[edizione originale] 4x25-26 Twilight's Kingdom

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x25-26 Twilight's Kingdom

Messaggioda Twilight Sparkle » 12/05/2014, 0:06

Happy_Greys ha scritto:
Psy_Twi ha scritto:
Friendly reminder that best ship is canon.

:TASTETHERAINBOW: :brohoof:

Notare che i petali dei fiori sono 6 e hanno i 6 colori dell'arcobaleno(?) delle Mane 6 :asd:
Twilight Sparkle
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Akikako » 12/05/2014, 0:17

Twilight Sparkle ha scritto:
Happy_Greys ha scritto:
Psy_Twi ha scritto:
Friendly reminder that best ship is canon.

:TASTETHERAINBOW: :brohoof:

Notare che i petali dei fiori sono 6 e hanno i 6 colori dell'arcobaleno(?) delle Mane 6 :asd:

e sono anche tutti i colori di Celestia 8D 8D
nono, qui Discord sta facendo il cascamorto con lei al 100% :asd: :asd: :asd:
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Mr. Alicorn » 12/05/2014, 0:36

Vabbè, che figura di merda, non mi sono accorto che avevano già parlato di Tirek = pony of shadows in quella stessa pagina.
Mr. Alicorn
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight

Messaggioda Aurelicornus » 12/05/2014, 2:14

Uragano ha scritto:@ Grifen, stai attento che ser Lancilotto poi ha seriamente tradto re Artù e soprattutto andava con la donna di Artù, mai fidarsi troppo di chi ti sta troppo vicino.. XD

Sir Spikellotto andrà con Lady Rarity, lo sai 8D ;) :[)

Uragano ha scritto:Mi è piaciuto il fatto che poi è la scatola che è il seme per l'Albero Castello, ma l'albero dell'armonia c'è ancora o è morto anche lui?

Se vedi bene nella puntata l'albero è sempre vivo, solo spinge via la scatola :). L'albero è sempre nell'Everfree.

Però mi viene una domanda: se il Castello del Crystal Empire fosse stato creato in maniera simile? Le somiglianze architettoniche tra il castello di Twilight e il Castello di Cadence sono molto strette, così come non è un caso che Cadence e Twilight siano così strette.

RX-77 ha scritto:Anche per me ha molto senso: spiegherebbe come mai Discord si diverte a cambiare solo le vetrate di Canterlot (meno una :asd:) invece di scatenarsi al pieno dei suoi poteri.

Mi interesserà molto vedere come svilupperanno questa teoria. :sisi:

Da un certo punto di vista può anche benissimo essere così. :p
Manca solo un punto: sicuri che Celestia e Discord non fossero già entrambe d'accordo per scegliere Twilight come ricettrice dei poteri, ma anche farle vivere un'esperienza dove metterla a dover fare una scelta? Celestia sorprende tutti quanti nel voler inviare Discord (senza veramente spiegare il perché), quando sia Cadence e sia Luna erano dell'idea di fare la cosa a Twilight. Discord dal canto suo ha taciuto troppe volte quando, se avesse voluto essere un vero "alleato" di Tirek, avrebbe dovuto avvisarlo: non gli dice di Twilight (anzi minimizza persino sulla sua importanza "Non ha neppure un castello!"), ma anche non gli dice che è successo "qualcosa" alle tre principesse quando sente una "interferenza"; conosce benissimo la fonte del potere di Twilight, è sempre lui che da gli indizi per trovare le chiavi, ma non spiega a Tirek che è pericolosissimo farle ritrovare insieme in qualsiasi circostanza. Anzi, poi è lui che le cattura, e Tirek le usa per obbligare Twilight a scegliere. Celestia per canto suo non fa niente per distruggere le vetrate di Canterlot (o cambiarle o nasconderle con la magia), quando dovrebbe :p , così come Discord non nasconde quella di Twilight.
Dunque, sicuri che in realtà il piano non sia stato orchestrato da Celestia e Discord in comune accordo per aiutare Twilight a crescere?

(e ora un po' di retcon)
E sicuri che non sia sempre stata Celestia a far fuggire il Cerbero in It's Abouth Time, affinché Tirek potesse fuggire e presentarsi tempo dopo? Dopotutto è strano che un Cerbero se ne vada a zonzo dove non dovrebbe, e soprattutto poi si faccia presentare a Ponyville per essere riportato indietro, guarda caso, da Twilight Sparkle B) . E se il Tartato è una prigione sicura, solo pochi esseri potenti devono essere capaci di potervi accedere.
Sappiamo bene che Celestia, in realtà, ha sempre manipolato gli eventi alle spalle di Twilight Sparkle affinché essa si trovasse in certe situazioni, al momento giusto e con le pony giuste...

Offtopic:
Ci serve il Pony Adam Kadmon.

Torniamo seri XD , parlando degli scopi veri e propri del cartone, non credo che ci sia niente di così complicato.
Però volendo concedere un po' di headcanon, mi piace pensare che tutta la situazione fosse orchestrata apposta dai due per guidare Twilight verso il suo destino.

Però è vero: Discord in genere è scatenato, una forza della natura che anche se "innoquo", non riesce a rinunciare a fare follie. Qui sembra invece al massimo sembra fare qualche piccolo "dispetto" alla faccia dei Ponies. Forse davvero non ce la ha raccontata giusta per tutta la puntata? :troll:

Eden ha scritto:Il tradimento di Discord ci stava, ma poteva essere spiegato meglio (magari con la giustificazione che alla fine nessun pony sembrava veramente volergli bene, tranne Fluttershy, ora non so il discorso che ha fatto con Tirek). Tutto ciò era giustificato, si, ma secondo me mal si pone con l'immagine che abbiamo noi di Discord (un trickster, uno che una ne fa, mille ne pensa), ma probabilmente è perché abbiamo una mentalità più "adulta".... un bambino potrebbe ritrovarsi in "un gruppo non mi vuole, mi metto con il cattivo che vuole solo il mio aiuto e mi promette falsa amicizia".

Certamente ^_^ Le Mane6, a parte Fluttershy, si comportano come i ragazzini quando trovano uno che gli sta antipatico, non gli danno molta tregua (non che con Trixie avessero fatto diversamente la prima volta, solo perché quella era una fanfarona è.é %) ). Se si sia ribellato è comprensibile.
Tirek lo convince semplicemente dicendo che l'amicizia serviva solo a controllarlo, definendolo "fattorino dei Ponies". Dal suo punto di vista, con l'atteggiamento spesso ostile delle altre, e Celestia che lo voleva usare come "arma", sembra davvero che le altre stessero usando Fluttershy solo per manipolare lui.

Magari poi Discord e Celestia hanno davvero pianificato un piano, molto sottile, per aiutare apposta Twilight, chissà. Di per se Discord lo ho trovato molto ben giustificato nel riprendersi la sua vendetta per un po'. :evilshy:

Quello che per me manca è proprio un po' di dialogo tra Tirek e Discord, che facesse capire meglio i suoi sentimenti. Per tutta l'avventura non appare convinto ne determinato di cosa stesse succedendo.

Akikako ha scritto:e sono anche tutti i colori di Celestia 8D 8D
nono, qui Discord sta facendo il cascamorto con lei al 100% :asd: :asd: :asd:

Discord è un donnaiolo. Ci prova con Fluttershy, con Twilight, e ovviamente con Celestia. :[)
L'importante è che non si allunghi troppo su Cadence, sennò arriva un raggio magico da parte di un "unicorno bianco" dritto dove non batte il sole. :troll:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 12/05/2014, 9:10

Grifen ha scritto:
1) Sir Spikellotto andrà con Lady Rarity, lo sai 8D ;) :[)

2) Se vedi bene nella puntata l'albero è sempre vivo, solo spinge via la scatola :). L'albero è sempre nell'Everfree.
Però mi viene una domanda: se il Castello del Crystal Empire fosse stato creato in maniera simile? Le somiglianze architettoniche tra il castello di Twilight e il Castello di Cadence sono molto strette, così come non è un caso che Cadence e Twilight siano così strette.

3) Discord è un donnaiolo. Ci prova con Fluttershy, con Twilight, e ovviamente con Celestia. :[)
L'importante è che non si allunghi troppo su Cadence, sennò arriva un raggio magico da parte di un "unicorno bianco" dritto dove non batte il sole. :troll:

1) Spike è un drago e Rarity un pony femmina come possono sposarsi due esseri diversi? TS dovrebbe trasformare Spike in pony allora sì potrebbe funzionare, però magari in questa tavola rotonda Sir Spikellotto XD tradirà in un altro modo principessa TS dal momento che se TS si innamora è sicuramente di un qualsiasi maschio e non importa la razza e Spikellotto anche lui è un maschio e non può rubare il fidanzato di TS.. XD

2) Giusto la domanda e anche per me il castello albero di TS e il Castello di Cadence sono collegati e magari nati con lo stesso metodo ma quando? Peccato che non ci raccontino nulla di principessa Cadence, tutti affermano che prima di essere alicorno era un pegaso, eppure quando fanno vedere nella prima stagione l'episodio in cui le Mane6 puledrine ottengono i cutie mark e avevano fatto vedere la giovane Cadence che faceva la baby sitter e se mi ricordo bene era già un aliconrno e questo non lo capisco e sai perchè?
Te lo spiego se fosse già alicorno e prima era pegaso vuol dire che veramente da puledrina ha fatto qualcosa di eccezionale per Equestria per meritarsi già la possibilità di essere trasformata in alicorno, ma cosa pussono fare di così eccezionale dei puledrini? Non è che invece sia nata già Alicorno e sotto sotto Cadence è una figlia nascosta di Celestia?
Vedi è come se trasformassero in un momento all'altro le CMC in alicorni con ricevimento immediato anche del proprio cutie mark poichè hanno fatto una cosa eccezionale per Equestria.. vedi perchè non riesco ha capire?

A me invece viene spontaneo ora una domanda: Ma ora a cosa serve l'albero dell'armonia se sono le stesse Mane6 gli elementi stessi? Non capisco ora ha cosa serve l'albero dell'Armonia, forse aspetta altre eroine di turno quando l'albero deciderà di cambiare eroine? O quando lascieranno definitavamente il mondo dei pony per andare nell'Ade dato che il Tartaro sembra più una prigione?

3) Discord ci proverà di sicuro anche con Cadence, poichè lui non ha paura dei fulmini ricevuti dove non prende il sole da parte un unicorno bianco, dato che poi effettivamente se fossi anche io un pony mi innamorerei all'istante di Cadence da quanto è una bella alicorno e mi innamorerei subito anche di Coco Pommel..

Grifen se mi racconti che è stato tutto un piano di Celestia di liberare il minotauro Tirek (a proposito guarda che nella G1 anche Tirek diventa un re e non solo Scorpan in principe XD tanto per essere corretti) allora mi viene da sospettare che anche NMM, Discord, Queen CH, e Sombra siano stati tutti piani molto ben pianificati dalla stessa Celestia per poter mettere alla prova la sua allieva preferita, mi sa effettivamente strano che così attenta Celestia non si sia accorta del cambiamento e non avesse parlato prima alla sua gentile e adorata sorellina Luna.. no, non la racconta giusta Celestia.. XD e nemmeno Luna, e se fosse stata Celestia trasformata in modo provvisorio quello che ha convinto Luna ha diventare NMM? Se avesse fatto questo Celestia sarebbe stata una vera e propria :trollestia: ah ah! E questo vale per tutti gli altri antagonisti che ho nominato su Grifen ripeto di nuovo non me la raccontano giusta le tre principesse.. XD

Un altra piccola cosa. dannazzione Grifen perchè lo studio non hanno lasciato le Mane6 arcobalenizzate?
Erano così straordinariamente stupende tutte colorate.. non è assolutamente vero che RD e PP stanno male con i colori dell'arcobaleno anzi sono strafighe, dato che poi a me piacciono moltissimo i pony colorati e ogni tanto infatti vado ha vedere i pony della G3 che c'erano molti di più i pony con i colori poichè adesso normali appaiono veramente brutte soprattutto Rarity FS, TS e AJ.. XD Ops ma ho visto bene che AJ da Rainbow Power avere il vecchio cutie mark della G1? Ma se avevano detto di aver perso i diritti... non me la raccontano giusta nemmeno la Hasbro studio.. XD
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Xary » 12/05/2014, 10:51

1) Anche umani ed elfi sono razze diverse, ma in molti fantasy si sposano, e potrei continuare a lungo con mezzi-demoni, mezzi-angeli e D&D presenta gli stregoni come umanoidi avente sangue draconico e i mezzi-draghi veri e propri.

2) Cadence nel ricordo non è puledrina ma adolescente/adulta; stando al fumetto all'epoca andava già all'accademia. L'evento del libro non so quando sia ambientato ma era già cresciutella.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 12/05/2014, 12:30

Xary ha scritto:1) Anche umani ed elfi sono razze diverse, ma in molti fantasy si sposano, e potrei continuare a lungo con mezzi-demoni, mezzi-angeli e D&D presenta gli stregoni come umanoidi avente sangue draconico e i mezzi-draghi veri e propri.

2) Cadence nel ricordo non è puledrina ma adolescente/adulta; stando al fumetto all'epoca andava già all'accademia. L'evento del libro non so quando sia ambientato ma era già cresciutella.

1) Certo Xari ma che figlio/figlia verrebbe fuori se Spike e Rarity si sposassero? Un pony drago sputafiamme? O un drago ha forma di pony? Capisco che è fantasia ma sembrerebbe che loro sono mezze divinità e siccome non vedo nè pony ha forma di drago, nè draghi a forma di pony ad Equestria avrei paura che se succedesse quel figlio/a di Rarity non sarebbe mai e poi mai accettato dagli altri pony, ti ricordi di Zecora nella prima stagione Xary quanta fatica hanno fatto ad accettarla le stesse Mane6? E quanti erano i pony che guardavano la migrazione dei draghi? Solo cinque pony e un drago, nemmeno FS è andata ha vedere i draghi.. XD

E un altra cosa è vero che ci sono tutti gli animali mitologici come ad esempio i grifoni, o i minotauri o altri però faccio un esempio e uso i grifoni, io non ho mai visto a Ponyville Grifoni ha forma di pony (figlio di pony maschio e grifone femmina o l'opposto) o pony ha forma di grifoni (figlio di un grifone maschio e pony femmina o l'opposto) credo che anche qui penso ci sia la sua logica anche se è fantasia..

2) Io so se mi ricordo bene quando hanno fatto quell'episodio di come hanno preso i CM Cadence fosse un attimo più alta di TS ma non troppo però secondo me non aveva ancora l'età attuale delle Mane6, ti consiglio di guardare bene Xary e purtroppo riconfermo il mio dubbio di prima mi dispiace.. vorrei che fosse però Grifen ha rispondere.. non ho fretta, lo so che risponde di notte, starà lavorando, studiando o riposando, io ho molta pazienza ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Xary » 12/05/2014, 13:04

1) Potrebbe anche essere un unione inabile a dare figli, ma da un punto di vista mitologico sarei per il Kirin o Qilin detto anche Unicorno Orientale (sebbene in realtà abbia spesso più corna), una creatura mitologica che, a seconda delle varianti, unisce tratti equini e da drago con a volte un pizzico di leone, tigre o cervo. Sembra derivi dalla giraffa così come l'unicorno occidentale deriverebbe dal rinoceronte.

Il figlio di un equino e di un grifone è un ippogrifo

Che non se ne siano visti fino ad ora non c'entra. Quanti ligre (incroci realmente esistenti tra tigri e leoni) hai mai visto in vita tua? Magari semplicemente non vivono a ponyville, che in fondo è un paesino di campagna; non ci sono neppure grifoni che ci vivono in pianta stabile seper questo.

2) Dato che la si vede solo accanto a FillyTwilight non hai un metro di misura con cui compararla che permetta di dire la sua altezza effettiva. Ribadisco, nel fumetto Twilight e Cadence si conoscono quando Cadence va all'accademia.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 12/05/2014, 13:56

Semplice nascerebbe un Kirin
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Uragano » 12/05/2014, 16:28

A già le Mane6 non sono mai andate nè a Canterlot, nè ad Applelosa, nè a Manehatten e nemmeno in quel posto dove ci sono le cascate arcobaleno vedo e nemmeno in questi posti ho visto questi animli che tu dici.. e poi il problema che non sarebbero mai accettati, te lo dico io, basta vedere quanto brutti che sono, a già saranno come al solito tutti nascosti nella Everfree Forester vero c'è anche la gallina dallo sguardo pietrificatrice e sarebbe proprio un grande questo presunto figlio/a che dovrà vivere nell'eternità nascosto da tutti nella Everfree Forester complimenti Xary ottima risposta.. io continuo ad aspettare cosa mi dice Grifen mi dispiace.
Dai Xary perchè invece una bella unione fra RD e un maschio di un grifone, magari rubato a Gilda? XD forte come episodio.
Sarebbe un unione non vera se non possono fare figli, io la penso così dato che la specie deve andare avanti, se sono veramente equini, è questo lo scopo di tutti gli animali compreso gli umani.
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi