[edizione originale] 4x21 Testing, Testing, 1, 2, 3,

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x21 Testing, Testing, 1, 2, 3,

Messaggioda Clessidrus » 05/04/2014, 22:26

Bellissimo episodio.

Pinkie in versione rap spacca di brutto.

Ps: Credo che Spike da grande non diventerà mai un regista, poveretto. ;_;

Pss: Secondo me Rainbow, Spike e Gufolisio avrebbero un futuro nel campo della musica XD
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Shima » 05/04/2014, 22:51

Ma bello! XD Dash è DURA come pochi nell'imparare le cose, ma col metodo giusto... X3
Poi, Angel is the Best Princess :D confermato SpikexLuna XD Pinkie rapper è la cosa migliore di sempre X°D AJ in uniforme è tanta roba :Q_ ...e lol per la pubblicità all'elicottero giocattolo! XD

Ah, e QUESTA:

potrebbe diventare la mia gif preferita per sempre X°D
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Aurelicornus » 06/04/2014, 4:20

Upload dell'episodio :)

Questo è stato bellissimo come episodio, la parte delle lezioni di Twilight mi hanno ricordato i tempi delle superiori durante le lezioni di Italiano (solo che da noi succedeva di peggio XD ). Anche come regia mi ha impressionato molto: qui sembra che si siano davvero sbizzarriti sia con trovate strane come il Pinkie Rap, ma anche come è stata diretta la scena del volo, o la inquadratura capovolta a 1:15, che le ho trovate diverse dal solito. Un vero piacere anche solo da guardare per come sono fatte :[) L'effetto che ho trovato più strano è il "rewind" che appare verso la fine, è strano da vedere ma indubbiamente azzeccatissimo :D
Bella anche la storia, riesce a incuriosire fino alla fine, ma penso che si veda che dietro ci sia Amy Keaton Rogers, che la conosciamo bene :P

E poi, Fluttershy best Princess :p

fengrin ha scritto:Ma la prossima settimana l'episodio salta? ò.o

Si, salta perché ci sarà il finale della seconda stagione di Littlest Pet Shop con una puntata doppia ^_^

Akikako ha scritto:Applejack in questa puntata può essere riassunta così

XD XD

Oddio, pensata la stessa cosa XD manco farlo apposta AJ sembra davvero avere solo mele in testa più va avanti la serie è.é :troll:

Eden ha scritto:Tutta la parte della storia dei Wonderbolts non l'ho capita e aspetto i sub, ma comunque si vede che almeno originariamente nascevano come corpo militare.

In breve, dopo l'esilio di Luna/Nightmare Moon, Equestria ha riformato le odierne guardie reali (UEP guards - Unicorn Earth Pegasus pony), che devono essere quelle a rappresentanza del palazzo; un anno dopo, Celestia chiese di organizzare uno spettacolo in celebrazione del primo anno di pace, chiedendo ad una delle Pegaso generali di istituire la squadra acrobatica (con 7 membri). Si, la fondatrice dei Wonderbolts è stata chiamata proprio Firefly 8D . Mi viene il sospetto che, facendo un po' di retcon, il simbolo dei Wonderbolts non sia altro che il Cutiemark di Firefly stessa :D
In pratica i Wonderbolts devono essere para-militari come molte squadriglie acrobatiche delle aereonautiche nazionali "reali", dove bene o male i piloti sono di estrazione militare.
Le guardie reali invece devono essere veramente molto antiche, probabilmente direttamente dal periodo prima delle Principesse, ma si accenna che durante il regno delle Principesse non c'era più davvero bisogno di loro ("Prior the Luna and Celestia rift" = prima della frattura tra Luna e Celestia).

Lo trovo interessante perché sembra che tengano in considerazione l'idea che Celestia e Luna, diventando regine del regno, abbiano cambiato alcune cose della società dei Ponies dal tempo delle tre tribù; anche il nome (UEP Guards) sembra davvero ricalcare il bisogno delle tre tribù di sentirsi "insieme" facendo un nome che incollasse tutte le razze. Essendo (almeno in apparenza) quasi onnipotenti, le Principesse avevano reso obsolete le guardie; forse Equestria non ha un vero esercito nel senso stretto, ma si affida alle sue Principesse per risolvere le crisi, e indirettamente questo "dovrebbe" anche essere il compito di Twilight come Alicorno; in un mondo fantasy dove le minacce sono costituite soprattutto da incantesimi e mostri invece che eserciti tradizionali, è anche verosimile. Mi chiedo se prima o poi spiegheranno come mai anche gli Unicorni hanno perso quella funzione di controllare collettivamente gli astri, che è la cosa che mi interessa di più della era antica :).
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Xary » 06/04/2014, 9:28

Grifen ha scritto:Lo trovo interessante perché sembra che tengano in considerazione l'idea che Celestia e Luna, diventando regine del regno, abbiano cambiato alcune cose della società dei Ponies dal tempo delle tre tribù; anche il nome (UEP Guards) sembra davvero ricalcare il bisogno delle tre tribù di sentirsi "insieme" facendo un nome che incollasse tutte le razze. Essendo (almeno in apparenza) quasi onnipotenti, le Principesse avevano reso obsolete le guardie; forse Equestria non ha un vero esercito nel senso stretto, ma si affida alle sue Principesse per risolvere le crisi, e indirettamente questo "dovrebbe" anche essere il compito di Twilight come Alicorno; in un mondo fantasy dove le minacce sono costituite soprattutto da incantesimi e mostri invece che eserciti tradizionali, è anche verosimile.

Fa molto:
I have an army!
We have Celestia!
:dealwithit:
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda CookieRaider » 06/04/2014, 11:32

Un'altro episodio bellissimo!
Molto divertente e con una morale interessante.
Poi il rap anni 90 di Pinkie è spettacolare XD (sono sempre più convinto che Andrea Libman sia una dea).
8.5/10
CookieRaider
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Discord

Messaggioda Oldie Youngs » 06/04/2014, 11:49

Old school Rap Pinkie > All

Oltre a questo, l'intero episodio è stato eccezionale, ci sono stati dei momenti davvero molto belli e divertenti.

4 stelle e mezzo su 5. :sisi:
*in attesa di una firma*
Oldie Youngs
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Eternauta

Messaggioda Psy_Twi » 06/04/2014, 11:57

Ho notato una cosa: Durante la lezione di storia, Twilight menziona "una celebrazione tenuta per festeggiare il primo anno di pace dopo Nightmare Moon". Come sappiamo la Summer Sun Celebration è stata celebrata per mille anni per festeggiare la sconfitta di Nightmare Moon e il ritorno del sole dopo la notte eterna, e si tiene, appunto nell' anniversario della scofitta di NMM.
Dato che è assurdo avere due feste separate per lo stesso giorno, per la stessa cosa, è possbile che la celebrazione a cui Twi si riferisce sia la Summer Sun? :p

Inoltre, una piccola chicca: Durante il secondo volo di Twilight e Rainbow, quando passano sopra le CMC le tre puledrine svolgono il ruolo di spiegare la EUP Guard, ognuna di loro dice l' iniziale apprtente alla propria specie (E=Earth, U=Unicorn, P=Pegasus). Subito dopo spunta Big Mac che dice Eeyup XD

Piccolo errore di animazione: a 4:06, sempre durante la lezione di storia, si sente la voce di Twilight e la si vede scrivere, ma la bocca non si muove XD
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Akikako » 06/04/2014, 12:44

Psy_Twi ha scritto:Inoltre, una piccola chicca: Durante il secondo volo di Twilight e Rainbow, quando passano sopra le CMC le tre puledrine svolgono il ruolo di spiegare la EUP Guard, ognuna di loro dice l' iniziale apprtente alla propria specie (E=Earth, U=Unicorn, P=Pegasus). Subito dopo spunta Big Mac che dice Eeyup XD

ORA ho capisco cosa centrasse Big Mac in quella scena XD
Psy_Twi ha scritto:Piccolo errore di animazione: a 4:06, sempre durante la lezione di storia, si sente la voce di Twilight e la si vede scrivere, ma la bocca non si muove XD

non credo che fosse un errore: sappiamo tutti che quando si parla di studio, Twilight sfida le leggi dello spazio e del tempo :troll: :troll:
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Pinkieberg » 06/04/2014, 13:42

Uno dei migliori episodi di sempre. La parte rap di PP è il massimo.

Inviato dal mio iPhone 4s
Pinkieberg

Messaggioda Eden » 06/04/2014, 15:51

Grifen ha scritto:
Eden ha scritto:Tutta la parte della storia dei Wonderbolts non l'ho capita e aspetto i sub, ma comunque si vede che almeno originariamente nascevano come corpo militare.

In breve, dopo l'esilio di Luna/Nightmare Moon, Equestria ha riformato le odierne guardie reali (UEP guards - Unicorn Earth Pegasus pony), che devono essere quelle a rappresentanza del palazzo; un anno dopo, Celestia chiese di organizzare uno spettacolo in celebrazione del primo anno di pace, chiedendo ad una delle Pegaso generali di istituire la squadra acrobatica (con 7 membri). Si, la fondatrice dei Wonderbolts è stata chiamata proprio Firefly 8D . Mi viene il sospetto che, facendo un po' di retcon, il simbolo dei Wonderbolts non sia altro che il Cutiemark di Firefly stessa :D
In pratica i Wonderbolts devono essere para-militari come molte squadriglie acrobatiche delle aereonautiche nazionali "reali", dove bene o male i piloti sono di estrazione militare.
Le guardie reali invece devono essere veramente molto antiche, probabilmente direttamente dal periodo prima delle Principesse, ma si accenna che durante il regno delle Principesse non c'era più davvero bisogno di loro ("Prior the Luna and Celestia rift" = prima della frattura tra Luna e Celestia).

Lo trovo interessante perché sembra che tengano in considerazione l'idea che Celestia e Luna, diventando regine del regno, abbiano cambiato alcune cose della società dei Ponies dal tempo delle tre tribù; anche il nome (UEP Guards) sembra davvero ricalcare il bisogno delle tre tribù di sentirsi "insieme" facendo un nome che incollasse tutte le razze. Essendo (almeno in apparenza) quasi onnipotenti, le Principesse avevano reso obsolete le guardie; forse Equestria non ha un vero esercito nel senso stretto, ma si affida alle sue Principesse per risolvere le crisi, e indirettamente questo "dovrebbe" anche essere il compito di Twilight come Alicorno; in un mondo fantasy dove le minacce sono costituite soprattutto da incantesimi e mostri invece che eserciti tradizionali, è anche verosimile. Mi chiedo se prima o poi spiegheranno come mai anche gli Unicorni hanno perso quella funzione di controllare collettivamente gli astri, che è la cosa che mi interessa di più della era antica :).

veramente interessante... stanno pian piano chiudendo un pò tutti i buchi e dando "spessore" al mondo dei pony (sinceramente la cosa che più mi ha fatto appasionare alla serie) :mrgreen:

Comunque, prima Surprise, ora Firefly... chissa se come bonus non faranno altre citazioni alla seria classica. Io spero di si :mrgreen:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi