[Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Xary » 16/03/2012, 17:05

Credo che gli autori di tali libri siano scomparsi, ma dicono dalla tana, che erano tutti eccezionali, specie con le patate :lol:

Quanto a spike, viene trovato da celestia... allevato da celestie...
Non è che magari celestia aveva conosciuto qualche bel dragone e beh, il resto è storia? :lol:
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Auster » 16/03/2012, 17:09

In generale mi garba l'idea del personaggio tormentato, in questa serie è una cosa rara ma estremamente figa, come è stato con Cranky in A Friend in Deed.
L'idea del tormento interiore che ti fa un nodo alla gola, l'eterna ricerca di un qualcosa per completarsi.
Ci servirebbe un film per sviscerare il tutto, ma sono curioso di vedere cosa riusciranno a fare in quei 20 minuti.

Può darsi anche che la scena introversa fosse soltanto quella dell'anteprima, ma sarebbe un peccato.

(Ormai l'avrete capito, ho un fetish per gli episodi psicologici).

Poi avevo fatto una piccola riflessione su Spike, ma c'entra poco con l'episodio.
A me ha sempre dato l'idea di un personaggio con un carattere bipolare: in certe situazioni è effettivamente il cucciolo di drago che è: impulsivo, infantile e anche un po' fastidioso (come lo è stato in It's About Time del resto) assumendo un po' il ruolo di figlioletto di Twilight. Altre volte però diventa qualcosa di più, diventa ottimo assistente e ottimo amico. Più di una volta in realtà è stato fonte di giusto consiglio, come quando la tiene perentoriamente coi piedi per terra in Lesson Zero ("Snap out of it!") o quando le fa notare che effettivamente lei si sta facendo troppi problemi per qualcosa.

Secondo me ha da sempre rappresentato un carattere complementare a Twilight, a metà strada tra un amico su cui contare e un piccoletto da accudire.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Audax » 16/03/2012, 18:23

Auster ha scritto:Secondo me ha da sempre rappresentato un carattere complementare a Twilight, a metà strada tra un amico su cui contare e un piccoletto da accudire.

Un fratello :spike:
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Auster » 16/03/2012, 18:27

Audax ha scritto:
Auster ha scritto:Secondo me ha da sempre rappresentato un carattere complementare a Twilight, a metà strada tra un amico su cui contare e un piccoletto da accudire.

Un fratello :spike:


No, perché Spike molto spesso sa dimostrarsi anche maturo, o per lo meno in certi episodi diametralmente opposto all'idea del bambinetto.

Casomai DUE fratelli :asd:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Xary » 16/03/2012, 18:44

Un fratello minore non deve necessariamente essere un bambinetto
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Lyla » 16/03/2012, 18:45

"I wonder if dragons cry". :(
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Avatar utente
Lyla
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 462
Iscritto il: 13/03/2012, 3:14
Località: Furthest Ring
Pony preferito: quella rosa lì
Sesso: Femmina

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Auster » 16/03/2012, 19:26

Xary ha scritto:Un fratello minore non deve necessariamente essere un bambinetto


Non hai capito: Spike funge da amico/giusto consigliere e poi da piccolo draghetto da accudire a targhe alterne.
Non è un fatto di fratello maggiore o minore, è -secondo me- una questione di complementarità con Twilight Sparkle.

Lei è sempre pragmatica, e molto spesso sa cosa fare quando Spike agisce impulsivamente o in maniera infantile.

Altresì in altre situazioni i ruoli si sono invertiti, come ho già spiegato con degli esempi.

Poi forse dico un'idiozia, ma a me il rapporto Spike/Twilight è sempre piaciuto, e mi è sempre sembrato più complesso di quanto non apparisse in realtà
Con delle eccezioni, tipo secondo me Twilight ha trattato Spike in maniera troppo ingiusta in Owls Well that Ends Well.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Harmony Protector » 16/03/2012, 19:43

Premesse e commenti interessanti, sarò ottimista anche stavolta: intendo sul finale, che vadi nel modo più logico possibile :tssorriso:
Se da come ho capito Spike avrà un problema con se stesso, penso che ci dovremmo aspettare un pò di isolamento da parte sua, avrete tutti notato che non è molto disponibile a farsi aiutare, quanto piuttosto a restare solo nel suo dolore :notwant:
Infatti la testardaggine che non di rado dimostra quasi al pari di Applejack lo spingono a cavarsela sempre da solo, contando sulle forze della propria razza (fantastica) che fin dal medioevo e anche più era pure considerata una delle più temibili:
il dragone, chi altri sennò? Ma resta sempre un piccolo draghetto
:spikey:

E poi sarei anche curioso di scoprire il contesto di questa immagine: per ora vedo solo pubblicità occulta a Fighting is Magic :lol: :lol:
Auster ha scritto:Immagine
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2670
Iscritto il: 31/01/2012, 17:01
Località: Prato
Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Aurelicornus » 16/03/2012, 20:13

Dantès ha scritto:L'unica cosa che mi fa storcere il naso è: perchè Rainbow Dash? L'unica cosa che posso pensare è che raramente l'abbiamo vista in coppia con Rarity, la cui presenza insieme a Twilight era obbligatoria in una puntata del genere, e che quindi gli autori abbiano voluto coinvolgere lei come terza della mane6 a spalleggiare il tormento di Spike solo per mostrarcela interagire con Rarity.


Forse, oppure perché il carattere delle tre avrà una qualche funzione nella storia con Spike?
Twilight è quella che lo richiama sempre alla responsabilità, Rarity è l'oggetto dei sogni di Spike e non è strano che possa infilarsi all'interno di un episodio con lui, aggiungendo che in Secret of my Excess è quella che gli fa ricordare il suo lato "buono", e in questa puntata ci vedrei la possibilità che ispiri nel draghetto un altro sentimento simile (educazione, eleganza o bontà, perché i draghi visti fin'ora sono stati maleducati o prepotenti). Rainbow Dash ha quel carattere eroico che mi sembra un'altra buona ispirazione per Spike. Far ruotare l'episodio più sul loro rapporto con Spike che tra loro mi sembrerebbe l'approccio ideale.

E' più probabile che siano scelte per le battute, questo si; ma fin'ora il trio Twilight-Dash-Rarity non si è visto ed è una composizione interessante, specialmente con Rarity e Dash che non mi sembra si siano viste interagire moltissimo fin'ora; come del resto mi piacerebbe vedere prima o poi qualcosa con Pinkie Pie e Fluttershy, una coppia che non c'è ancora.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Xary » 16/03/2012, 20:36

La vera domanda è: cosa sta tenendo in mano spike nell'immagine?
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti