[Thread ufficiale] 2x09 Sweet and Elite

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x09 Sweet and Elite

Messaggioda Retsu » 05/12/2011, 2:00

Calicanto.. ha scritto:P.S. Pinkie... ok, lei la nascondiamo dietro una pianta.

Immagine

"La prossima volta salvatevi la vostra città da soli."

Dantès ha scritto:

Finalmente qualcuno che riconosce il vero eroe dell'episodio.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Big Jackintosh » 05/12/2011, 2:30

(... Uff, già finito?)

Ho appena terminato di vedere il nuovo episodio, quindi seguiranno dei commenti a caldo. Certamente ci troviamo di fronte ad uno dei migliori di questa magnifica serie, che di volta in volta supera continuamente le mie aspettative in termini di qualità. L'impennata è considerevole, sia sul lato contenutistico che su quello tecnico. Sono stato piacevolmente sorpreso dalla virata più adulta intrapresa con questa putata, che allontana sempre di più MLP:FiM dalla classificazione di prodotto prettamente per bambini (non so quanto i più piccoli possano capirne di alta società e arrampicatori sociali). Bellissime le varie inquadrature di Canterlot ed eccellente la parte della canzone (che ho adorato fin dal primo ascolto), montata quasi come un videoclip.
La McCarthy rimane tranquilla nell'Olimpo dei migliori sceneggiatori.

P.S.: Ma quanto sono diventate casiniste le mane? Non si sono scatenate così tanto neanche al compleanno di Pinkie Pie! :lol:
P.P.S.: Rarity rimane best pony (insieme a Doppia P, ovviamente, che non si smentisce mai).
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Filo » 05/12/2011, 5:01

La protagonista era Rarity... :?
... era pieno di snob... :blea:
... ma è comparsa OCTAVIA :D (anche se per pochi secondi) e sono felice lo stesso :lol:

A parte gli scherzi, la puntata era molto carina! Soprattutto per la morale che non era poi così scontata e "morale" XD
Pinky Piè è la numero 1 XD la amo sempre di più! Il Party Cannon, looool!

PS: sbaglio o la Principessa Celestia era rosa chiaro? L'ho notato perchè l'ho confrontata con Rarity, che è bianca, nella scena finale... ho ragione (quindi ho scoperto l'acqua calda XD) oppure mi sbaglio alla grande?
:yay: Yay!
Immagine
Filo
Changeling
Changeling

Pony preferito: Octavia

Messaggioda Aurelicornus » 05/12/2011, 5:29

Ecco il riassunto delle curiosità sull'episodio segnato su ED:

http://www.equestriadaily.com/2011/12/s ... lowup.html

Ok, Octavia è una violincellista, ma lo supponevamo...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Scale » 05/12/2011, 10:33

Calicanto.. ha scritto:"Chi sono loro? Oh, solo delle amiche, lasciate che ve le presenti: lei è Twilight Sparkle, prima apprendista di Alta Magia e confidente di sua maestà Celestia, di fianco abbiamo Rainbow Dash, vincitrice della scorsa competizione di volo di Cloudsdale nonché la promettente stella nascente che ha effettuato il leggendario Sonic Rainboom, poi abbiamo Applejack, l'imprenditrice che dirige il commercio delle mele di gran parte di Equestria, e Fluttershy, sicuramente la ricorderete, è la modella che ha fatto letteralmente innamorare Photo Finish. Prego, in fila per gli autografi."

Molto vero. :lol: Ma infatti è un po' una gag ricorrente con Rarity, lei non avrebbe bisogno di fingere così tanto ma si fa sempre prendere dall'ansia.
(E Fluttershy ha persino marciato sul castello reale alla testa delle sue truppe durante il Gala, alla faccia delle guardie che evidentemente erano scappate in preda al panico... dovrebbe essere scelta come nuova capitana della guardia reale.)
Even if there is no God or Buddha... there is... My Little Pony!
8D

http://rangifer.deviantart.com/
Scale
Albero
Albero

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Sanssouci » 05/12/2011, 11:00

Rarity mi piace sempre di piu', probabilmente e' il personaggio con la caratterizzazione piu' originale, con tutto il suo lavoro di sotterfugi che pero' non la rende necessariamente cattiva.
Ma non avete anche voi l'impressione che gli autori abbiano inteso staccare un po' dalle protagoniste assolute della prima serie , Pinkie e Fluttershy? Ultimamente sono davvero solo personaggi di sfondo- Molto spazio viene invece dato a personaggi come Dash che nella prima serie erano abbastanza insignificanti. Cio' farebbe ben sperare che qualcuno si decida a dare piu' spazio ad Applejack! :ajyep:

twilight mi piace molto di piu' da quando non e' piu' 'la morale del giorno', sta diventando una personaggina socially-awkward simpaticissima un po' alla Jeanette delle Chipettes :D
Immagine
Sanssouci
Breezie
Breezie

Pony preferito: Pinkie & Derpy

Messaggioda Taliesin » 05/12/2011, 11:47

Sanssouci ha scritto:Rarity mi piace sempre di piu', probabilmente e' il personaggio con la caratterizzazione piu' originale, con tutto il suo lavoro di sotterfugi che pero' non la rende necessariamente cattiva.

Rarity è "realistica". E' anche per questo che è fantastica.

Sanssouci ha scritto:Ma non avete anche voi l'impressione che gli autori abbiano inteso staccare un po' dalle protagoniste assolute della prima serie , Pinkie e Fluttershy? Ultimamente sono davvero solo personaggi di sfondo- Molto spazio viene invece dato a personaggi come Dash che nella prima serie erano abbastanza insignificanti. Cio' farebbe ben sperare che qualcuno si decida a dare piu' spazio ad Applejack! :ajyep:

Speriamo ci sia un po' di focus su AJ ora... effettivamente delle mane 6 è quella di cui si sa di meno.

Sanssouci ha scritto:twilight mi piace molto di piu' da quando non e' piu' 'la morale del giorno'

Twilight socially awkward è bellissima, e ne abbiamo avuto un assaggio già con "Look before you sleep".
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Auster » 05/12/2011, 13:48

Sanssouci ha scritto:Ma non avete anche voi l'impressione che gli autori abbiano inteso staccare un po' dalle protagoniste assolute della prima serie , Pinkie e Fluttershy? Ultimamente sono davvero solo personaggi di sfondo- Molto spazio viene invece dato a personaggi come Dash che nella prima serie erano abbastanza insignificanti.

Oddio, se do un'occhiata agli episodi della prima stagione non mi pare ci sia tutta questa predominanza di qualcuno, se non di Twilight Sparkle.
Cioé, Rarity, Fluttershy e Pinkie Pie hanno 4 episodi dedicate a loro (includendo gli episodi con protagoniste multiple quali Green isn't your Colour), Applejack 3 e Rainbow Dash 2, però escludendo Over a Barrel che alla fine sono a loro modo protagoniste nella loro battaglia di ideali.
Twilight Sparkle è stata protagonista in 6 episodi, apparendo comunque in tutti gli altri.
Insomma, mi pare che bene o male, pure con le CMC abbiano cercato di variare molto in quanto a protagonisti.

La cosa che mi lascia un po' perplesso è la struttura di questa stagione: due episodi di fila su Rainbow Dash in mezzo a due episodi su Rarity, mentre Applejack, Pinkie Pie e Fluttershy si son viste proprio di striscio.

Naturalmente non penso si sian dimenticati di nessuno, le rivedremo più avanti nella stagione, solo che appunto mi fa un po' strano vedere che la mescolanza di episodi nella S1 si sia persa, soprattutto considerando che tra gli episodi non ci sono riferimenti particolari (RD manco c'ha la tartaruga in Mare do Well).

Mi associo alla speranza di vedere qualcosina di più su Applejack che a me pare tanto sottovalutata e c'ha bisogno di qualche scena che risvegli un po' il fandom :ajyep:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Taliesin » 05/12/2011, 13:54

Ho trovato questa immagine che spiega benissimo perché Rarity mi piace così tanto (e giustifica anche perché ad altri possa essere odiosa).

Tradotto:

Penso che il motivo per il quale amo Rarity sia il fatto che, in altri show TV per bambine, lei sarebbe stata un'antagonista: sarebbe probabilmente stata la ragazza bella e cattiva che è egoista, narcisista e malvagia - perché essere troppo belli significa anche essere stupidi e cattivi, nonostante il fatto che i personaggi principali di quegli show sono sempre e comunque belli e perfetti - sono cartoni dopo tutto.

Ma Rarity è bella (come tutti gli altri pony), è alla moda, ma è anche generosa, intelligente e furba (THIIIIIS IS WHIIIINING!!) e non si interessa solo di moda, ma la disegna pure.

In un mondo in cui alle ragazze viene detto che si può essere solo l'una o l'altra cosa, Rarity è un ottimo esempio di come si possa essere quello che si vuole.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Auster » 05/12/2011, 14:05

Taliesin ha scritto:Tradotto:

Penso che il motivo per il quale amo Rarity sia il fatto che, in altri show TV per bambine, lei sarebbe stata un'antagonista: sarebbe probabilmente stata la ragazza bella e cattiva che è egoista, narcisista e malvagia - perché essere troppo belli significa anche essere stupidi e cattivi, nonostante il fatto che i personaggi principali di quegli show sono sempre e comunque belli e perfetti - sono cartoni dopo tutto.

Ma Rarity è bella (come tutti gli altri pony), è alla moda, ma è anche generosa, intelligente e furba (THIIIIIS IS WHIIIINING!!) e non si interessa solo di moda, ma la disegna pure.

In un mondo in cui alle ragazze viene detto che si può essere solo l'una o l'altra cosa, Rarity è un ottimo esempio di come si possa essere quello che si vuole.

Posso essere d'accordo con quello che c'è scritto, ma non credo sia per questo motivo che a molti non piace.
La questione sul "personaggio preferito" secondo me è scevra da qualunque capriola psicologica, difatti a me non va a genio per una semplice questione uhm... chimica. Penso che l'amore o l'indifferenza verso un personaggio sia in primis determinato da un impatto diretto ed immediato, di puro e semplice gusto personale. Apprezzandone poi successivamente le sfumature, sia chiaro.
Questo è solo il mio caso personale, sui tuoi gusti non ci metto bocca.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi