[Edizione Originale] 6x07 - Newbie Dash

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 6x07 - Newbie Dash

Messaggioda HB heavenly boy » 09/05/2016, 15:10

Quick Fix ha scritto:
WinterRay ha scritto:Quindi, visto che Lantheros non è più qua e il posto di depressore ufficiale è attualmente libero, suggerisco nel caso di tagliarci tutti le vene ascoltando questa canzone.

-cut-

Offtopic:
Quick Fix, non penso che l'intento di WinterRay fosse quello di insultare Lantheros. Con l'aggettivo "depressore ufficiale" penso volesse solo evidenziare in modo sintetico quelle che sono le emozioni che scaturiscono dalla lettura della sua opera di punta, Cavalcare la Tempesta.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda WinterRay » 09/05/2016, 15:37

Quick Fix ha scritto:-cut-

E daglie... ora ti rispondo con la massima chiarezza, e non voglio MAI PIU' fare un discorso del genere. Giuro qui davanti a tutto il forum che non risponderò mai più ad una cosa simile. Io sarò scemo, sarò rincoglionito, sarò goffo, sarò svampito, sarò sbadato, ma non sono il genere di persona che si permette di fare cose come quelle di cui mi hai accusato nel tuo post.
E ripeto, io qua apro e qua chiudo, quindi non prenderti nemmeno il disturbo di rispondere.
Io Lantheros lo conoscevo, lessi nel 2014, se non vado errando, la sua meravigliosa fiction, e già in precedenza lo conoscevo, e ci sentivamo per PM. Era ed è sicuramente tutt'ora una persona meravigliosa, ed ho avuto il piacere di chiamarlo amico, cosa che raramente ho potuto fare con una persona conosciuta su internet, nella mia vita.
Non mi credi? Ti risparmio pure la fatica di cercare i messaggi del mio perduto profilo, guarda come sono gentile.
http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=7469&start=40
Guarda il dialogo tra Lanth ed un certo FoxBlackTail. Davvero, t'invito a leggere il mio post e la sua risposta per intero.
So benissimo dei problemi che aveva, anche perché me ne ha parlato in prima persona in chat privata. Ho fatto quel poco che potevo per supportarlo, e ti assicuro che mi sentivo davvero male per lui, ed è stato un grande dolore non trovarlo più qua quando sono tornato. Vuoi sapere la prima cosa che ho fatto quando sono rientrato sul forum? Gli ho scritto in PM. Poi ho scoperto che se n'era andato, grazie alla gentile spiegazione di Laurel Crown, a cui si possono trovare tutti gli sciocchi difetti che si vogliono ma che è un bravissimo ragazzo sempre disponibile e desideroso d'aiutare gli altri utenti.
La storia del "depressore ufficiale" è una cosa su cui io e lui abbiamo spesso scherzato, e che ho sempre tirato fuori con tutta la leggerezza e l'allegria del mondo, perché è una semplice battuta. Mi sembra di capire che tu abbia letto la fic, quindi non credo che ci sia bisogno di spiegarti che la battuta giocava sull'atmosfera sempre molto carica d'emotività e grandi momenti di tristezza dei suoi lavori, e non parlo solo della saga di Cavalcare la Tempesta. E' sempre stato in grado di suscitare grandi emozioni con i suoi lavori, e credo che tutti lo sappiamo, almeno chi ha avuto il piacere di leggerli.

Quindi PER FAVORE, considerato anche che siamo schifosamente offtopic, che non vengo su questo forum alla ricerca di tensioni e liti, e che non ho nessunissima voglia di discutere con gli utenti del forum, tanto meno con una moderatrice, anche visto che io qua ci vengo per trovare un'oasi di pace dove condividere una passione con altre persone in Italia e perché no talvolta anche all'estero, te lo chiedo PER FAVORE, dimentica ogni dissapore o discussione, e se non ci riesci perlomeno fingi che io non esista e lasciami in pace, sempre che io non vada contro il regolamento e quindi tu sia costretta dal tuo incarico. Perché il tuo commento non avrà voluto essere rabbioso o altro, ma ti assicuro che, almeno così scritto su un post, appariva inutilmente aggressivo e personale, esattamente come quando mi hai (giustamente, per carità, non sono un bugiardo e quando ho torto ho torto) ripreso l'altro giorno, spingendomi (altro errore mio) a rispondere in modo piuttosto strafottente, cosa che sicuramente oltre a non farmi onore mi è valsa una figura di ***** davanti a tutto il forum.
Quindi ancora una volta ti prego, chiudiamo questa "faida" (passami il termine) qua e non riapriamola mai, mai, mai più.
Con questo ho detto tutto, e come anticipato mi rifiuto di rispondere ancora a qualsiasi genere di accusa di questo tipo.
WinterRay
Manticora
Manticora

Pony preferito: Celestia

Messaggioda Laurel Crown » 09/05/2016, 16:06

Recensione post-Pesaro (e Cresima di mio cugino -_- )
Sono d'accordo con la maggioranza ma personalmente non lo riterrei un episodio brutto al pari di Princess Spike o Somepony To Watch Over Me.
Sì, aveva certi difetti e il più grande tra essi è stato il continuo prendere in giro dei Wonderbolts nei confronti di Rainbow Dash con la rivelazione che il nomignolo di "Rainbow Crash" è stato creato come tradizione degli altri volatori di darsi dei nick sfigati. Anche se personalmente la trovo una cosa carina da fare in un gruppo, sapere di ciò solo verso la fine dell'episodio [dopo tutti quei Crash lì e Crash là] è stato di cattivo gusto nei confronti della pegaso.
In compenso l'episodio ci ha donato le più belle interpretazioni [e criniere] delle Mane5 di Dashie. Lo ammetto: mi guarderei l'episodio solo per quello. XD

E così si chiude un altro arco storico del cartone: il sogno di Rainbow Dash diventare Wonderbolt e l'immagine finale dell'episodio è troppo bello, considerate le sue avventure: dall'accademia con Lightning Dust fino al venir salvata dall'espulsione da Rarity. ^3^
Io devo essere uno dei pochi utenti in questo forum a sperare che la sesta stagione sia l'ultima. Sarà perché il film ufficiale di FiM si sta avvicinando, o forse perché mi sorprende come il cartone abbia mantenuto una qualità (se non addirittura migliorata) ottima in tutti questi anni.
Personalmente gradirei che dopo questa o la prossima stagione il cartone finisca perché potrebbe declinare di qualità dopo tutte queste stagioni... a meno che non diventi un altro cartone d'annata come i Simpsons.
È vero che la fine si sta avvicinando... ma io non ne ho paura. Finché c'è il fandom, allora anche noi ci saremo. :ajsmile2:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Mindstorm » 09/05/2016, 22:02

Video SUB ITA nel primo post.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Xary » 10/05/2016, 0:00

Captain Awesomes: perchè se usavano Captain Marvel si ritrovavano in una causa legale che non finiva più! :D
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Nasch101 » 10/05/2016, 8:23

Laurel Crown ha scritto:Recensione post-Pesaro (e Cresima di mio cugino -_- )
Sono d'accordo con la maggioranza ma personalmente non lo riterrei un episodio brutto al pari di Princess Spike o Somepony To Watch Over Me.
Sì, aveva certi difetti e il più grande tra essi è stato il continuo prendere in giro dei Wonderbolts nei confronti di Rainbow Dash con la rivelazione che il nomignolo di "Rainbow Crash" è stato creato come tradizione degli altri volatori di darsi dei nick sfigati. Anche se personalmente la trovo una cosa carina da fare in un gruppo, sapere di ciò solo verso la fine dell'episodio [dopo tutti quei Crash lì e Crash là] è stato di cattivo gusto nei confronti della pegaso.
In compenso l'episodio ci ha donato le più belle interpretazioni [e criniere] delle Mane5 di Dashie. Lo ammetto: mi guarderei l'episodio solo per quello. XD

E così si chiude un altro arco storico del cartone: il sogno di Rainbow Dash diventare Wonderbolt e l'immagine finale dell'episodio è troppo bello, considerate le sue avventure: dall'accademia con Lightning Dust fino al venir salvata dall'espulsione da Rarity. ^3^
Io devo essere uno dei pochi utenti in questo forum a sperare che la sesta stagione sia l'ultima. Sarà perché il film ufficiale di FiM si sta avvicinando, o forse perché mi sorprende come il cartone abbia mantenuto una qualità (se non addirittura migliorata) ottima in tutti questi anni.
Personalmente gradirei che dopo questa o la prossima stagione il cartone finisca perché potrebbe declinare di qualità dopo tutte queste stagioni... a meno che non diventi un altro cartone d'annata come i Simpsons.
È vero che la fine si sta avvicinando... ma io non ne ho paura. Finché c'è il fandom, allora anche noi ci saremo. :ajsmile2:

Vi tengo informati che il cosiddetto film ufficiale uscirà a fine 2017 e nessuno ha confermato che segnerà per forza la fine della quarta generazione di pony (o dell'intero franchise) dato che è solamente un episodio a parte, com'è successo a molte altre serie animate che dopo almeno un film hanno voluto proseguire con altre stagioni solo che poi scopri che all'ultimissimo episodio non senti più la stessa emozione,

Ora sì, qualcuno dopo il loro giudizio negativo sull'ultimo episodio potrebbe pensare: "ora che RD è entrata a far parte dei Wonderbolts si chiude un altro arco narrativo e ho sempre più paura che questa stagione sia l'ultima", magari se siamo arrivati a sei stagioni abbiamo perso un po' dell'originalità del cartone, forse ci piacevano quei bei momenti quando c'erano gli elementi dell'armonia o quando Twilight era ancora un unicorno o ancora quando esisteva la biblioteca Golden Oaks (perché in ognuno di noi ne sente almeno la mancanza), no adesso che le CMC hanno i loro cutie mark, che fanno ri tornare qualche vecchia conoscenza solo per farla redimere possono anche smettere di pensare a nuove idee perché al posto di evolvere la serie la stiamo cazziando ma di brutto.
Ma cosa ti salta in mente?

Forse questo episodio non sarà tra i migliori ma non è nemmeno tra i peggiori, anzi direi che è meglio di EQG3.
Quando ti sei fatto il culo per ottenere ciò che volevi ecco che inizi già a fare figuracce il primo giorno, nel quale vieni pure preso in giro, questa trama un po' ha ritoccato dei miei peggiori momenti trascorsi.

Sono rimasto stupefatto dalle imitazioni di Rainbow Dash delle Mane6 per non parlare del cambio di acconciatura, anche se quest'idea è stata vista in "The lost treasure of Griffonstone", vorrei vederla come apparizione in "Tale e quale show"
La sua disastrosa performance mi ha fatto ricordare quelle scene in stile Pippo, o in stile Paperissima con cui anche se vuoi non puoi più smettere di farne a meno, ma alla fine potevano pure chiamarla Rainbow Splash, era perfetto come nomignolo ^3^ ^3^

Io darei un 7 e mezzo per questo episodio.
FORZA E CORAGGIO
CHE IL 18 È UN MIRAGGIO
:dashsmile:

Nasch101
Albero
Albero

Pony preferito: paoloscavalcacinghie

Messaggioda petardo238 » 11/05/2016, 18:10

Ma tutto sommato non è stato male, le solite cose che si vedono in un qualsiasi campo di volo, come lo sfottersi a vicenda in maniera amichevole (lì si scherza SEMPRE, perchè ogni momento potrebbe essere anche l'ultimo, TUTTI i piloti lo sanno da quando hanno messo piede per la prima volta dentro un velivolo), la nuova recluta che deve pulire il campo, le regole della pista... YHEE :yay:

Effettivamente, come già è stato detto sopra... perché se al pollo 0:) che ancora non è in grado di volare (quando il Distruggicuoridicristallo appena nato a momenti crea un sonic boom), perché Twilight non si ingegna un po'con qualche dispositivo magico per farla volare? Che so, una cosa tipo o simili? Mhé! :/

Comunque una cosa l'hanno fatta con questo episodio:
mi hanno reso canon questo...
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Clessidrus » 11/05/2016, 21:21

Io dico solo che questo episodio mi è piaciuto molto. B)

Per approfondimenti cliccate sotto.

http://www.mylittlepony.it/2016/05/11/n ... lessidrus/
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda WinterRay » 11/05/2016, 23:37

Clessidrus ha scritto:Io dico solo che questo episodio mi è piaciuto molto. B)

Per approfondimenti cliccate sotto.

http://www.mylittlepony.it/2016/05/11/n ... lessidrus/

Oh my Celestia, la tua recensione è semplicemente fantastica! XD Sono morto dal ridere ahahah! XD
Anche io come te lo considero nella media (e non capisco perché non si sia pettinata da Twilight), tenendo però in considerazione che trovo davvero alta la media di questa season, e davvero non comprendo come mai sia piaciuto poco! :dunno:
Mi raccomando, next time che fai la recensione avvisa di nuovo, così mi faccio quattro risate! XD
WinterRay
Manticora
Manticora

Pony preferito: Celestia

Messaggioda babil » 11/05/2016, 23:56

petardo238 ha scritto:Effettivamente, come già è stato detto sopra... perché se al pollo 0:) che ancora non è in grado di volare (quando il Distruggicuoridicristallo appena nato a momenti crea un sonic boom), perché Twilight non si ingegna un po'con qualche dispositivo magico per farla volare?

O tipo l'elicottero della tartaruga di Dash. XD

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi