O quello o l'ennesima coppia pronta ad essere shippata dai fan

Comunque la più gnocca del cartone a mio avviso rimane Fleur de Lys

Moderatore: LooneX
Auster ha scritto:Io ero in testa al plotone, e stavo già pensando alla realizzazione di un tampax speciale per le due tizie che l'avevano derisa
VixVixious ha scritto:...L'unica vera derisione pubblica subita da Fluttershy è stata a Cloudsdale durante l'addestramento, e in quel caso si trattava di puledrini (che sanno essere molto crudeli, ma sono piccoli, non sanno quello che fanno). Le due che si mettono a ridere durante la misurazione della sua Wing Power, per quanto non facciano una cosa molto carina, non è che la additino direttamente; semplicemente non potevano sapere che FS aveva subito un trauma ed era così sensibile, tant'è vero che quando la vedono correre via disperata non sono affatto contente. Parliamoci chiaro: il problema era tutto di Fluttershy, non era il resto della comunità ad avercela pesantemente con lei. Personaggi come Gilda possono meritare la vostra ira, ma non è che chiunque faccia piangere FS sia un malvagio, visto che lei è così sensibile. (Angel Bunny Fan Club Forever)
VixVixious ha scritto:Auster ha scritto:Io ero in testa al plotone, e stavo già pensando alla realizzazione di un tampax speciale per le due tizie che l'avevano derisa
...L'unica vera derisione pubblica subita da Fluttershy è stata a Cloudsdale durante l'addestramento, e in quel caso si trattava di puledrini (che sanno essere molto crudeli, ma sono piccoli, non sanno quello che fanno). Le due che si mettono a ridere durante la misurazione della sua Wing Power, per quanto non facciano una cosa molto carina, non è che la additino direttamente; semplicemente non potevano sapere che FS aveva subito un trauma ed era così sensibile, tant'è vero che quando la vedono correre via disperata non sono affatto contente. Parliamoci chiaro: il problema era tutto di Fluttershy, non era il resto della comunità ad avercela pesantemente con lei. Personaggi come Gilda possono meritare la vostra ira, ma non è che chiunque faccia piangere FS sia un malvagio, visto che lei è così sensibile. (Angel Bunny Fan Club Forever)
(Nel caso vogliate saperlo, io ho sempre riso quando moriva la mamma di Bambi; ma questo è un altro discorso...)
Auster ha scritto:Why so serious?
A questo episodio do il voto di 1.5/6 e lo ritengo il peggiore della stagione, eppure non posso che considerarlo uno dei miei preferiti, perchè mi ha fatto riflettere.
VixVixious ha scritto:Auster ha scritto:Why so serious?
Perchè quando Fluttershy piange di solito rido, ma questa volta ero irritato... non perchè mi dispiacesse per lei, ma perchè mi faceva inc*yay*re il fatto che facesse così la piagnona... Ma dopotutto vale sempre il discorso Dolores Umbridge: un personaggio, una storia, un' opera, sono ben fatti quando sanno suscitarti emozioni, nel bene o nel male; FS non dovrebbe suscitare ira, ma il fatto che ci riesca è comunque a riprova del coinvolgimento emotivo che questo show induce.
Come disse CR di thatguywiththeglasses.com su "The Misterious Mare Do Well":A questo episodio do il voto di 1.5/6 e lo ritengo il peggiore della stagione, eppure non posso che considerarlo uno dei miei preferiti, perchè mi ha fatto riflettere.
Comunque sì, I'm too serious. Meglio passare un po' di tempo a fare inseguire il cursore a Derpy
Auster ha scritto:Piccole modifiche nell'ambito del comportamento dei personaggi si riscontrano certamente (quando non sono "fluttuazioni" normali coerenti con il carattere di quel personaggio), ma da qui ad aspettarsi che a fine episodio un personaggio cambi radicalmente a causa della morale ce ne passa eh.
Insomma, non mi puoi tirare con le pinze il fatto che Fluttershy in questo caso ha fatto la stessa cosa ma in maniera conscia come difesa al fatto che i personaggi non sono soggetti ad uno stesso tipo di evoluzione caratteriale tipico di un episodio con una trama unica (tipo Avatar, visto che ho l'episodio nuovo sottomano). In un cartone del genere se un personaggio apparisse incoerente anche per solo un minuto sarebbe un errore imperdonabile.
In un cartone strutturato con episodi autoconclusivi invece calcare la mano sul cambiamento di un personaggio è come tirarsi la zappa sui piedi.
I Simpsons, pur essendo palesemente un tipo di narrazione diversa, condivide la stessa identica struttura di MLP: utilizzo di episodi autoconclusivi per raccontare una storia (e sovente una morale) i cui cambiamenti si esauriscono nella puntata.
Da questo punto di vista MLP è certamente più vicino ai Simpsons o a Foster's piuttosto che ad Avatar o Dragon Ball, in cui ogni episodio è diretta conseguenza di quello precedente, anche se ovviamente le differenze ci sono.
A parte ciò mi trovi d'accordo sul fatto che dalla S2 ci sia una tendenza a non dimenticarsi completamente degli eventi precedenti, come il già citato Super Squeezy 6000 ma anche il fatto che RD legga un libro in A Friend in Deed che non ha alcun valore narrativo, ma effettivamente senza aver visto Read it and Weep sarebbe sembrato un comportamento senza senso per RD.
Riguardo a Pinkie Pie invece continuo a sostenere che sia stata trattata con i guanti di velluto. Mi si può dire che come semplice spalla comica sia stata reiterata allo sfinimento (pur avendola apprezzata tantissimo anche in It's About Time), ma è stata anche quella che secondo me ha ricevuto un approfondimento più vasto grazie ad episodi come Baby Cakes e A Friend in Deed.
VixVixious ha scritto:...L'unica vera derisione pubblica subita da Fluttershy è stata a Cloudsdale durante l'addestramento, e in quel caso si trattava di puledrini (che sanno essere molto crudeli, ma sono piccoli, non sanno quello che fanno). Le due che si mettono a ridere durante la misurazione della sua Wing Power, per quanto non facciano una cosa molto carina, non è che la additino direttamente; semplicemente non potevano sapere che FS aveva subito un trauma ed era così sensibile, tant'è vero che quando la vedono correre via disperata non sono affatto contente. Parliamoci chiaro: il problema era tutto di Fluttershy, non era il resto della comunità ad avercela pesantemente con lei. Personaggi come Gilda possono meritare la vostra ira, ma non è che chiunque faccia piangere FS sia un malvagio, visto che lei è così sensibile. (Angel Bunny Fan Club Forever)
Howling Wind ha scritto:Angel Bunny però merita comunque di finire arrosto, su questo non possiamo andare d'accordo
Auster ha scritto:
*trollface*
Howling Wind ha scritto:Mh, probabilmente continuiamo a ballare intorno allo stesso punto senza incrociarci mai![]()
Cambiamenti netti non ci sono e molto probabilmente non ci saranno mai; limature caratteriali conseguenza di episodi precedenti ci sono e per me, per quanto non siano estese, si caratterizzano come sviluppo, pur rimandando sempre agli archetipi originali. Insomma, secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, solo che ognuno crede che l'altro stia esagerando in positivo o in negativo
senza contare che nelle puntate dopo non darà segno di aver imparato nulla
E per sviluppo di Rainbow Dash la lettura del libro è solo un divertente rimando interno: guardati il suo comportamento in quest'episodio e dimmi se non un'evoluzione rispetto alla Season 1, frutto delle morali e degli eventi descritti in entrambe le stagioni; Dash rimarrà sempre Dash, ma ciò non preclude un interessante evoluzione del materiale di base. L'esempio di RD è una prova abbastanza evidente di quello che sto dicendo, poi bisognerà vedere se è una cosa fatta ad hoc per l'episodio o resisterà (ma già in precedenza ho notato limature caratteriali non indifferenti).
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti