[Edizione originale] 5x13 - Do Princesses Dream...

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x13 - Do Princesses Dream...

Messaggioda Magic Winged » 12/07/2015, 20:46

Ok È stato Allucinante ,meraviglioso e commovente

Ora voglio a tutti i costi
Cavalcare una Derpy Gigante o Princess Big Mac per andare incontro All' avventura :D

Cattivo:Anche se mi sconfiggi sarà inutile,dove ci sarà la luce ci saranno sempre le tenebre
Eroe:tu hai ragione,ma dove ci saranno le tenebre ci sarà sempre la luce
Magic Winged
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Località: Ponytalia,Ponyville,Marexandria e dovunque ci sia bisogno di una storia
Pony preferito: Twilight,Celestia

Messaggioda Hoofees » 13/07/2015, 1:12

[DELETED]
Ultima modifica di Hoofees il 03/12/2016, 19:25, modificato 1 volta in totale.
Hoofees
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: derpy

Messaggioda Xary » 13/07/2015, 1:29

Il contesto è l'essenza
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda CookieRaider » 13/07/2015, 3:03

Boh, a me non è piaciuto...
Idea bellina, cattiva esecuzione.
Mi rendo conto che una cosa in stile Inception è impossibile da fare in un solo episodio (anche perché diventerebbe troppo confusionario per il tipo di pubblico a cui MLP è rivolto), ma questa roba mi è sembrata tutto un pretesto per gettare visual gags e citazioni, come se bastassero quelle per fare un buon episodio.
Inoltre, l'animazione mi è sembrata davvero di bassa fattura... le scene d'azione non trasmettevano nulla, e non ci si sentiva effettivamente come all'interno di un sogno.
La morale "impara a perdonarti" è davvero buona, ma non è stata trasmessa adeguatamente.
Se ho capito bene dovremo aspettare un bel po' per vedere nuove puntate, giusto?
A quanto pare, l'estate di MLP si conclude con un 4.5/10
Se voleva essere un episodio fuori dagli schemi, mi ha annoiato; se voleva semplicemente essere uno di quegli episodi "OMG Luna is kawaii :3 ", mi ha stuccato.
CookieRaider
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Discord

Messaggioda Syndar » 13/07/2015, 13:54

però c'è una cosa che non capisco e non è riferita solo a quest'episodio, ma al ruolo di Nightmare Moon all'interno della serie.

Cioè quello che mi chiedo è, cos'ha fatto di così tanto orribile Luna una volta trasformata in Nightmare Moon? stando alla visione che Twilight ha avuto dalla pozione ad inizio della quarta stagione (visione/pozione/stagione.... odio le rime involontarie), Princess Luna ha "sbroccato", provato a creare una notte eterna, combattuto con Princess Celestia e bandita sulla luna, quanto sarà durato il tutto 5-10 minui? toh un'oretta? Cioè mi sembra troppo poco per cominciare ad essere dipinta come un mostro che mangia i bambini (o meglio puledrini) ed infesta i sogni dei pony tanto da meritare una festa a tema (la Nightmare Night) ed un ruolo nei racconti dell'orrore, a conti fatti a parte Princess Celestia (unica che ha realmente visto tutto) nessuno dovrebbe essere a conoscenza dell'accaduto a meno che la buona Sunbutt Princess se ne sia uscita con "Hey gente, mia sorella s'è strasformata in un mostro tremendo e voleva condannare il mondo ad una notte eterna, ma tranquilli l'ho bandita sulla luna". Anche quando, ad inizio serie, è apparsa a Ponyville come Nightmare Moon, il tutto si sarà risolto nel corso di una nottata ed a parte degli abitanti di Ponyville nessuno s'è accorto del suo ritorno. Cioè, riassumendo, da una parte abbiamo degli eventi isolati che si sono risolti in poco tempo e con minime conseguenze, dall'altra abbiamo, Princess Luna che si tortura psicologicamente (ma vabè quello forse per principio perchè sa che avrebbe potuto far del male a qualcuno), una festa dedicata al personaggio di Nigtmare Moon, probabilmente diversi racconti dell'orrore dedicati al personaggio, senza contare il megalibro che racconta la storia di come Luna sia diventata Nightmare Moon e predice il suo ritorno, qui qualcosa non quadra.
Syndar
Albero
Albero

Messaggioda Dida » 13/07/2015, 15:46

Bhe,penso che quando Luna sparì dalla circolazione,secoli or sono,Celestia abbia dovuto dare al popolo delle spiegazioni...sicuramente non l'avrà dipinta come il mostro che potenzialmente è,ma in secoli di storia facilmente si creano leggende incredibili intorno a chissa quale stupidata ^^ e alfine tutti preferiscono credere a queste,che riesumare la verità da metri di polvere...
Detto questo è facile comprendere la paura generata nei primi due episodi della prima stagione...ma solo Luna sa con certezza quanto Nightmare Moon possa essere pericolosa,per questo la teme...il fatto che non abbia potuto far danni concreti è solo fortuna xD anzichè iniziare la notte eterna e blabla và incontro alle uniche in grado di fermarla (nello specifico Celestia e le mane 6),finendo col prendere tante legnate
Dida
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Mindstorm » 13/07/2015, 19:25

Video con sottotitoli disponibile nel primo post. ^_^
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Clessidrus » 13/07/2015, 23:03

Ed eccomi con l'ultima recensione prima delle vacanze

Un episodio veramente dolce, non c'è che dire. La trama era molto intrigante, e già mi ero insospettito su come poteva svolgersi la storia quando Luna ha detto "What? My dream ended... happily? That. Cannot. Happen!" (E da qui ho riso l'espressione della principessa). In questo episodio citazioni a go go di quello che si è visto fin'ora:

1) La mela gigante di Applejack
2) Il ritorno, seppur in maniera onirica, dei Mutanti
3) La trasformazione di Fluttershy in Flutterstrello
4) La trasformazione di Applejack e Rainbow Dash in Miss Meravigliosa e Lampo
5) Spike versione fustacchione
6) Il ritorno dell'amata biblioteca (Che tra l'altro quando Twilight scaglia contro il Tantabus i suoi libri volanti pensavo che avrebbe detto una cosa del tipo "E ora volate! Volate!" citando il mago di Oz)

Puledre, c'è un nuovo eroe in città il suo nome è Sailor Mac e punirà i malfattori in nome delle mele. Possiamo confermare che la vera My Biggest Pony non sia Bob Bon ma la nostra Derpy. Infine fate spazio pure a LyraBon (Forse un omaggio alla serie CatDog o al corto Porky In Wackyland) si sapeva che erano amiche per la pelle ma non fino a questo punto XD .

E adesso torniamo seri dopo esserci fatti quattro risate. Forse un po può dare fastidio che abbiano messo tutti questi riferimenti e queste cose che sembrano uscite dal fandom ma non te ne accorgi minimamente se ti interessa quello che sta succedendo in quel momento, e la morale poi è veramente bella. Posso capire il punto di vista di Princess Luna, quando uno commette degli errori pensa che l'unico modo per rimediare sia provare la stessa sofferenza che hai fatto passare agli altri ma non è mai la soluzione migliore.

Se volevano concludere bene la stagione prima della pausa estiva ci sono riusciti secondo me.

Solo una cosa non mi è chiara.
Da quando le principesse dormono con le loro scarpette reali? ò.o

E poi quando si alza dal letto che fa, si toglie quelle e poi mette le pantofole? ò.o
Qualcuno mi aiuti per favore :rarydespair:

E adesso l'immagine superpucciosa di Princess Luna in questo episodio (Dopotutto secondo i sondaggi è la vostra principessa preferita)
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)

Messaggioda petardo238 » 14/07/2015, 0:47

Ma nessuno si è accorto di una cosa?
IL POLLO HA VOLATO ! ! ! B)

Ammazza che sventole di ali, sono più grandi di quelle di questa qua ===> :umad:
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Xary » 14/07/2015, 1:20

Syndar ha scritto:però c'è una cosa che non capisco e non è riferita solo a quest'episodio, ma al ruolo di Nightmare Moon all'interno della serie.

Cioè quello che mi chiedo è, cos'ha fatto di così tanto orribile Luna una volta trasformata in Nightmare Moon? stando alla visione che Twilight ha avuto dalla pozione ad inizio della quarta stagione (visione/pozione/stagione.... odio le rime involontarie), Princess Luna ha "sbroccato", provato a creare una notte eterna, combattuto con Princess Celestia e bandita sulla luna, quanto sarà durato il tutto 5-10 minui? toh un'oretta? Cioè mi sembra troppo poco per cominciare ad essere dipinta come un mostro che mangia i bambini (o meglio puledrini) ed infesta i sogni dei pony tanto da meritare una festa a tema (la Nightmare Night) ed un ruolo nei racconti dell'orrore, a conti fatti a parte Princess Celestia (unica che ha realmente visto tutto) nessuno dovrebbe essere a conoscenza dell'accaduto a meno che la buona Sunbutt Princess se ne sia uscita con "Hey gente, mia sorella s'è strasformata in un mostro tremendo e voleva condannare il mondo ad una notte eterna, ma tranquilli l'ho bandita sulla luna". Anche quando, ad inizio serie, è apparsa a Ponyville come Nightmare Moon, il tutto si sarà risolto nel corso di una nottata ed a parte degli abitanti di Ponyville nessuno s'è accorto del suo ritorno. Cioè, riassumendo, da una parte abbiamo degli eventi isolati che si sono risolti in poco tempo e con minime conseguenze, dall'altra abbiamo, Princess Luna che si tortura psicologicamente (ma vabè quello forse per principio perchè sa che avrebbe potuto far del male a qualcuno), una festa dedicata al personaggio di Nigtmare Moon, probabilmente diversi racconti dell'orrore dedicati al personaggio, senza contare il megalibro che racconta la storia di come Luna sia diventata Nightmare Moon e predice il suo ritorno, qui qualcosa non quadra.

Devi considerare l'intenzione.
Portare la notte eterna vuol dire uccidere il 90% delle forme di vita di un pianeta stile terra in meno di due settimane, non serve nemmeno sia eterna.
Un po come creare un virus letale con l'intento di essere letale (non per ricerca o altro) e dire che non è stato chissà che atto malvagio solo perchè in meno di 5 minuti un'altra persona ha creato il vaccino...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi