Dantès ha scritto:BronyStarscream ha scritto:cut
Le tue lamentele avrebbero perfettamente senso se un episodio simile avesse avuto protagoniste delle pony adulte, ed allora nemmeno io l'avrei apprezzato.
Ma ti risponderò semplicemente così:
sono delle bambine. La logica sociale che secondo te dovrebbero seguire (e che seguirebbero se fossero adulte) all'età che hanno non ha senso.
Ti dò ragione da una parte, ma dall'altra bisogna ricordare che stiamo parlando di un cartone animato, e di un cartone animato educativo sull'amicizia. Non è una ripresa di una vita, è uno show con degli sceneggiatori che scelgono cosa far fare ai protagonisti.
Loro sono bambine per cui seguono una linea di condotta infantile, perfetto, lo abbiamo visto in qualsiasi altro episodio delle CMC dove, a fine puntata, i pony andulti spiegano loro (e agli spettatori) la morale. E anche se loro non la capiscono (vedi ad esempio "Cutie Pox"), la morale è stata spiegata al pubblico.
Qui no, si lascia correre tutto, la morale spiegata è abbastanza blanda, e comunque non giustifico il comportamento di Babs. Credo che chiunque (sopratutto se bambino) sarebbe felice di trovare un qualcuno con lo stesso "problema" per legare e cercare di passarci sopra assieme. Esattamente come succede nell'episodio in cui le CMC si incontrano. La situazione è pressapoco la stessa, ma come viene gestita qui ha molto poco senso.
Insomma, la sceneggiatura mi sembra proprio buttata lì con poca cura. Non lascia buchi o cose sottointese come ad esempio le prime due puntate di questa stagione che possono avere varie interpretazioni, questo episodio è raccontato tutto, ma è raccontato male.
In realtà cambiano idea eccome! Si rendono conto per quale motivo lei si comportava così: proprio per evitare altro bullismo! Sapendo benissimo che le CMC non le avrebbero fatto niente, ha scelto le bullette così da evitare di subire altri soprusi. E capendo questo cercano di evitarle altri problemi! Compreso ora? :3
Appunto, confermi quello che ho detto: le CMC non cambiano idea perchè si rendono conto di stare facendo una cosa sbagliata in generale, cambiano idea perchè sono impietosite da quello che è successo a Babs. Non è la pietà che deve far muovere un cambiamento quanto il capire che quello che fai è sbagliato indipendentemente dal considerare a chi lo stai facendo. Ragionando per assurdo, per quanto ne sappiamo anche Diamond Tiara potrebbe comportarsi così per problemi vari.
Ovviamente questo è solo il mio punto di vista, non sono certo qui a cercare di convincere nessuno della mia opinione, sia chiaro.