[Edizione originale] 4x01/02 Princess Twilight Sparkle

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 4x01/02 Princess Twilight Sparkle

Messaggioda JohnLebrex » 24/11/2013, 1:44

zomg doctor who e season 4 nello stesso ggggggiorno!!!! FUCK YEAH

ps. ora ci vogliono le ipotesi, CHE C'E' NELLA SCATOLA?
Immagine
JohnLebrex
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Xary » 24/11/2013, 2:19

@Petardo per me lo stesso con i firm di Bud Spencer & Terence Hill! Che nostalgia!
Se Derpy c'è penso sia verso la fine della seconda puntata, in mezzo alla folla.

@Uragano: magari era stata Celestia a censurare il sesto elemento, magari per motivi noti solo a lei (nasconderlo da potenziali ladri, nemici, etc)...
Grifen ha scritto:
TeoWolf82 ha scritto:oh quindi Twily è la Principessa dell'Amonia, una profezia in puro stile Fantasy. Just Epic! (o meglio che lo diventino tutte insieme principesse dell'Armonia... vedremo)

Diciamo che per Twilight era già anticipato da The Crystal Empire alla scena della vetrata (de facto, pure fin dal primo episodio "tra le righe")... di buono questa serie è che alla protagonista non rompono le scatole con sta storia di essere una "prescelta" da nessuno, anche se di fatto lo è, e lo scopre per conto suo. Almeno questo rende più credibile il suo ruolo: Celestia vuole che impari da sola per conto suo, non spinta da qualche frase o per dovere, che Twilight con la sua personalità sarebbero fuorivianti.

Per me lo scrigno non contiene un bel niente... o meglio, lo scrignetto è magico per conto suo. E' facile capire che la ricerca delle sei chiavi è un po' la versione estesa di quello che hanno fatto in Mistery Magical Cure in "A true true friend", cioè si aiutavano l'un l'altra a imparare qualcosa... qui prima di trovarle impareranno qualcosa anche loro per prepararsi come ha fatto Twilight...
... immagino che Dash si sentirà un po' trollata però.

La pianticella con lo scrigno appare dopo la scomparca dalle piante malevoli.
E se si trattasse di una sorta di Piano C di Discord?
Potrebbe contenere la sua raccolta delle foto imbarazzanti di Sunbutt alias Celestia!
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Jakrat » 24/11/2013, 2:49

Bene, un bell'episodio. L'ho davvero apprezzato e me lo sono goduto come di rado mi capita con altre serie :)

Inutile dire che il pezzo che ho maggiormente apprezzato è stato l'approfondimento sull'origine degli Elementi dell'Armonia e delle "avventure" di Celestia e Luna per bandire Discord (a spese del mio "De Bello Draconequus, ma vabbe' ;_;) e quando Nightmare Moon venne bandita (bucking epic :buckyeah:).

Sarà perché sono particolari che apprezzo infinitamente, ma l'aggiungere una sorta di collegamento tra i vari avvenimenti successi nel corso delle stagioni passate e approfondire sia la storia di Equestria che la storia di Princess Celestia e Luna, è un tocco in più che non riesce a farmi smettere di sorridere :D

In poche parole: vogliamo altri flashback! :dowant: :CIDER!:

A parte questo ho apprezzato molto anche il ritorno in scena di Discord. Come ho già avuto modo di dire, il fatto che fosse stato riformato non mi procurava fastidio alcuno, piuttosto mi spiaceva che un evento di tale portata venisse poi come lasciato in disparte, come per dire "Fanfic writer? Get on it!" perciò vederlo tornare in veste di aiutante (a modo suo, ma pur sempre dalla parte dei buoni) mi ha colpito in senso molto positivo.

Anche l'animazione ha fatto passi da gigante, ormai la G4 mi da ad ogni stagione che passa più l'impressione di migliorare costantemente sotto qualche aspetto. Alla faccia del "cartone per ragazzine" :D

Ho visto moltissimi film e letto ancora più opere "daggrandi", ma posso contare sulle dita di una mano le occasioni in cui qualcosa mi è piaciuto come questa puntata. In parole povere, se le premesse sono queste non possiamo che aspettarci grandi cose :twilightclop:

Anche il contenuto della scatola lascia un alone di mistero, ma ancor di più sono curioso di vedere cosa accadrà ora che gli Elementi dell'Armonia non ci sono più. Sì che non sono stati usati moltissimo, ma la loro "sparizione" mi pare sia comunque un evento da cui si possono trarre numerosi spunti per proseguire... vediamo cosa riserva la prossima settimana :lunadance:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda Auster » 24/11/2013, 2:53

Sono stati i miei episodi preferiti della S4! :sisi:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Eden » 24/11/2013, 3:14

Tornato della serata Evento dei Whoovian della Campagna, sono subito andato a cercarmi l'episodio, e che dire: in entrambe le serie si è deciso che occorreva un cambimanto, possibilmente con passaggi ai limiti estremi dell'epicità.

Iniziamo col dire quello che non mi è piaciuto: alcune cose sono state abbastaza affrettate e considerate in maniera superficiale (tipo Twilight che se ne va e le ragazze che sono perse senza di lei) e anche la lotta con Discord, ma considerando il tempoi limite e l'epica battaglia tra Celestia e Nightmare Moon... per me va bene B)

Per quanto l'Everfree faccia realmente paura quando si espande... non so, potevano farla ancora più inquietante, alla fine non mi ha detto molto, ma sono mie considerazioni.

Senza sub non ho capito bene alcuni momenti poi, quindi necessita un'altra visione.

Cose che mi sono piaciute: Discord.

Discor mostra perfettamente che riformazione a parte, non è per niente cambiato... almeno apparentemente. Quando vede twilight che corre verso l'everfree, dopo che le amiche le hanno detto di abbandonare per il bene di equestria, non so, aveva quasi l'espressione di un "maestro" che consigliava un'allieva. Non so voi, ma mi ha fatto tenerezza.

La trasformazione di NMM è stata EPICA, cosi come la battaglia, ed è bello far vedere che comunque essere principesse non è solo rosa e fiori. Credo che l'idea che molti brony di un cambio di direzione da "serie che serve a formare le ragazzine con valori diversi" a "tutte vogliono essere una principessa" sia stata in parte smentita, mostrando che si Twilight ora è una principessa, ma non una principessa "classica": deve prendere decisioni, sacrificare cose importanti per lei, le sue amicizie e le sue relazioni... sinceramente mi piacerebbe che la serie sia incentrata su questo, sul senso di responsabilità che un determinato ruolo impone.

Poi, l'incredibile cambio di direzione con la perdita degli Elementi... tutto ora cambia, i vecchi schemi non valgono più, Equestria ha perso una delle sue armi più potenti contro di demoni e le creature del male, e non credo che questro non abbia ripercussioni.

Poi la scatola, Buon Dio la scatola con le sei serrature. Lampante che le sei chiavi sono collegate alle sei protagoniste ma... come usciranno fuori? Cosa rappresenteranno? e soprattutto... cosa c'è dentro la scatola? Perché una serie con dei dolci pony ha elementi che sembrano usciti da Lost?

Immagine
(scatola = botola)

In conclusiona: urge una visione in italiano, ma per me, ora come ora, abbiamo iniziato molto bene.
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Akikako » 24/11/2013, 3:24

Che inizio, dannazione !!!! ^3^ ^3^ ^3^
Comunque secondo me la scatola ha i nuovi elementi...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Aurelicornus » 24/11/2013, 3:45

Uragano ha scritto:Ora però ho scoperto che c'è un piccolo problema che nessuno si è accorto, che sembra che il libro di storia di Equestria che TS legge all'inzio della prima puntata eseguita in due parti della stagione uno è errato, poichè il libro afferma che gli elementi conosciuti erano cinque e ne mancava uno che era sconosciuto e TS deve andare a cercarlo nel castello delle sorelle, ma in questo episodio della stagione 4 si vede benissimo che gli elementi sono sei perchè vengono adoperate dalle principesse, quindi l'elemento esisteva già e allora perchè il libro mi dice che il sesto elemento non esiste? :troll:

Non ci sono errori: gli Elementi sono sei anche nel libro, e anche il testo che parla Twilight ne elenca sei, però quello che dice è anche che "il sesto è un mistero". In pratica conoscevano le virtù, perché gli danno già il nome, ma non sapevano "cosa" le tenesse insieme. Sanno dargli un nome (magia), ma non definirlo; qui doveva arrivare un giorno Twilight per dargli un significato. Inoltre l'Elemento di Twilight è nascosto nella sfera grande, perciò nel primo episodio non lo trovano subito perché nascosto li.

Nota anche che l'unico elemento ad avere una forma è quello di Twilight, ma non gli altri. Twilight Sparkle può essere vista come una predestinata, o una specie di "messia" per i Ponies, perché il suo elemento ha già il suo cutiemark, e i cutiemark definiscono "il destino" (perciò Twilight è destinata a scoprire quel legame con l'Albero), ma non gli altri. Questi prendono la forma dei cutiemarks delle sue amiche solo nella prima puntata. Alla fine, conservano quella forma anche dopo che sono stati messi nell'albero, e solo dopo appare la scatolina.
Lo scopo fino ad ora di Twilight sarebbe sempre stato di portare cinque amiche all'Albero per dare un significato agli Elementi (= trasformarli in un Cutiemark); qui ho trovato davvero una bella scena il fatto che solo allora l'albero si "accendesse", perché è come dire che solo ora può davvero "risplendere" nel suo vero significato. Davvero azzeccato.

Xary ha scritto:La pianticella con lo scrigno appare dopo la scomparca dalle piante malevoli.
E se si trattasse di una sorta di Piano C di Discord?
Potrebbe contenere la sua raccolta delle foto imbarazzanti di Sunbutt alias Celestia!

Secondo me, quelle le nascondeva sotto il cuscino del suo trono XD

Eden ha scritto:Iniziamo col dire quello che non mi è piaciuto: alcune cose sono state abbastaza affrettate e considerate in maniera superficiale (tipo Twilight che se ne va e le ragazze che sono perse senza di lei) e anche la lotta con Discord, ma considerando il tempoi limite e l'epica battaglia tra Celestia e Nightmare Moon... per me va bene B)

Io invece le ho trovate gestite bene, perché restano nello stile "leggero" di FiM. Le altre chiedono a Twilight di tornare indietro sperando di proteggerla, lei a malincuore le da retta perché comunque capisce che vogliono solo il suo bene. Anche quando dicono di sentirsi "perse", corrisponde ai loro dubbi davanti al "cosa" fare all'Albero: fanno fatica a capire qual'è la cosa "giusta" da fare. Poi si, io non sento molto il peso dei combattimenti perché di FiM mi interessa soprattutto il suo lato di commedia e psicologico, perciò non mi manca più di tanto vedere cosa hanno combattuto Luna e Celestia per arrivare all'Albero. Però spero che magari, più in avanti, ci sia una puntata che parla meglio di quella vicenda, mi piacerebbe davvero scoprire come Discord è salito al potere la prima volta. :[)
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Azzu-nyan » 24/11/2013, 3:46

Akikako ha scritto:Comunque secondo me la scatola ha i nuovi elementi...

^Questo, o comunque qualche oggettino magicoso che può rimpiazzarli, mi sembra strano che li "buttino" così...considerando poi che sono una delle armi di difesa più potenti di Equestria.
ImmagineImmagineImmagine
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Oberon

Messaggioda Twilight Sparkle » 24/11/2013, 6:55

Ma adesso che gli elementi sono tornati dalla loro fonte,significa che ora sarà l'albero a proteggere Equestria come fecero prima i veri elementi?
Twilight Sparkle
Manticora
Manticora

Messaggioda sirocco888 » 24/11/2013, 7:40

JohnLebrex ha scritto:ps. ora ci vogliono le ipotesi, CHE C'E' NELLA SCATOLA?

Quattro corni, e tre paia di ali.
:trollestia:
sirocco888
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Tutti

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi