Komet ha scritto:Ok, ho visto l'episodio ieri sera, ma ho aspettato ora per commentarlo per non dare giudizi affrettati.

Allora, è un ottimo episodio, divertente e ben fatto. Ma c'è qualcosa che non mi convinceva appieno. Per la precisione non mi convinceva appieno il fatto che un cartone per bambine nato per un target dai 3 ai 9 anni circa avesse una trama di un livello tale che per capire l'episodio si dovesse conoscere molto bene un qualcosa accaduto poco più di tre anni fa. Sono abbastanza certo che ben pochi bambini hanno capito l'episodio, ridendo magari per le scenette divertenti di Discord e Pinkie Pie. Finora ho quasi sempre evitato critiche allo staff, ma stavolta mi sa che hanno toppato alla grande: dopo ben tre anni non puoi riprendere in mano un tema così complesso, un bambino di sei o sette anni non ci capirebbe nulla! Qualcuno di voi saprà che qualche giorno fa è uscito un video dello staff di MLP realizzato insieme a qualcuno del fandom: io l'ho criticato aspramente perchè c'era il rischio di trasformare MLP in una serie per brony, anzichè per unn target pre-adolescenziale. E questo episodio ha confermato il mio timore appieno: Luna, Discord, Zecora, Derpy, il desiderio dei brony di vedere la nascita di NMM. Inoltre su Twitter qualcuno dello staff o della HUB ha detto che uno dei pony di sfondo avrà un nome e comparirà in diverse scene. Tremo all'idea su chi possa essere. E niente, MLP è un aereo fuori controllo che solo l'abilità della Hasbro potrà fare in modo che non si schianti al suolo, sarà compito suo distruggere il fandom stesso o quantomeno cazziare gli sceneggiatori e lo staff. Ci sono buone probabilità che io smetta di seguire MLP nel corso di questa stagione (quasi certamente nell'episodio di Scoot, si prospetta una boiata tremenda)...
chiunque ha sempre seguito il cartone, non l'ha certo cominciato a seguire a 3 anni, io ho cominciato a seguire serie animate a 7/8 anni e le cose me le ricordavo bene oltre poi a discuterle con i miei compagni il giorno dopo...
Poi per esempio Adventure Time ha una trama molto più complessa e sottintesa di FiM ed il target di età è lo stesso, poi ricordati che Hub manda le repliche quasi a ciclo continuo ( essendo tra i programmi più seguiti ) quindi anche chi ha cominciato a seguire di recente difficilmente non è riuscito a vedere quelle puntate, poi c'è anche Internet...
Quindi la complessità che vedi tu, io non ce la vedo, hanno solo raccontato eventi che sono stati accennati più ed più volte...
Per le presunte interferenze da parte del fandom: finché non sono distruttive, che snaturizzano lo show che male fanno ? E per essere precisi, in questo episodio non ho visto interferenze...
Luna e la sua trasformazione ed il suo esilio, Discord e la suo imprigionamento sono stati ideati fin dall'inizio e sono stati utilizzati benissimo e contestualizzati in questo episodio, perché mai devono essere un male ?