Ma stanno facendo a gara per scrivere l'episodio migliore della serie? Fin'ora hanno fatto mezza serie a massimo livello
Ma solo io ho l'impressione che sia un episodio... strano? Generalmente il momento in cui il protagonista capisce il problema, o come risolverlo, coincide col momento in cui lo mette in pratica: tutti gli episodi fin'ora si sono svolti sempre con questa coincidenza. Qui invece questi due momenti hanno due scene diverse, un momento riflessivo e uno risolutivo molto distinti. E' una cosa... strana, perché per decine di episodi si sono sempre visti i protagonisti reagire quasi immediatamente al punto critico; mi sa una strana impressione, quasi mi fa pensare se stia vedendo ancora la stessa serie o uno spin-off.
Le mie due cose preferite dell'episodio... la prima, alla fine hanno canonizzato l'idea, già ricorrente nelle fan arts, che Dash sia affezionata a Scootaloo e la tratti come sorella adottiva, prima sembrava che Scoot fosse non più di una fangirl di Dash; e mi fa piacere perché la ho sempre trovata una delle cose più piacevoli sviluppate dai fans. Mi sembra implicito anche che Scootaloo sia figlia unica, mette in scena l'atteggiamento di volersi "mettere alla pari" con Sweetie e Applebloom usando Rainbow come "surrogato".
L'altro è l'approfondimento sul ruolo di Luna, ci avevamo intuito in vari, ma ha anche una conseguenza, rende le Principesse a tutti gli effetti equiparabili a delle divinità, che sono descritte con compiti abbastanza "metafisici". Mi chiedo quale daranno a Celestia, che fin'ora pur essendo apparsa molto gli è legato il moto del sole (e in precedenza della luna).
Difficile a dire che genere di sviluppo possa avere, se dobbiamo provare ad anticipare le cose descritte in alcuni spoilers, può mettere la base che se un Pony è abbastanza potente di spirito (non necessariamente un Unicorno per me, ma difficile cosa scelgano di fare gli sceneggiatori) può trascendere il piano "mortale": questo è valso su Celestia e Luna (che potrebbero essere state normali Unicorni prima di prendere gli Elementi)... oppure Discord. Ma qualcosa del genere, alla fine, lo dovrebbe essere almeno per Twilight.
Shadowman ha scritto:Mi gioco il berretto da notte che alla fine dell'episodio Scootaloo non avrà più incubi ma li avrà RD. Chi punta di più?

Mmmm... perso.
Howling Wind ha scritto:Sweetie che crolla a terra dopo aver cantato (ma perché ancora così male, nonostante la performance di Perfect Stallion?!?

)
Forse quando si esibisce con gli altri viene presa dall'ansia e non riesce a cantare come deve... la stessa preoccupazione la mostra in Show Stoppers, dove ha paura di cantare in pubblico.
Howling Wind ha scritto:Però mi sembra che Rarity abbia dimenticato le lezioni imparate in Sisterhooves

E' il prezzo di portare Rarity ad un campeggio

. Imparato lo ha invece, alla fine si butta anche lei volentieri nella corsetta, e in fatto di bagagli anche Sweetie non scherza

(per me la metà erano suoi

). E' solo che Rarity è sempre così abbastanza stronza quando la si cerca di tirare fuori dalla comodità della sua boutique. In Sisterhooves Social non avrebbe mosso neanche mezzo zoccolo fuori dall'uscio per la sorellina.
Indubbiamente sa come fare un campeggio da Principessa pure lei, ah...
Alixey ha scritto:Trovo la scelta di interpretarla come, "guardiana dei sogni", perfetta. In questo modo si rende ancora di più il suo ruolo principale come principessa della notte, che va ben oltre la protezione delle ore notturne, e la rende come personaggio in sé, ancora più affascinante.
... e ti fa pensare cosa rende davvero terrorizzante Nightmare Moon, tornando al primo episodio.
lux ha scritto:Non capisco chi si ostina a chiamare fanservice ogni seconda scena della serie

Esatto... "fan service" mi sembra esagerato. Trovo invece che sia normale charater development riservato normalmente ad ogni personaggio, e possibilmente mirato a qualche sviluppo futuro.
Eden ha scritto:P.p.s. ma le cascate di arcobaleno, alla fine, non vi hanno ricordato la "Rainbow Factory"? Una piccola chicca per chiudere una puntata orrorifica (notare con protagonista Scootaloo)

No, quelle sono proprio le cascate di Cloudsdale stessa: se vai a vedere alla mappa, alla citta le hanno aggiunte da questa stagione in poi.
Taliesin ha scritto:Mi rompe che non si sia parlato neanche alla lontana dei genitori di scoot e non ho capito perche RD gioca con degli spiccioli a inizio episodio!
Sono solo i suoi "two cents".
Two cents.
MariVent ha scritto:Howling Wind ha scritto:
ERA ORA.

Se nessuno lo diceva, lo avrei aggiunto io...