[Edizione originale] 5x03 - Castle Sweet Castle

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x03 - Castle Sweet Castle

Messaggioda CookieRaider » 11/04/2015, 22:25

Eeeeeh....
Episodio così-così, a parer mio... È la solita storia del lavoro di gruppo che viene rovinato dal tocco personale di ogni partecipante, banale, scontata e già vista in altri episodi.
Twilight ha ragione a non sentirsi a suo agio all'interno del castello: non ha assolutamente alcun motivo di trovarsi lì (a parte le improponib geniali trovate della Hasbro), però questa cosa del lampadario ricavato dalle radici della Golden Oak Library, tutto sommato mi è piaciuta.
Spike non riceve assolutamente abbastanza amore, nonostante sia l'unico personaggio grazie al quale l'episodio risulti vagamente interessante.
Poi, nella parte finale, quando le mane 6 si dirigono verso la sala da pranzo per mangiare la torta, tutte rivelano a Twilight le migliorie apportate singolarmente al castello (AppleJack dice di aver dato un tono "rustico" alla cucina, mentre Fluttershy accenna a "più peluches" nella camera da letto ecc...), ma non ci vengono mostrare dagli animatori... perché? Anche solo una still-frame da 2 secondi andava bene, dopotutto è la nuova "casa" di Twilight, farebbe piacere anche a noi vederla!
Infine, mi duole ammetterlo, ma molte delle gag che ruotano attorno alle mane 6 stanno iniziando veramente ad annoiare, speriamo che in questa stagione si inventino qualcosa di nuovo, ormai questi personaggi stanno diventando troppo prevedibili.
Ah, la canzone era caruccia. Punti in più.
VERDETTO: 6/10 e mi sembra di essere stato piuttosto generoso.
CookieRaider
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Discord

Messaggioda RX-77 » 12/04/2015, 0:24

duun dun...dun dun dun dun DUN DUN DUN DUN DUN DUN DUNDUNDUNDUNDUNDUDNDUNDUNDUNDUNDUNDUN
DANANAAAAA!
Immagine

Perfetto episodio Slice of Life, di quelli che su fimfiction li trovi a mille e passa upvote.
Aloe è un amore :pinkiewow: e Bulk Biceps è quasi migliore di Terry Crews. XD
E ci sono mille altri piccoli dettagli che mi hanno fatto adorare il Mane6 (e Pinkie era la migliore :sisi: anche se il "I am pancake!" di Twilight era puccia proprio :twilismile: ).

Ma solo io ho pensato che avrebbero adibito un'intera stanza del castello a libreria e finita lì? Seriamente, Twilight funziona a libri: se non ne fanno sbucare fuori un po' nei prossimi episodi, istigo la rivolta popolare. %)
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda petardo238 » 12/04/2015, 0:31

Ancora non ho visto l'episodio, ma solo il prequel prima della sigla. Ma solo a me sembra . . .
. . . che Twily effettivamente, si stia allungando?
Immagine
Rispetto a Fluttershy, mi sembra più alta ^^'
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Thunder Jolt » 12/04/2015, 11:26

Episodio caruccio. Non troppo dolce e tenero abbastanza da essere molto gradito.
E tra parentesi, pensavo che avrebbero trovato la soluzione molto più tardivamente che non a metà episodio. E, sempre traparentesi, c'era un quid, qualcosa che mi ha ricordato un po' la spirito della prima stagione. Esperienza gradevole. ^_^
Comunque, considerazioni varie:
- C'è più gaiezza in questi tre episodi che in quattro serie. Dico sul serio.
- Rarity è una zoccola e lo sarà per sempre.
- Applejack è, nonostante la sua fissazione maniacale per le mele, la più normale di tutte. E il suo scetticismo sulle stramberie delle altre mi ucciderà, presto o tardi, per via delle sue impagabili espressioni.
- Alla scena dell'abbraccio di gruppo, mi stava per esplodere il cuore.
- Spike is the new honest Applejack!
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Clessidrus » 12/04/2015, 19:50

Questa eventualmente la metterò nella mia firma, anche se sono ancora indeciso.

^3^ La mia dolcezza è diventata ancora più dolce ^3^
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda fengrin » 12/04/2015, 20:07

Ripeto che lo stile del cottage mi pare cambiato, cioè, non solo l'hanno migliorato sì disegnandolo meglio, ma mi pare sia proprio lo stile che è cambiato.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Piox » 12/04/2015, 22:21

Questo è stato un bell'episodio introspettivo. Questa stagione si preannuncia promettente.
Nonostante adesso ci sia il castello e sia stato inserito pervendere il playset, gli sceneggiatori si sono fatti perdonare questa imposizione commerciale della Hasbro e la perdita della biblioteca di Twilight. Sotto sotto penso che questo sia il messaggio al fandom che gli sceneggiatori hanno voluto dare. Il messaggio finale poi è molto bello.

Le Luna-6 del Lunaverse
Credit goes to Tharag for the image, Misterlolrus, Shelmo69, Kraysee, Sirleandrea, Alecza1234, junglepony for vectors
Piox
Breezie
Breezie

Pony preferito: Tutti

Messaggioda Benspony » 13/04/2015, 1:05

Bella puntata. Però ne voglio di più come le prime due.
Immagine
Benspony
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Tutti

Messaggioda Aurelicornus » 13/04/2015, 5:40

Aaaaaaaaaawwwww che episodio dolcissimo! *_* E' uno delle mie preferite di tutta la serie.
Le puntate che mi piacciono di più sono sempre state quelle che si basano su come le sei amiche si relazionano, e questo è un'altro che rende bene l'idea che si conoscono tra loro e di come le scabrosità del loro carattere si urtino tra loro.Mi è piaciuto moltissimo vedere Rarity e Rainbow Dash per una volta essere complici su qualcosa :p e in effetti ci vorrebbe davvero un'altra puntata incentrata su loro due.
Fluttershy poi questa volta ha mostrato un approccio passivo-aggressivo con i suoi animaletti da gelare il sangue. :D
La scena del lampadario ha ridotto anche me così. -_-

Notavo come in questo episodio le cinque siano riuscite a superare le proprie divergenze più facilmente del solito anche se Twilight era assente. In genere essa è quella che fa mediatrice con le altre, e quando manca queste si trovano a bisticciare abbastanza a lungo. Questa volta però nonostante si siano scornate parecchio, riuscivano ugualmente a cooperare. Sembra che stiano tutte maturando poco alla volta, tralasciando i comportamenti infantili che in altri casi le avrebbero fatto tenere il broncio per tutta la giornata. Questo per me esprime bene che si conoscono da molto tempo e abbiano imparato qualcosa dalle altre.
L'esordio delle nuove sceneggiatrici lo ho trovato ottimo, e spero che anche gli altri che abbiano fatto siano allo stesso livello. :pinkiegrin:

fengrin ha scritto:Ripeto che lo stile del cottage mi pare cambiato, cioè, non solo l'hanno migliorato sì disegnandolo meglio, ma mi pare sia proprio lo stile che è cambiato.

Si è vero. Hanno messo delle ombreggiature, specie sul "tetto" e applicato alcuni filtri.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Eden » 13/04/2015, 18:29

Piuttosto, si rivede "casa" di Dashie: alcuni pensavano che quella fosse l'accademia, ma sinceramente i dubbi mi sono tornati.
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi