[Edizione originale] 5x24 - The Mane Attraction

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x24 - The Mane Attraction

Messaggioda babil » 22/11/2015, 12:27

Cmq, nonostante la morale, io preferivo il suo look iniziale ^^'

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Alan86 » 22/11/2015, 17:24

Come, probabilmente, la stragrande maggioranza del fandom, anche io aspettavo questo episodio con parecchia curiosità dopo che erano state diffuse le bozze e la (per me) splendida canzone eseguita da Rara/Lena Hall..

Arrivati al dunque ho temuto che le mie alte aspettative, come spesso capita, avrebbero finito per tirarmi un pessimo scherzo. E invece no!!

Devo dire che questo episodio mi è piaciuto moltissimo e, per conto mio, si piazza decisamente tra i migliori della stagione e dell'intero show! Ho letto parecchi commenti su un calo di qualità degli ultimi episodi, che io purtroppo non ho ancora visto, un po' per mancanza di tempo, un po' perché voglio tenermi qualcosa di "inedito" quando usciranno doppiati in italiano. Se così dovesse essere, credo che "The Mane Attraction" abbia risollevato la qualità della stagione cinque, in vista del finalissimo di sabato prossimo..

L'episodio in sé è molto godibile e, almeno per me, è filato via liscio come pochi altri. Anche le canzoni le ho trovate davvero molto belle (perfino la prima in versione pop intonata da Coloratura ecc.., migliore di tanta roba che si sente in giro). Non è una novità, ma devo dire che la canzone del pianoforte ed il tema di Equestria, per musica e testi, sono state davvero emozionanti.. Ed infine, ovviamente, Rara: troppo, troppo carina! Spero davvero ci sarà il tempo per riproporla all'interno dello show in futuro, sia per rivederla sia per risentire la sua splendida voce!

Bello vedere che, finalmente, anche Applejack sta piacendo di più..

Unica amarezza: é l'ultimo episodio che Amy Keating Rogers ci lascia.. Di tutti gli autori di FiM è, probabilmente, una delle più conosciute: non ha solo firmato molti dei migliori episodi, ma anche diversi libri, su tutti <<The Journal of the Two Sisters>> e la "trilogia" d'avventura incentrata su Daring Do. E' un vero peccato doverla salutare perché, certamente, avrebbe potuto regalarci ancora splendide cose, ma per chi opera nel campo dell'animazione la chiamata della Disney è una vera consacrazione. Non credo leggerà mai queste righe, ma la ringrazio di cuore per tutto ciò che ha regalato a FiM in questi cinque anni..
Ultima modifica di Alan86 il 23/11/2015, 0:35, modificato 1 volta in totale.
Alan86
Blogger
Blogger

Pony preferito: Everypony

Messaggioda Blaidd Drwg » 22/11/2015, 20:44

Primo episodio che guardo dopo 6 mesi di astinenza ed è stato veramente caruccio, devo decidermi a recuperare il resto della S5.

Morale della favola, riassunta splendidamente da qualcuno a caso su Tumblr:

struzzoville ha scritto:
Lol perché Flash Sentry ha trovato una nuova occupazione:

Ma lol XD
Checcivoifa', son tempi di crisi e anche lui per arrivare a fine mese deve svendersi il plot :asd:
(Oddio, si dice ancora plot? Sono vecchioooh ;__; )
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling

Pony preferito: Bonko the Clown

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 22/11/2015, 23:52

MA PORCA MISERIA!!! io speravo che egli fosse la mamma di Applejack DOH!!!!
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Blaidd Drwg » 23/11/2015, 0:07

DRYVER SOULCORE ha scritto:io speravo che egli fosse la mamma di Applejack DOH!!!!

Sarebbe senz'altro stato un messaggio positivo verso la comunità LGBT :sisi:
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling

Pony preferito: Bonko the Clown

Messaggioda Alan86 » 23/11/2015, 0:34

Blaidd Drwg ha scritto:
DRYVER SOULCORE ha scritto:io speravo che egli fosse la mamma di Applejack DOH!!!!

Sarebbe senz'altro stato un messaggio positivo verso la comunità LGBT :sisi:

In effetti quando hanno diffuso le prime info sull'episodio questa eventualità non mi ha mai nemmeno sfiorato.. Pensandoci, però, devo dire che è una "critica" stra condivisibile, anche se esclusivamente per il fatto che dopo anni d'ipotesi non sarebbe male sapere qualcosa di ufficiale sui genitori di Applejack, Apple Bloom e Big Mac..

La caratterizzazione di RaRa come vecchia amica di Applejack, compresi i flashback da infarto tanto erano teneri, non potrebbe essere migliore..
Alan86
Blogger
Blogger

Pony preferito: Everypony

Messaggioda fengrin » 23/11/2015, 0:42

Alan86 ha scritto:
In effetti quando hanno diffuso le prime info sull'episodio questa eventualità non mi ha mai nemmeno sfiorato.. Pensandoci, però, devo dire che è una "critica" stra condivisibile, anche se esclusivamente per il fatto che dopo anni d'ipotesi non sarebbe male sapere qualcosa di ufficiale sui genitori di Applejack, Apple Bloom e Big Mac..

In teoria la mezza conferma di quel che tutti pensavamo l'abbiamo avuta qualche episodio fa :sisi:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda E.O.W. » 23/11/2015, 0:49

babil ha scritto:Un episodio carino anche se mi aspettavo qualcosa in più

Bello il personaggio di Coloratura però avrei preferito che alla fine capisse da sola cosa sta diventando invece di mettere questa figura del manager cattivone che alla fine la colpa era tutta sua. Mi ricorda un pò l'apparizione della madre di Diamond Tara, fatta il più cattiva possibile per far sembrare più simpatica la figlia e farla perdonare più facilmente.

Carine le canzoni, ho preferito più il tema di Equestria però che il pezzo al pianoforte. A proposito di quest'ultimo negli sketchboard era fatto molto meglio.

Il fandom è in crisi. Ora Rarity non si potrà più chiamare Rara, ma solo Rarara per evitare confusione %)

mi accodo a te
oltre a quello che hai scritto la morale pare essere "a volte gli amici cambiano e ci sono divergenze di interessi", ma poi rara alla fine è la stessa di prima, solo plagiata dal manager.
Anche io avrei preferito fosse solo lei e avesse capito da sola qual'era il problema.
Sa di pigrizia un po', quando viene messo un personaggio senza qualità positive per far risultare un altro più simpatico.

l'episodio l'ho comunque adorato :D

Sui genitori di AJ: la faust disse che l'aveva concepita come orfana, ma la hasbro le vietò di dirlo esplicitamente.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Laquaza » 23/11/2015, 14:53

Credo di poter dire che è stato un episodio all'altezza delle aspettative!

Allora, parlando di Rara: Gran personaggio, fin dall'nizio si vedeva la gentilezza che la caratterizza, anche se è stata un po sviata dalle intenzioni del manager. Poi c'è da dire che tutte le 3 canzoni sono state favolose, soprattutto quella su Equestria. Stessa storia per il look, anche se la migliore rimane la Rara "Genuina" del finale! La morale, anche se era facilmente intuibile già dall'inizio, è molto interessante! Nel complesso, episodio molto carino! (Non vedo l'ora che arrivi sabato *-*)
Una firma? Pff...Troppo mainstream

Non posso resistere...
Sono veramente la miglior coppia *_*
Immagine
Laquaza
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy/Derpy

Messaggioda Mindstorm » 23/11/2015, 18:38

Episodio SUB ITA nel primo post!