Il mio episodio preferito della S3, anche se forse con tutti questi apprezzamenti è pure scontato
Ok che c'è Trixie che ha fatto da padrone per tutto il tempo (Trixie don't trusth weels!

), una serie di gags micidiali (la boccia di vetro? La casa di Twi rivolta a mo di tasche dei pantaloni? Fluttershy con il costume mimentico?

), ma anche una situazione molto più complicata di altre: Trixie non malvagia ma si è lasciata "lavare il cervello" dall'amuleto, con delle buone ragioni per avercela su Twilight pur essendo nel torto (Boast Buster spiega tutto...).
La gran cosa di questo episodio per me è che mostra che la vera forza di Twilight risiede nelle sue amiche, nonostante sia comunque l'unicorno più potente in Equestria. Si, ha poteri magici enormi, ma Twilight sa vincere anche senza magia sugli antagonisti, e qui lo dimostra alla grande. Personalmente mi piacerebbe che qualcosa di simile lo dimostrasse di nuovo in un'altro episodio, dove usa più l'astuzia che la magia vera...
La morale ha solo ricordato il senso della serie senza ricorrere ad un episodio in due parti, per me uno piacevole stacco dalle morali che in genere si focalizzano su un argomento specifico.
Con questa puntata però, bisogna ammetterlo, hanno fatto la stessa cosa con Luna della S2: si sa che Trixie è altrettanto popolare come personaggio, e serviva una buona puntata per rimetterla nella serie. E, abbastanza interessante, hanno fatto proprio quello che tantissimi fans immaginavano in fan arts più o meno serie, cioè un nuovo duello di magia con Twilight che però pendesse più per Trixie. Potranno negare di prendere spunto dal fandom, ma sotto sotto io credo che sapessero benissimo cosa avrebbe interessato vedere ai fans sul personaggio. Sembrava, come dire, troppo mirata agli interessi del pubblico per essere una idea spontanea?
†Lily_WhiteHeart~ ha scritto:EDIT: per quanto concerne la ferita di Rarity... qualcuno chiedeva come potesse essere... Beh, il ferro da mettere agli zoccoli è invenzione umana e ancora non ho visto un pony fabbricarle appositamente da martellare sugli zoccoli dei poveri pony... Gli zoccoli, senza il ferro, han più possibilità di ferirsi la parte interna dello zoccolo che sarebbe la parte morbida e quindi senza osso... Ecco perchè è possibile

Rarity si dev'essere punta nella parte interna della "U" dello zoccolo, dove c'è la carne. Quella parte in effetti è sensibile e bisogna pulirla bene, altrimenti può fare infezione o altri disturbi all'animale.
Eden ha scritto:Comunque, Celestia non ha fatto niente perché stava in Missione di Pace in medio Oriente

lo dice chiaramente Twilight.
Implicitamente poteva significare che anche Luna stesse accompagnando la sorella in viaggio diplomatico... e si, chissà perché non trovi mai una Principessa Pony quando ti serve.
Auster ha scritto:A riguardare indietro le prime puntate noto che lo stile è cambiato molto, nonostante molti lo considerino inquinato dal fanservice io lo trovo in un certo senso maturato verso uno humor più vicino a quello assurdo dei Fantagenitori, che personalmente non apprezzo ma ha delle chicche niente male.
Se si vedono anche le altre serie Hasbro simili, Pound Puppies e Littlest Pet Shop, ci si accorge che FiM è solo allineato a questo tipo di umorismo e commedia... in Pound Puppies a volte ci sono battute al limite dell'assurdo che ricordano tantissimo alcune di FiM.
FiM ha solo più libertà di sviluppare un umorismo molto più tagliente grazie alla popolarità, ma dubito che internamente le direttive di base su come condurre questo show siano cambiate all'interno dello Studios o del canale TV. Forse in questo sono i fans che si lasciano distrarre da dettagli che, anche se piacevoli, comunque non cambiano la natura dello show, che grossomodo segue l'impostazione delle altre serie in onda su The Hub.
Snuzzle ha scritto:Però se son cavalli normali...perchè lei è rosa? I bisonti son colore naturale così come gli asini, le mucche ... perchè i cavalli sono più realistici nell'aspetto ma colorati fantasia come i pony?

Ottima domanda

ma credo che non avrà mai una vera spiegazione... alcune cose non sono strutturate nell'ambientazione, nel senso sappiamo che ci sono gli Asini, ma all'interno del loro universo che ruolo hanno? Lo stesso degli Earth Ponies, cioè hanno una magia legata alla terra?
Credo che sia stato un esercizio grafico degli animatori, ma non abbia vera incidenza sulla ambientazione, o l'interesse di essere giustificata.