[Thread ufficiale] 2x23 Ponyville Confidential

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x23 Ponyville Confidential

Messaggioda Darix96 » 03/04/2012, 22:50

Audax ha scritto: No, dato che ogni volta che vedo un pegasino che sbatte le ali in quel modo la mia reazione è questa:

epic immage, ma nessuno dice niente sul fatto che ha alzato un terzo del suo corpo! (un piccolo passo per un uomo, un grande balzo avanti per scootaloo) o forse ci sono già diecimilioni di discussioni e io me le sono perse :facehoof:
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Darix96
Changeling
Changeling

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Aurelicornus » 04/04/2012, 2:13

Prima di tutto, scusate se abbiamo avuto problemi con lo stream in diretta, ma bronystate era completamente fuori servizio e non trovavo proprio nessun servizio di streaming che funzionasse senza problemi su Synchtube. A metà episodio siamo riusciti a rimediare, ma mi dispiace per chi se lo sia perso.

Devo dire che questo episodio è stata una piccola sorpresa, a parte le situazioni spassosissime ha anche un piacevole finale con una morale che sembra più rivolta agli adulti che ai bambini... specialmente con un certo modo di fare giornalismo che abbiamo in Italia. :blea:

Cheerilee poi la stanno rendendo buffosissima!

Le due perle...

Nell'ultima Big Mac mi fa pensare davvero male, sinceramente è proprio ambigua! :lol: Ora il fandom è autorizzato a disegnarlo con Smarty Pants al seguito nelle situazioni impensabili...

Oltre agli anelli, gli unicorni si mettono anche fiocchetti al corno pare...

Harmony Protector ha scritto:Già, tutti volano tranne Scootaloo :ghoshloo:

Inizio a pensare che Scootaloo abbia lo stesso problema di Fluttershy... ha paura di volare, ma ovviamente non lo vuol far capire! :ghoshloo: E magari ammira Rainbow Dash proprio perché vorrebbe essere come lei e non aver paura del vuoto...

Kiarachu ha scritto:Io alla fine, però mi aspettavo un gossip su Diamond Tiara, e secondo me non è stato un errore che Diamond Tiara non abbia letto la lettera delle CMC, ma ha stampato tutto perchè non c'era più tempo...

Però rientra anche nella psicologia di Tiara, arrogante e sfacciata che credeva di averle sotto controllo e non si fa venire lo scrupolo di controllare.
Per me la hanno resa tra le migliori antagoniste della stagione, passa da smorfiosetta che se la tira davanti ad Applobloom, ma a parte quello innocua, ad una spietata e diabolica "puledra d'affari" che calpesta tutti come uno zerbino pur di avere successo :P

Eden ha scritto:P.s. sono solo io, o il Sindaco è molto più carina con i capelli grigi che rosa? :majorstache:

Il bello è che lei ha i capelli rosa "al naturale", ma se li tinge >BD

Howling Wind ha scritto:Non mi lamento dei cliché infatti. MLP-FiM propone moltissime tematiche trite e ritrite, ma ciò che caratterizza in positivo la serie è la loro modalità di trattazione. Stiamo parlando della differenza tra fabula e intreccio: il nucleo narrativo di base è spesso una ripresa di storie e temi già visti, ma il suo sviluppo riesce spesso a caratterizzare in maniera unica quella narrazione. Il training montage di Fluttershy non rende meno cliché l'episodio, lo rende più brillante nel trattare la tematica cliché. Un altro esempio è The Mysterious Mare Do Well: se la lezione dell'episodio era la modestia, l'intero impianto supereroico è stata una maniera molto interessante di proporlo.

Se intendi dire la mancanza di passaggi particolari, come la sequenza spettacolare dell'allenamento di Fluttershy nell'ultimo episodio, giustamente questo episodio non ha gags "forti", anche se abbonda di espressioni e battute davvero pungenti e centrate. Tuttavia lo sviluppo è perfetto perché è un episodio ad impronta psicologica, retto sulle relazioni tra i personaggi.
Episodi come Hurricane Fluttershy o Read it and Weep sono più poveri rispetto a questo, ci sono pochi punti di svolta nella trama e hanno più spazio per articolare delle gags e sequenze lunghe su una determinata situazione. Per esempio proprio Read it and Weep è occupato per metà da Daring-Do, sottotrama che non ha nessuna utilità per la morale dell'episodio, ma che riempie in modo eccellente la vera trama della puntata che è cortissima. Si può dire lo stesso di It's Abouth Time, una trama povera che ha due momenti di svolta forti (quando Twilight si accorge della cicatrice e quando vuole fermare il tempo), intermezzati dalle gags.

Questo episodio invece è ricchissimo come sviluppo psicologico, ci sono moltissimi punti di svolta dove la situazione si evolve come complessità, di conseguenza non c'è neppure troppo tempo per fermarsi su uno specifico punto o elaborare gags "lunghe"; il tempo invece viene investito nell'introdurre una situazione, sviscerarne i dettagli, e dispiegare una storia che si evolve costantemente lungo tutto il tempo. Diversamente dagli altri episodi, non c'è una scena che non cambi la situazione delle CMC. Lo svolgimento può apparire lento, perché non ci sono svolte radicali, ma è costante e corposo dall'inizio alla fine. Un caso simile è Green isn't your color, una storia che si appoggia su un rapporto complicato tra Fluttershy, Twilight e Rarity: anche qui sembra un episodio poco appariscente, privo di svolte repentine, ma se si esamina la trama è davvero ricco e sofisticato. Tecnicamente questo episodio è stato ottimo come sviluppo dei personaggi, evoluzione e risoluzione.
Posso capire che questo approccio non piaccia a tutti perché non offre spazio a scene impressionanti o svolte "forti", ma in questa puntata lo hanno saputo usarlo ottimamente.

Taliesin ha scritto:

Ah giusto... this.

Ora sappiamo come si interrompe il lancio di una magia da un unicorno :P

Discord ha scritto:
Shin ha scritto:Io ho visto 2 macchie sfocate,vanno bene lo stesso? :asd:

Sì, se guardi bene sono inequivocabilmente loro :P

Che è la stessa scena in Hearth and Hooves... ;)

Eden ha scritto:Il problema è che di fatto non è colpa loro, sono state quasi costrette ad inventrasi di sana pianta le notizie, a violare la privacy dei loro familiari e a continuare anche dopo che hanno capito la lezione, quindi la scena è ancora più "triste" perché non è di base colpa loro :sisi:

Non è colpa loro... ma è sempre la conseguenza verosimile di ciò che si trovano a fare. Piuttosto la loro è la situazione, abbastanza realistica, di chi intraprende una carriera e per motivi subdoli e un insieme di cose si trova all'improvviso schiacciato in un problema più grossa e pesante di se, un pò controvoglia e un pò senza capire esattamente come sia successo.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Audax » 04/04/2012, 13:38

Grifen ha scritto:

Nell'ultima Big Mac mi fa pensare davvero male, sinceramente è proprio ambigua! :lol: Ora il fandom è autorizzato a disegnarlo con Smarty Pants al seguito nelle situazioni impensabili..

Comincio a pensare che Big Mac sia la parodia dei Brony :lol:
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda CutieMarko » 04/04/2012, 15:16

fluttershy usa extension sulla coda ?

Immagine
CutieMarko
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Xary » 04/04/2012, 16:00

e si che FS non è nemmeno quella con la coda più lunga. Rarity la batte di sicuro
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Darix96 » 04/04/2012, 18:06

Audax ha scritto:
Grifen ha scritto:

Nell'ultima Big Mac mi fa pensare davvero male, sinceramente è proprio ambigua! :lol: Ora il fandom è autorizzato a disegnarlo con Smarty Pants al seguito nelle situazioni impensabili..

Comincio a pensare che Big Mac sia la parodia dei Brony :lol:

:lol: mio dio la bambola con l' incantesimo che la fa apparire attraente XD
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Darix96
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Shin » 04/04/2012, 19:39

:lol: mio dio la bambola con l' incantesimo che la fa apparire attraente XD

http://www.youtube.com/watch?v=LJG0IfkNawg
I really like her...mane?
Immagine
Shin
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Flam

Messaggioda Xary » 05/04/2012, 8:47

Beh, a suo modo è un bell'orsacchiotto... quel modo vecchio e consunto...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Akikako » 07/04/2012, 9:18

DAT ending !!one!one!!
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda simpe94 » 07/04/2012, 18:43

Akikako ha scritto:
DAT ending !!one!one!!

Basta la musichina di Mario64 accoppiata ai seapony per fare di questo video un grande video.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi