[Thread ufficiale]3x01 + 3x02 The Crystal Empire (part 1+2)

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale]3x01 + 3x02 The Crystal Empire (part 1

Messaggioda Aisling Ink » 12/11/2012, 11:18

Auster ha scritto:Whoops
Immagine

Love it XD
Aisling Ink
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Nightmare Moon

Messaggioda onigirilu » 12/11/2012, 12:50

Auster ha scritto:Whoops
Immagine

SPARKLERRIFIC! :asd:

By Azzu-nyan
onigirilu
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Golden Harvest

Messaggioda Akikako » 12/11/2012, 12:53

Auster ha scritto:Immagine

dov'è la mia birra, donna!!!
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Ginger Bread » 12/11/2012, 14:50

Solo io ho fatto questo collegamento? XD XD
Comunque King Sombra è un figone, che peccato l'abbiano sviluppato così poco :( spero torni!! (Sì, inutile che me lo dite, lo so che non tornerà, ma la speranza è l'ultima a morire ^^' )
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Sombra♥

Messaggioda Sterling » 12/11/2012, 15:35

Ho visto adesso la puntata e... Insomma, mi è piaciuta a livello di animazione, la premessa di un nuovo livello di studi per Twilight ( con Luna, ho capito bene?! ) per me promette bene, e il ruolo di Cadence finalmente è chiaro ( ora tutti gli alicorni hanno un ruolo fondamentale/importante ).
Premesso ciò, worst episode ever. Nightmare Moon era carina, Discord una genialata, quello nuovo ( non mi interessa neanche ricordarne il nome ) è estremamente anonimo e piatto... Insomma, un cattivo che fa il cattivo perché è cattivosamente cattivo ( non ricordo chi l'aveva detto, ma una buona storia, alla fin fine, dipende dal suo antagonista ). Sia Nightmare Moon che Discord avevano un loro perché, questo sembrava messo lì unicamente per fare scena, non ha avuto rilevanza alla fin fine, potevano anche mettere una tormenta di neve al suo posto.
Qualche dialogo carino, qualche scenetta divertente, ma comunque non mi è rimasto nulla di particolare, probabilmente me ne dimenticherò a breve... E, per la prima volta, devo dire che le canzoni mi sono sembrate pesanti. Insomma, mi sono sembrate del banalissimo "pop da boyband per ragazzine che tira tanto" messe lì non con uno scopo preciso, ma solo per creare hype generico da "oddio 3 nuove canzoni!", non aggiungono niente alle varie scene o alle situazioni... Insomma, potevano usare quei preziosi minuti per spiegare qualcosa di più sul cattivo o sul perché Cadence è la principessa dei cristalli.
Liberi di scannarmi, ma userò una Fluttershy come scudo :(
ImmagineImmagineImmagine
Watch in awe!
This signature belongs to the Great and Powerful Trixie. All rights reserved.
Sterling
Changeling
Changeling

Pony preferito: Pinkie Pie/Rarity

Messaggioda Dantès » 12/11/2012, 15:44

Io credo che dopo Discord siamo tutti un po' viziatelli in quanto a cattivoni.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda elfenpie » 12/11/2012, 15:56

appena visto anch'io l'episodio e commentato in contemporanea con sterling.
gli do ragione su tutto.
sulle cose lasciate in sospeso aspetto di vedere il resto della serie, in quanto forse molti dei nostri interrogativi (cadence che cambia cutiemark?)verranno svelati.
ma per quanto riguarda proprio l'episodio:
inutile.
all'inizio prometteva bene, con quella specie di siberia e shining armor terrorizzato.
ma per il resto?
la storia del test è una boiata pazzesca.
chiunque potrebbe capire che è un pretesto per vedere twilight sconvolta, ma suvvia, mica è un vero test, il vero nome è MISSIONE, che poi l'abbiano messa così per mettere le scene iniziali dei liri, le canzoncine e l'ansia post ritorno..nonché la ridicola morale finale detta da celestia.
ma più di tutto:
risolvono tutto in un giorno, e ci può stare: è un cartone animato per bambine, non possono prolungare più di tanto nel tempo una storia così. solo che in questo modo i tempi sono ristretti e come ha detto qualcun'altro qui, le scenette sono fini a se stesse e sono riempitivi.
rainbowdash non mi è mai stata simpatica, ma qui è una cagacaz*yay* atroce, l'unica con un senso lì è rarity per la sua passione per le cose belle et scintillanti.

pinkie pie?la mia preferita in genere, qua è solo un jolly relegato a piccole scene idiote, senza una vera verve.

ma il cattivo?
veramente sarebbe bastata una tempesta di neve.
ma solo a me ricorda il Nulla della storia infinita? con la sua depressione e tutto il resto?specie i nuvoloni neri che quando passano trasformano tutto.

non si tratta di essere più o meno viziati. ovvio che dopo Discord o Chrysalis ci si aspettasse qualcosa di magnifico ma da qui ad avere uno sputo di cattivo che compare ruggendo(?!?!)con la testa a cavallo di una nuvola(?!?!)e che si vede intero forse tre secondi in tutti e due gli episodi...
1)come si è liberato?
2)perché impero di cristallo e non un altro?è affamato di cristalli?PERCHé?!
3)cosa ha fatto di così tremendo per deprimere la popolazione? non dico mostrarlo o dirlo esplicitamente, ma non ci i può nemmeno limitare a dire "oooh sì quanto era cattivo,non voglio ricordare."

e onestamente?
mi sono rotta delle quest che Celestia da' a twilight.
sarà la studentessa più brillante con quel non so che in più dovuto al potere dell'amicizia,ma da qui ad affidarle ogni santa volta il destino di equestria e dintorni senza che lei si sposti dal palazzo mi sembra un po' assurdo. ok, sono le mane 6,ok, ogni serie è iniziata con una missione, ma come regnante sta cominciando a perdere credibilità ai miei occhi.
l'unico momento in cui si è esposta lei per prima è stato nel finale della seconda serie, per essere sbattuta a terra dopo pochi secondi di incantesimo da parte di chrisalys. che razza di regnante è?
stiamo veramente ai livelli di silente che da' missioni ad hermione,ron e potter per la salvaguardia di hogwarts(io amo hp ma ho sempre trovato assurdo questa cosa).
visto che si sono sprecati a far comparire molto all'inizio e alla fine luna e celestia, non potevano avere un minimo di senso in più? fare qualcosa di preciso?
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!
elfenpie
Fenice
Fenice

Pony preferito: pinkie pie

Messaggioda Sterling » 12/11/2012, 15:57

Dantès ha scritto:Io credo che dopo Discord siamo tutti un po' viziatelli in quanto a cattivoni.
Ok, Discord era un colpo di genio e sarà difficile vedere ancora qualcosa di simile, ma... Mmmmmh.... Voglio fare un paragone musicale:
Tipo1: I Dari sono orrendi.
Tipo2: Io credo che dopo i Queen siamo tutti un po' viziatelli in quanto alle band.
Insomma, non basta a giustificare una cag**a simile. Nightmare Moon è nella media, e va più che bene, ma quel nuovo cattivo no. Almeno, non per quanto ci hanno mostrato fin'ora.

Ah, dimenticavo di dire... Pinkie Pie mi ha ricordato troppo ( in senso cattivo ) Harley Queen in questo episodio /)-.-
ImmagineImmagineImmagine
Watch in awe!
This signature belongs to the Great and Powerful Trixie. All rights reserved.
Sterling
Changeling
Changeling

Pony preferito: Pinkie Pie/Rarity

Messaggioda Koyote_stark » 12/11/2012, 16:11

diciamolo in una parola sola: NOPE!

nope a questo cattivo che di figo ha solo il disegno, almeno quando appare in armatura
nope a celestia che mille anni fa esiliava gente a destra e sinistra, nel ghiaccio, sulla luna trasformava in pietra, BASTA!
nope alla sostanziale inutilità di tutte tranne twilight, han fatto da cornice invece di aiutarla a sconfiggere il cattivo
nope a un inizio di stagione così piatto, mi ha entusiasmato perché ero in astinenza, non perché fosse bello

ci sono state scene veramente belle, e la canzone sui pony di cristallo mi piace, ma nel complesso io boccio questo inizio di stagione; non avevo grosse pretese, ma questo davvero non basta
Koyote_stark
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Big Macintosh

Messaggioda Dantès » 12/11/2012, 16:25

elfenpie ha scritto:
non si tratta di essere più o meno viziati. ovvio che dopo Discord o Chrysalis ci si aspettasse qualcosa di magnifico ma da qui ad avere uno sputo di cattivo che compare ruggendo(?!?!)con la testa a cavallo di una nuvola(?!?!)e che si vede intero forse tre secondi in tutti e due gli episodi...
1)come si è liberato?
2)perché impero di cristallo e non un altro?è affamato di cristalli?PERCHé?!
3)cosa ha fatto di così tremendo per deprimere la popolazione? non dico mostrarlo o dirlo esplicitamente, ma non ci i può nemmeno limitare a dire "oooh sì quanto era cattivo,non voglio ricordare."

In un mondo in cui tre bambine che litigano risvegliano un antico dio del caos che stava in un giardino la domanda "Come si è liberato King Sombra?" non ha molto senso, perdonami. E poi, qualcuno ha mai spiegato da dove saltano fuori i Changeling? No, ci sono punto e basta. Mi sta bene.
Il fatto è che King Sombra è quello che deve essere, punto. Non ha bisogno di essere approfondito: è un regnante malvagio che è ritornato insieme al suo Impero è che, anche giustamente, rivuole indietro dopo che gli è stato tolto da Luna e Celestia. Il punto è che questo, una volta tanto, non era un episodio incentrato sul cattivo. Soprattutto perchè questo NON è un episodio auto-conclusivo, considerate le premesse e il libro mostrato da Luna alla fine.
Per questo dico che dopo Discord siamo un po' viziati: siamo abituati allo schema in cui ogni nuovo cattivo dev'essere al centro dei riflettori. Ma chi ha detto che ogni doppio episodio debba essere così? A me Sombra ha soddisfatto. E' un cattivo VERAMENTE malvagio, tanto malvagio da essere una minaccia quasi indefinita. E' un cattivo classico, è malvagio senza bisogno di spiegazioni. Avete presente il demone nel primo Fantasia della Disney? A contribuire all'alone di terrore attorno a lui stava il fatto che nulla è spiegato. E' una minaccia informe (e cosa meglio del fumo per sottolineare il concetto?), di cui si sa solo che va sventato a tutti i costi il ritorno.
E un personaggio così non deve prendere il primo piano della trama, ma deve giustamente restare in seconda linea; perchè effettivamente le cose vanno viste sotto il punto di vista del Test. Lo so che sembra una cazzata che Celestia mandi Twilight e amiche allo sbaraglio, ma io per lamentarmi aspetterei che si sviluppi l'incipit dato dalla missione nel Crystal Empire.
Poi, si vedrà.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi