Se qualcuno già l'ha messa... GG

Moderatore: LooneX
Uragano ha scritto:Grifen hai ragione rivedendo in italiano sospetto anche io fortemente che è stata Celestia ha tramare il tutto.. si è messa d'accordo con Discord e faceva la finta tonta, ma è stata lei stessa ha liberare Tirek.. perchè voleva che TS scoprisse che tipo di principessa era, dato che poi è stata TS stessa ha chiedere questo a Celestia e che poteva fare Celestia se non fare la anche stavolta la?
ciao
Uragano ha scritto:Allora Cadence è un amazzone..una donna guerriera..
Uragano ha scritto:Grifen non capisco.. perchè hanno fatto vedere il dente da vampiro e poi non si sa più nulla di questa cosa?
Uragano ha scritto:Grifen io non dicevo brutti i grifoni, loro sono bellissimi, io dicevo che sono brutti gli Ippogrifi hai sbagliato specie.. quelli sì sono orribili e fanno paura..
Uragano ha scritto:E come mai non ci è riuscita allora con Queen CH?
Akikako ha scritto:che comunque fin dalla prima stagione c'è sempre stata una vena avventurosa-action che condiva certi episodi quindi non hanno snaturano nulla qui, il fatto che l'intensità di queste scene aumentino con l'aumentare dei poteri in gioco mi sembra logico ( e qui si trattava di tutto il potere di Equestria riunito in soli due soggetti antagonisti tra di loro, il fini mondo è il minimo)
Akikako ha scritto:Poi non credo che Spike conti come settima mane. Dopotutto lui non è un drago. Certo, fa parte della squadra, ma lui credo conti più come mascotte.
Akikako ha scritto:Le amiche di Twilight possono anche collaborare con lei per il suo ruolo di principessa e tutto il resto, possono governare insieme a lei, ma non diventeranno mai alicorni.
l.pallad ha scritto:Parlando di Equestria Girls, dopo questo episodio mi chiedo, semmai Sunset Shimmer tornasse ad Equestria e si dimostrasse degna e pronta per diventare Principessa, e venisse trasformata in Alicorno, cosa potrebbe fare? Non credo che semplicemente si potrebbe sentire insieme a loro. Dovrebbe fare qualcos'altro, anche se per ora non so cosa potrebbero dargli da fare.
l.pallad ha scritto:Comunque non credo che in futuro utilizzeranno di nuovo il Rainbow Power. Già a guardarlo mi pare una cosa che si può fare una volta sola.
l.pallad ha scritto:E poi ammettiamolo: dove lo troviamo un cattivo che possieda una potenza pari o addirittura superiore a quella di Tirek quando aveva assorbito tutta la magia di Equestria? A me sembra impossibile.
l.pallad ha scritto:Ah, dopo questo la mia convinzione che Twilight, come Alicorno possa essere immortale è aumentata. Ammettiamo dopotutto. A Twilight continuano a dire che sia importante e speciale, ed oltretutto Celestia l'ha definita così speciale da cederle i suoi poteri in momento di crisi, ed adesso il ruolo che ha come principessa dell'amicizia è importantissimo, ed appunto, se lei morisse di vecchiaia chi se ne occuperebbe? Se lei non ci fosse più come potrebbero fronteggiare una catastrofe come quella accaduta già qui se si ripetesse in futuro? Più la serie va avanti più sembra impossibile che Celestia e Luna possano permettersi di lasciarla morire di vecchiaia.
l.pallad ha scritto:Nooo. La paura di Celestia per quando ha avuto la visione sul ritorno di Tirek era reale. E ricordiamo che lui era scappato durante gli eventi di "Era ora", e non era ancora finita la seconda stagione a quei tempi. Non poteva aver pianificato questa cosa con un simile anticipo.
l.pallad ha scritto:Oltretutto perché avrebbe dovuto privarsi per 1000 anni di sua sorella solo per mettere alla prova una studentessa che doveva ancora conoscere?
Uragano ha scritto:Gifen io dicevo perchè non è riuscita ha insegnare l'amore anche a Queen CH se ci era riuscita con un altra pony che possedeva un amuleto che aumentava mi sembra la gelosia e che rubava l'amore altrui?
Mi sembra che Q CH faccia lo stesso, ruba l'amore per vivere per me i Mutanti sono una vera esagerazione, perchè se loro mangiano l'amore altrui agli altri li lasciano l'odio e loro cosa mangiano per vivere? Vedi è come se Tirek invece di rubare mangiasse la magia per vivere.. capito cosa intendo?
E dimmi seriamente come vivono nella terra i Mutanti scacciati da Equestria? Muoiono di fame?
Lo so che qualcuno ha detto che sono andati nel mondo dei gatti, ma anche lì ci sarà sicuramente qualche eroe gattesco a scacciarli, quindi prima o poi non avranno più mondi dove andare e moriranno di fame.. personaggi assurdi i Mutandi non fatti bene, come Sombra mi dispiace..
piccolo OT: non riesco ha spedire il MP che ti avevo detto mi dice messaggio troppo corto allora ti consiglio di controllare da te basta scrivere G3 characters e li vedi da te, te lo consiglio, c'è anche una pegaso che se gli mettessi il corno assomiglierebbe quasi perfettamente a Celestia.. sei sicuro che la Faust non ha guardato anche la G3?
petardo238 ha scritto:Non ho visto tutte le pagine (cavolo, sono in Thailandia (ed ora qui sono le 4:00 AM (oggi non si beve (e non![]()
) che è la festa del Budda) ed ho sonno) ed è gia tanto che sono riuscito a vedere gli episodi
), quindi non so se qualcuno già l'ha postata, ma penso comunque che questa cosa ci sta veramente bene
![]()
Se qualcuno già l'ha messa... GG![]()
Grifen ha scritto:Akikako ha scritto:Poi non credo che Spike conti come settima mane. Dopotutto lui non è un drago. Certo, fa parte della squadra, ma lui credo conti più come mascotte.
Però Spike riveste un ruolo fondamentale non solo per Twilight, ma anche per le altre, per esempio vedi con Inspiration manifestation dove aiuta Rarity a liberarsi dell'incantesimo. Ci sono state situazioni dove è stato Spike ad essere l'aiuto decisivo verso Twilight, non le altre amiche.
Lui non indosserà un "elemento", ma le Mane 6 non possono fare a meno di lui come non possono fare a meno di una delle altre. Anzi, forse il fatto che sia proprio al fianco di Twilight (che è la Principessa) dovrebbe suggerire che lui ha un rapporto che è anche più vicino a Twilight prima ancora delle sue amiche... come quello che c'è tra un figlio e la propria mamma.
Grifen ha scritto:Akikako ha scritto:Le amiche di Twilight possono anche collaborare con lei per il suo ruolo di principessa e tutto il resto, possono governare insieme a lei, ma non diventeranno mai alicorni.
Fino a quando la Hasbro dirà "ci servono nuovi giocattoli".![]()
![]()
A parte gli scherzi, io credo il contrario, il fatto che abbiano un ruolo pressocché alla pari con Twilight (la tavola rotonda) le mette già ad un passo in più oltre gli altri Ponies. Se non ci fosse stata la questione dei giocattoli, secondo me l'avanzamento ad Alicorno di Twilight non ci sarebbe mai stato, ma comunque la storia sarebbe andata comunque ad un punto dove Twilight sarebbe stata la "quasi-principessa" di Equestria poco sotto a Celestia e Luna.
Poi non penso che il senso di essere una "principessa" risieda per forza nel cutiemark, ma come spiega questa puntata in "qualcosa che si voglia fare di buono". Per esempio Luna e Celestia hanno il loro talento nell'alzare gli astri, ma questo possono farlo senza dover essere per forza regine. Il cutiemark dei Ponies indica un talento, e molte volte è anche solo il talento di fare qualcosa particolarmente bene. Poi un Pony ci trova un motivo particolare in quello che fa (come per Pinkie). Però le Principesse hanno preso anche il ruolo di difendere il loro popolo da varie minaccie, o come Luna che cerca di aiutare chi ha bisogno attraverso i sogni.
Il talento delle altre amiche risiede in una qualche professione, però questo non esclude che attraverso questa trovino anche un qualche ruolo come Principesse in un lontano futuro: per esempio Pinkie Pie potrebbe diffondere l'ottimismo attraverso la sua abilità di fare le feste (come è già stato spiegato con la canzone di Smile Smile Smile), Rainbow Dash ispirare coraggio e lealtà attraverso qualche impresa eroica come Wonderbolt. Gli episodi delle chiavi poi già seguono questa traccia, le sei amiche hanno già ispirato altri a qualche valore, e come Principesse avrebbero più o meno questo compito.
Probabilmente la S5 potrebbe già girare molto di più in questo modo, cioè le Mane 6 daranno ancora l'esempio ad altri Ponies, al di la di cosa poi racconteranno.
Grifen ha scritto:l.pallad ha scritto:Parlando di Equestria Girls, dopo questo episodio mi chiedo, semmai Sunset Shimmer tornasse ad Equestria e si dimostrasse degna e pronta per diventare Principessa, e venisse trasformata in Alicorno, cosa potrebbe fare? Non credo che semplicemente si potrebbe sentire insieme a loro. Dovrebbe fare qualcos'altro, anche se per ora non so cosa potrebbero dargli da fare.
Bisognerebbe però capire qual'è il potere/talento associato al suo Cutiemark... nel fumetto sappiamo che è abile nella magia come Twilight, nel film viene confermata, ma non sappiamo esattamente la specialità (che è quella che distingue i ponies tra loro). Tuttavia Sunset dovrebbe anche capire in quale maniera potrebbe essere d'aiuto agli altri, vedi il discorso su Pinkie e Rainbow fatto sopra.
Grifen ha scritto:l.pallad ha scritto:Comunque non credo che in futuro utilizzeranno di nuovo il Rainbow Power. Già a guardarlo mi pare una cosa che si può fare una volta sola.
Io non ho visto niente che dica che la magia sia sparita.
Per esempio l'effetto "cristallo" che ottengono in Crystal Empire è temporaneo, ma era dovuto all'energia magica del Crystal Heart. Se venissero ancora sottoposte a quell'ondata una seconda volta, riprenderebbero l'aspetto.
Nel caso dei Rainbow Power, questi gli vengono dati dall'Albero dell'Armonia (che li "investe" di energia), perciò se non sono proprio loro a poterli richiamare, lo può fare l'Albero nel momento che serve. Inoltre, anche se dobbiamo vedere davvero cosa faranno, non escluderei che il castello di Twilight abbia un ruolo nel gestire questa nuova magia: è un pezzo dell'Albero dell'Armonia (era lo scrigno, a sua volta sbocciato dall'Albero), perciò legato sicuramente ad esso.
Sicuramente il problema è che bisogna inventare qualcosa che impedisca alle Mane6 di richiamare subito il loro potere contro un antagonista. Non è necessario che tutte le stagioni si aprano o si chiudano con un "nemico", ma un buon modo sarebbe di introdurre qualche conflitto con le mane6 tra loro che le impedisce di restare in "armonia" almeno fino alla fine. Una idea del genere ad esempio è stata fatta con l'episodio di Discord, dove non potevano ripietrificare Discord perché Fluttershy si rifiutava. Non ci vuole davvero molto, purché si abbia la idea adatta.
Grifen ha scritto:l.pallad ha scritto:E poi ammettiamolo: dove lo troviamo un cattivo che possieda una potenza pari o addirittura superiore a quella di Tirek quando aveva assorbito tutta la magia di Equestria? A me sembra impossibile.
Anche l'idea che ci potesse essere uno più potente di Discord era difficile da pensare... lui appare quasi onnipotente, può piegare a piacere la realtà... eppure...![]()
Grifen ha scritto:l.pallad ha scritto:Ah, dopo questo la mia convinzione che Twilight, come Alicorno possa essere immortale è aumentata. Ammettiamo dopotutto. A Twilight continuano a dire che sia importante e speciale, ed oltretutto Celestia l'ha definita così speciale da cederle i suoi poteri in momento di crisi, ed adesso il ruolo che ha come principessa dell'amicizia è importantissimo, ed appunto, se lei morisse di vecchiaia chi se ne occuperebbe? Se lei non ci fosse più come potrebbero fronteggiare una catastrofe come quella accaduta già qui se si ripetesse in futuro? Più la serie va avanti più sembra impossibile che Celestia e Luna possano permettersi di lasciarla morire di vecchiaia.
Penso che l'Albero dell'Armonia troverà una alternativa. Dopotutto Twilight sembra legata in un qualche modo a lui, da cui ha ricevuto gli Elementi e ora i Rainbow Powers; a trasformarla in Principessa sono stati anche gli Elementi dell'Armonia (la fine di Magical Mystery Cure).
Per farti un parallelo, hai presente Anakin Skywalker/Darth Vader di Star Wars? In teoria lui avrebbe dovuto distruggere Darth Sidius/L'Imperatore Palpatine, invece di allearsi con lui, diventare suo allievo, distruggere i jedi e gettare la Forza nell'oscurità. Però la Forza ha voluto che avesse avuto un figlio (Luke) che alla fine riesce a farlo rinsavire.
Se si perdesse Twilight, l'Albero dell'Armonia potrebbe voler scegliere qualcun'altro che possa avere il potenziale che avrebbe avuto Twilight... magari potrebbe richiamare Sunset Shimmer a Equestria, o perché no magari proprio Trixieo Spike, anche se quest'ultimo è un drago è stato sempre vicino a Twilight e come dice lui stesso "è più Pony che Drago"...
Oltretutto, come dicevo in un'altra volta, non si può mai dire se un giorno Twilight o una delle sue amiche "impazzisse" facendo come Luna, diventano una "nuova Nightmare Moon": eppure ricorda che anche il cutiemark di Luna è presente sull'albero insieme a quello di Celestia, per sottolineare che anche lei, come Principessa, ha un ruolo fondamentale nel preservare l'armonia.
Più che Luna e Celestia, se Twilight è immortale penso sia per il volere dell'Albero (nota che lo stesso si può dire di Luna e Celestia per i loro cutie sul tronco), finché davvero sarà necessario che sia così.
Anakin è, a tutti gli effetti, il Prescelto dei Jedi: Lucas ha detto chiaramente che Anakin riporta l'equilibrio distruggendo i Sith e l'equilibrio a cui si riferisce è appunto la distruzione dei Sith, ma anche l'equilibro tra Forza Vivente (il particolare) e Forza Unificante (il generale), così come aveva cercato di far capire Qui-Gon Jinn ai Jedi decadenti.
Grifen ha scritto:l.pallad ha scritto:Nooo. La paura di Celestia per quando ha avuto la visione sul ritorno di Tirek era reale. E ricordiamo che lui era scappato durante gli eventi di "Era ora", e non era ancora finita la seconda stagione a quei tempi. Non poteva aver pianificato questa cosa con un simile anticipo.
Maaa... chissà, non sottovaluterei la lungimiranza e la chiaroveggenza di Celestia. Dopotutto sapeva anche che Twilight avrebbe risolto il problema nell'Impero di Cristallo, e poi gli manda il libro di Starwirls apposta per alzarla ad Alicorno
Grifen ha scritto:l.pallad ha scritto:Oltretutto perché avrebbe dovuto privarsi per 1000 anni di sua sorella solo per mettere alla prova una studentessa che doveva ancora conoscere?
Il fatto che il suo cutiemark stia al centro dell'Albero dell'Armonia significa che lei dev'essere molto, ma molto speciale per il futuro non solo del regno, ma anche del suo mondo... potrei comprendere se Celestia sentisse che qualsiasi sacrificio verso di lei sarebbe dovuto.
Ma seriamente, non credo che l'incidente di Nightmare Moon fosse davvero previsto, ma sicuramente Celestia doveva aspettare Twilight da chissà quanto tempo (forse aveva capito che il cutiemark sull'albero era di qualcuno molto particolare che avrebbe dovuto trovare), e sicuramente avrà mosso molti eventi in segreto per assicurarsi che certe cose succedessero e dovessero capitare a Twilight. Forse non tutto, ma dietro a molte c'è sicuramente lo zoccolo della Principessa.
Vinyl Dash ha scritto:l.pallad ha scritto:Non credo che Discord si dimostrerà così astuto in questo episodio. Anzi, per me lui si farà fregare da Tirek che lo prosciugherà dei suoi poteri (e non penso che Discord gli permetterebbe di farlo di proposito). Ricordiamo dopotutto che quando fu trasformato in pietra da Luna e Celestia, ed in seguito dalle Mane 6, in entrambe le circostanze aveva abbassato la guardia e si era fatto cogliere di sorpresa. Quindi anche quando Tirek mangerà i suoi poteri ci riuscirà perché sarà Discord che si farà fregare da lui.
Ma lol
Akikako ha scritto:
MMMMMMHHHHHHHHHHH....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti