[Edizione Originale] 6x13 - Stranger Than Fan Fiction

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 6x13 - Stranger Than Fan Fiction

Messaggioda Mindstorm » 02/08/2016, 14:51

Video SUB ITA disponibile! :yay:
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda HB heavenly boy » 02/08/2016, 15:47

Episodio molto semplice ma al tempo stesso ricco di particolarità che lo rendono piacevole
Principalmente, ho apprezzato il modo in cui ironizzano sui vari fandom, scherzando sull'aspetto di alcuni suoi elementi e sui vari gadget vendibili (i cuscini di Daring Do: una bella presa in giro ai Dakimakura XD )

A parte questo, trasmette l'importante morale che il rispetto delle opinioni altrui va alle base del confronto di idee (Una morale che ancora oggi, da alcuni fan di tutti i fandom esistenti, deve essere ancora recepita :sisi:)
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Chopperman » 02/08/2016, 18:31

Molto bello come episodio :dashsmile:

La faccia di Rainbow con Daring però vale tutto l'episodio XD
Povera Twilight la comprendo in parte per la questione di non poterci andare anche se non è proprio per il lavoro ^^'
I bisticci sulle questioni del fandom sono all'ordine del giorno mi è piaciuta molto la morale di questo episodio, quel il tipo comunque mi è stato antipatico per tutto il tempo :twyrage: ed anche molto sciocco nel non credere che fosse tutto vero fino quasi alla fine -_-
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna

Messaggioda l.pallad » 02/08/2016, 21:18

Visto anch'io. Simpatico e divertente.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda petardo238 » 03/08/2016, 2:04

1: Maledetti grifoni :twyrage:
Ma Twily, poverina... così impegnata con le deleghe di Celestia, che non può andare ad una convention /)-.-

2: Simpson "Grattachecca e Fichetto: il film". Bart: "Lisa, com'era il film?" Lisa: "Niente di che..." Bart: "Dì la verità!" Lisa: "È stato il più bel film mai realizzato!!!" (+/-... non ricordo le battute al 1oo% :/ ) . . . ecco, questo prologo mi ha fatto subito tornare in mente quell'episodio dei Simpson XD
Questa faccetta è così epica... quasi da essere una "faccetta da schiaffi"(mi sa che ci faccio qualche icona ^3^ )
Immagine

3: L'amore non è bello se non è litigarello o.o
Mi sa che questa ship (Dash + Quibble) avrà un grande successo nel fandom: bisticciano esattamente come una coppietta di fatto ò.o

3.5: Ma proprio quì davanti lo dovete fare? -_-
La cassiera è così interessata alla conversazione tra i due...

...
... che non appena i due finiscono, se la ride malvagiamente

Il resto dell'episodio è stato un susseguirsi di situazioni strane, quasi grottesche, ed espressioni facciali una più ... silly :twilimad: dell'altra, che regalano un bel po'di risate e... facepalm a palate XD /)-.-
Si, direi un ottimo episodio ^_^

P.S.: È vero: in giro per la fiera, ci sono i cartonati di anime famosi che Fluttershy usò in Scare Master per... spaventare le amiche ;_;
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda tizietto » 03/08/2016, 18:22

- SHIPS everywhere! Ormai quasi non passa un episodio senza uno shippamento! Vogliono far rosicare quelli che han un pony come waifu?
- Quindi ora ak si fida così tanto di rainbow dash da chiederle aiuto e svelarle i suoi piani?
- Vola rainbow dash! Perchè non voli? Il ponte era instabile, perchè non voli? Quelli era ovvio che ti sarebbero zompati addosso a momenti, perchè non voli? L'acqua era sempre più alta, perchè non voli? C'eran mattonelle pericolose per terra, perchè non voli? Certo quell'altro non poteva volare ma diamine rainbow dash, perchè non voli? Volavi persino arrandom nella relativamente minuscola biblioteca di twilight, perchè non voli quando serve???
- Certamente se twilight fosse andata con loro non ci sarebbe stato sfizio...avrebbe risolto tutto con un colpo di magi...ah no, forse per amor di trama si sarebbe fatta catturare e sballottare come una scarsona. Meglio che non abbia partecipato, và.
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

Messaggioda Blackblood » 03/08/2016, 21:32

fengrin ha scritto:
Aspetta, la morale dell'episodio quindi è che MLP esiste davvero o.o

La vera domanda è: ora che sappiamo che anche lì ci sono fandom e cosplayers, dobbiamo ancora immaginarci che i pony si spaventerebbero nel sapere che ci sono dei tizi vestiti da cavalli colorati?
...
Le grandi domande...

Comunque, nulla da ridire sul episodio che quanto è stato già detto
e la cosa che mi stupisce che il messaggio è diretto proprio ai fandom e ciò che li rende (tristemente) noti: la poca tolleranza verso idee diverse dalla propria, sia interne che esterne.
L'episodio molto chiaro e molto divertente, soprattutto alla fine. Invece di avere la musichetta di MLP abbiamo avuto lo sproliloquio di Quibble, che ha dovuto parlare proprio fino all'ultimo secondo dell'episodio XD

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

Messaggioda Clessidrus » 03/08/2016, 22:53

Ed ecco a voi la mia opinione personale ^_^

http://www.mylittlepony.it/2016/08/03/s ... lessidrus/
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda fengrin » 03/08/2016, 23:25

Clessidrus ha scritto:Ed ecco a voi la mia opinione personale ^_^

http://www.mylittlepony.it/2016/08/03/s ... lessidrus/

Ammetto che la connessione coi brony nostalgici l'ho colta solo leggendo le opinioni altrui, quando ho visto l'episodio l'avevo vista solo come i nostalgici di tutto, di qualunque cosa

però vbb

La morale comunque è quella che l'opinione nostalgica vale quanto la nostra, e non si deve fare guerre in proposito, che è cosa buona e giusta... Credo
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Xary » 04/08/2016, 0:47

A proposito, anche a sto giro hanno fatto bene le ricerche: Le sette caverne di Chicomoztoc era il mitologico luogo di origine degli Aztechi, e si lega nel mito alla collina di Culhuacan, luogo della prima città Tolteca
La cipactli (quella specie di parente di Gummy sotto steroidi) è, come Ymir il gigante norreno, ovverosia la creatura il cui corpo verrà usato dagli dei per creare la Terra e i suoi vari aspetti: mari, vegetazione, fiumi, grotte, montagne, etc
La parte interessante è che l'umanità fu creata solo per soddisfarne la fame di carne ò.o
https://en.wikipedia.org/wiki/Chicomoztoc
https://en.wikipedia.org/wiki/Colhuacan_(altepetl)
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi