[Discussione]MY LITTLE PONY THE MOVIE

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Ed. Originale (SPOILER)]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda HB heavenly boy » 05/12/2017, 12:10

Ho rivisto il film una seconda volta, e devo dire che questa seconda visione me lo ha fatto apprezzare di più.
E poi...
1) Mi sono sfuggiti molti adult joke e qualche battuta cattiva;
2) Inoltre, solo a me è parso che Twilight, in qualche scena, anticipa quella che è la reazione del pubblico? Per esempio, la reazione che ha quando di colpo si ritrovano a cenare con i pirati oppure quando guarda storto Rainbow Dash quando dice che fino a poco fa stavano per buttarli giù dalla nave. Queste sue reazioni sono proprio quelle che potrebbe avere il pubblico che guarda il film e le scene in questione (il che è una bella finezza).
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2023
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Ed. Originale (SPOILER)]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda TenGwisin00 » 05/12/2017, 17:27

Per fortuna grazie a Daylimotion sono riuscito a vederlo, in inglese e senza sottotitoli, ma non potevo proprio aspettare.

Si comincia dunque con il festival dell'amicizia e devo essere sincero già dalle prime scene rivediamo la cara Twilight perfettina, quella che voleva tutto perfetto ed impeccabile, la stessa che conoscevamo nelle prime stagioni. Pinkie è sempre pazzerella, Rarity la solita melodrammatica, Rainbow Dash l'esibizionista, insomma, nel film le care puledre sono proprio loro ho adorato molto il modo in cui reagivano e sono rimasto contento per la grafica scelta. L'entrata in scena di Tempest era magnifica e mi sono sentito male quando ha pietrificato le principesse, sono rimasto colpito anche dal sacrificio di Derpy, le ambientazioni erano belle non avrei mai pensato di scoprire che c'è un deserto ai confini d'Equestria con tanto di città che mi ricordava un po' una versione di Agrabah, popolata da pesci antropomorfi, ed è lì che facciamo la conoscenza di Capper, gatto furbastro che mi ricorda un po' Aladdin, che la prima volta vuole vendere le care Manes ad un circo, ma poi si fa perdonare più avanti nel film dando una zampa proprio a loro. Belle le scene con i pirati della ciurma di Capitan Caelaneo, che sarebbero ottimi rivali di quella di Rubber, come bella anche la canzone di Dash. Fantastico il mondo dei pony di mare (Che ricorda un po' Atlantica) e anche la parte della storia degli ippogrifi, e vedere le manes versione acquatica mi ha deliziato gli occhi, da questo momento le adoro ancora di più come adoro anche la cara Skystar, che si è data da fare parecchio in versione ippogrifo. Ci sono rimasto un po' male al fatto che Twilight voleva rubare la perla, ma lei voleva fare di tutto per cercare di salvare Equestria, bisogna un po' capirla anche se ha sbagliato. Un po' dolente la scena quando Twilight litiga con le amiche e viene poi rapita, ma poi le care puledre accorrono per salvarla dalle grinfie di Tempest, come arrivano anche Capper, Caelaneo e Skystar, una squadra proprio coi fiocchi. Bella la canzone di Tempest (Anche se ho ascoltato prima quella in italiano e poi quella in inglese, ma devo ammettere che hanno fatto un buon lavoro con l'adattamento). Mi spiaceva vedere i poveri pony incatenati ed imprigionati,(Soprattutto le piccole crusaders). Devo dire che mi aspettavo che lo Storm King fosse un po' più simile a Tirek in quanto a personalità, e invece si è rivelato un boss pazzerello ma comunque pericoloso. La redenzione di Tempest sembrava un po' improvvisa però ottima e poi ora Storm King è stato sconfitto o meglio mandato in pezzi come è successo con Re Sombra. Il ricongiungimento delle manes era commovente e poi la liberazione di Equestria è stata un bella scena, il finale con tutta la banda e la canzone di SongBird Serenade erano bellissime scene niente da ridire. Il doppiaggio è stato bello e quello da parte dei vip era altrettanto fantastico, spero che anche la versione italiana possa avere un doppiaggio coinvolgente come quello originale, ma comunque sarà magnifico. In finale devo dire che la nostalgia di Discord si è sentita, come anche quella di Starlight, ma sinceramente forse se ci fossero stati magari sarebbero stati tramutati in pietra o almeno è la mia ipotesi, un film sublime ed eccellente non c'è che dire, che purtroppo non vedrò subito al cinema, ma aspetterò volentieri quando lo vedrò in dvd o su Netflix, oppure su Sky.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1388
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Ed. Originale (SPOILER)]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda HB heavenly boy » 07/12/2017, 13:15

Rivisto ieri in Italiano: e con questo fanno tre.
Per quanto mi riguarda hanno fatto un doppiaggio della madonna.
Tempest Shadow acida alla perfezione (applausi a Lorella, che per me ha fatto meglio di Emily Blunt), Davide Garbolino forse non era la voce adatta per Grubber ma trovo innegabile che sia stato bravo, Storm King minaccioso e imbecille al tempo stesso. Le canzoni sono certo a un livello inferiore rispetto all'originale, e le voci di Rarity e Pinkie Pie non erano 'sto granché, ma alcune hanno saputo adattarle veramente molto bene, come I'm the Friend You Need.
Ho apprezzato, inoltre, il fatto che abbiano lasciato invariata la minaccia che fa lo Storm King a Tempest, anche se hanno censurato la battuta che fa Capper sulle parti intime. Ossa spezzate vanno bene ma non battute neanche troppo sconce? Ok... Hanno comunque rispettato in parte la volontà degli sceneggiatori di inserire in questa pellicola più maturità.
Ci sarà di sicuro qualche elemento del fandom che avrà, comunque, sempre qualcosa da ridire per forza, ma va be'.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2023
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Ed. Originale (SPOILER)]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda Barbossi » 09/12/2017, 6:47

Ho visto che la Gallo è tornata a doppiare Rarity.

Quindi non è stata sostituita definitivamente.
Avatar utente
Barbossi
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 449
Iscritto il: 04/09/2012, 0:39
Località: Ovunque
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: [Discussione]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda Mindstorm » 19/12/2017, 15:31

File sub e scopo del topic aggiornati. Vedere primo post.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Discussione]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda TenGwisin00 » 19/12/2017, 20:29

Ringrazio tantissimo Loonex che mi ha permesso di vederlo sul suo canale, una domenica mi sono messo davanti al computer e anche se nella seconda parte ho avuto l'intrusione dei miei genitori me lo sono riuscito a godere per bene!

Per cominciare, mi sono goduto perfettamente la versione inglese e mi è piaciuto davvero il doppiaggio vip così come ho adorato tutte le ambientazioni del film a maggior ragione Seaquestria, ora vediamo di formulare un po' le mie opinioni su quella italiana, dopo gli ottimi quattro Equestria Girls finalmente la Hasbro ci regala un film con le protagoniste in versione pony :yay: . Tutto il doppiaggio del film era di una spettacolarità per le orecchie, con anche la Gallo che per l'occasione torna a doppiare Rarity ;) , ho inoltre adorato le canzoni in italiano, che erano adattate bene e cantate ottimamente, soprattutto Sono una garanzia, Brillare come una stella e la fantastica Guarda la realtà cantata da Tempest. La cara Tempest poi grazie all'interpretazione di Lorella Cuccarini, in italiano era ancora più carismatica e fantastica, (Grazie al fatto che la cara Lorella interpreta musical come La regina di ghiaccio). Re Tornado l'ho adorato ancora di più in italiano perché teneva una voce da pazzerello migliore di quella inglese, mi è piaciuto finalmente poter sentire Davide Garbolino in MLP nel ruolo di Grubber, e poi Gabriele Lopez nel ruolo di Capper, che è un doppiatore che ho conosciuto con il cartone Mega Xrl, l'ho odiato in A tutto reality e ho di nuovo apprezzato in the Big Bang Theory. Mi è piaciuto che abbiano messo doppiatori di Milano e di Roma, ho adorato anche Tiziana Martello che doppiava Skystar, (Anche se per lei mi sarei aspettato Ilaria Latini o Laura Lenghi) ma la sua voce era molto carina e dolce, Celaneo poi per me acquista più punti perché doppiata da Jolanda Granato (una mia corregionale). Un vero peccato che Celestia e Luna non hanno potuto parlare molto dato che erano pietrificate, ma così abbiamo potuto vedere una bella avventura apposta per le mane 6 che anche in italiano hanno dato il meglio di sé, purtroppo dimentichiamo a volte di come siamo fortunati ad avere il nostro doppiaggio :D . Comunque sia il film ha potuto regalarmi varie emozioni nella lingua nostrana, dalla preparazione del festival, fino all'arrivo dei cattivi, poi la scoperta di Seaquestria, il litigio tra Twilight e Pinkie, poi la cattura di Twilight, /)-.- il soccorso della medesima da parte delle amiche e dei loro nuovi compagni di viaggio e la redenzione di Tempest, inoltre con l'arrivo degli ippogrifi (E dei pony di mare) nell'universo di MLP andremo avanti ancora per due stagioni, con un bel film nel curriculum della Hasbro.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1388
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Discussione]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda Blackblood » 19/12/2017, 23:30

Okay, se riesco a riprendermi dall'attacco di diabete magari riesco a scrivere qualcosa...
come comparto grafico non ho nulla da obiettare, lo stile dei pony usato nel film mi ha fatto letteralmente vomitare arcobaleni. Ottime anche molte scene, a livello visivo erano un toccasana per gli occhi (mi ha particolarmente colpito la comparsa della nave di Tempest e il successivo abbordaggio della nave di Celaeno).
Le canzoni erano tutte magnifica (chi più, chi meno), ma sicuramente le mie preferite sono Open up your eyes (Guarda in faccia la realtà) di Tempest e Rainbow di Songbird/Sia. Queste non le batte nessuno! :dashsmile:
Per quanto riguarda la trama... nnnnnngg... iniziano ad arrivare le prime note dolenti. Per quanto mi riguarda, mi ero già spoilerato diversi pezzi del film, quindi a certe scelte fatte ero già preparato. Diciamo che l'ho affrontato in maniera abbastanza stoica. Cioè, questo per quanto riguarda la frettolosità della storia a cui posso anche sorpassare, ma ci sono delle cose che creano dei buchi, non tanto di trama, ma di logica. Cose tolte di mezzo per far proseguire la baracca. Per esempio: perchè durante una festa di così tanta importanza non c'era la guardia reale a proteggere la capitale? Erano tutti in vacanza? Tanto che cosa può andare storto? Mica c'è il rischio che un esercito straniero possa invadere le nostre terre!
Come hanno fatto Capper, Celaeno e ciurmaglia a sopravvivere alla distruzione della loro nave?
Dove era Starlight? E Discord? E i marò?
*coff coff* Okay, sto divagando.
Per quanto riguarda i personaggi... per le mane six, si va' da quella che ha preso la maggior parte dello schermo (Twilight, Pinkie Pie), a quella di cui le battute si contano sulla punta delle dita (Fluttershy) ma non credo che si poteva fare altrimenti, sarebbe venuta una cosa troppo lunga; il capitano Celaeno e la sua ciurma si sono rivelati essere dei personaggi molto interessanti, peccato che la frettolosità della trama non gli dà abbastanza giustizia; stesso discorso per Capper. Passando ai cattivi: Re Tornado, non posso dire di averlo apprezzato appieno, mattacchione e al contempo un pericoloso pazzoide vero, però... è apparso per troppo poco tempo per poter dire qualcosa di lui; per Grubber... passo; Tempest... cosa si può dire di lei? Lei sì che è stata un'antagonista carismatica! Le sue espressioni stanno già sommergendo l'Internet e vorrei ben vedere:
dagli sguardi seri che ti fanno gelare il sangue
agli sguardi infuriati
ma infondo sappiamo che è anche molto pacioccona
Bom, tutto sommato è stato un buon film, ha aperto un sacco di nuove porte che sicuramente verranno sfruttate nella serie principale e spero che, almeno lì, sappiano darci più soddisfazione.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Online
Messaggi: 2496
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Discussione]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda Blackblood » 22/12/2017, 20:00

Mi pare giusto metterlo qui: scrupoloso com'è Littleshy Fim magari scopriamo qualcosa che prima non abbiamo notato XD

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Online
Messaggi: 2496
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Discussione]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda Mr Qwerty » 23/12/2017, 17:18

Incollo anche qui le mie considerazioni:
Inutile dire che ero curioso per questo film, dopo gli orribili Equestra Girls, ma per una ragione o per l'altra non mi ero deciso a vederlo, alla fine per risulta un bel puntatone della serie, sebbene faccia di tutto per dare un senso di spettacolarità cinematografica. Sicuramente una delle cose più interessanti del film sono le ambientazioni, la volontà di costruire un fantasy classico con tante razze differenti, c'è sempre stata, da parte degli autori, qui sembra che si siano sbizzarriti abbastanza, ad esempio: è molto interessante la città desertica, praticamente l'antitesi di tutto ciò che Equestria rappresenta, avrei voluto vederne di più, sinceramente.

La narrazione è piuttosto fluida e funzionale, anche se un po' troppo veloce nella parte centrale e, a tratti, episodica, si nota infatti che non sono riusciti a sviluppare tutte le idee che avevano in mente, sospetto che la parte nel deserto dovesse essere più lunga. Chiaramente tutto va come da copione, non ci sono grossi colpi di scena, la protagonista ha ancora grossi dubbi sul suo ruolo, commetterà errori, verso la fine del film riescono addirittura a inserire una crisi tra le inossidabili amiche, che si risolverà, chiaramente nel climax finale, dove la protagonista riuscirà anche a redimere l'antagonista, personaggio sospeso fra bene e male. Le canzoni, nonostante siano uno degli elementi più amati dello show, non nascondo di trovarle sempre futili, anche quando risultano belle, saltano sempre fuori dal nulla, le uniche ad essermi piaciute sono la villain song di Tempest e la canzone di Capper, interpretata benissimo da Gabriele Lopez.

Le protagoniste rendono perfettamente come al solito, anche se qualcuna, come Fluttershy o Applejack, rimane un po' sullo sfondo (le principesse, vabeh oramai è assodato che servono praticamente a un tubo, si fanno catturare come delle deficienti e rimangono fuori dai giochi per tutta la pellicola), problema forse dovuto ad un cast fin troppo ampio. Sono parecchi, infatti, i personaggi introdotti, dei quali Tempest è sicuramente la migliore, un'antieroina triste, disillusa e piena di rancore, per la propria condizione e, rappresentata da Twilight e le sue amiche, a mio parere la Cuccarini riesce a dare il giusto spessore a questa villain. Il resto del cast fa il suo lavoro, anche se il minutaggio concesso loro è un po' ridotto, il gatto Capper mi ha ricordato molto Nick Wilde di Zootropolis, Gabriele Lopez poi è un signor doppiatore e la sua voce si sposa perfettamente con questo intrigante furbetto. Anche il personaggio del villain non è male, invece che ritrarre nient'altro che l'ennesimo Sauron/Cattivone oscuro assetato di potere crudele e spietato, il Re Tornado pur essendo tutto questo, risulta anche una via di mezzo tra lo stereotipo del tiranno pazzo ed un ragazzino capriccioso, non particolarmente intelligente ma comunque decisamente pericoloso, per il potere che gli viene consegnato in mano. Ah, ultima cosa, Spike risulta sopportabile, ma decidono di sostituirlo con la sua controparte malvagia insopportabile, il cagnaccio Grubber, odiosissimo, fuori luogo, per niente divertente...

L'animazione non è davvero niente male, sebbene sia negli stadard e qualche volta l'uso del computer, risulti un po' invasivo, ma gli riconosco di essersi distaccati dall'animazione in flash minimale, dando una plasticità maggiore ai personaggi e agli oggetti. Certo, si discosta un po' dal design classico della serie, ispirato all'artista Mary Blair.

Insomma, promosso, per quanto mi riguarda, però è un più un film casalingo, da guardarsi magari in compagnia di qualche figlia/nipotina/sorellina minore, non esattamente da sala cinematografica (che poi era lo spirito iniziale dello showXD Mica ci pensavano alla fan base attuale, che non vogliatemene, ma ha raggiunto livelli grotteschi in più di un occasione).
Mr Qwerty
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/11/2017, 19:26
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Discussione]MY LITTLE PONY THE MOVIE

Messaggioda Clessidrus » 26/12/2017, 23:26

Dopo tanto tempo sono riuscito finalmente a vederlo
In un mondo dove a farla da padrona sono i colossi come Disney e Dreamworks, anche questo film si è ritagliato un piccolo spazio.
Questo film ha rispettato le mie aspettative, sia per gli elementi grafici, sia per i nuovi luoghi introdotti aldilà di Equestria e sopratutto per le canzoni che raccolgono l'eredità delle canzoni disneyane, alcuni brani erano necessari altri per allungare la durata della pellicola.
Le protagoniste hanno avute più o meno un ruolo rilevante ai fini della trama, anche se quella che ha avuto più spazio (Escludendo Twilight) è senz'altro Pinkie. Tempest è molto caratterizzata, riusciva sia ad incutere terrore che a strapparci una piccola risata, è ha i suoi validi motivi per schierarsi dalla parte del male. Il villain di turno è un mix tra l'arroganza di Tirek e la stravaganza di Discord, un po mi è dispiaciuto per la fine che ha fatto (Ora abbiamo la conferma che in uno show per bambini i personaggi possono morire), Grubber invece è servito per avere una mascotte tra le file dei malvagi anche se forse poteva essere sfruttato meglio. Gli altri personaggi? Beh non vi nascondo che Capper è stato il mio preferito, è ho gradito molto sia i pirati alati che gli Ippogrifi.
Quello che mi ha sorpreso è stato l'andamento della parte centrale, dove vediamo qualcosa mai accaduto nella serie, ovvero Twilight che sfrutta le sue amiche per rubare la perla degli Ippogrifi che avrebbe potuto salvare Equestria. Sono rimasto 10 secondi basito perché è una cosa che non mi sarei mai aspettato di vedere, anche il litigio che viene successivamente mi ha inquietato parecchio. Il messaggio che ci viene propinato per tutto il film è che all'infuori del mondo che conosciamo le cose non funzionano allo stesso modo, dove essere gentili e generosi avvolte non ci ripaghi, basti pensare a come Capper si finge un primo momento amico delle Mane6 per venderle e saldare il suo debito. Ma può anche essere interpretata come critica a tutti coloro che si aspettavano di vedere un film "zuccheroso" dove i mini pony avrebbero sconfitto un malvagio,non così malvagio, grazie al potere dell'amicizia. Invece no, perché la 4 generazione uscita ben 7 anni fa ci ha fatto capire che è vero che il potere più grande è l'amicizia, ma essa viene sempre messa a dura prova e non sempre le protagoniste hanno il controllo della situazione.
Non mancheranno, per i fan più accaniti, i vari easter egg e la marea di personaggi secondari che hanno fatto e continuano a fare la storia di questa serie che vedremo nei primi 10 minuti del film, ho riso come un matto quando Pinkie ha fatto il palloncino a forma di Discord.
In conclusione, la valutazione che è stata data a questo film (4 stelle su 5) mi sembra giusta, non è ne una "cagata pazzesca" come Emoji (Giuro se ho pianto quando i criticoni hanno paragonati questo film con quella boiata della Sony Animation) ne un capolavoro della Disney, diciamo che appena sarà trasmesso in TV i bambini saranno ben intrattenuti per 90 minuti.

Dopo questa mini recensione passiamo al mio commento sull'adattamento italiano.
Diciamo che è in linea con quello usato dalla serie, rimane la solita censura sul sidro di mele tradotto in "succo di mela" e qualche dirty joke e allusione viene alleggerita.
Faccio i miei complimenti a:

1) Lorella Cuccarini, finalmente un personaggio famoso della TV che sa come doppiare. Sia chiaro, non è che sono contrario a usare vip per doppiare personaggi dei cartoni, ma alcuni di essi non si posso sentire (Vero Max Giusti?). Non era facile doppiare Tempest, ma la sua performance è pari a quella di Emily Blunt.
2) Davide Garbolino, grazie per aver reso più sopportabile Gubber, se ho apprezzato il personaggio è merito tuo.
3) Dario Oppido, tu sei sempre un grande e quando ho saputo che doppiavi Re Tornado sono rimasto contento.
4) Tiziana Martello, credo che se non avessi doppiato Mabel in Gravity Falls non ti avrei mai scoperto, sei stata grandiosa a doppiate Skystar.
5) Gabriele Lopez, tu meriti solo applausi. Doppiare un personaggio carismatico come Capper non era per nulla semplice, ma tu (voce di Leonard in Big Bang Theory e di Alejando di A Tutto Reality) ci sei riuscito e ti ho apprezzato molto sopratutto per quando hai cantato.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti