[Thread ufficiale]3x05 Magic Duel

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale]3x05 Magic Duel

Messaggioda Akikako » 02/12/2012, 23:58

Calicanto ha scritto:Sudden question: ma i bambini lo sanno cos'è l'ostracismo? ò.o

forse da quelle parti è una parola un pelo più utilizzata che da noi...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Calicanto » 03/12/2012, 0:10

Akikako ha scritto:
Calicanto ha scritto:Sudden question: ma i bambini lo sanno cos'è l'ostracismo? ò.o

forse da quelle parti è una parola un pelo più utilizzata che da noi...

Mi sembra strano, dato che quelli con un'eredità Greca siamo noi... fa niente, come al solito stiamo over analizzando.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda leo2 » 03/12/2012, 10:45

da oggi, o per meglio dire dall'altro ieri, la R63 (okok, simulata, ma ugualmente valida) è diventata canonica.
that's enough for me :asd:
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Miku & Teto

Messaggioda Psy_Twi » 03/12/2012, 20:10

BTW, ritornando un secondo su quella storia del fanservice, la trovo una boiata. Intendo, a parte forse un po' il termine "alicorno" e poca altra roba, io di fanservice non ce ne vedo molto ò.o
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda MK15 » 03/12/2012, 20:12

Psy_Twi ha scritto:BTW, ritornando un secondo su quella storia del fanservice, la trovo una boiata. Intendo, a parte forse un po' il termine "alicorno" e poca altra roba, io di fanservice non ce ne vedo molto ò.o

Infatti i così tanti rimandi alla prima stagione non sono fanservice, ma semplice continuity. Niente di più. Poi vabbè, il fandom è cresciuto a tal punto che esiste di tutto riguardo alla serie e qualunque cosa che diventi canon sarà sempre ""fanservice"" oramai. XD
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda MariVent » 03/12/2012, 21:03

leo2 ha scritto:da oggi, o per meglio dire dall'altro ieri, la R63 (okok, simulata, ma ugualmente valida) è diventata canonica.

Tecnicamente, era Big Mac che faceva il cosplay di Applejack maschio. è.é
MariVent
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Luna e Pinkie

Messaggioda leo2 » 03/12/2012, 21:05

MariVent ha scritto:
leo2 ha scritto:da oggi, o per meglio dire dall'altro ieri, la R63 (okok, simulata, ma ugualmente valida) è diventata canonica.

Tecnicamente, era Big Mac che faceva il cosplay di Applejack maschio. è.é

è per questo che ho messo "simulata" :p
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Miku & Teto

Messaggioda SmakkoHooves » 03/12/2012, 21:12

il cosplay e' canon!
prima pinkie/fluttershy
ora La famiglia apple/applejack XD
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Messaggioda Taliesin » 03/12/2012, 21:16

Psy_Twi ha scritto:BTW, ritornando un secondo su quella storia del fanservice, la trovo una boiata. Intendo, a parte forse un po' il termine "alicorno" e poca altra roba, io di fanservice non ce ne vedo molto ò.o

per me l'unico fanservice è il ritorno di Trixie. Il resto è il solito MLP di sempre :P
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Auster » 03/12/2012, 21:56

Episodio orribile, senza dubbio il peggiore di tutta la serie. Trixie non la voleva nessuno, citazioni a casaccio e finale insulso, ormai lo show è definitivamente morto e sepolto.

Dopo aver fatto perdere una decina d'anni di vita a Shadowman, direi che mi unisco agli applausi per questo capolavoro. Non so se considerarlo il migliore della serie, penso che ce ne sarebbero altri che a mente fresca preferirei, ma ho apprezzato decisamente questo sapore di novità che l'episodio sembra aver portato.

A riguardare indietro le prime puntate noto che lo stile è cambiato molto, nonostante molti lo considerino inquinato dal fanservice io lo trovo in un certo senso maturato verso uno humor più vicino a quello assurdo dei Fantagenitori, che personalmente non apprezzo ma ha delle chicche niente male.

In ogni caso a me non ha infastidito la redenzione della Trixie (tra l'altro ci ho azzeccato nuovamente 8D ), l'ho trovata un po' tirata via ma a pensarci bene è stato un modo interessante per togliere definitivamente il personaggio dalla scena. In Boast Busters se n'è andata incavolata giurando vendetta, qui invece ha imparato qualcosa ed è riuscita nonostante tutto ad andarsene da signora.

Bel lavoro anche con gli sketch e la morale bellissima. Fluttershy è sempre più fenomenale :yay:

Akikako ha scritto:PS: IL LIBRO CHE AVEVA LE INFORMAZIONI SULL'AMULETO E' LO STESSO DELL'EPISODIO SU PINKIE!!!! D: D: D: D:
Continuity, Continuity Everywhere !!! Quindi la mia teoria si fa sempre più vera %) %)

Scusate, ma qualcuno mi spiega il significato della parola "continuity" che viene utilizzato qui? Perché per me la continuity è un filo conduttore che sta dietro agli episodi e li collega un pochino più che un singolo oggetto copia-incollato, in un sistema di produzione del cartone in flash che prevede l'utilizzo di oggetti ripetuti allo sfinimento per semplificare l'animazione.
Cioè, sarebbe come considerare Feeling Pinkie Keen e Over a Barrel in continuity perché c'è lo stesso pianoforte.

Eden ha scritto:
Xary ha scritto:PS nei primi secondi, si vede un teschio di zebra!!!

Death are canon!!! (XD)

http://i.imgur.com/NKrNo.jpg

Ah, il Wilhem scream l'ho riconosciuto perché lo sentivo spesso a Metal Slug :V
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi