Lungi dall'essere stato favolosamente azzeccato, ma l'ho considerato nell' insieme un episodio gradevolissimo.
Il classico punto morto è che il tempo sia uno schifo di convenzione che non lascia sufficiente spazio per valutare in maniera più approfondita le azioni dei personaggi. Anche il finale, mi è sembrato alquanto tirato via, senza che Discord spiegasse perchè dopo un'eternità passata a creare scompiglio per Equestria abbia deciso di accettare l'amicizia.
Perchè non ne ha mai avuto uno? Beh, lo facevo un tantino più pragmatico.
Infatti non nego che doveva essere il finale prestabilito in base ai canoni di FiM, ma in Roth recludono da lui molto evidentemente ogni sentimento (sul quale anzichè agiva subdolamente per far credere alle mane6 che l'amicizia fosse un valore nullo). Che ci pensino prima di cambiarlo di punto in bianco allora, eh, denota una leggera negligenza nella caratterizzazione.
Questo era un mio semplice dubbio. Per tutto il resto, gag fantastiche e una Fluttershy più incazzosa del solito, anche se riesce sempre ad eludere la rabbia vera e propria con la sua innata forza di convinzione.
Brava la mia piccola pegaso
Variante letterale del mio voto