[edizione originale] 4x25-26 Twilight's Kingdom

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x25-26 Twilight's Kingdom

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 13/05/2014, 0:53

Grifen il cucciolo misto tra un Pony e un Drago viene chiamato Kirin o Dragon Pony
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Status: Offline
Pony preferito: Applejack

Messaggioda Xary » 13/05/2014, 1:03

Uragano ha scritto:A già le Mane6 non sono mai andate nè a Canterlot, nè ad Applelosa, nè a Manehatten e nemmeno in quel posto dove ci sono le cascate arcobaleno vedo e nemmeno in questi posti ho visto questi animli che tu dici.. e poi il problema che non sarebbero mai accettati, te lo dico io, basta vedere quanto brutti che sono, a già saranno come al solito tutti nascosti nella Everfree Forester vero c'è anche la gallina dallo sguardo pietrificatrice e sarebbe proprio un grande questo presunto figlio/a che dovrà vivere nell'eternità nascosto da tutti nella Everfree Forester complimenti Xary ottima risposta.. io continuo ad aspettare cosa mi dice Grifen mi dispiace.
Dai Xary perchè invece una bella unione fra RD e un maschio di un grifone, magari rubato a Gilda? XD forte come episodio.
Sarebbe un unione non vera se non possono fare figli, io la penso così dato che la specie deve andare avanti, se sono veramente equini, è questo lo scopo di tutti gli animali compreso gli umani.

Se per questo, fino ad ora abbiamo visto un'unica zebra, solo 2 cavalli veri (gli emissari da Saddle Arabia), i bat pony solo al seguito di luna e un unico cane, se proprio dobbiamo parlare di specie che non si vedono mai...
Il kirin è considerato uno degli esseri mitologici più saggi e benevoli, se anche i pony si spaventassero per il suo aspetto e mi par strano soprattutto perche Rarity e Spike e neppure le altre Mane6 certo non permetterebbero che sia maltrattato solo per una cosa frivola come l'aspetto, sono sicuro che con la sua saggezza saprebbe farsi accettare persino in meno tempo di Zecora. Poi l'aspetto varia molto in base al disegnatore:
Alcuni esempi, magari ne trovi uno che soddisfa il tuo senso estetico tanto raffinato. Se no cerca su Google, ne troverai migliaia

-_-
Quanto al fatto che un unione è vera solo se produce figli, beh è un affermazione assai triste e che dimostra mancanza di conoscenza, come a dire che i sentimenti non contano, inoltre non tiene conto della realtà e delle numerose coppie che non possono avere figli.
:(
Senza parlare del paradosso generato a questo punto dai muli: figli di asini e cavalli, non possono a loro volta riprodursi ne con altri muli ne con cavallo o asini...
Comunque, perchè una specie possa "andare avanti" bastano intorno ai 5000 membri, un calcolo che già tiene conto del fatto che non tutti questi membri saranno in grado di riprodursi, vuoi per motivi sociali, biologici o altro.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aurelicornus » 13/05/2014, 1:22

Lantheros ha scritto:2- Il combattimento... sì ok figo. Maaa... chissenefrega? Cioè se voglio vedere BWAM SBAM ONDAENERGETICAAAA guardo DragonBall (ma anche no).

Eppure rivedendo quello che è stato fatto dalla stagione 3, non dovrebbe neppure essere una sorpresa. Il combattmento tra Celestia e NMM è stato reso anch'esso molto feroce, così come la scena del vermone in Three's a Crowd, che anch'essa è già un distacco dalle precedenti come stile.

Questa contro Tirek è stata esagerata dalla situazione (tutta la magia di Equestra vs quella di 4 alicorni), ma alla radice ci vedo la stessa impostazione.

Non sto criticando il fatto che ti sembri fuori contesto, sto solo osservando come, in effetti, questa piega è stata proprio aggiunta dopo che Meghan ha preso in mano la serie dalla stagione 3, non ha esitato ad inserire scene d'azione molto più serie e articolate di quanto si vedeva in precedenza, dove il massimo era in A Canterlot Wedding tra Celestia e Crysalis.

DRYVER SOULCORE ha scritto:Grifen il cucciolo misto tra un Pony e un Drago viene chiamato Kirin o Dragon Pony

Mi riferivo all'idea se specie diverse possano aver figli... ma dico che il fantasy non dev'essere biologia, purché abbia logica. :P
Oltrettutto gli Ippogrifi dovevano essere pensati come simbolo del "vero amore", perchè si diceva fossero rarissimi: I grifoni detestavano i cavalli e le unioni tra le due specie sono pressocchè quasi impossibili. Ma appunto, quasi...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 13/05/2014, 8:50

Grifen ha scritto: cut

Uragano ha scritto: basta vedere quanto brutti che sono,

Grifen ha scritto:
HEY!

Grazie ma non mi hai risposto ad un domanda essenziale: Come ha fatto una pegaso puledrina ha fare una cosa eccezionale per Equestria dato che sai che i pegaso non hanno la magia per combattere? Ha usato i suoi zoccoli per spedire nell'ade qualche nemico di Equestria? Allora Cadence è un amazzone.. XD una donna guerriera.. poichè l'unica arma che poteva utilizzare da puledrina pegaso.. e poi qualcuno dice come Xary che SB non potrebbe diventare NM Belle.. dimmi perchè no Grifen?
Sarebbe una bella prova per le Mane e per TS.. Che fare? Se attacchi comunque fai sempre male a SB puledrina anche se diventata NM Belle.. XD capisci ora il problema che non sarà facile decidere? E facile decidere quando devi andare contro un antagonista.. il difficile viene quando devi decidere qualcosa che potrebbe ferire moltissimo le tue amiche.. XD

Grifen sarei stato curioso ha vedere cosa sarebbe successo se nell'episodio di quando Rarity ha perso l'ispirazione e Spike ha trovato quel libro di magia nera XD se fosse stata TS che doveva intervenire per rimediare al problema cosa avrebbe deciso per farla tornare normale Rarity XD dato che come ha detto la stessa TS è dannatamente complicato cancellare la magia nera.. forse perchè ci potrebbero essere terribile contro indicazioni o conseguenze per i pony colpiti da magia nera.. vedi i Bats mangia mela degli Apple.. povera FS diventata batspony XD

Grifen non capisco.. perchè hanno fatto vedere il dente da vampiro e poi non si sa più nulla di questa cosa? Lo hanno fatto per fare una solita loro troillata o per fare vedere come facevano ha fare vedere i veri oggetti chiave?
Io speravo tanto che facessero l'episodio dei Bats pony cioè delle guardie di Luna, magari al posto di Testing.. ma non lo hanno fatto peccato..

Se per risparmiare i colori la Hasbro bastava che colorassero di meno RD invece che copiare i colori dell'arcobaleno sia sulla criniera che sulla coda, bastava semplicemente tre colori sulla criniera e gli altri che mancavano li mettevano sulla coda.. a me la Hasbro mi sembra molto tirchia, solo e soltanto quando vuole.. una volta non era così, c'erano molto più pony colorati, nella G3 te li posto via MP, così vedi che se volessero.. comunque senza colori dell'arcobaleno sono proprio orribii le Mane6 :sisi: (insisto)

Grifen io non dicevo brutti i grifoni, loro sono bellissimi, io dicevo che sono brutti gli Ippogrifi hai sbagliato specie.. quelli sì sono orribili e fanno paura.. :oh...my: :rainbowscared: ciao.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Xary » 13/05/2014, 11:23

Perchè ritieni che abbia dovuto combattere fisicamente o magicamente? Seriamente, cosa nella serie te lo fa pensare?
E' la principessa dell'amore.
Cadence da giovane affronta una pony chiamata Prismia che indossa un amuleto che amplifica i sentimenti di gelosia, permettendole di rubare l'amore altrui. Cadence l'affronta non con la forza bruta o incantesimi devastanti, ma con il suo amore, e convince Prismia a cambiare il suo modo di vivere, non battendola a suo di zoccolate.
A quel punto Celestia la promuove ad Alicorno e la adotta come sua "nipote"
Non serve ne la magia ne la forza per combattere, basta l'amore.

Le mane6 ribadisco hanno già affrontato nightmare Rarity in questo modo e non si sono trattenute da attaccarla. Perchè con Sweetie Belle dovrebbe essere diverso, in fondo sanno già come fare per farla tornare normale.
Insomma sarebbe solo una ripetizione di Nightmare Rarity, solo più debole e con meno conflitto dato che sanno già quali sono i passaggi necessari per far rinsavire la puledrina

Non è per il solo risparmiare colori, ma per risparmiare tempo, animazioni (se noti in diversi punti le mane6 rainbowpowered sono animate peggio delle controparti normali), studi grafici, merchandise, per il senso di familiarità del pubblico con le pony normali, etc
Da un punto di vista della storia, l'essere arcobalenizzate è l'equivalente locale di Goku Supersayan, Naruto nello stato Eremitico, Aang/Korra nello stato di Avatar o qualsiasi altro powerup di qualsiasi altra serie.
Poi è un po' come quando divennero simili ai Crystal pony.

quanto a Flutterbat: Essendo una puntata sull'horror-andante o che comunque parodizzava l'horror, far vedere il dente è stata solo una citazione a questo genere.
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 13/05/2014, 12:16

Xary ha scritto:Perchè ritieni che abbia dovuto combattere fisicamente o magicamente? Seriamente, cosa nella serie te lo fa pensare?
E' la principessa dell'amore.
Cadence da giovane affronta una pony chiamata Prismia che indossa un amuleto che amplifica i sentimenti di gelosia, permettendole di rubare l'amore altrui. Cadence l'affronta non con la forza bruta o incantesimi devastanti, ma con il suo amore, e convince Prismia a cambiare il suo modo di vivere, non battendola a suo di zoccolate.
A quel punto Celestia la promuove ad Alicorno e la adotta come sua "nipote"
Non serve ne la magia ne la forza per combattere, basta l'amore.

Le mane6 ribadisco hanno già affrontato nightmare Rarity in questo modo e non si sono trattenute da attaccarla. Perchè con Sweetie Belle dovrebbe essere diverso, in fondo sanno già come fare per farla tornare normale.
Insomma sarebbe solo una ripetizione di Nightmare Rarity, solo più debole e con meno conflitto dato che sanno già quali sono i passaggi necessari per far rinsavire la puledrina

Non è per il solo risparmiare colori, ma per risparmiare tempo, animazioni (se noti in diversi punti le mane6 rainbowpowered sono animate peggio delle controparti normali), studi grafici, merchandise, per il senso di familiarità del pubblico con le pony normali, etc
Da un punto di vista della storia, l'essere arcobalenizzate è l'equivalente locale di Goku Supersayan, Naruto nello stato Eremitico, Aang/Korra nello stato di Avatar o qualsiasi altro powerup di qualsiasi altra serie.
Poi è un po' come quando divennero simili ai Crystal pony.

quanto a Flutterbat: Essendo una puntata sull'horror-andante o che comunque parodizzava l'horror, far vedere il dente è stata solo una citazione a questo genere.

Grazie è proprio quello che volevo sapere proprio la storia di cosa aveva fatto Cadence per essere trasformata in alicorno e allora per fare questa cosa di insegnare l'amore lo potrebbe benissimo fare anche SB se non ti dispiace, magari proprio con la sua acerrima rivale, la bulletta DT.. se basta solo insegnare l'amore ha qualche antagonista per avere almeno il suo cutie mark ed essere più forte, magari insegnando proprio l'amore come ha fatto Cadecne con la sua antagonista con pazienza, e poi quando ottenuto può diventare il suo alterego quando vuole SB.. come vedi non mi arrendo e mai mi arrenderò mi dispiace..

Ma è ufficiale come storia di Cadence che tu hai raccontato del programma televisivo o lo dice la storia dei fumetti? Perchè vedi se è una storia raccontata dei fumetti ho paura che invece nel programma televisivo sia un altra cosa.. perchè vedi nei fumetti ho sentito che Sombra è buono e non malvagio.. e presumo che la storia dei fumetti e il programma televisivo siano un pochino diversi anche per logica poichè devo continuare ha stampare storie.. XD

Bastava solo rendere normale con la loro caratteristica coda, criniera, lasciando solo i cutie mark sui fianchi e lasciarli solo la criniera e la coda colorata e non era complicato come disegno, perchè allora se è complicato questo come disegno è più complicata il disegno di Cadence con quella criniera.. XD

Avevo sentito delle voci che dicevano che avrebbero fatto un episodio sulle guardie di Luna che erano proprio i Bats pony e poi mi sa che Grifen non è proprio d'accordo con te, poichè mi ha risposto che la nostra FS è la più debole del gruppo anche se per me invece come dovresti sapere la più debole è RD ciao

Aggiunta: Come mai Celestia non poteva convincere Luna prima che si arrabbiasse dato che era lei stessa in quel momento il rappresentante di alcuni elementi dell'amicizia dato che non era ancora nata TS? Se Cadence ci è riuscita perchè Celestia rappresentante di alcuni elementi dell'amicia in quel momento e anche dell'amore stesso poichè sinonimo non poteva riuscirci con pazienza con Luna? Se Cadence ci è riuscita con la pazienza con una pony che aveva un amuleto che amplificava i sentimenti di gelosia permettendoli di rubare l'amore altrui? E come mai non ci è riuscita allora con Queen CH? Vedi che non torna il tuo racconto Xary?
Celestia in quel casa doveva declassare immedatamente a semplice pegaso Cadence e non lasciarla alicorno.. XD
Ultima modifica di Uragano il 13/05/2014, 12:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Akikako » 13/05/2014, 12:33

Grifen ha scritto:
Lantheros ha scritto:2- Il combattimento... sì ok figo. Maaa... chissenefrega? Cioè se voglio vedere BWAM SBAM ONDAENERGETICAAAA guardo DragonBall (ma anche no).

Eppure rivedendo quello che è stato fatto dalla stagione 3, non dovrebbe neppure essere una sorpresa. Il combattmento tra Celestia e NMM è stato reso anch'esso molto feroce, così come la scena del vermone in Three's a Crowd, che anch'essa è già un distacco dalle precedenti come stile.

Questa contro Tirek è stata esagerata dalla situazione (tutta la magia di Equestra vs quella di 4 alicorni), ma alla radice ci vedo la stessa impostazione.

Non sto criticando il fatto che ti sembri fuori contesto, sto solo osservando come, in effetti, questa piega è stata proprio aggiunta dopo che Meghan ha preso in mano la serie dalla stagione 3, non ha esitato ad inserire scene d'azione molto più serie e articolate di quanto si vedeva in precedenza, dove il massimo era in A Canterlot Wedding tra Celestia e Crysalis.

che comunque fin dalla prima stagione c'è sempre stata una vena avventurosa-action che condiva certi episodi quindi non hanno snaturano nulla qui, il fatto che l'intensità di queste scene aumentino con l'aumentare dei poteri in gioco mi sembra logico ( e qui si trattava di tutto il potere di Equestria riunito in soli due soggetti antagonisti tra di loro, il fini mondo è il minimo :asd: )
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Clessidrus » 13/05/2014, 12:43

Akikako ha scritto:
Grifen ha scritto:

che comunque fin dalla prima stagione c'è sempre stata una vena avventurosa-action che condiva certi episodi quindi non hanno snaturano nulla qui, il fatto che l'intensità di queste scene aumentino con l'aumentare dei poteri in gioco mi sembra logico ( e qui si trattava di tutto il potere di Equestria riunito in soli due soggetti antagonisti tra di loro, il fini mondo è il minimo :asd: )

Quoto, non ha torto, man mano che andiamo avanti, la serie diventa più matura, se ci avete fatto caso la prima stagione era più infantile perché Twilight doveva imparare, ma poi già dalla seconda s'inizia a vedere una certa evoluzione. E con la quarta si è capito fin da subito che la serie sarebbe stata più avventurosa del solito, e nonostante ciò sono riusciti a mantenere come base la morale, una cosa che mi piace molto, visto che oggi giorno pochi cartoni mandano messaggi positivi che aiutino a maturare i ragazzi.
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)

Messaggioda Xary » 13/05/2014, 13:14

Si, concordo anche io che la serie si fa via via più matura.
Magari tengono conto che il target di riferimento in questi 4 anni è cresciuto.
^_^

@Uragano
La storia di Cadence è in un libro

Sombra buono è in una dimensione alternativa, dove Celestia e Luna sono malvagie

Dimentichi tutti gli motivi, e si, aggiungere personaggi con nuove caratteristiche sono costi non indifferenti, per questo i pony di sfondo vengono ripeuti.

Perchè gli umani possono scegliere se essere vegetariani, ma non gli squali?
Prismia era una normale pony, non aveva bisogno di quell'energia per vivere, a differenza dei Changelling. Cadence in entrambi i casi usa il potere dell'amore per sconfiggere l'avversario, ma lo usa in maniera divera, ottenendo diversi effetti.

Come mai Celestia non poteva convincere Luna prima che si arrabbiasse dato che era lei stessa in quel momento il rappresentante di alcuni elementi dell'amicizia dato che non era ancora nata TS? Se Cadence ci è riuscita perchè Celestia rappresentante di alcuni elementi dell'amicia in quel momento e anche dell'amore stesso poichè sinonimo non poteva riuscirci con pazienza con Luna?

Perchè se il gatto fa cra, il rosso non sa di limone?
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 13/05/2014, 15:00

Xary ha scritto:Si, concordo anche io che la serie si fa via via più matura.
Magari tengono conto che il target di riferimento in questi 4 anni è cresciuto.
^_^

@Uragano
La storia di Cadence è in un libro

Sombra buono è in una dimensione alternativa, dove Celestia e Luna sono malvagie

Dimentichi tutti gli motivi, e si, aggiungere personaggi con nuove caratteristiche sono costi non indifferenti, per questo i pony di sfondo vengono ripeuti.

Perchè gli umani possono scegliere se essere vegetariani, ma non gli squali?
Prismia era una normale pony, non aveva bisogno di quell'energia per vivere, a differenza dei Changelling. Cadence in entrambi i casi usa il potere dell'amore per sconfiggere l'avversario, ma lo usa in maniera divera, ottenendo diversi effetti.

Come mai Celestia non poteva convincere Luna prima che si arrabbiasse dato che era lei stessa in quel momento il rappresentante di alcuni elementi dell'amicizia dato che non era ancora nata TS? Se Cadence ci è riuscita perchè Celestia rappresentante di alcuni elementi dell'amicia in quel momento e anche dell'amore stesso poichè sinonimo non poteva riuscirci con pazienza con Luna?

Perchè se il gatto fa cra, il rosso non sa di limone?

A benissimo la storia di Cadence è in un libro, quindi non nel programma televiso, io volevo sapere sul programma televisivo la storia di Cadence poichè magari lì è diversa e ti avviso che il gatto non gracida ma miagola e non è detto che da qualche parte un limone non sia rosso e fatto come una mela e magari un limone che sa di mela, sai come mi hai detto tu, magari da qualche parte anche sulla nostra terra, esiste tutto ciò in una terra segreta, magari esistono ancora i dinosauri e magari anche gli animali mitologici e perchè no, anche il mondo della fantasia, magari al centro della terra e chissà anche quanti portali esistono per andare in qualsiasi mondo, come in quel film che non mi ricordo come si chiama il protagonista trova un parco dove ci sono otto alberi dove può scegliere il mondo dove vuole entrare e lui sceglie il natale.. se tu sei ironico anche io lo sono..
Io le mie richieste sono serie e vedo che tu non sai rispondere al mistero che io ho posto
Io non credo poichè ho scoperto che la Hasbro fa pagare i giocattoli delle Mane6, qui sono arrivate PP e AJ ben 10 euro l'una che è un pezzo di plastica colorata che gli costerà al massimo in tutto 50 centesimi e alcuni fili di plastica per fare la criniera e la coda altri 10 o 20 centesimi e tu dici che hanno problemi di soldi ma va là, le multinazionalei sono piene zeppe di soldi dato che sappiamo che sfruttano le fabbriche cinesi su, non credo ci sia problema di un così grande costo lasciarli la criniera e la coda normali ma aggiungendo solo colori della loro criniera quando si trasformano in Rainbow Power, solo e soltanto questo, non i loro cutie mark in giro e non quelle criniere e le code in quel modo che in effetti sono orribili, ma solo e soltanto i colori poichè con le code e le criniere con un colore solo per me sono diventate veramente orribili, mi dispiace, io adoro moltissimo i colori.. e insisto.. mi dispiace..

P.S.: Un piccolo appunto anche la serie della G1 come sai la terra dei pony confinava con la terra degli umani e infatti poteva entrare una bambina umana di nome Meghan, mica c'era bisogno di portali.. XD
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi