[Thread ufficiale] 2x20 It's About Time

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x20 It's About Time

Messaggioda GMoody » 12/03/2012, 0:17

Howling Wind ha scritto:Quest'episodio soffre di qualche pecca, che entrano in ridondanza: l'elemento del viaggio temporale poteva essere sfruttato meglio; Pinkie poteva cedere alcune scene ad altri personaggi; la ripetizione pari pari della scena di 'Future Twilight' all'inizio e alla fine è stata abbastanza deludente; infine, tematicamente non ci siamo smossi da 'Lesson Zero', quando invece si sarebbe sperato in qualcosina di più in termini di sviluppo.

Sono d'accordo!
Per la trama ci sono trami semplici ed efficaci ed altre banali, per esempio la puntata di Baby Cakes è la trama più semplice e classica del mondo tanto che c'e all'inizio del film Roger Rabbit ma è stata, secondo il mio parere, sviluppata non facendo pesare questo aspetto, dove invece si sente tantissimo in It's about time.

per carità ho adorato il look post apocalittico di Twilight :D spero lo sfruttino in altri episodi della 3a stagione :chesiresparkle: !
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Xary » 12/03/2012, 0:46

VixVixious ha scritto:
Xary ha scritto:A proposito, solo a me sembra che il Cutie Mark di Pinkie diventa una sfera di cristallo nella tenda?

Nnope. :eeyup: Ho controllato, sono sempre i soliti tre palloncini. Sarebbe stato cool però.

mi son riguardato l'intero episodio in HD ed effettivamente mi ero sbagliato.
so sorry!
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Dantès » 12/03/2012, 0:50

Secondo me l'unica pecca di quest'episodio è Pinkie.
I momenti corali potevano essere introdotti molto meglio e sfruttati anche per le altre pony; un po' mi è dispiaciuto vederla sempre riutilizzata in ogni scena.
Alla fine più o meno tutte le mane6 potevano essere coinvolte in un modo o nell'altro.
Peccato.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda VixVixious » 12/03/2012, 0:51

Audax ha scritto:Ritornando al fatto "Paradosso temporale", ho una teoria (seghe mentali ON).

Ogni volta che compaiono i viaggi temporali, devono annesse comparire le varie teorie... Quando si discute di 'ste cose, bisogna mettere prima in chiaro a quale "versione" credere:

-Modifica del tempo: se si viaggia nel passato, si modificano gli eventi. Teoria brutta, perchè genera paradossi a gogo (Ritorno al Futuro)
-Creazione di linee temporali alternative: già più plausibile, ma dai risvolti complicatissimi (Dragonball)
-Tempo Immutabile: non dà problemi, perchè prevede che i viaggi nel tempo non alterino gli eventi. Semplicemente crea il paradosso della nascita "dal nulla" delle cose; se ad esempio io andassi nel passato e parlassi a Walt Disney di Topolino, chi sarebbe il vero inventore del personaggio? Questa domanda non ha risposta, e non si può neppure risalire all'origine del loop, in quanto infinito. Direi quindi che altri approfondimenti sul viaggio temporale di Twilight sono superflui.

...Ah, e ovviamente la teoria più probabile:
-Wibbly Wobbly Timey Wimey: il tempo è una palla fluttuante di roba temporale (Doctor Who, La Guida Galattica per gli Autostoppisti). Questa è senza dubbio la teoria definitiva! Sul serio, spiega tutto quanto! :lol:
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Taliesin » 12/03/2012, 0:54

Bell'episodio! ^^ non il mio preferito, ma comunque molto piacevole :) effettivamente il finale era scontato - tra parentesi, non ho capito perché Twilight ha voluto per forza avvisare la se stessa del passato alla fine, per dirgli "guarda che non succede niente..." quando è stato proprio l'apparizione della Twilight del futuro ad allarmarla! (e anche perché sapeva già come sarebbe andata...)
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Long0 TEB » 12/03/2012, 0:55

Audax ha scritto:Ritornando al fatto "Paradosso temporale", ho una teoria (seghe mentali ON).

E' successo veramente qualcosa di tragico (che ne so, la diga di pastafrolla che c'è a ponyville ha ceduto :asd: ), e Twilight è tornata indietro per avvertire quella del passato, ma come abbiamo visto non ha avuto il tempo di spiegare, Twilight diventa psicotica per sapere quale sarà il problema ed aggiusta ogni cosa, evitando che il fatto accada, il martedì mattina ha l'impressione che tutte le sue precauzioni sono state inutili e viaggia indietro per avvertire se stessa, dando inizio al loop.

:chesiresparkle:

Immagine

è un loop infinito non ha ne un inizio ne una fine

o se ce li avesse la nostra mente non sarebbe in grado di percepirle
o se riuscissimo a percepirli non saremmo in grado di esprimerli

quindi è inutile che ti fai seghe mentali perché hai già perso in partenza
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie

Messaggioda Audax » 12/03/2012, 0:58

longopazzo TEB ha scritto:
o se ce li avesse la nostra mente non sarebbe in grado di percepirle
o se riuscissimo a percepirli non saremmo in grado di esprimerli

*Corre via piangendo*
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda VixVixious » 12/03/2012, 1:00

Taliesin ha scritto:Bell'episodio! ^^ non il mio preferito, ma comunque molto piacevole :) effettivamente il finale era scontato - tra parentesi, non ho capito perché Twilight ha voluto per forza avvisare la se stessa del passato alla fine, per dirgli "guarda che non succede niente..." quando è stato proprio l'apparizione della Twilight del futuro ad allarmarla! (e anche perché sapeva già come sarebbe andata...)

Potremmo dire che è lo scherzo del destino che ha fatto andare avanti il loop. Se Twilight avesse realizzato che, non facendo nulla, il loop non sarebbe cominciato, sarebbe tornata nel passato? È il problema classico del libero arbitrio, e siccome è una questione filosofica un po' pesante, credo che la produzione abbia voluto cercare di evitarla completamente (anche se magari non consapevolmente).
Pinkamena D. Pie

Cave Johnson

Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda TrickMaster93 » 12/03/2012, 1:02

Taliesin ha scritto:Bell'episodio! ^^ non il mio preferito, ma comunque molto piacevole :) effettivamente il finale era scontato - tra parentesi, non ho capito perché Twilight ha voluto per forza avvisare la se stessa del passato alla fine, per dirgli "guarda che non succede niente..." quando è stato proprio l'apparizione della Twilight del futuro ad allarmarla! (e anche perché sapeva già come sarebbe andata...)

Se Twilight non fosse tornata indietro nel passato non ci sarebbe stata nessuna sua apparizione, e visto che la storia ha inizio proprio a causa della apparizione della Twilight del futuro non sarebbe mai successo nulla.
Nessun viaggio nel tempo > nessuna modifica del passato > conseguente modifica del futuro (la linea temporale della Twilight che decide di tornare indietro completamente azzerata) > un'altra normale giornata a Ponyville > niente episodio.
Immagine
TrickMaster93
Manticora
Manticora

Pony preferito: Cheerilee

Messaggioda VixVixious » 12/03/2012, 1:05

TrickMaster93 ha scritto: > niente episodio.

:sorpresa: :piangere: Non sia mai!
Pinkamena D. Pie

Cave Johnson

Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor