, anche se mi era piaciuto abbastanza anche prima...
Una cosa che comunque che ho ancora un po' qui è il fatto che le mane a parte twilight hanno avuto un ruolo troppo marginale, hanno fatto il loro siparietto, ma narrativamente non sono servite a nulla, ok avranno i loro episodi, ma è già il secondo episodio importante consecutivo che fanno fare a loro le spalle di twilight... anche se non poteva essere altrimenti per come è stato impostato l'episodio, spero almeno che il finale non sia di nuovo twilight-centered e che ritorni il gruppo a fare da protagonista, anche perché un programma che è incentrato su un unico personaggio (anche lui imparava le tecniche la prima volta che le vedeva) mentre gli altri personaggi pian piano svaniscono nell'ombra, l'hanno già fatto...

Se ci pensi, tutti i doppi episodi fatti fino ad ora sono abbastanza Twilightcentrici. E' sempre lei la forza motrice.

una cosa essere la forza motrice ma inserita nel gruppo... in questo episodio twilight dovrebbe aver imparato che non può far tutto lei, quindi spero che nel prossimo episodio importante, ci sia più spazio anche per le altre, che non siano siparietti alla cavolo...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Jabberwocky » 13/11/2012, 19:07

Ho finalmente trovato il tempo di guardarmelo, non ce la facevo più %) (grazie a tutti quelli che hanno fatto i sub :) )
Beh, sarà chè ero in crisi d'astinenza, ma mi è piaciuto molto :D
PRO dell'episodio:
-Shining e Cadence mi sono piaciuti molto, soprattutto Cadence quando, benchè sia allo stremo delle forze, fà comunque la filastrocca con Twilight *_*
-SPIKE! Finalmente canta e fa la parte dell'eroe ^3^ E poi quando si mette a piangere dopo la visione di Twilight che lo scaccia e troppo caruccio *_*
-Pinkie cosplay di Fluttershy XD
-LANCIO DELLA MOGLIEEEEEE!!!
-Le due canzoni molto carine :D
-E' una mia inpressione o AJ e RD vanno sempre più daccordo :ajsnicker_big:?
CONTRO dell'episodio:
-Sinceramente, trasuda marketing da tutti i pori :/
-Villan deludente, poco caratterizzato e con un vocabolario a dir poco ristretto è.é

Se dovessi dare un voto complessivo, sarebbe 8,5 :D
Un buon inizio di stagione, direi ^3^

PS: A Rainbowdash piace vincere facile XD Proprio Fluttershy doveva andare a sfidare XD
Immagine
Jabberwocky
Manticora
Manticora

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Squid » 13/11/2012, 19:26

Sulla lista ufficiale degli episodi ho già notato che molti non sono twicentrici, forse hanno abbassato di poco la sua importanza.
Nnnnnnnope.
Squid
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Andre Rainbow Dash » 13/11/2012, 22:41

Cerca sul canale di CMC Italia Sub,spero di esserti stato utile and prepare to love the third season B)
ImmagineImmagineIs Best Pony Ever!
Andre Rainbow Dash \m/
like at Pony Spam si ringrazia BronieLeo,Sidero e Nikolaybronysky x le immagini
Andre Rainbow Dash
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Aeritus » 14/11/2012, 1:13

So già che me ne pentirò, solo per il fatto di dare sfoggio della mia ignoranza:

Ma mi spiegate cos'è 'sto GAK?
-Utente affetto da forte dislessia con la tastiera, possibile alta percentuale di errori di battitura.-

Immagine

Immagine
Aeritus
Changeling
Changeling

Pony preferito: Discord

Messaggioda Dragonjerk » 14/11/2012, 1:46

Shaggley ha scritto:Il conflitto principale, la motivazione dell'urgenza di cui si è anche parlato prima non è Sombra.

Invece, è la prova di Twilight, e vedere se la supererà o meno.

Mi spiego: in TRoH, EoH e ACW, tutti episodi doppi, la posta in gioco era sempre Equestria, in un modo o nell'altro: riusciranno le Mane Six - e Spike- a salvarla?

Questa volta, invece, il conflitto principale è questa prova cui Twilight è sottoposta: è la cornice che apre e chiude gli episodi, ed è l'urgenza di dimostrare a Celestia di esserci riuscita a smuovere Twilight. Tanto è vero che la prova della 'porta' dimostra che la sua più grande paura è deludere Celestia (com'era prevedibile).
I pony di cristallo finiscano a Tartaro, io voglio il mio bel voto!

Vero anche che la risoluzione del conflitto, alla fine, è superare le istruzioni di Celestia (ma conosciamo Celestia, e sembra che anche quella mossa fosse stata da lei calcolata come prova morale nella prova mentale), ma in quel momento l'eroe della storia diventa Spike... o meglio: la risoluzione del conflitto dell'Impero passa a Spike (che si becca la vetrata strafiga), ma Twilight risolve il SUO conflitto interno, ovvero la prova.

Motivo per cui, questa volta l'antagonista poteva essere strutturato più come un'ombra minacciosa, una presenza, ma non un vero avversario contro cui confrontarsi direttamente (anzi, egli è la nemesi di Cadance, ed attacca direttamente suo marito); quindi, secondo me, il discorso secondo cui l'episodio doppio è inferiore perché l'antagonista è inferiore non regge, alla luce di queste considerazioni su struttura della storia e conflitto.

Wand ha scritto:My two cents on Sombra: secondo me è un cattivo riuscito, non come personaggio, ma come mezzo narrativo. È una minaccia imponente e inquietante che aleggia intorno a tutti e due gli episodi, e ciò lo rende temibile. Non aveva gran bisogno di personalità, è un altro tipo di nemico, come l'ebola in Virus Letale, se mi perdonate il paragone. Tutti sanno che c'è e sta arrivando, e ciò permette di concentrarsi di più sui personaggi (consapevoli del male imminente), che hanno dato il meglio di sé. Standing ovation per il sudore sotto le ascelle di Spike e Pinkie Pie Splinter Cell Version

Quoto. In sintesi, il senso dei due episodi, IMO.

Aeritus ha scritto:So già che me ne pentirò, solo per il fatto di dare sfoggio della mia ignoranza:

Ma mi spiegate cos'è 'sto GAK?

Voilà: http://knowyourmeme.com/memes/events/gak (consiglio di assumerne dosi moderate) :p
Dragonjerk
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Luna, Sweetie Belle

Messaggioda Akikako » 14/11/2012, 19:48

il tempo è giunto, IMBRACCIATE TUTTI LE VOSTRE MOGLI!!! >:C

http://futzi01.deviantart.com/art/Cadance-Toss-337732858
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Eden » 14/11/2012, 19:59

-Villan deludente, poco caratterizzato e con un vocabolario a dir poco ristretto è.é

Allora, scusa se sembra che stò per contestare questa tua affermazione, ma è una cosa generale per tutti quelli che dicono "parla poco = non mi piace".

Ammetto che come caratterizzazione gli altri erano migliori, ma solo perché il tizio non fa soliloqui mentre cerca di impadronirsi del regno (a differenza degli altri) non significa che debba essere snobbato, anzi!

Analizziamo quando appare.

1 - incontro con le mane6 e Shining Armor: sono giunte a dare manforte a cadence, l'unica che si frappone ai suoi piani, e con loro c'è il capo delle guardi. Fa una lunga, articolata e carismatica presentazione o cerca di sparpagliare le loro viscere per i ghiacci? La seconda, da persona intelligente quale è.

2 - barriera che crolla: poteva tentare di entrare con una fanfara ed effetti speciali, invece se ne frega altamente e tenta di entrare, spendo, come poi succedrà, che la barriera poteva essere rialzata. Non sottovaluta i suoi nemici, cosa da tenere in conto.

3 - la barriera crolla definitivamente e vede il Crystal Hart: "allora" pensò Sombra " l'unico oggeto capace di darmi potere ma anche di distruggermi e nelle mani di un drago che lo sta portando da colei che potrà sconfiggermi. Cosa faccio? tento di ostacolarlo in ogni modo e di prenderlo in modo da ottenere la mia vittoria, o faccio il buffone con frasi ad effetto in modo da essere infinocchiato?" Perchè, voi sapete quanto io voglia bene a Discord, Chrysalis e NMM... ma almeno Sombra HA PROVATO a vincere :[) ed è stato battuto solo grazie al Mia Amore Bazooka, mica quarzi %)

Dalla analisi posso dire quini, che quelle due parole dette da Sombra sono anche state superflue e, se anche è il meno carismatico, di certo è stato il cattivo più intelligente e meno fancazzista :[)

P.s. sisi, lo so che stò portando alla lunga questa discussione su Sombra, ma trovo ingiusto che venga giudicato male solo perchè non è un clone di Discord :/

P.p.s. finalmente :D
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Big Jackintosh » 14/11/2012, 20:08

Eden ha scritto:Mia Amore Bazooka

:pixelponies:

E quoto tutto il resto. :asd:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Wand » 14/11/2012, 20:55

Squid ha scritto:Sulla lista ufficiale degli episodi ho già notato che molti non sono twicentrici, forse hanno abbassato di poco la sua importanza.

O la tengono tutta per il finale. D:
Immagine
Wand
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi