[Edizione Originale] 6x06 - No Second Prances

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 6x06 - No Second Prances

Messaggioda Vitriol » 30/04/2016, 23:55

Un bell'episodio davvero.
Comincio a sospettare che Starlight e Trixie siano le prime delle nuove Mane Six. Forse. Chi lo sa. Sto sempre molto attento ai dettagli.
E questi episodi qui sono le classiche "mollichine di pane" sparse per la stagione che servono per arrivare al punto,più in là. O almeno così suppongo io ;)

Non posso dire nulla su questo episodio se non che assieme a Gauntlet of Fire chiude una bella doppietta.
E poi, le facce sono fenomenali. Tutte.























Ora, per favore...date un episodio che sia tutto di Celestia orco mondo! :twyrage:
Love&Tolerate
Immagine
Avatar utente
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2013, 2:01
Località: Puglia
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x06 - No Second Prances

Messaggioda Chopperman » 01/05/2016, 0:24

Vista molto bella come puntata come speravo :twilismile:

The Great and Powerful Trixie!!! Sono contento che ha mantenuto il suo carattere ma che ha comunque imparato la lezione anche se all'inizio aveva fatto amicizia con Starlight più per "vincere" contro Twilight, il rapporto tra loro due comunque è molto carino poi entrambe hanno schiavizzato Pony XD mi è dispiaciuto un sacco verso la fine praticamente Trixie si stava andando a suicidare buttandosi dentro le fauci della Manticora :spikegasp:
La domanda finale di Cranky a Celestia quello che tutti noi pensiamo fin dal 1 episodio :trollestia: speravo che alla fine Trollcelestia mi mangiava qualcosa spinta dalla fame dopo tutto quel tempo ad aspettare. :ajsmile2:
Twilight cosi iperprotettiva XD poi vabbè all'inizio Starlight che combina guai XD (best faccia dell'episodio va a Rainbow Dash) e il cameo di Cranky, Dj Pony3 e Derpy li ho apprezzati.
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x06 - No Second Prances

Messaggioda Xary » 01/05/2016, 0:55

Signori e Signore mi si conceda di auto-quotarmi.
Xary ha scritto:Miglior episodio di sempre!!!! :twilismile: %) :pinkiewow: :yay: :lie:

Starlight sta prendendo la fissa della precisione da Twi, passano troppo tempo assieme :yay:
Twi, mi mancavano i tuoi comportamenti creepy ^^'
Povera Celestia, dalla sua reazione mi sa che la domanda le viene fatta tipo 3 volte al giorno almeno da 1000 anni
The Pathetic and Friendless Trixie make me sad... T_T
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x06 - No Second Prances

Messaggioda MC Outlaw » 01/05/2016, 3:38

Episodio bello per le due protagoniste, meh per tutto il resto
Mi è piaciuto molto il fatto che abbiano approfondito in modo abbastanza ampio il carattere ancora tendente al malvagio di Starlight, oltre al fatto che essendo in realtà di buon cuore si senta letteralmente a pezzi quando capisce che Trixie la stava prendendo per i fondelli. È rimasta in parte manipolatrice, ma adesso almeno lo fa alla luce del sole
Partiamo dalle prime scene iniziali, che fanno sia dai prepartivi per il tavolo fino alla fine dell'incontro con Rainbow. Starlight dimostra, come già accaduto, di avere un controllo della magia probabilmente superiore a quello di Twilight, ma fa vedere che non dovrebbe usarlo in quanto fastidioso o fuori luogo. Principe degli esempi di quelle scene Big Macintosh, con il quale tira fuori il proprio lato oscuro costringendolo a parlare dopo avergli ficcato della magia in gola. Una cosa che potrebbe anche divertire, ma che a me ha angosciato data la cattiveria che ha usato. Dimostra però di aver già in parte superato il suo piccolo trascorso, riuscendo a scherzarci su in un paio di occasioni. Unica cosa, avrei evitato l'espressione alla Pony.mov di Rainbow quando la ragazza le dice di non conoscere gli Wonderbolts... anche se mi avrebbe fatto piacere rivedere pure Starfire, già che c'eravamo. Ultima cosa, fa anche vedere quanto sia impulsiva nelle azioni, gridando ai quattro venti per allentare lo stress noncurante di ciò che le sta intorno
Passaggio dopo la SPA (potevi invitare anche Rarity, le avrebbe fatto piacere!) la vediamo finalmente presentare la sua nuova amica, fatta proprio li per interessi e passati molto simili, la nostra Great and Powerful Trixie! Speravo fosse cambiata dopo le faccende dell'Amuleto Alicorno, invece in tutto l'episodio ha dimostrato quanto sia rimasta una stronza. Mi sta bene che alla fine tu ci arrivi al fatto che le vuoi davvero bene a Starlight, ma ciò non toglie che ti sei comportata veramente da cavalla di facili costumi. Ma vabbè, dei lacrimoni aiutano il perdono come sempre. Ma a questo punto ci vedrei bene anche Gilda come sua amica, non ha un passato devastante e quasi dittatoriale come il loro ma per certi versi sono tutte e tre simili
Anche Twilight si comporta poco da Principessa dell'Amicizia, dimostrando come il "Perdona e dimentica" non sempre funzioni... e mi stupirei del contrario onestamente. Non tutto può essere lasciato alle spalle così su due piedi. Comunque, è bello vedere Trixie e Starlight collaborare allo spettacolo mentre i passanti sparlano della G&P (stronzi) e che Starlight cerchi quindi di farla stare meglio. Mi piace davvero molto come la vogliono e la stanno sviluppando
Tra amicizie forzate e nomi confermati (DJ Pon-3, peccato, preferivo Vinyl... ma per me resterà così), Starlight prende la decisione spontanea di restare con Trixie lasciando Twilight a far brutta figura con Celestia, che a quanto pare come al solito non ha nulla di meglio da fare se non osservare l'argenteria e trattenersi dal polverizzare sudditi impertinenti come Cranky, che se lo sarebbe meritato molto. Anche lui, tanto simpatico e tanto buono con Matilda ma da solo è un rompiscatole. Mentre la violetta la va a cercare, lo spettacolo dal nome improponibile sta per avere luogo, ma la sopracitatata principessa irrompe e fa involontariamente confessare a Lulamoon cosa stesse facendo con Starlight, spezzandole ingiustamente il cuore... Trixie, non Twilight, che cerca anche di darsi un tono ma le sue parole la tradiscono. Per quanto continuassi a vederla come un'opportunista, delle lacrime aiutano un pò a curare la cosa... ditemi che non è così! Vi sfido!
La risoluzione finale dura un pò ma è molto prevedibile, Starlight decide di credere e di voler comunque bene a Trixie e la salva dalla Manticora, per poi finalmente diventare amiche tra di loro. Finale molto carino, letteralmente all'amicizia, con una G&P che vedremo probabilmente più spesso adesso. Oh, e con il commento dopo 6 stagioni di Cranky che si chiede come faccia la criniera di Celestia a fluttuare al vento in quel modo XD
Episodio come ho detto molto carino, senza infamia e senza lode purtroppo secondo la mia opinione, mi ha fatto molto piacere vedere il ritorno di Trixie e lo sviluppo di Starlight, ma se di queste due cose si vede molto l'episodio in se non è tutto questo granchè. Per carità, è sicuramente più bello degli episodi che considero nella media, ma non di così tanto da fargli raggiungere quelli più belli. Con le due unicorno hanno fatto il massimo, ma potevano sviluppare meglio l'episodio in se
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x06 - No Second Prances

Messaggioda tizietto » 01/05/2016, 11:06

Un altro villain o quasi convertito in buono con la solita scusa del "non ho mai avuto un vero amico"...ma...evvabbè...gran bell'episodio...solo mi secca non poco che le miniature mi abbian spoilerato la presenza di trixie...uno dei personaggi che ultimamente è sempre più stabilmente in cima a quella mia seppur molto variabile lista dei personaggi di mlp che preferisco.
Um, ora che ci penso, però, quella frase "ho fatto tutte quelle cose per gelosia di twilight" rischia di essere fraintesa :wut:


Per chi se lo stesse chiedendo, si, i brutti spoiler hanno vinto e ho ceduto al vedermi gli episodi già da ora in inglese.
Ovviamente rivedrò poi in italiano gli episodi migliori :wut:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x06 - No Second Prances

Messaggioda Mindstorm » 02/05/2016, 14:20

Episodio SUB ITA disponibile nel primo post. ^_^
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x06 - No Second Prances

Messaggioda WinterRay » 02/05/2016, 15:44

Visto! Visto! VISTOH!!! %)

Alorz... dove cominciare? Io come ho già detto non ho mai ricevuto chissà che delusioni dallo show, mediamente le puntate mi piacciono e le apprezzo tutte. Ma questa... questa è diventata instantly una delle mie preferite! :D
Trixie is back: grandioso, avrei anche fatto un salto sulla sedia se non fosse che deviantart, facebook, dimenticanze, suggerimenti video su youtube e insomma TUTTOILMONDO si sforza di spoilerarti almeno qualcosina. Mi è piaciuto l'approfondimento dei personaggi. Bella trama, bella morale, bei dialoghi, belle risate. Great job! <3

Vorrei però qua di seguito affrontare certi punti:
- Sbaglio o Derpy è sempre più carina a livelli cosmici di DAAAW ogni volta che compare? :derp:
- Non capisco il problema del nome DJ PON-3: è un maledetto nome d'arte! XD Così come pinco pallo si chiama in arte "Dj Pennarello 416" Vinyl Scratch si chiama in arte DJ Pon-3. What's the matter?
- Cranky ha fatto una domanda a cui io volevo una risposta. PERCHE' NON CE LO HAI DETTO CELESTIA
- Si, anche io voglio un episodio full Celestia tipo NOW.
- E qui il punto più grosso: uno dei motivi per cui lo voglio è... il modo in cui questa principessa è stato sviluppato. All'inizio era una figura distante, divina, nebulosa, materna... poi è stata un po' approfondita, umanizzata da piccoli battibecchi, ed è spesso stato mostrato il suo risvolto più troll (molto alla Dumbledore, alias Silente). Eppure, negli ultimi tempi, nelle sue apparizioni... magari è stata una mia impressione ma... a voi non è sembrata un po'... altera? Anche nella puntata di oggi, secondo me la vecchia Celestia (o almeno per come appariva) avrebbe scherzato dell'attesa, o perlomeno non avrebbe avuto quella faccia e quell'atteggiamento del tipo "Sono una persona importante, ho altro da fare e mi sto annoiando, non mi sembra il caso di far aspettare una principessa bla bla" o simile. E' solo una mia impressione questo peggioramento progressivo del suo carattere o lo avete notato anche voi?
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x06 - No Second Prances

Messaggioda Eli Sparkle » 02/05/2016, 16:35

Allora,anch'io ho visto l'episodio d ho da dire una sola cosa...MERAVIGLIOSO.
La morale è bellissima e le gag stupende,ma una cosa mi lascia un po'così;più precisamente Dj pon 3.
Ma non potevano chiamarla Vinyl Scratch,che è anche più facile da ricordare? Ma va be,sono contenta che ormai la considerino personaggio ufficiale :D
Ma poi il meglio dell'episodio è stato Cranky Doodle...
Caro asinello,hai posto una domanda che ormai tutti si chiedevano...
Celestia,non ci potrai nascondere NIENTE :twilimad:

WinterRay ha scritto:Visto! Visto! VISTOH!!! %)

Alorz... dove cominciare? Io come ho già detto non ho mai ricevuto chissà che delusioni dallo show, mediamente le puntate mi piacciono e le apprezzo tutte. Ma questa... questa è diventata instantly una delle mie preferite! :D
Trixie is back: grandioso, avrei anche fatto un salto sulla sedia se non fosse che deviantart, facebook, dimenticanze, suggerimenti video su youtube e insomma TUTTOILMONDO si sforza di spoilerarti almeno qualcosina. Mi è piaciuto l'approfondimento dei personaggi. Bella trama, bella morale, bei dialoghi, belle risate. Great job! <3

Vorrei però qua di seguito affrontare certi punti:
- Sbaglio o Derpy è sempre più carina a livelli cosmici di DAAAW ogni volta che compare? :derp:
- Non capisco il problema del nome DJ PON-3: è un maledetto nome d'arte! XD Così come pinco pallo si chiama in arte "Dj Pennarello 416" Vinyl Scratch si chiama in arte DJ Pon-3. What's the matter?
- Cranky ha fatto una domanda a cui io volevo una risposta. PERCHE' NON CE LO HAI DETTO CELESTIA
- Si, anche io voglio un episodio full Celestia tipo NOW.
- E qui il punto più grosso: uno dei motivi per cui lo voglio è... il modo in cui questa principessa è stato sviluppato. All'inizio era una figura distante, divina, nebulosa, materna... poi è stata un po' approfondita, umanizzata da piccoli battibecchi, ed è spesso stato mostrato il suo risvolto più troll (molto alla Dumbledore, alias Silente). Eppure, negli ultimi tempi, nelle sue apparizioni... magari è stata una mia impressione ma... a voi non è sembrata un po'... altera? Anche nella puntata di oggi, secondo me la vecchia Celestia (o almeno per come appariva) avrebbe scherzato dell'attesa, o perlomeno non avrebbe avuto quella faccia e quell'atteggiamento del tipo "Sono una persona importante, ho altro da fare e mi sto annoiando, non mi sembra il caso di far aspettare una principessa bla bla" o simile. E' solo una mia impressione questo peggioramento progressivo del suo carattere o lo avete notato anche voi?


Carissimo Winter Ray,sai secondo me perchè Celestia è stata resa più "seriosa"?
Scommetto il mio peluches di Pinkie che qualche genitore si è messo a denunciare Tia alla Hasbro dicendo:"Ma non da il buon esempio e blablablablablablablabla... /)-.-
Dopotutto hanno anche polemizzato l'episodio Pary Of One per il fatto che Pinkamena potesse turbare i bambini.
Ma andatevene a dormire,va'! /)-.-
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 6x06 - No Second Prances

Messaggioda WinterRay » 02/05/2016, 16:39

Eli Sparkle ha scritto: (...) ma una cosa mi lascia un po'così;più precisamente Dj pon 3.
Ma non potevano chiamarla Vinyl Scratch,che è anche più facile da ricordare? Ma va be,sono contenta che ormai la considerino personaggio ufficiale :D (...)


Io continuo a sostenere che Vinyl sia il suo vero nome, e che DJ PON-3 sia si canon ma pur sempre un nome d'arte :ajsmile2:

Eli Sparkle ha scritto:Carissimo Winter Ray,sai secondo me perchè Celestia è stata resa più "seriosa"?
Scommetto il mio peluches di Pinkie che qualche genitore si è messo a denunciare Tia alla Hasbro dicendo:"Ma non da il buon esempio e blablablablablablablabla... /)-.-
Dopotutto hanno anche polemizzato l'episodio Pary Of One per il fatto che Pinkamena potesse turbare i bambini.
Ma andatevene a dormire,va'! /)-.-


Mmm, a me sembra un po' estremo persino per degli americani, d'altronde mica sono in Inghilterra, per loro regnanti e monarchi hanno scarso significato, o al massimo sono delle barzellette XD ma chissà, magari hai ragione, in un paese dove vietano gli ovetti kinder ma uno può girare con un AK carico, tutto è possibile...
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x06 - No Second Prances

Messaggioda Ponieddu » 02/05/2016, 18:40

Per me? La MIGLIORE PUNTATA DELLA S6!!! ^3^
Starlight e Trixie una bella coppia! ;)

C'era Trixie. Con Starlight Glimmer. Diventano amiche. Parlano dei loro passati come le "cattive" di turno. E già questo mi basta. Muoio.
Ma non finisce qui.
C'era TWILIGHT (Si, in questa puntata, purtroppo..). Rompeva le scatole a Starlight e Trixie. :twyrage: Sempre in mezzo alle scatole. Si è resa ridicola davanti alla sua ex nemica, alla sua allieva e a Celestia. Ridicola ed egoista per farsi bella davanti a Celestia.
E come se con bastasse.
Crancky Doodle. Con il baffo. In testa. Mi ha ucciso sul finale con quella frase. Con tutto quello che poteva dirgli, proprio QUELLO dove dirgli???? Ahahahaha OK. Basta.
Poi.
DJ Pon3. OK cuffie al massimo e si va a cena da Twilight a fregarsene del resto che ti circonda tanto ascolti musica TUNZ TUNZ e ciaone Mondo.
Infine.
Derpy. E ho detto tutto.
Il resto? Bella morale, grosse risate, belle alcune gags. ATTUALMENTE MIGLIORE PUNTATA DELLA S6!


Comunque, dopo aver visto questa puntata mi è tornato in mente ciò che mi piacerebbe vedere e cioè una puntata con una FANTASTICA REUNION con tutti i villains ( ma proprio TUTTI TUTTI) di Mlp insieme, a fargliela pagare a Twilight.. Magari facendo tornare cattivi con un incantesimo anche quelli che sono diventati buoni come Starlight oppure Discord.. Uscirebbe una puntata Pazzesca con azione e tanto divertimento!!! Per ora continuo a sognare.. :) B)
Avatar utente
Ponieddu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 03/01/2015, 18:56
Pony preferito: Tutti!
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron