[edizione italiana] 2x25+26 Un matrimonio a Canterlot

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione italiana] 2x25+26 Un matrimonio a Canterlot

Messaggioda Duncan Free Heart » 13/10/2012, 15:44

Grifen ha scritto:

Finalmente ho sentito la voce di Luna (Anche se sono state poche parole XD) :lunadance: e Shinig Armor.
Mi piace la canzone ^_^
Immagine
Duncan Free Heart
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Aurelicornus » 13/10/2012, 15:47

Luna :lunaimplying_big: Sulle prime mi piace parecchio, c'è da vedere com'è resa in Luna Eclipsed. E Rarity col bouquet <3

Qui non c'è che dire, a parte la cantata della Pacotto (che mi piace come doppiatrice, ma a cantare... si, lasciamo stare, senza offesa per lei :p ) il testo mi sembra reso molto meglio delle altre, anche se l'audio non è chiarissimo.

Serenade ha scritto:Mah guarda... in This Day Aria il testo l'ho trovato ben tradotto rispetto a FAPS. gli unisci strafalcioni grossi son stati nelle parti di "Bugia" che si sente quant'è stiracchiata da cantare
Il Falsetto stridulo della Falsa Cadence è ciò che la tira giù, molto più di certe piccole sbavature del testo

Sfortunatamente se quelli della traduzione non vanno ad ingaggiare delle cantanti... e dicono alle doppiatrici di cantare che manco lo hanno mai fatto... più di questi risultati non so se si arriva. è.é
Sul testo penso che si poteva fare molto di più, non dico che è da buttare (come invece ci sarebbe per Share and Care 8D ), ma mi sembra preso in maniera troppo letterale per essere l'adattamento di una canzone.

PS: anche la chiusura dell'episodio ora è come nell'originale, c'è l'ending theme di Anderson. <3
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Carrigirl92 » 13/10/2012, 15:56

gia me le sono imparate tutte a memoria XD
ImmagineImmagine
Carrigirl92
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Princess Luna ♥

Messaggioda cavalieresolitario » 13/10/2012, 16:13

Io ho visto gli episodi a pezzi e devo ammettere che i pezzi che ho vbisto mi hanno convinto.

A parte il fatto che hanno cambiato l'ordine degli episodi.
<comunque non vedo l'ora di potermeli godere tutti interi.
http://img593.imageshack.us/img593/4189/immaginevrj.png
La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente tra il dolore e la noia, passando per l'intervallo fugace, e per di più illusorio, del piacere e della gioia. [Arthur Schopenhauer]
cavalieresolitario
Manticora
Manticora

Pony preferito: Nightmare Moon; Luna

Messaggioda Ame » 13/10/2012, 16:20

GENTE! Le puntate saranno disponibili su YouTube entro Lunedì :D
Immagine
:whatislove: Twilight Sparkle = Best Pony *ç* :whatislove:
What is Love!
Baby don't hurt me! Don't hurt me!
No more!
Ame
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda cavalieresolitario » 13/10/2012, 16:26

NintendoAmeSparkle ha scritto:GENTE! Le puntate saranno disponibili su YouTube entro Lunedì :D

Bene!
http://img593.imageshack.us/img593/4189/immaginevrj.png
La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente tra il dolore e la noia, passando per l'intervallo fugace, e per di più illusorio, del piacere e della gioia. [Arthur Schopenhauer]
cavalieresolitario
Manticora
Manticora

Pony preferito: Nightmare Moon; Luna

Messaggioda Crimson-Pencil » 13/10/2012, 16:31

Onestamente? a me sembra tutto veramente MOLTO buono! ok,le cantanti non saranno intonatissime (anche se personalmente l'unica che mi fa storcere il naso è la pacotto,per il resto non ho di che lamentarmi) ma l'adattamento secondo me è già su tutto un altro livello rispetto alla stagione precedente. Io non capisco tutte queste critiche molto aspre. Le voci sono tutte molto azzeccate (Chrysalis è PERFETTA) e l'adattamento non è affatto male.Inoltre sempre sull'adattamento,non è facile trasporlo al 100% eh :I anzi,spesso non è nemmeno fattibile perchè magari alcune frasi non tornerebbero molto bene...
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Zecora e Luna

Messaggioda Auster » 13/10/2012, 16:34

Alixey ha scritto:Io aspetto di vedere la puntata integrale caricata sul tubo, prima di tirare commenti affrettati. ^_^

This :D

Aspetto volentieri, non voglio mettere fretta a nessuno, grazie a chi si è prodigato nel fare questo favore a noi che non abbiamo Sky ^^'

In base a quanto ho visto però direi che il giudizio è abbastanza positivo. Bel lavoro con le canzoni (poi secondo me si tratta di abituarsi alla novità), soprattutto FAPS (no, via, non riesco a non ridere) e chapeau anche a This Day Aria. Ho trovato più fiacca la versione italiota di Love is in Bloom e ho avuto sommo dispiacere nel constatare che è stata rimossa la sigla della Balbarani a favore dell'originale ricantata -_-
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Iva » 13/10/2012, 16:36

Uhm, purtroppo non ho avuto modo di visualizzarlo completamente (forse dovrei aspettare lunedì ma gnegnegne u.u), ma a sentire le canzoni e i pezzetti di doppiaggio posso dire:

1- Perché il testo di FAPS (lol, ogni volta che lo scrivo rido) è al PRESENTE?! Era tutto in passato! Era troppo difficile?! Non avevate altre rime oltre al verbo "è"? ;_; (anche se globalmente non è male)
2- This day aria: Noto con sorpresa che è intonata. Davvero soddisfatta. Ma la voce ogni tanto sembra da vecchia D:
3- Grazie, grazie e grazie per la voce di SA. Mi aspettavo di peggio ed invece mi date un bravo doppiatore. Wuw u ^3^
4- No comment per la sigla -_-
5- Love is bloom non sembra male, ma per me suona malissimo dire "l'amore èèèèè", boh, è troppo trascinato, sembra che scatarri :(
6- Il doppiaggio in sostanza mi sembra fatto bene come al solito, aspetto una qualità audio migliore per poter confermare :)

*parte musica*
E ora RIFLESSIONE:
per me hanno messo come prime puntate quelle del matrimonio perché...
Immagine VOLEVANO VENDERE I GIOCATTOLI!
Immagine Si sa che il pupattolo di Cadence e il castello sono usciti da mesi, ma sono rimasti un po' "anonimi", siccome non comparivano da nessuna parte (lasciando da parte coloro che li comprano solo perché sono pony rosa e noi bronies che sappiamo già tutto) Immaginequindi non hanno voluto perdere altro tempo e trasmettere i loro episodi il prima possibile, in modo da invogliare i pargoli "più scettici" che comprano solo il giocattolo del loro beniamino che vedono in tv!
Immagine
Immagine NON E' FORSE COSì?
...
...
No? Oh, beh, io c'ho provato. Immagine
°3°°3°°3°°3°°3°°3°°3°
Immagine
Iva
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: ALL OF THEM

Messaggioda SM853 » 13/10/2012, 16:38

Cristo Santo, Love is in Bloom è terrificante :twiohno_big:

E sarà una mia impressione, ma mi sembra che abbiano messo molto più impegno sui personaggi secondari che sulle protagoniste... :troll:
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi