[Edizione originale] 5x06 - Appleoosa's Most Wanted

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x06 - Appleloosa's Most Wanted

Messaggioda RX-77 » 03/05/2015, 0:41

Episodio molto standard, senza nulla di memorabile ed adatto al pubblico più giovane. :sisi:
Avrà di sicuro deluso chi si aspettava qualcosa di più western o anche solo qualche riferimento qua e là.
Unico pro (IMHO) è l'introduzione di questo nuovo personaggio (di cui probabilmente non si vedrà o saprà più nulla <.<).

MC Outlaw ha scritto:[...]
(mia impressione, ma è un cavallo o un pony? Mi ha messo qualche dubbio, anche se il cutie mark suggerisce pony)
[...]
Magari è un cavallo...

(anche se è da notare come il secondo nome "Clyde" sia solo presente nei sommari dati i giorni scorsi e non ci sia invece nell'episodio)
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Shima » 03/05/2015, 1:39

ho pensato anche io che fosse un cavallo <.<

also:
scusate, ma son troppo carini insieme X3
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Ponieddu » 03/05/2015, 8:35

Quindi Troubleshores potrebbe essere definito un cavallo a tutti gli effetti? Perchè di grandezza fisica potrebbe essere come BigMachintosh, forse anche di più.. Cioè io li ho trovati alquanto somiglianti..

Per quanto riguarda la puntata, l'ho trovata molto carina! Ci (ri)troviamo ad Appleloosa e vediamo qualcosina in più riguardo a questa bella cittadina western!!
Breaburn era più figo nella puntata della S1, stavolta l'ho trovato sia sfigato che idiota.
Troubleshoes veramente un bel personaggio, sarebbe piacevole rivederlo in qualche altra puntata ma ormai ha trovato il suo obiettivo, cioè far divertire la gente come clown, perciò non penso che ricomparirà in futuro, scommetto nel fumetto ma non nel cartone a mia ipotesi.
Le CMC stanno maturando ( per es. basti vedere SweetieBelle come usa la magia, prima la usava poco e male) e come al solito sono adorabili! ^3^
Niente male! Do un bel 7/10 alla puntata! ;)
Ponieddu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Tutti!

Messaggioda TeoWolf82 » 03/05/2015, 8:37

RX-77 ha scritto:
Avrà di sicuro deluso chi si aspettava qualcosa di più western o anche solo qualche riferimento qua e là.

Qualche riferimento ci stava

TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Thunder Jolt » 03/05/2015, 11:22

Considerazioni:
- Per essere un episodio con ambientazione "western", potevano giocarselo meglio, alla fine è stata la tipica commediola degli equivoci. Non nego che ciò sia anche in parte causato dai fumetti, in cui c'era già stato un "albo" western vero e proprio, pieno zeppo di riferimenti al genere. Mi dispiace dirlo, specialmente per un episodio su AJ, ma stavolta c'è stato un flop. :ajsleep:
- Mi chiedevo quando avrebbero tirato fuori un pony (perché sì, è un pony, solo mostruosamente grande) afflitto dalla sfiga (Derpy fu un self-service, noi tutti la immaginavamo così e ce l'hanno servita tale e quale).
- Constatazione inutile ma comica: per essere un mandriano, Braeburn ha dato dimostrazione di essere un vero incapace in quanto ad attenzione. Penso che non gli affiderebbero nemmeno il controllo sulla fattoria di sassi della famiglia Pie, scapperebbero pure quelli sotto il suo naso.
- Spesso e volentieri si è discusso delle CMC aiutare qualcuno a trovare il proprio talento, qui è successo qualcosa di simile in fondo.

Voto: 5 1/2. Non ha brillato e non ha emozionato granché, né nel bene né nel male.
Ultima modifica di Thunder Jolt il 03/05/2015, 14:52, modificato 1 volta in totale.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda E.O.W. » 03/05/2015, 12:52

Oh, finalmente un episodio come si deve. Non che gli altri fossero pessimi, ma questo mi ha dato qualcosa che gli altri non avevano.
Si, questa è la stagione dei cutiemark. Non solo la premiére si basava sui cutiemark, ma anche le cmc imparano morali sui cutiemark. Se prima della fine di stagione riescono ad ottenere i propri cm perdonerò la delusione dell'episodio di due settimane fa.

Comunque, per me Troubleshoes è per metà cavallo. Nella serie si sono già visti i cavalli (dall'arabia sellata) ed erano decisamente più magri e privi di cutiemark. Sicché è possibile che uno dei suoi genitori fosse un cavallo.
Oppure gli autori hanno solo fatto un pony molto alto.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Psy_Twi » 03/05/2015, 13:17

Thunder Jolt ha scritto:Considerazioni:
- Per essere un episodio con ambientazione "western", potevano giocarselo meglio, alla fine è stata la tipica commediola degli equivoci. Non nego che ciò sia anche in parte causato dai fumetti, in cui c'era già stato un "albo" western vero e proprio, pieno zeppo di riferimenti al genere. Mi dispiace dirlo, specialmente per un episodio su AJ, ma stavolta c'è stato un flop. :ajsleep:
- Mi chiedevo quando avrebbero tirato fuori un pony (perché sì, è un pony, solo mostruosamente grande) affetto dalla sfiga (Derpy fu un self-service, noi tutti la immaginavamo così e ce l'hanno servita tale e quale).
- Constatazione inutile ma comica: per essere un mandriano, Braeburn ha dato dimostrazione di essere un vero incapace in quanto ad attenzione. Penso che non gli affiderebbero nemmeno il controllo sulla fattoria di sassi della famiglia Pie, scapperebbero pure quelli sotto il suo naso.
- Spesso e volentieri si è discusso delle CMC aiutare qualcuno a trovare il proprio talento, qui è successo qualcosa di simile in fondo.

Voto: 5 1/2. Non ha brillato e non ha emozionato granché, né nel bene né nel male.

TJ ha espresso perfettamente ciò che penso :sisi:
Credo che il difetto principale (che purtroppo ha rovinato tutto l'ep) sia stato appunto che è una storia vista già troppe volte. Per la maggior parte delle volte MLP è riuscito a dare una svolta originale anche alle trame più viste, ma qui ha proprio fatto un buco nell'acqua. solo con la premessa sapevo già come sarebbe andato a finire :ajsleep:
In una nota più positiva, imho le CMC hano fatto davvero una bella impressione.

Anche io starei sul 5 1/2 come voto, per ora è l'episodio che mi ha appassionato di meno. :sisi:
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda RX-77 » 03/05/2015, 14:17

Vorrei aggiungere solo più due cose:

Ho controllato ed è proprio così. :sisi:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Moanlu » 03/05/2015, 17:52

Episodio nella norma, niente da aggiungere. Gli episodi delle CMC non mi sono mai piaciuti particolarmente ma questo l'ho trovato diverso e molto interessante... mi piace molto il tema sui cutie mark che si sta affrontando questa stagione, stiamo vedendo diverse situazioni e personaggi che sicuramente ci aiuteranno a chiarire alcuni dubbi che molti di noi abbiamo

RX-77 ha scritto:Vorrei aggiungere solo più due cose:

best ship ever TBH ^^'
Moanlu
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: AJ, Luna, Twilight

Messaggioda Clessidrus » 03/05/2015, 18:45

Recensione (Scusate il ritardo ma avevo da fare)

Quanto mi è piaciuto questo episodio. Come molti avranno dedotto questa è la stagione del cutie mark, le ragazze imparano un importante lezione anche questa volta, ovvero che un cutie mark può avere diversi significati. Forse molti si aspettavano una storia del tipo "un malvivente devasta la città e le crusaders salvavano la situazione", beata ingenuità. Dal canto mio mi aspettavo il classico nemico che in realtà non è un cattivone come vuole far sembrare, invece ci siamo trovati di fronte un miscuglio tra Ih-Oh e Karl Childers (Come ha affermato il co-direttore della serie Jim Miller, che ha doppiato il personaggio), e sapete una cosa mi va bene così. Mi sono sempre piaciuti personaggi di questo tipo anche perché mi fanno ricordare che anch'io sono un po pasticcione e do sempre la colpa alla sfortuna XD. Trouble Shoes entra di diritto nella mia Top 20 dei pony che preferisco. Mi sono divertito moltissimo a vedere questo episodio, anche perch égli episodi ricchi di slapstick, nonsenso e giochi di parole mi fanno sempre piacere. Devo complimentarmi con Dave Polsky che si riscatta un po dalla mezza bocciatura di "Twilight Time" che gli diedi lo scorso anno.

Solo una cosa, forse sono io che sbaglio perché cerco sempre di trovare il pelo nell'uovo, ma mi pare di aver trovato un'incongruenza al racconto di Trouble Shoes. Infatti si vede nel flashback che lui da piccolo veniva deriso dai Bisonti, com'è possibile se a quei tempi il rapporto tra Bisonti ed Appleloosani era agli antipodi?
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi