[edizione originale] 4x25-26 Twilight's Kingdom

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x25-26 Twilight's Kingdom

Messaggioda Sakata » 08/06/2014, 12:11

Akikako ha scritto:
adesso guardando questa scena fuori dal suo contesto, non sembra che Discord abbia tradito Fluttershy con un'altra e stia chiedendo scusa?

concordo!
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria

Status: Offline
Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda petardo238 » 09/06/2014, 2:32

Akikako ha scritto:
adesso guardando questa scena fuori dal suo contesto, non sembra che Discord abbia tradito Fluttershy con un'altra e stia chiedendo scusa?

É... effettivamente questa scena si può prestare a tantissimi contesti diversi XD
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Fancyshy » 09/06/2014, 13:26

Finalmente mi sento in dovere ad esprimere un giudizio su quest'episodio:
Twilight:capisco le sue considerazioni personali sulla"essere importante e utile" solo in parte.Insomma,ha affrontato da sola non so quanti cattivi nel corso di 3 stagioni e adesso si lamenta del fatto che saluta e sorride:questa è una cosa all'ordine del giorno per i reali.Per il fatto che non ha una reggia ci stava(che poi,non capisco cosa costava a Celestia darle quella vecchia catapecchia che stavano anche restaurando)ma che non ha ancora capito qual'è il suo ruolo da principessa,dopo aver sconfitto un sacco di cattivi e dopo essere stata proclamata salvatrice di Equestria e Principessa dell'amicizia,mi è parsa una cosa un pò insensata.Credo che l'intento della Megan fosse quello di far capire alle "giovani donne" che ruolo hanno nel mondo focalizzando tutto questo con Twilight.Però dall'altro canto sembra che Twilight pretenda un pò troppo,cosa che maschera con la sua solita falsa modestia,ma potrebbe anche essere una mia impressione.Insomma per me la cosa doveva essere più approfondita.D'altro canto,noto sempre di più che Rarity si interessa un pò tanto al ruolo di Twilight,e mi da quasi l'impressione di esserne gelosa 8D .Credo che lei non si farebbe problemi a salutare e sorridere ed a essere osannata da tutti XD
Celestia:allora alla fine è confermato che può avere delle visioni :troll: .Quindi io direi di abbandonare l'idea che Tia abbia liberato Tirek di proposito dato che sembrava palesemente sorpresa e spaventata dopo aver avuto quella visione e poi andiamo,non posso credere che Tia sia così spietata :troll: .L'unica cosa che mi piacerebbe è vedere un pò variare il suo "ruolo di guida"dato che nonostante tenga a Twilight,si dimostra sempre parecchio distante da lei (anche perchè finisce sempre catturata o rinchiusa :troll: )insomma,so che questo personaggio ha pochissime possibilità di essere approfondito,ma come minimo mi piacerebbe che per una volta fronteggiasse il cattivo a fianco di Twilight,credo sarebbe una bella svolta per il loro rapporto

Tirek:ho apprezzato tantissimo questa revisione del cattivo della G1,anche se ammetto di non averlo riconosciuto subito /)-.- Devo rivedere quel film :p .Carina la Backstory,mi lascia solo con un piccolo dubbio...Celestia menziona un giovane e potente mago unicorno,se non sbaglio,ma si capisce palesemente che sta parlando di Starswirl,ma allora perchè non dire a Twilight che si trattava di lui? ò.o (Celestia:che cosa ci nascondi? :troll: ).Per il resto un cattivo coi contro fiocchi,alla pari con i vecchi cattivi disney. Ci voleva proprio un cattivo spietato,senza scrupoli e subdolo :sisi:
E adesso veniamo al punto che mi interessa maggiormente ...ovviamente Discord: ammetto che invece io ho apprezzato questo "volta spalla" di Discord, e non lo chiamerei "sempliciotto" uno nei suoi panni non avrebbe non potuto accettare la proposta: insomma,è stato sempre trattato alla pari di una pezza dalle altre,credo che da canto suo,avesse già in mente di tornare ai vecchi tempi,ma aveva troppo paura che sarebbe finita male e avrebbe rischiato di perdere l'amicizia di Fluttershy,invece una potenziale alleanza con un cattivo davvero potente,avrebbe fruttato molto.Tirek poi ha puntato al suo punto debole:la libertà,(da ex spirito libero,credo che fosse una cosa che da sempre aveva ambito)facendogli aprire gli occhi sul fatto che l'amicizia non era altro che pretesto per tenerlo sotto scacco.Quando lo definisce "fattorino di Celestia" credo sia stato un duro colpo per lui,facendogli anche capire che "l'amicizia" era anche un modo per essere usato come potenziale alleato solo per fronteggiare i cattivi.Secondo me,resistere a una proposta come questa,da parte sua,era una cosa quasi impossibile.ah,poi un'altra cosa:quella faccia da ebete quando parla di Fluttershy.giuro che lì ho riso per due ore XD XD XD. Poi parlando del fatto che Discord si sia accontentato di una semplice collana,non lo chiamerei nemmeno stupido:Tirek gli ha dato qualcosa che finora nessuno gli aveva ancora dato:la fiducia.Infatti lo dice persino lui,che se dapprima quell'alleanza era un pò dubbia,adesso era del tutto confermata.Ho avuto dei feels assurdi quando si renda conto di essere stato giocato:quella voce così flebile e un pò balbettante,gli dava quasi l'aria di un bambino spaventato e deluso (non so come altro definirlo XD )faceva troppa tenerezza *_* Non posso fare altro che osannare De Lancie,che sembra proprio che col drammatico ci sappia proprio fare.Ho apprezzato molto l'approfondimento con Fluttershy...che va addirittura a sfiorare la tragedia,da qui si capisce l'intento di voler accontentare i fan con le ship.Per il resto,questo Discord sconfitto non mi ha affatto deluso,lo trovato anzi un ottimo approfondimento per sottolineare le sue debolezze e i suoi sentimenti.Ah il buchè per Celestia 8D ,che posso dire:ci sono rimasta...vi prego adesso basta accontentare i fan.Insomma dopo tutte le accuse e l'odio verso Celestia,questo proprio non ci stava.Certo si poteva anche prendere come una scusa per essere perdonato,però avrei preferito che l'ho facesse in maniera esplicita.Mi è sembrata una cosa del tipo "Un piccolo regalo di ringraziamento per avermi tramutato in pietra per più di mille anni".Non so voi,ma io un pò di risentimento c'è l'avrei ancora.
La battaglia finale:che dire:è stato qualcosa di spettacolare,si capisce benissimo che è stato un'altro intento per accontentare i fan.È stato anche un ottimo modo per far sbizzarrire gli animatori con tutti quegli effetti speciali :mrgreen: ...giuro che non mi sono potuta trattenere ad esclamare un "Wow!"Hanno proprio dato il meglio di se in questa scena.È bellissimo vedere quanto sia migliorata la grafica *_* .D'altra parte lo trovata piuttosto lunghina:credo che un terzo di quella scena si poteva benissimo usare per definire maggiormente i sentimenti di Twilight e quelli di Discord :sisi:
Raibow Power:Ok,per me avrebbero potuto fare di meglio,e magari qualcosa di più originale:non potete mettere qualche extention colorata qua e la e colorarli a random...ma neanche volevo una trasformazione stile digimon o stile Winx(per carità XD ) però avrebbero potuto fare di meglio

Akikako ha scritto:

Discord Ships ,Discord Ships everywhere! XD
"Se puoi sognarlo,puoi farlo"Walt Disney

Immagine
Fancyshy
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Fluttershy/Discord♥

Messaggioda Haytham » 18/06/2014, 23:19

Bell'episodio, ma...
C'è un ma, esatto.
Il castello di Princess Twilight non mi è piaciuto così tanto come idea, avrei preferito che rinascesse l'albero ancora più forte e potente, è brutto vedere che l'albero-biblioteca è stato sostituito da quel castello... è un vero peccato :(

Oltre a questo...
Il "giovane unicorno che fa amicizia con Tirek" è Starswirl, ma la principessa non lo dice a Twilight. E se Celestia stesse nascondendo tutto alla sua allieva per non distruggere il suo idolo? Mi sembra che la teoria Star-Discord inizi a prendere forma, chi lo sa, magari nella prossima stagione assisteremo ad un plot-twist coi fiocchi! :trollestia:
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda Akikako » 19/06/2014, 0:02

Haytham ha scritto:Il "giovane unicorno che fa amicizia con Tirek" è Starswirl[/spoiler]

non è tirek, è il fratello di tirek...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Haytham » 19/06/2014, 10:05

Akikako ha scritto:
Haytham ha scritto:Il "giovane unicorno che fa amicizia con Tirek" è Starswirl[/spoiler]

non è tirek, è il fratello di tirek...

Non mi ero accorto D:
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda Fancyshy » 19/06/2014, 18:26

Haytham ha scritto:Oltre a questo...
Il "giovane unicorno che fa amicizia con Tirek" è Starswirl, ma la principessa non lo dice a Twilight. E se Celestia stesse nascondendo tutto alla sua allieva per non distruggere il suo idolo? Mi sembra che la teoria Star-Discord inizi a prendere forma, chi lo sa, magari nella prossima stagione assisteremo ad un plot-twist coi fiocchi! :trollestia:[/spoiler]

A me invece mi si confondono le idee :Ilovereading: fino alla stagione 4 le ipotesi si adattavano benissimo al quadro.Avevamo Discord che in "Keep calm and flutter on"ammetteva di non aver mai avuto un vero amico,e in "Magical mistery cure"Celestai diceva chiaramente che Starswirl "non era stato in grado di risolvere l'incantesimo perché non conosceva il significato della vera amicizia"
Ora invece,Celestai ammette che"Un giovane e potente mago unicorno strinse amicizia col fratello di Tirek".Celestia,quando ti ci metti,a far confondere sei peggio di Discord :troll: UMAD :trollestia: .Mi sta sorgendo addirittura il dubbio che forse non stesse parlando di Starswirl :raritythink: .Quel "giovane" non si adatta per niente ad uno che si chiama "Starswirl il Barbuto" :troll:
"Se puoi sognarlo,puoi farlo"Walt Disney

Immagine
Fancyshy
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Fluttershy/Discord♥

Messaggioda fengrin » 19/06/2014, 21:00

Fancyshy ha scritto:.Quel "giovane" non si adatta per niente ad uno che si chiama "Starswirl il Barbuto" :troll:

Vuoi mettere che dice "giovane" e nel flashbackdisegnoquelcheè ha una lunga barba bianca?
Prossimamente sul giornale: "Starswirl portava barbe finte?"
Dun Dun Duuuuuunnnnnn!
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Mindstorm » 20/06/2014, 10:48

fengrin ha scritto:
Fancyshy ha scritto:.Quel "giovane" non si adatta per niente ad uno che si chiama "Starswirl il Barbuto" :troll:

Vuoi mettere che dice "giovane" e nel flashbackdisegnoquelcheè ha una lunga barba bianca?
Prossimamente sul giornale: "Starswirl portava barbe finte?"
Dun Dun Duuuuuunnnnnn!

Non dimenticate che per una come Celestia (*coff*vecchia cariatide*coff*), Starswirl al confronto è giovane... :troll:
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda l.pallad » 20/06/2014, 11:17

Fancyshy ha scritto:
Haytham ha scritto:Oltre a questo...
Il "giovane unicorno che fa amicizia con Tirek" è Starswirl, ma la principessa non lo dice a Twilight. E se Celestia stesse nascondendo tutto alla sua allieva per non distruggere il suo idolo? Mi sembra che la teoria Star-Discord inizi a prendere forma, chi lo sa, magari nella prossima stagione assisteremo ad un plot-twist coi fiocchi! :trollestia:[/spoiler]

A me invece mi si confondono le idee :Ilovereading: fino alla stagione 4 le ipotesi si adattavano benissimo al quadro.Avevamo Discord che in "Keep calm and flutter on"ammetteva di non aver mai avuto un vero amico,e in "Magical mistery cure"Celestai diceva chiaramente che Starswirl "non era stato in grado di risolvere l'incantesimo perché non conosceva il significato della vera amicizia"
Ora invece,Celestai ammette che"Un giovane e potente mago unicorno strinse amicizia col fratello di Tirek".Celestia,quando ti ci metti,a far confondere sei peggio di Discord :troll: UMAD :trollestia: .Mi sta sorgendo addirittura il dubbio che forse non stesse parlando di Starswirl :raritythink: .Quel "giovane" non si adatta per niente ad uno che si chiama "Starswirl il Barbuto" :troll:

Solo perché Starswirl non conosceva il significato dell'amicizia così in profondità, non significa che non sapesse nulla. Le conosci anche tu le vie di mezzo dopotutto. Oltretutto nel fumetto Reflection abbiamo visto che aveva un legame di amicizia anche con Celestia. Ma appunto quando lui e Celestia hanno litigato non si sono più riappacificati per orgoglio. Questo è quindi il punto. Non sapeva tutto, ma sapeva qualcosa.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi