Taliesin ha scritto:Si aspe, una differenza di 9 anni ci sta quando si è già di una certa età, ma non dirmi che è "normale" per un 20enne fidanzarsi con una ragazzina di 11, o viceversa XD
Spike per come si comporta avrà si e no 8-9 anni (ti ricordo che fatica addirittura a stare sveglio fino a tardi) e se il tuo calcolo è giusto (Rarity è sicuramente più vecchia di Twilight, dato che Rarity preparava i vestiti per la recita scolastica mentre Twi tentava di entrare nella scuola di magia. Anzi, a conti fatti, assieme a Pinkie forse è la più giovane... ma sto divagando.
Ripeto: poichè entrambi erano sul punto di morire, se Rarity avesse amato Spike avrebbe tranquillamente ricambiato, invece di zittirlo teneramente, qualsivoglia potesse essere la causa ("non dire così, andrà tutto bene" o "non dire niente, non voglio farti soffrire"). Poi lascia fare con età legale o meno, possiamo solo tirare ad indovinare sulle età e probabilmente non ci azzeccheremo mai anche perchè dubito che anche i produttori abbiano idea dell'età precisa delle mane6... che poi in futuro ci possa essere qualcosa tra i due ben venga, anzi... ma per ora, per come stanno le cose (e per come è impostata la serie) dubito che succederà mai niente di ufficiale tra i due.
concordo, ma provatevi a mettere nei panni di Rarity...
come vi sentireste se una ragazzina/ragazzino di 10 avessero una cotta per voi ma nn ve lo dicessero apertamente? certo, vi sentireste onorati, e di sicuro contenti, ma ovviamente l'unica cosa da fare è proprio far si che la ragazzina se lo tenga per se sperando che se ne vada con il tempo (Cosa che poi succede molto in fretta eh)
Cioè, io, questa estate in campeggio con la parrocchia, dovendo badare a 40~ ragazzi e ragazzine di 14-15 anni mi è capitato di sapere che una di loro aveva una cotta x me (ed era tipo spike, si capiva lontano un miglio, mi seguiva ovunque andavo e se le dicevo anche solo una cosa a caso arrossiva a bestia) ma quando me ne sono reso conto e ho avuto la conferma cercavo di starle il più lontano possibile. Cioè se poi alla fine si faceva sotto che facevo io?

L'ho evitata e alla fine, dopo qualche giorno dal ritorno dal campeggio, si era gia dimenticato tutto. E tutti vissero felici e contenti

ecco perchè secondome Rarity "stoppa" Spike e cerca di evitare che lui le dica il suo amore, dato che, ovviamente, rarity non prova nulla per spike se nn affetto da amica, non vuole spezzargli il cuore