[Edizione originale] 5x01-02 - The Cutie Map

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x01-02 - The Cutie Map

Messaggioda GMoody » 06/04/2015, 10:31

Episodio godibile, ho apprezzato tanto le espressioni di Pinkie e i pony alla fine della seconda parte!
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda ExPro » 06/04/2015, 10:59

Visto adesso :sisi:
Parecchio pesante come argomento, onestamente :wut: più che altro perché riconducibile a fatti realmente accaduti e abbastanza crudi :wut: .
P.s. voglio ricordare che il rimando non è al comunismo, ma alla dittatura in generale, anche quella fascista. Ricordo che in tutti i casi di autocrazia c'è sempre l'abolizione dell'identità personale e la repressione dei pensieri divergenti :asd:

fengrin ha scritto:
Eden ha scritto:Comunque, non si è parlato di una cosa, e forse ho capito io male, ma....

Si è parlato di otto artefatti magici o sbaglio?

Sì, a quanto pare ci sono, da qualche parte a Equestria.
Mi chiedo se fosse solo una menzione così o se c'entra qualcosa con il resto della stagione...
Ma io credo fosse solo menzione.

Sarà che sono paranoico, ma ho i miei seri dubbi che siano stati messi lì per bellezza.

P.s. secondo voi la mappa la rivedremo prima dei 2 episodi finali? :asd:
IO FONO LO FFIAME (cit.)
ExPro
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Spitfire

Messaggioda fengrin » 06/04/2015, 13:33

ExPro ha scritto:

Io credo di sì, di certo ci saranno molti episodi "vecchio stile", ambientati a Ponyville, ma sono certo anche che gli episodi
"per Equestria" saranno più dei semplici doppi.
Di sicuro la mappa si vedrà, ma non si vedrà sempre.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Saturn V » 06/04/2015, 14:01

fengrin ha scritto:
ExPro ha scritto:

Io credo di sì, di certo ci saranno molti episodi "vecchio stile", ambientati a Ponyville, ma sono certo anche che gli episodi
"per Equestria" saranno più dei semplici doppi.
Di sicuro la mappa si vedrà, ma non si vedrà sempre.

Quoto quanto ha detto fengrin, e ora mi è venuta in mente una cosa:
Sbaglio o in Fim non abbiamo mai visto il mare? Solo un paio di volte il lago.
Dato che hanno detto che si andrà in molti nuovi luoghi in questa season, pensate che sia possibile anche di vedere un episodio più "marittimo"?
Immagine
Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo posti questa domanda: Perchè?
Beh, è una domanda sbagliata.
Ciò che dovremmo chiederci, guardando alla vita, l'universo e tutto quanto è: Perchè no?
Come nel bene come nel male.
Saturn V
Albero
Albero

Pony preferito: Fluffle Puff, Pinkie

Messaggioda fengrin » 06/04/2015, 14:37

Saturn V ha scritto:Sbaglio o in Fim non abbiamo mai visto il mare? Solo un paio di volte il lago.
Dato che hanno detto che si andrà in molti nuovi luoghi in questa season, pensate che sia possibile anche di vedere un episodio più "marittimo"?

SEAPONIES INCOMING

No va beh, comunque io spero nel mare da un pezzo, ce lo vorrei davvero, hanno esaudito il mio desiderio di vedere un episodio su un treno quindi ora possono fare quel che vogliono :pinkiegrin:
Insomma, la mappa di Equestria in teoria mostra che confina col mare, mi pare anche sia da Est che da Ovest, quindi è possibile che ci andranno.
Non c'è un motivo particolare per cui vorrei vedere il mare, giusto per completezza, si sono visti un sacco di paesaggi possibili, suona quasi strano che manchi quello :)
Però boh, se non lo mostrano è uguale :dunno:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Mr. Alicorn » 06/04/2015, 19:12

Avete notato che
E' proprio Pinkie a chiedere 12 muffin invece di 6, e poi glieli fanno mangiare davvero tutti. XD

Comunque va bene un avventura così, non epica come il finale della 4° stagione, perché se ho capito bene si svolge subito dopo la sconfitta di Tirek, avere un altro mostro pieno di poteri magici sarebbe stato overkill.
Mr. Alicorn
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight

Messaggioda Alicorn Viky » 06/04/2015, 21:50

Appena finito di vedere. :D Insomma non é stato un episodio epico ma un buon inizio
Ma solo a me è venuto il dubbio che Starlight Glimmer sarà l'antagonista degli ultimi episodi, quella fuga mi sembrava molto da "mi vendicherò", poi che non la inseguano o che non la catturino mi puzza un po'
Alicorn Viky
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Tutti

Messaggioda petardo238 » 07/04/2015, 17:26

Finito di vedere adesso e devo dire che la stagione promette bene.
Probabilmente ad ogni puntata chiave (non penso siano tutte incentrate su missioni fuori porta), dovranno affrontare una missione in stile "Charlie's Angels" (Charlie sarebbe la mappa . . . e gli angeli... sono in 6 :yay: XD invece che in 3) e come per finale, riaffrontare i vecchi nemici
esatto, penso proprio che le nostre Mane6, dovranno affrontare Starlight Glimmer almeno un'altra volta (ed eventuali altri nemici che incontreranno nel corso delle "missioni"), prima della fine sella serie (se non proprio alla fine della stagione)
Cosa bellina che ho notato, nuove espressioni facciali... quindi tra poco bisognerà sfornare nuove icone per il forum (HAGAGAGA!!! Stasera ci metto mano %) )

-----EDIT-----
Alicorn Viky ha scritto:Appena finito di vedere. :D Insomma non é stato un episodio epico ma un buon inizio
Ma solo a me è venuto il dubbio che Starlight Glimmer sarà l'antagonista degli ultimi episodi, quella fuga mi sembrava molto da "mi vendicherò", poi che non la inseguano o che non la catturino mi puzza un po'

Sinceramente, penso proprio che la maggior parte di noi, la pensa esattamente così ^_^
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Mindstorm » 07/04/2015, 17:54

petardo238 ha scritto:Cosa bellina che ho notato, nuove espressioni facciali... quindi tra poco bisognerà sfornare nuove icone per il forum (HAGAGAGA!!! Stasera ci metto mano %) )

Magari! Ci son tante di quelle facce strane in questo pilota, da farci una decina di emoticon almeno!
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda agfdetre » 07/04/2015, 18:10

EPIC
Per me è stata la migliore premiere mai fatta: è vero, le mane six non brillano di epicità (a parte Pinkie), ma cavolo, l'argomento trattato è pazzesco.
Sono riusciti a rendere un concetto terribile come la dittatura e il plasmare le menti con estrema efficacia: come molti altri hanno rimarcato, l'inquietudine che si percepisce è pazzesca (per non parlare della scena del lavaggio del cervello...incredibile). Insomma molti hanno considerato l'ambientazione ottima, ma l'hanno messa da parte in favore di personaggi non eccelsi e nessun colpo di scena, giudicando l'episodio buono: io trovo invece che la semplicità sia proprio il punto forte dell'episodio.
Oltre alla tematica bellissima ed eccellentemente trattata, vediamo per la prima volta un VERO cattivo che ha dei VERI scopi e che segue dei VERI ideali: è qualcosa di tremendamente realistico. Non viene utilizzata la magia quasi per niente, e tutto sta nello smontare quest'idea malata con i mezzi che una persona vera avrebbe: anche la scena finale dove Starlight scappa e non riescono a prenderla, o la perdita accidentale dei Cutie Marks senza alcun scontro epico, rimarcano il realismo dei due episodi.
Tutto questo ricordiamoci, in un cartone per bambini (ovviamente con soli 40 minuti e tempi veloci, che però garantiscono lo stesso il tema serio, e allo stesso tempo sempre mlp style, della puntata).
Questo potrebbe significare davvero una svolta nella narrativa di mlp: ci saranno altri episodi con tematiche mature e ben trattate come questa? Boh, ma per ora questo è un 10 pieno.
Secondo me infatti la caratterizzazione è perfetta: le mane six trasmettono l'abbattimento psicologico della situazione senza situazioni d'ilarità o imbarazzanti che possano minare l'atmosfera. Per quanto riguarda gli altri personaggi, mi sono sembrati abbastanza caratterizzati (c'è da dire poi che da appassionatissimo sciatore non posso che stimare tantissimo Double Diamond, anche se se ne sta come un cretino con gli sci sulla roccia: li distruggi così deficiente! XD
Speriamo però che non incentrino tutta la stagione o quasi sull'andare dove segna la mappa, sarebbe abbastanza pesantuccio e monotono.
In conclusione EPICO.
ExPro ha scritto:P.s. voglio ricordare che il rimando non è al comunismo, ma alla dittatura in generale, anche quella fascista. Ricordo che in tutti i casi di autocrazia c'è sempre l'abolizione dell'identità personale e la repressione dei pensieri divergenti :asd:

Questo è vero, ma il marcare in maniera così ossessiva l'uguaglianza e la sua importanza è sicuramente di maggiore rimando al comunismo.
agfdetre
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi