Ho appena riguardato la puntata per bene in HD registrandomi le 7 canzoni, una più bella dell'altra.
Ho apprezzato tantissimo quest'episodio, soprattutto la prima parte (da quando Twilight diventa alicorno in poi è molto "happy ending" alla Disney e non aggiunge granché, soprattutto perché ha il classico sapore di "avevamo poco tempo diamoci na mossa a concludere).
Per il resto tanti brividi specialmente nella canzone di Twilight da sola, ed in "True, True Friend" (anche quella splendida), e pure la parte dove Celestia canta (non l'apoteosi musicale ma neanche un brutto pezzo, anzi) non era affatto male.
Questo episodio, se non sapessi che la serie continua, sa molto di epilogo. Un "The End" alla fine avrebbe chiuso il cerchio iniziato col primo episodio della serie... lasciando tante altre cose in sospeso però! Quindi ringrazio Celestia della già annunciata S4.
L'unica cosa che mi ha lasciato un attimo perplesso è: Twilight Sparkle... Princess DE CHE?!?

Lo scopriremo con la S4...
alla faccia di tutti i rager bigotti che hanno spalato cacca su questo episodio prima, durante e dopo.
Episodio stupendo, alla facciaccia vostra.