Pinkie in versione rap spacca di brutto.
Ps: Credo che Spike da grande non diventerà mai un regista, poveretto.

Pss: Secondo me Rainbow, Spike e Gufolisio avrebbero un futuro nel campo della musica

Moderatore: LooneX
fengrin ha scritto:Ma la prossima settimana l'episodio salta?
Akikako ha scritto:Applejack in questa puntata può essere riassunta così
![]()
Eden ha scritto:Tutta la parte della storia dei Wonderbolts non l'ho capita e aspetto i sub, ma comunque si vede che almeno originariamente nascevano come corpo militare.
Grifen ha scritto:Lo trovo interessante perché sembra che tengano in considerazione l'idea che Celestia e Luna, diventando regine del regno, abbiano cambiato alcune cose della società dei Ponies dal tempo delle tre tribù; anche il nome (UEP Guards) sembra davvero ricalcare il bisogno delle tre tribù di sentirsi "insieme" facendo un nome che incollasse tutte le razze. Essendo (almeno in apparenza) quasi onnipotenti, le Principesse avevano reso obsolete le guardie; forse Equestria non ha un vero esercito nel senso stretto, ma si affida alle sue Principesse per risolvere le crisi, e indirettamente questo "dovrebbe" anche essere il compito di Twilight come Alicorno; in un mondo fantasy dove le minacce sono costituite soprattutto da incantesimi e mostri invece che eserciti tradizionali, è anche verosimile.
Psy_Twi ha scritto:Inoltre, una piccola chicca: Durante il secondo volo di Twilight e Rainbow, quando passano sopra le CMC le tre puledrine svolgono il ruolo di spiegare la EUP Guard, ognuna di loro dice l' iniziale apprtente alla propria specie (E=Earth, U=Unicorn, P=Pegasus). Subito dopo spunta Big Mac che dice Eeyup![]()
Psy_Twi ha scritto:Piccolo errore di animazione: a 4:06, sempre durante la lezione di storia, si sente la voce di Twilight e la si vede scrivere, ma la bocca non si muove
Grifen ha scritto:Eden ha scritto:Tutta la parte della storia dei Wonderbolts non l'ho capita e aspetto i sub, ma comunque si vede che almeno originariamente nascevano come corpo militare.
In breve, dopo l'esilio di Luna/Nightmare Moon, Equestria ha riformato le odierne guardie reali (UEP guards - Unicorn Earth Pegasus pony), che devono essere quelle a rappresentanza del palazzo; un anno dopo, Celestia chiese di organizzare uno spettacolo in celebrazione del primo anno di pace, chiedendo ad una delle Pegaso generali di istituire la squadra acrobatica (con 7 membri). Si, la fondatrice dei Wonderbolts è stata chiamata proprio Firefly. Mi viene il sospetto che, facendo un po' di retcon, il simbolo dei Wonderbolts non sia altro che il Cutiemark di Firefly stessa
In pratica i Wonderbolts devono essere para-militari come molte squadriglie acrobatiche delle aereonautiche nazionali "reali", dove bene o male i piloti sono di estrazione militare.
Le guardie reali invece devono essere veramente molto antiche, probabilmente direttamente dal periodo prima delle Principesse, ma si accenna che durante il regno delle Principesse non c'era più davvero bisogno di loro ("Prior the Luna and Celestia rift" = prima della frattura tra Luna e Celestia).
Lo trovo interessante perché sembra che tengano in considerazione l'idea che Celestia e Luna, diventando regine del regno, abbiano cambiato alcune cose della società dei Ponies dal tempo delle tre tribù; anche il nome (UEP Guards) sembra davvero ricalcare il bisogno delle tre tribù di sentirsi "insieme" facendo un nome che incollasse tutte le razze. Essendo (almeno in apparenza) quasi onnipotenti, le Principesse avevano reso obsolete le guardie; forse Equestria non ha un vero esercito nel senso stretto, ma si affida alle sue Principesse per risolvere le crisi, e indirettamente questo "dovrebbe" anche essere il compito di Twilight come Alicorno; in un mondo fantasy dove le minacce sono costituite soprattutto da incantesimi e mostri invece che eserciti tradizionali, è anche verosimile. Mi chiedo se prima o poi spiegheranno come mai anche gli Unicorni hanno perso quella funzione di controllare collettivamente gli astri, che è la cosa che mi interessa di più della era antica.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti