Un motivo personale di ciò è che c'erano tante canzoni. Molto belle, significative e tutto, ma io non sopporto quando ci ficcano dentro tante canzoni così. È per questo che non apprezzo quanto dovrei Twilight's Kindom, hanno cantato per troppo tempo. Ma come ho detto è personale, non è certo quello il problema
/*Reazione pre-episodio*/ Diamond Tiara contro Pipsqueak... e chi ti aspetti che vinca? La odiano tutti, sotto scritto compreso! Potevano direttamente appenderla per la lingua da qualche parte, le sarebbe stato bene! OH! BOOM, becca e porta a casa, era ora che Silver Spoon ti mandasse a quel paese
/*Reazione post-arrivo della madre*/ Io...e va bene, ti capisco, ma resti sempre un infame. Perchè non ti sei mai ribellata? Perchè non...
/*Reazione post-ribellione*/ Ok, sai cosa? Va bene, adesso non mi stai più così antipatica. Hai aiutato tutti, sei cambiata, non sei un mio best pony ma ti sei redenta abbastanza. Brava Tiara, ora non ti vorrò più così male

Il cambio è stato davvero tanto... TANTO rapido, tipo che in 5 stagioni ha avuto la scopa infilata su per una certa cavità che noi tutti conosciamo ed in 10 minuti rivede tutte le sue idee e prospettive, ma almeno si è riformata. Un villain in meno ^^
Il problma principale però per me è: non avete fatto vedere anche nel piccolo momento di flashback che avete aiutato un certo pony gigantesco a capire il suo talento? Un certo Troubleshoes? Ora vorrei avere chiarito perchè durante il loro primo intervento in quel campo non li hanno ottenuti. Tutte le mane6 hanno ottenuto il loro CM nel momento stesso in cui hanno fatto quello per cui erano portate. Fluttershy la prima volta che parla con gli animali, Rainbow la prima volta che effettua il Sonic Rainboom, Rarity la prima volta che riesce a rendere i vestiti belli come vuole lei, ecc... e loro? Serviva forse il magico colpo di zoccoli? Vabbè ma così non vale

L'ho detto, episodio molto bello per il quinto anniversario, ma è stato un pò troppo veloce e, come ho detto, c'è la questione di Troubleshoes. Però vabbè, l'importante ora è che siano felici anche loro. Come anche il resto di Equestria

Alla fine una cosa che ho trovato strana è stato che tutta Ponyville si sia messa a festeggiare, come se fosse la cosa più importante del mondo. Poi ho capito tutto: adesso che hanno i CM, non andranno più in giro a devastare il regno! Certo che è da festeggiare!
Vabbè, basta così, questi erano i 3 punti +1 con quello personale che non me lo hanno fatto apprezzare granchè: Velocità elevata per la redenzione di Tiara, argomento troppo simile a quello di Appleloosa's Most Wanted e ingigantimento dell'ottenimento del CM. Ma volendo vederla senza occhio troppo cinico e critico, sono molto felice per come tutto si sia risolto e sia finito. E adesso hanno ancora scuse per fare episodi con loro, magari aiuteranno le Man6 con i problemi che gli indica la mappa. Vediamo che cosa tireranno fuori

P.S.: Nota che non trovavo necessario mettere, sono OVVIAMENTE stracontento che loro abbiano preso il Cutie Mark, mentre accadeva mi sentivo una stretta allo stomaco perchè stava accadendo e mi sembrava difficile crederci. E mi piacciono anche, il mio occhio deve solo abituarsi a vedere un disegno sul loro fianco. Ma non sono riuscito a godermi appieno l'episodio per quei tre problemini... e per il musical. Dammit