[Thread ufficiale] 2x20 It's About Time

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x20 It's About Time

Messaggioda JazzLuca » 11/03/2012, 11:15

Come già detto da altri, trama prevedibile ma svolgimento interessante, aspetto con ansia i sub per godermelo appieno! ^_^
JazzLuca
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Applejack

Messaggioda MK15 » 11/03/2012, 12:08

Diciamo era un episodio quasi perfetto, l'unica pecca era il finale, avrebbero dovuto utilizzare quel minuto della scena copia-incolla per la lettera finale per esempio. Beh dai poteva andare peggio no?
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda GMoody » 11/03/2012, 13:36

Personalmente l'episodio mi ha un pò deluso nella trama, terribilmete banale e direi un pò piatta.
Avrei sperato qualche sperimentazione in una puntata sui viaggi nel tempo.
Per il resto l'episodio lo ho trovato carino ma, come hanno detto in molto, ho trovato la presenza di Pinkie esagerata :(. Penso sarebbe stato più interessante incentrato solo su Twilight e Spike!
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Aurus Almus » 11/03/2012, 14:09

Puntata che non mi ha lasciato niente di che. E dire che era partita bene, con Pinkie che semina panico e ha scorte di palline nascoste, la comparsa di Cerbero (che figo! Ci sono gli Inferi in Equestria!), Fluttershy che lo doma, Pinkie zingara. La seconda parte mi è sembrata più sottotono, e soprattutto io volevo rivedere la Twilight totalmente folle di Lesson Zero, qui ne abbiamo avuto solo un minimo assaggio. :applecry:
In pratica, Pinkie ha tenuto un po' alto i tenuti che rischiavano sennò di essere troppo bassi, anche se era un buon momento per qualche interazione comica tra Spike e TS (mangiate di gelato a parte).
Boh, non è un episodio soporifero come quello di Daring-Do, ma poteva essere sicuramente sviluppato meglio.
Immagine
Aurus Almus
Pinkie Pie
Pinkie Pie

Pony preferito: Rarity

Messaggioda simpe94 » 11/03/2012, 14:17

Nessuno parla di questo?
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Long0 TEB » 11/03/2012, 14:20

simpe94 ha scritto:Nessuno parla di questo?

e perché qualcuno dovrebbe parlarne?

Immagine
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie

Messaggioda CutieMarko » 11/03/2012, 14:25

GMoody ha scritto:Personalmente l'episodio mi ha un pò deluso nella trama, terribilmete banale e direi un pò piatta.
Per il resto l'episodio lo ho trovato carino ma, come hanno detto in molto, ho trovato la presenza di Pinkie esagerata :(. Penso sarebbe stato più interessante incentrato solo su Twilight e Spike!

parliamo sempre di un cartone per bimbe, un pochino di banalità è possibile incontrarla, anche se a mio avviso, è una delle mie favorite :tssorriso:
Immagine
CutieMarko
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda MK15 » 11/03/2012, 14:33

Aurus Almus ha scritto:Puntata che non mi ha lasciato niente di che. E dire che era partita bene, con Pinkie che semina panico e ha scorte di palline nascoste, la comparsa di Cerbero (che figo! Ci sono gli Inferi in Equestria!), Fluttershy che lo doma, Pinkie zingara. La seconda parte mi è sembrata più sottotono, e soprattutto io volevo rivedere la Twilight totalmente folle di Lesson Zero, qui ne abbiamo avuto solo un minimo assaggio. :applecry:
In pratica, Pinkie ha tenuto un po' alto i tenuti che rischiavano sennò di essere troppo bassi, anche se era un buon momento per qualche interazione comica tra Spike e TS (mangiate di gelato a parte).
Boh, non è un episodio soporifero come quello di Daring-Do, ma poteva essere sicuramente sviluppato meglio.

E no, mi sta bene tutto, ma dare a Read it & Weep della "puntata soporifera" no. L'ho vista decine di volte e non mi sono mai addormentato eh? Vabbè è pur vero che era un episodio "o lo ami o lo odi" e io sono in prima fascia però insomma.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Howling Wind » 11/03/2012, 14:57

CutieMarko ha scritto:
GMoody ha scritto:Personalmente l'episodio mi ha un pò deluso nella trama, terribilmete banale e direi un pò piatta.

parliamo sempre di un cartone per bimbe, un pochino di banalità è possibile incontrarla, anche se a mio avviso, è una delle mie favorite :tssorriso:

La banalità nella fabula è una cosa che abbiamo già appurato: alla fine rimane sempre un cartone 'moralistico' che riprende molte tematiche già viste. Tuttavia, lo StudioB è sempre riuscito a giocare questi filoni 'banali' in un intreccio molto curato e originale. I temi di episodi come 'Sweet And Elite', 'The Super Speedy Cider Squeezy 6000' e 'May the Best Pet Win' (solo per citarne alcuni) sono tutti molto tradizionali, ma nella narrazione li hanno sviluppati in maniera estremamente articolata e con buone idee. Anche 'Sisterhooves Social', con tutta la banalità della trama, ha comunque tirato fuori delle belle idee (anche se rimane uno degli episodi più deboli/lenti della stagione a mio giudizio).

Quest'episodio soffre di qualche pecca, che entrano in ridondanza: l'elemento del viaggio temporale poteva essere sfruttato meglio; Pinkie poteva cedere alcune scene ad altri personaggi; la ripetizione pari pari della scena di 'Future Twilight' all'inizio e alla fine è stata abbastanza deludente; infine, tematicamente non ci siamo smossi da 'Lesson Zero', quando invece si sarebbe sperato in qualcosina di più in termini di sviluppo.
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda TinpDb » 11/03/2012, 14:58

Parliamo di cose serie: quanti plot hanno fatto vedere in questo episodio?
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi