Friendship is Magic in Italia

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: Stagione 2 in Italia

Messaggioda Duncan Free Heart » 27/10/2012, 16:33

Rally ha scritto:
Psy_Twi ha scritto:se non sbaglio l' hanno censurata per non renderla un' "offesa" agli occhi degli strabici; visto che Derpy/Ditzy è un po' pasticciona avrebbero potuto prenderla sul personale. Sì, comunque non capisco neanche io il senso di ciò :waitwut:

Neanch'io. :rainderp_big:
Ma perché togliere gli occhi storti? E' uno dei motivi per cui mi piace Derpy e mi piace imitarla. :rainderp_big: :Hmph:

Avevano ricevuto delle denunce, penso che in parte sono stati quasi costretti a modificare quelle scene :(
Immagine
Duncan Free Heart
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Rally » 27/10/2012, 16:36

Duncan Free Heart ha scritto:Avevano ricevuto delle denunce, penso che in parte sono stati quasi costretti a modificare quelle scene :(

:whywhywhy:
Ma che cos'ha fatto di male Derpy? o.o
Senza contare che hanno tolto una delle parti più divertenti del cartone. :lunarage:
Rally
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: ?

Messaggioda Kopa91 » 27/10/2012, 17:05

Ma perché togliere gli occhi storti? E' uno dei motivi per cui mi piace Derpy e mi piace imitarla. :rainderp_big: :Hmph:

Penso che sia per il semplice fatto che in Francia,come in America,si ha la paura di offendere le persone disabili o con problemi di handicap,anche se Derpy non ha problemi. Infatti non capisco come mai si ha così paura degli occhi storti di Derpy, alla fine è il suo "marchio distintivo", come il "melodramma" di Rarity,la "ficaggine di Rainbow Dash", l' "Accento Campagnolo" di AJ, la "puntigliosità" di Twiligth e così via...
Spero davvero che quando ritornerà a parlare, abbia il suo nome e il suo sguardo ipnotico :p :p

Intanto,Vinyl Scracth TV assicura tutti i Brony: entro serà pubblicherà le puntate sul tubo ;)
Tranquilli Brony,la pazienza è quasi finita <3 <3 <3
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Alby L'Albero » 27/10/2012, 17:09

Kopa91 ha scritto:Intanto,Vinyl Scracth TV assicura tutti i Brony: entro serà pubblicherà le puntate sul tubo ;)
Tranquilli Brony,la pazienza è quasi finita <3 <3 <3

Immagine

Clock is ticking!
No pony can simply be cute as fluttershy

Immagine
Alby L'Albero
BANNATO
BANNATO

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Rally » 27/10/2012, 17:09

Kopa91 ha scritto:

Penso che sia per il semplice fatto che in Francia,come in America,si ha la paura di offendere le persone disabili o con problemi di handicap,anche se Derpy non ha problemi. Infatti non capisco come mai si ha così paura degli occhi storti di Derpy, alla fine è il suo "marchio distintivo", come il "melodramma" di Rarity,la "ficaggine di Rainbow Dash", l' "Accento Campagnolo" di AJ, la "puntigliosità" di Twiligth e così via...
Spero davvero che quando ritornerà a parlare, abbia il suo nome e il suo sguardo ipnotico :p :p

Non c'entrano gli occhi alla Derpy col fatto d'essere disabili, altrimenti anch'io dovrei ritenermi tale, lo faccio sempre per prendere in giro i parenti. (Non sanno che l'ho presa da Derpy). :p
Ed infatti è proprio il marchio distintivo di Derpy. :p
Rally
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda The Amazing Qualcuno » 27/10/2012, 17:12

Rally ha scritto:
Duncan Free Heart ha scritto:Avevano ricevuto delle denunce, penso che in parte sono stati quasi costretti a modificare quelle scene :(

Senza contare che hanno tolto una delle parti più divertenti del cartone. :lunarage:

Alcune segnalazioni (non "denunce") prese dalla Hasbro riguardavano il fatto che la sua rappresentazione in The Last Roundup fosse ben oltre che pasticciona, ma volesse essere una presa in giro delle persone con disabilità mentali -così la Hasbro, per non saper né leggere né scrivere (e perché causare controversie è giustamente l'ultima cosa che vuole), ha ridoppiato la scena con un'altra voce, un altro nome (Ditzy) e con gli occhi normali. Da allora non ha più avuto ruoli parlanti, né probabilmente ne avrà più.

Una buona parte del fandom è ossessivamente butthurt fin da allora. Queste persone stanno male nel cervello, per inciso.
Immagine

Pinklestia: Vielen Dank Rainbow Dash und Terry für das Speichern von meiner Tochter. Zur Beichnung haben sie einen Luftballoon zu gefallen
RD: Sie mussen daran denken, nicht an Zebras vertrauen
The Amazing Qualcuno
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie/Luna

Messaggioda Rally » 27/10/2012, 17:14

The Amazing Qualcuno ha scritto:
Rally ha scritto:

Alcune segnalazioni (non "denunce") prese dalla Hasbro riguardavano il fatto che la sua rappresentazione in The Last Roundup fosse ben oltre che pasticciona, ma volesse essere una presa in giro delle persone con disabilità mentali -così la Hasbro, per non saper né leggere né scrivere (e perché causare controversie è giustamente l'ultima cosa che vuole), ha ridoppiato la scena con un'altra voce, un altro nome (Ditzy) e con gli occhi normali. Da allora non ha più avuto ruoli paranti, né probabilmente ne avrà più.

Una buona parte del fandom è ossessivamente butthurt fin da allora. Queste persone stanno male nel cervello, per inciso.

Perché il cambio di nome? ò.o
Spero tanto che non raddrizzino gli occhi a Derpy anche in Italia, altrimenti :lunarage:
Rally
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda The Amazing Qualcuno » 27/10/2012, 17:22

Rally ha scritto:Perché il cambio di nome? ò.o
Spero tanto che non raddrizzino gli occhi a Derpy anche in Italia, altrimenti :lunarage:

Per eliminare alla radice il problema; "Derpy" è più o meno "svalvolato", per cui togliendole gli occhi sono tornati al pg originale, che doveva appunto chiamarsi Ditzy Doo.
La versione ufficiale della puntata è quella rimaneggiata, quindi al 90% in Italia niente Derpy.
Fatevene una ragione, suvvia.
Immagine

Pinklestia: Vielen Dank Rainbow Dash und Terry für das Speichern von meiner Tochter. Zur Beichnung haben sie einen Luftballoon zu gefallen
RD: Sie mussen daran denken, nicht an Zebras vertrauen
The Amazing Qualcuno
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie/Luna

Messaggioda Auster » 27/10/2012, 17:23

-così la Hasbro, per non saper né leggere né scrivere (e perché causare controversie è giustamente l'ultima cosa che vuole), ha ridoppiato la scena con un'altra voce, un altro nome (Ditzy) e con gli occhi normali.

In realtà è stata ridoppiata dalla St.Germain perché inizialmente credeva fosse un maschio, difatti le aveva fatto una voce un po' troppo ambigua (almeno stando alle sue dichiarazioni). E poi il nome è stato proprio tolto, non cambiato. E per inciso continua a non convincermi 'sta storia degli handicap mentali, lo scemo del villaggio ci sta in tutti i cartoni dell'universo conosciuto. Imho è perché è un personaggio realizzato dal fandom e nessuno vuole magagne in tal senso (che genere di problemi ciò possa generare lo sanno solo loro, ma l'ipotesi della Derpy "politicamente scorretta" mi sembra fare acqua da tutte le parti).
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Big Jackintosh » 27/10/2012, 17:26

The Amazing Qualcuno ha scritto:La versione ufficiale della puntata è quella rimaneggiata, quindi al 90% in Italia niente Derpy.

Non ne sarei così sicuro. In Francia Derpy viene chiamata ancora con questo nome, sebbene la versione di The Last Roundup sia quella rimaneggiata...
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi