[Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

Messaggioda Xary » 26/03/2012, 0:10

beh visto che appaiono e si muovono assieme, fattibilissimo che siano sorelle.
O quello o l'ennesima coppia pronta ad essere shippata dai fan :cider: :trollestia: <3_big

Comunque la più gnocca del cartone a mio avviso rimane Fleur de Lys
Immagine
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda VixVixious » 26/03/2012, 0:18

Auster ha scritto:Io ero in testa al plotone, e stavo già pensando alla realizzazione di un tampax speciale per le due tizie che l'avevano derisa :asd:

...L'unica vera derisione pubblica subita da Fluttershy è stata a Cloudsdale durante l'addestramento, e in quel caso si trattava di puledrini (che sanno essere molto crudeli, ma sono piccoli, non sanno quello che fanno). Le due che si mettono a ridere durante la misurazione della sua Wing Power, per quanto non facciano una cosa molto carina, non è che la additino direttamente; semplicemente non potevano sapere che FS aveva subito un trauma ed era così sensibile, tant'è vero che quando la vedono correre via disperata non sono affatto contente. Parliamoci chiaro: il problema era tutto di Fluttershy, non era il resto della comunità ad avercela pesantemente con lei. Personaggi come Gilda possono meritare la vostra ira, ma non è che chiunque faccia piangere FS sia un malvagio, visto che lei è così sensibile. (Angel Bunny Fan Club Forever)

(Nel caso vogliate saperlo, io ho sempre riso quando moriva la mamma di Bambi; ma questo è un altro discorso... :pazza: )
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Auster » 26/03/2012, 0:27

VixVixious ha scritto:...L'unica vera derisione pubblica subita da Fluttershy è stata a Cloudsdale durante l'addestramento, e in quel caso si trattava di puledrini (che sanno essere molto crudeli, ma sono piccoli, non sanno quello che fanno). Le due che si mettono a ridere durante la misurazione della sua Wing Power, per quanto non facciano una cosa molto carina, non è che la additino direttamente; semplicemente non potevano sapere che FS aveva subito un trauma ed era così sensibile, tant'è vero che quando la vedono correre via disperata non sono affatto contente. Parliamoci chiaro: il problema era tutto di Fluttershy, non era il resto della comunità ad avercela pesantemente con lei. Personaggi come Gilda possono meritare la vostra ira, ma non è che chiunque faccia piangere FS sia un malvagio, visto che lei è così sensibile. (Angel Bunny Fan Club Forever)

Why so serious?
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Calicanto » 26/03/2012, 0:28

VixVixious ha scritto:
Auster ha scritto:Io ero in testa al plotone, e stavo già pensando alla realizzazione di un tampax speciale per le due tizie che l'avevano derisa :asd:

...L'unica vera derisione pubblica subita da Fluttershy è stata a Cloudsdale durante l'addestramento, e in quel caso si trattava di puledrini (che sanno essere molto crudeli, ma sono piccoli, non sanno quello che fanno). Le due che si mettono a ridere durante la misurazione della sua Wing Power, per quanto non facciano una cosa molto carina, non è che la additino direttamente; semplicemente non potevano sapere che FS aveva subito un trauma ed era così sensibile, tant'è vero che quando la vedono correre via disperata non sono affatto contente. Parliamoci chiaro: il problema era tutto di Fluttershy, non era il resto della comunità ad avercela pesantemente con lei. Personaggi come Gilda possono meritare la vostra ira, ma non è che chiunque faccia piangere FS sia un malvagio, visto che lei è così sensibile. (Angel Bunny Fan Club Forever)

(Nel caso vogliate saperlo, io ho sempre riso quando moriva la mamma di Bambi; ma questo è un altro discorso... :pazza: )

Io e te. Stessa lunghezza d'onda.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda VixVixious » 26/03/2012, 0:41

Auster ha scritto:Why so serious?

Perchè quando Fluttershy piange di solito rido, ma questa volta ero irritato... non perchè mi dispiacesse per lei, ma perchè mi faceva inc*yay*re il fatto che facesse così la piagnona... Ma dopotutto vale sempre il discorso Dolores Umbridge: un personaggio, una storia, un' opera, sono ben fatti quando sanno suscitarti emozioni, nel bene o nel male; FS non dovrebbe suscitare ira, ma il fatto che ci riesca è comunque a riprova del coinvolgimento emotivo che questo show induce :yay: .
Come disse CR di thatguywiththeglasses.com su "The Misterious Mare Do Well":
A questo episodio do il voto di 1.5/6 e lo ritengo il peggiore della stagione, eppure non posso che considerarlo uno dei miei preferiti, perchè mi ha fatto riflettere.

Comunque sì, I'm too serious. Meglio passare un po' di tempo a fare inseguire il cursore a Derpy :derpderp:
Pinkamena D. Pie

Cave Johnson

Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda DanielRoscoe » 26/03/2012, 0:43

Ok, cosa posso dire dell'episodio...
Sembra la reincarnazione del fanservice!
Protagonisti due dei pony più apprezzati dal pubblico, comparse da riempire di fanfiction e tributi, lo stramboide di turno che potrebbe diventare un meme, ritorno di Derpy, accenni a shipping vari e un pizzico di trama riguardante l'approfondimento psicologico.

Nella mia modesta opinione, invece... questo episodio è una figata!
In primis la cosa che mi ha colpito maggiormente è l'animazione. Non che quella degli altri episodi sia inferiore, ma gli spunti per evidenziarne al meglio la qualità erano abbondanti!
Le scene di tenerezza erano ben miscelate ai momenti comici, quindi su questa panoramica non mi ha deluso affatto.
Ok, si è fatto parecchio tardi, ma almeno andrò a letto con il morale alzato.
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: spaic

Messaggioda Auster » 26/03/2012, 0:49

VixVixious ha scritto:
Auster ha scritto:Why so serious?

Perchè quando Fluttershy piange di solito rido, ma questa volta ero irritato... non perchè mi dispiacesse per lei, ma perchè mi faceva inc*yay*re il fatto che facesse così la piagnona... Ma dopotutto vale sempre il discorso Dolores Umbridge: un personaggio, una storia, un' opera, sono ben fatti quando sanno suscitarti emozioni, nel bene o nel male; FS non dovrebbe suscitare ira, ma il fatto che ci riesca è comunque a riprova del coinvolgimento emotivo che questo show induce :yay: .
Come disse CR di thatguywiththeglasses.com su "The Misterious Mare Do Well":
A questo episodio do il voto di 1.5/6 e lo ritengo il peggiore della stagione, eppure non posso che considerarlo uno dei miei preferiti, perchè mi ha fatto riflettere.

Comunque sì, I'm too serious. Meglio passare un po' di tempo a fare inseguire il cursore a Derpy :derpderp:

Sì, ma il fatto che tu abbia risposto a quella maniera ad una battuta mi fa sorgere spontanea la domanda...oppure ti piace stuzzicarmi, ma io non ci casco :P

Anzi:
Immagine
*trollface*
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Howling Wind » 26/03/2012, 0:59

Auster ha scritto:Piccole modifiche nell'ambito del comportamento dei personaggi si riscontrano certamente (quando non sono "fluttuazioni" normali coerenti con il carattere di quel personaggio), ma da qui ad aspettarsi che a fine episodio un personaggio cambi radicalmente a causa della morale ce ne passa eh.
Insomma, non mi puoi tirare con le pinze il fatto che Fluttershy in questo caso ha fatto la stessa cosa ma in maniera conscia come difesa al fatto che i personaggi non sono soggetti ad uno stesso tipo di evoluzione caratteriale tipico di un episodio con una trama unica (tipo Avatar, visto che ho l'episodio nuovo sottomano). In un cartone del genere se un personaggio apparisse incoerente anche per solo un minuto sarebbe un errore imperdonabile.
In un cartone strutturato con episodi autoconclusivi invece calcare la mano sul cambiamento di un personaggio è come tirarsi la zappa sui piedi.

I Simpsons, pur essendo palesemente un tipo di narrazione diversa, condivide la stessa identica struttura di MLP: utilizzo di episodi autoconclusivi per raccontare una storia (e sovente una morale) i cui cambiamenti si esauriscono nella puntata.
Da questo punto di vista MLP è certamente più vicino ai Simpsons o a Foster's piuttosto che ad Avatar o Dragon Ball, in cui ogni episodio è diretta conseguenza di quello precedente, anche se ovviamente le differenze ci sono.

A parte ciò mi trovi d'accordo sul fatto che dalla S2 ci sia una tendenza a non dimenticarsi completamente degli eventi precedenti, come il già citato Super Squeezy 6000 ma anche il fatto che RD legga un libro in A Friend in Deed che non ha alcun valore narrativo, ma effettivamente senza aver visto Read it and Weep sarebbe sembrato un comportamento senza senso per RD.

Riguardo a Pinkie Pie invece continuo a sostenere che sia stata trattata con i guanti di velluto. Mi si può dire che come semplice spalla comica sia stata reiterata allo sfinimento (pur avendola apprezzata tantissimo anche in It's About Time), ma è stata anche quella che secondo me ha ricevuto un approfondimento più vasto grazie ad episodi come Baby Cakes e A Friend in Deed.

Mh, probabilmente continuiamo a ballare intorno allo stesso punto senza incrociarci mai :lol:

Cambiamenti netti non ci sono e molto probabilmente non ci saranno mai; limature caratteriali conseguenza di episodi precedenti ci sono e per me, per quanto non siano estese, si caratterizzano come sviluppo, pur rimandando sempre agli archetipi originali. Insomma, secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, solo che ognuno crede che l'altro stia esagerando in positivo o in negativo :D

Tuttavia, non sminuirei la differenza di contesto tra qui e Dragonshy; quando Fluttershy è andata a piangere sotto l'albero NULLA la obbligava ad allenarsi ed a rimettersi in gioco: lo ha fatto ed è un bel salto di fiducia per un personaggio come Fluttershy. Ribadisco: si rimarrà a giocare all'interno del campo degli archetipi di riferimento, ma gli scrittori stanno espandendo i confini con maestria, aggiungendo nuove sfumature e passando il pennello su tratti già passati. Per me è sviluppo, contestualmente al genere a cui FiM fa riferimento.

E per sviluppo di Rainbow Dash la lettura del libro è solo un divertente rimando interno: guardati il suo comportamento in quest'episodio e dimmi se non un'evoluzione rispetto alla Season 1, frutto delle morali e degli eventi descritti in entrambe le stagioni; Dash rimarrà sempre Dash, ma ciò non preclude un interessante evoluzione del materiale di base. L'esempio di RD è una prova abbastanza evidente di quello che sto dicendo, poi bisognerà vedere se è una cosa fatta ad hoc per l'episodio o resisterà (ma già in precedenza ho notato limature caratteriali non indifferenti).

VixVixious ha scritto:...L'unica vera derisione pubblica subita da Fluttershy è stata a Cloudsdale durante l'addestramento, e in quel caso si trattava di puledrini (che sanno essere molto crudeli, ma sono piccoli, non sanno quello che fanno). Le due che si mettono a ridere durante la misurazione della sua Wing Power, per quanto non facciano una cosa molto carina, non è che la additino direttamente; semplicemente non potevano sapere che FS aveva subito un trauma ed era così sensibile, tant'è vero che quando la vedono correre via disperata non sono affatto contente. Parliamoci chiaro: il problema era tutto di Fluttershy, non era il resto della comunità ad avercela pesantemente con lei. Personaggi come Gilda possono meritare la vostra ira, ma non è che chiunque faccia piangere FS sia un malvagio, visto che lei è così sensibile. (Angel Bunny Fan Club Forever)

Su questo concordo, anche perché da qualche parte nel topic qualcuno le aveva definite antagoniste e sinceramente non mi è piaciuto :derpyarrabbiata:

Angel Bunny però merita comunque di finire arrosto, su questo non possiamo andare d'accordo :pazza:
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda VixVixious » 26/03/2012, 1:03

Howling Wind ha scritto:Angel Bunny però merita comunque di finire arrosto, su questo non possiamo andare d'accordo :pazza:

Ho sempre amato Angel, soprattutto per il contrasto che il suo carattere ha con il suo aspetto e con la mitezza della sua padroncina. E il bitchslap è stato fantastico :lol:
Auster ha scritto:Immagine
*trollface*

Al prossimo Lucca Comics te lo dò davvero, ricordatelo ;)
Pinkamena D. Pie

Cave Johnson

Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda Auster » 26/03/2012, 1:09

Howling Wind ha scritto:Mh, probabilmente continuiamo a ballare intorno allo stesso punto senza incrociarci mai :lol:

Cambiamenti netti non ci sono e molto probabilmente non ci saranno mai; limature caratteriali conseguenza di episodi precedenti ci sono e per me, per quanto non siano estese, si caratterizzano come sviluppo, pur rimandando sempre agli archetipi originali. Insomma, secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, solo che ognuno crede che l'altro stia esagerando in positivo o in negativo :D

Ma difatti la mia risposta era a questo:
senza contare che nelle puntate dopo non darà segno di aver imparato nulla

Sono ben consapevole delle variazioni interne di un singolo personaggio, ma non era l'argomento che stavo affrontando :lol:
Gli esempi che mi fai tu su Fluttershy e su Rainbow Dash sono validissimi, ma secondo me non sono sufficientemente rappresetativi per poter affermare con certezza che c'è una continuity tra gli episodi abbastanza da giustificare un cambiamento radicale in un personaggio (cosa che non hai detto tu).

E per sviluppo di Rainbow Dash la lettura del libro è solo un divertente rimando interno: guardati il suo comportamento in quest'episodio e dimmi se non un'evoluzione rispetto alla Season 1, frutto delle morali e degli eventi descritti in entrambe le stagioni; Dash rimarrà sempre Dash, ma ciò non preclude un interessante evoluzione del materiale di base. L'esempio di RD è una prova abbastanza evidente di quello che sto dicendo, poi bisognerà vedere se è una cosa fatta ad hoc per l'episodio o resisterà (ma già in precedenza ho notato limature caratteriali non indifferenti).

Sì, sapevo che sarei stato frainteso perché faccio schifo a spiegarmi.
Non giudico importante il fatto che abbia letto il libro perché dimostra un'evoluzione nel comportamento di RD, ma perché avevo trovato interessante che fosse una conseguenza diretta di Read it and Weep, e da esso inscindibile, perché senza quell'episodio non aveva senso veder leggere RD.
Cioè, spesso la gente si sofferma a cercare la continuity in maniere che mi sembrano un po' rocambolesche (tipo lo stesso oggetto che si vede in due episodi differenti) quando in realtà a me questo sembra uno dei primi esempi di collegamenti "reali" tra episodi separati. Nella S1 l'unico esempio degno di nota è il Gala, spalmato in 3 episodi, ma nella S2 ne vedo già molti di più.
Ultima modifica di Auster il 26/03/2012, 1:13, modificato 2 volte in totale.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi