[edizione originale] 4x25-26 Twilight's Kingdom

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x25-26 Twilight's Kingdom

Messaggioda Uragano » 14/05/2014, 16:00

Pallad, guarda che se Celestia viene praticamente paragonata alle nostre divinità e si vede da cosa ha detto Rarity quando ha visto il Castello Albero Cristallo "Misericordiosa Celestia" al posto delle nostre affermazioni.

Ti ricordo che l'unico elemento che era già ha forma giusta di stella era quello del cutie mark di TS ma poteva benissimo essere anche un altra pony, quindi Celestia sapeva che prima o poi nasceva una puledrina che avrebbe ricevuto quel cutie mark particolare poichè era destinata ad essere la portatrice degli elementi.
Infatti l'albero aveva già deciso che la pony predistinata ad essere portatrice di quel momento era la pony che avrebbe ricevuto quel cutie mark particolare e avrebbe scoperto anche le pony rappresentanti degli altri elementi che all'inizio come hai visto anche tu erano solo e soltanto pietre senza nessuna forma particolare e ciò vuol dire che potevano anche essere altre amiche al posto di quelle attuali, ma doveva per forza esserci una pony con quel particolare cutie mark.

Magari è stato l'albero stesso dato che lui sapeva benissimo quando nasceva e quando poteva superare le prove la pony scelta da lui stesso e a chiedere e a mettere in testa a Celestia d fare fare tutte quelle prove a quella pony predestinata che avrebbe ricevuto quel particolare CM, sai quell'albero mi sembra alquanto tremendo poichè vivo e vegeto come una persona o un pony in questo caso..

Io sono sicurissimo invece che nella nuova serie vedremmo molto spesso le nostre Mane6 a trasformarsi in Rainbow Power, guarda che non serve mica un antagonista, basta anche un problema gravissimo causa magari qualche magia..

Certo alcune volte come è logico e come hanno sempre fatto, quache problema lo risolveranno senza, perchè sarebbe un peccato non trasformarle più in quel modo e io non sono d'accordo con te e non capisco questo odio verso le Rainbow Pover, questo non lo capisco proprio mi dispiace..

Sai che ti dico, se tu dici così io ti farò stare male poichè ti dico che da ora in poi odio le Mane6 normali.. fanno schifo, sono orribili senza colori tanto vale che le lascavano tutte grigie... mi dispiace Pallad ma è così, dato che se non vuoi che si trasformano con quei perfetti colori che stanno benissimo, vuol dire che odi tutti i colori e senza i colori le Mane6 sono grigie.. ciao.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda l.pallad » 14/05/2014, 16:21

Uragano ha scritto:Certo alcune volte come è logico e come hanno sempre fatto, quache problema lo risolveranno senza, perchè sarebbe un peccato non trasformarle più in quel modo e io non sono d'accordo con te e non capisco questo odio verso le Rainbow Pover, questo non lo capisco proprio mi dispiace..

Sai che ti dico, se tu dici così io ti farò stare male poichè ti dico che da ora in poi odio le Mane6 normali.. fanno schifo, sono orribili senza colori tanto vale che le lascavano tutte grigie... mi dispiace Pallad ma è così, dato che se non vuoi che si trasformano con quei perfetti colori che stanno benissimo, vuol dire che odi tutti i colori e senza i colori le Mane6 sono grigie.. ciao.

Io non le odio. Cerco solo di essere realista. Hai visto quanto Tirek era diventato immensamente potente dopo essersi preso tutta quella magia e che con quanta facilità lo hanno sconfitto con il Rainbow Power. Se potessero usarlo a comando potrebbero sconfiggere facilmente qualsiasi nuovo antagonista spunti fuori. E che gusto ci sarebbe così? Sarebbe troppo facile. Già Discord in effetti lo hanno riabilitato perché era troppo potente per fare tante storie con lui come antagonista che fossero credibili e soddisfacenti, e scommetto che hanno fatto che all'inizio di questa stagione hanno perso gli elementi dell'armonia per far si che noi Brony smettessimo di dare per scontato che li avrebbero sempre usati contro qualsiasi nuovo antagonista che sarebbe spuntato fuori. Potrebbero sempre fare che spunti fuori un nuovo cattivo che sia così potente che quando useranno contro di lui il Rainbow Power esso non basti per annientarlo in un colpo solo, e quindi diano via ad un nuovo combattimento spettacolare tipo questo.

Ma se riuscissero a crearlo un cattivo del genere, come potrebbero farlo? Che storia e capacità potrebbero dargli?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Xary » 14/05/2014, 17:23

Concordo con i-pallad, l'escalation di potenza degli eroi costringe spesso ad una escalation di potenza dei nemici che richiede un'ulteriore escalation per poterlo sconfiggere, per questo in tutti i modi nelle opere si cerca di limitare i poteri. E' un circolo che tende a sfuggire di mano facilmente agli sceneggiatori.
Vedi Dragonball e Superman.
Per questo in molte serie e fumetti in cui l'eroe ha uno stato ultrapotente si pone dei limiti a questo stato: Lo stato di Avatar è rischioso per Aang e Korra, Hulk è ben poco controllabile, lo stato eremitico di naruto è sfiancante, etc...

I pony sono consapevoli che Celestia ha dei limiti e si rivolgono a lei allo stesso modo in cui spesso gli inglesi si riferiscono alla regina o ad una generica bontà.
Oh my goodness, For the queen and the england, For the Crown, Sweet Elisabeth... etc
La cosa non sorprende considerando che è uno show fatto da americani che hanno quindi uno strano rapporto con la regina d'inghilterra e ben si riflette negli show americani con dei regnanti.
Comunque direi che nessun dio esiste su Equestria inteso come tale, al massimo potenti spiriti, e non solo perchè non appare nessuna chiesa/moschea/tempio/altro in ben 4 stagioni ma anche per una questione di Multinazionali.
Evitando qualsiasi coinvolgimento religioso, la Hasbro ha meno difficoltà a far accettare lo a diversi credi e fedi. E' lo stesso motivo per cui nello show non vengono citate ideologie politiche ben definite.
E' un comportamento sempre più diffuso in America, la cosidetta "politically correctness". Buon natale diventa buone vacanze, e così via.

Comunque il discorso religioso si chiude qui, che piaccia o meno.

Quanto al fatto che lo odi
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda petardo238 » 15/05/2014, 10:31

l.pallad ha scritto:...
Lo so. Ma appunto, il fatto che Spike le aiuti di più rispetto alle prime stagioni, non significa che aggiungere lui al gruppo e farlo sedere insieme a loro, non cambierà il nome del gruppo in Mane 7. ....

Infatti il posto per la mane7 è già riservato

HAKAKAKA :p

Xary ha scritto:...
I pony sono consapevoli che Celestia ha dei limiti e si rivolgono a lei allo stesso modo in cui spesso gli inglesi si riferiscono alla regina o ad una generica bontà.....
E' lo stesso motivo per cui nello show non vengono citate ideologie politiche ben definite

Bè, come tu stesso hai detto i pony si rivolgono a Celestia esattamente come gli inglesi lo fanno con la loro regina... questa di per se è un'ideologia politica...
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Uragano » 15/05/2014, 11:21

Xary ha scritto:Concordo con i-pallad, l'escalation di potenza degli eroi costringe spesso ad una escalation di potenza dei nemici che richiede un'ulteriore escalation per poterlo sconfiggere, per questo in tutti i modi nelle opere si cerca di limitare i poteri. E' un circolo che tende a sfuggire di mano facilmente agli sceneggiatori.
Vedi Dragonball e Superman.
Per questo in molte serie e fumetti in cui l'eroe ha uno stato ultrapotente si pone dei limiti a questo stato: Lo stato di Avatar è rischioso per Aang e Korra, Hulk è ben poco controllabile, lo stato eremitico di naruto è sfiancante, etc...

I pony sono consapevoli che Celestia ha dei limiti e si rivolgono a lei allo stesso modo in cui spesso gli inglesi si riferiscono alla regina o ad una generica bontà.
Oh my goodness, For the queen and the england, For the Crown, Sweet Elisabeth... etc
La cosa non sorprende considerando che è uno show fatto da americani che hanno quindi uno strano rapporto con la regina d'inghilterra e ben si riflette negli show americani con dei regnanti.
Comunque direi che nessun dio esiste su Equestria inteso come tale, al massimo potenti spiriti, e non solo perchè non appare nessuna chiesa/moschea/tempio/altro in ben 4 stagioni ma anche per una questione di Multinazionali.
Evitando qualsiasi coinvolgimento religioso, la Hasbro ha meno difficoltà a far accettare lo a diversi credi e fedi. E' lo stesso motivo per cui nello show non vengono citate ideologie politiche ben definite.
E' un comportamento sempre più diffuso in America, la cosidetta "politically correctness". Buon natale diventa buone vacanze, e così via.

Comunque il discorso religioso si chiude qui, che piaccia o meno.

Quanto al fatto che lo odi

Purtroppo non mi apre il disegno da te postato.. e non sono d'accordo nè con te nè con Pallad quindi io vedrò gli episodi, dirò che sono sempre epici ma che manca se le Mane6 sono rnormali che mancano i loro veri colori dell'amicizia è fanno schifo.. gli episodi sempre epici.. ma.. manca quello.. e vedrai che funziona
Sai ha proposito oggi ho sognato proprio principessa Luna e mi ha fatto vedere le Mane6 per sempre colorate, quindi se lo dice luna nel sogno e che è un mio forte desiderio, prima o poi si avvererà, poichè basta crederci e tutti i sogni e i desideri si avverano..
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Xary » 15/05/2014, 11:49

La regina d'Inghilterra non ha praticamente nessun potere politico, o meglio ne ha diversi ma molti non sono esercitati da oltre 300 anni, e altri sono limitati dal fatto che per tradizione non dovrebbe intervenire sulla scena politica.
L''unico motivo per cui l'attuale regina ha una qualche rilevanza politica è il suo lungo regno, il suo consenso tra il popolo e l'amicizia con altri regnanti e capi di stato. Abbiamo quindi idea delle sue opinioni politiche solo analizzando ed interpretando i suoi discorsi.
Per il resto "Grazie di esistere e ti vogliamo bene, ma non intrometterti nelle nostre decisioni o fai la fine dei francesi."

Da questo punto di vista Celestia è ancora meno interpretabile. Sappiamo che è a capo dell'esercito ma vi sono comunque gruppi di milizia volontaria e anzi l'intervento dei militari è il più limitato possibile, sappiamo che è a favore della pace, dell'amicizia, delle torte, dei viaggi di sola andata sulla Luna, ed è una mecenate degli scultori e dei vetrai.
A parte questo non abbiamo idea di quali siano le sue opinioni politiche:
I commercianti possono autoregolarsi e intervenire in tutti i campi o vi sono servizi pubblici in cui i privati non possono competere e sono sotto rigidi controlli statali? Il welfare esiste e se si come è regolato? etc
Questo intendono con politically correctness gli Americani.
Rivolgersi a Celestia come alla Regina d'Inghilterra, da un punto di vista Americano è più espressione di "patriottismo" dei sudditi che espressione di un'ideologia politica.
Vero, si potrebbe dire che promuove l'idea di Monarchia, ma lo fa in un paese dove la monarchia non è un'opzione votabile o seguibile. Considerato il 2° emendamento, credo che i monarchici negli USA siano assai rari, ma hanno questa loro stana fascinazione per l'idea dei reali.

Questa è la politically correctness americana, non mia, poi oh, potete anche pensare che lo show promuova il comunismo e satanismo come sostengono alcuni tizi americani e di altri paesi
%)
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Akikako » 15/05/2014, 19:23

Immagine
Immagine
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Xary » 15/05/2014, 20:13

Povera luna! :luna happy:

Quindi il cielo su equestria è un unico enorme server! /)-.- a Twilight venire a sapere dei computer nel mondo umano ha fatto male...
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Erena » 15/05/2014, 23:22

Penso che i combattimenti dragonballiani non ci saranno più. Cosa può esserci oltre tutto il potere dei pony di equestria vs il potere degli alicorni?
Con Chrysalis è stato rubato il potere dell'amore. Con Tirek la magia del mondo pony. A questo punto il cattivo dovrebbe rubare l'energia degli astri per essere un degno rivale %)
O al massimo dovrebbe venire corrotta Celestia. Ecco, una Celestia malvagia sarebbe un degno avversario per Twilight, sarebbe il primo scontro di potere puro vs potere puro %)
Hanno già affrontato anche la questione delle pony separate, con Discord e NightMare Moon, quindi anche questo 'ostacolo' è stato superato.
Proprio non so cosa potrebbero inventarsi di peggio, magari una guerra tra le varie razze di Pony %)
Erena
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Mr. Alicorn » 16/05/2014, 0:05

Erena ha scritto:Penso che i combattimenti dragonballiani non ci saranno più. Cosa può esserci oltre tutto il potere dei pony di equestria vs il potere degli alicorni?

Il potere dei Rainbow Powers ovviamente, contro il cattivo di turno. Oppure semplicemente il cattivo potrebbe rendere difficile l'uso dei poteri alle mane 6, Discord e Chrysalis così hanno fatto con gli elementi.

A proposito... ma si sa qual'è la differenza di potere tra gli elementi dell'armonia e i Rainbow Powers? Io credo che non sarà poi tanta, in fondo provengono entrambi dall'albero, e anche prima gli elementi erano definiti come l'arma più potente in Equestria.
Mr. Alicorn
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi