[Thread ufficiale] 2x05 Sisterhooves Social

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x05 Sisterhooves Social

Messaggioda Controls » 07/11/2011, 21:53

Auster ha scritto:Controls, perdonami, ma dov'è che avrei usato toni duri? Non è sarcasmo, ho scritto il messaggio alle 4 e non sarò stato fresco come una rosa, ma ti assicuro che stavo serafico come un piccolo buddha.

Io sostengo che certi ragionamenti siano troppo astrusi, perché amo il cartone tanto quanto te, ma sono anche consapevole del fatto che molto spesso la mente umana crea labirinti logici pur di soddisfare sè stessa. Fallacie come lo Special Pleading o il quest'altro per me ne sono esempi lampanti.

Che tu mi accusi di ragionare come uno esterno al fandom sinceramente mi puzza di gridare al "ponysecution" solo perché non sono d'accordo nel dare per scontato che ogni tre frame ci sia un riferimento alla cultura pop.

Mi sarò espresso male, cmq i tuoi toni mi sono sembrati, almeno per me un pò duri nel senso che chiudevano totalmente la linea canon/fanon come cercavo di spiegartiper me il bello del fanon è proprio l'attacarsi alla piccolezze che siano casuali/vere/false e crearci una storia, un perchè e altro (e bene o male lo si fa tutti).
Poi se noti qualsiasi cosa di cui si discute è quasi sempre fanon perchè non viene mai confermata ne smentita da chi ha in mano le redini dello show (vedesi richiami vari a altre saghe, ecc...), esempio ancora più palese di questo è la stessa parola da te usata "ponysecution" che non mi pare appartenga allo show quindi rientra nel fan made.
Un altro esempio che si potrebbe portare avanti (ed è pure recente) è la storia dei nomi cambiati che alla fine si è risolto con un cambiamento se pur minimo dei nomi fandom per seguire il canon.

Lyra => Heartstring => Lyra Heartstring (canon come cognome)
Carrot top => Golden Harvest => Golden Carrot top Harvest (nome canon + 2° nome fanon + cognome canon)
Berry Punch => Berryshine (cambiamento non necassario causa razza differente)
Blues => Noteworthy (cambiamento non necassario causa cutie mark differente)

In sedondo luogo quello per cui si discuteva non era trovare una forzatura percui si fa che non cambi nulla ripudiando il lavoro degli sceneggiatori, al contrario si analizzavano gli elementi forniti per cercare di capire come si muoverà il fandom di conseguenza, poi ricordato grifen ben 2 volte ora derpy non è più un personaggio di back-ground, ma 2°ario quindi oltre a capire come si potrebbe muovere il fandom si cerca anche di capire se quello che si è visto sià realmente collegabile a quella che sarà la personalità di derpy.
Quindi mi sembra chiaro che nessuno stia dicendo di non riconoscere il canon anzi come già detto io sono il primo a dire che non debbano seguire il fanon anche perchè se non finirebbe appunto il collegamente vero e proprio tra canon e fandom, senza contare che tutte le serie che hanno fatto questo sono andate a farsi friggere :spike:
Comunque ci stiamo facendo problemi inutili ^^

Auster ha scritto:L'esempio è più calzante di quanto tu creda. Prova ad andare a spiegare agli allarmisti della fine del mondo che il loro ragionamento è un filino tirato per i capelli dal momento che con i loro "calcoli" hanno sbagliato decine di date in cui il mondo sarebbe dovuto finire. Non puoi, perché ti verrà detto "Il messaggio c'è, solo che lo abbiamo mancato di poco".
E il punto sta proprio qui. Non è possibile dimostrare la veridicità di alcune tesi e nemmeno di falsificarle. Non è una teoria scientifica, semplicemente uno ci crede oppure no.

Boh, il tuo messaggio m'ha lasciato un po' spiazzato.

Tranquillo è una cosa normale spesso lascio spiazzata la gente...

Someponyelse ha scritto:gli unici post dai toni sorprendentemente spiacevoli e scortesi, perdonami, ma mi pare siano stati proprio i tuoi, controls.

Probabilmente hai ragione mi sono alquanto infervorato e pensare che i post di grifen mi hanno fatto trattenere :derp1: cmq non temere ormai ho detto tutto quello che avevo da dire percui mi rimane che rilassarmi facendo una partita con un pò di persone ad age of mythology :eeyup:
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Luna, Spike & PP

Re: MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

Messaggioda Aurelicornus » 08/11/2011, 3:02

Per chi volesse l'episodio con gli hardsub:
viewtopic.php?f=18&t=494&p=15743#p15743
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aurelicornus » 08/11/2011, 5:07

Greven ha scritto:Appena ho visto i genitori e la colazione ,mi sembrava di essere in un'atmosfera da famiglia americana anni 50/60 :D .Mi sarebbe piaciuto vederli un pò di più,solo per qualche battuta.

Il padre poi è già la versione Pony di Tom Sellec, o meglio Magnun PI. :lol:
Hanno fatto un bel contrasto con le personalità, e mi suggerisce che il passato di Rarity avrà avuto qualche scontro con i genitori, che secondo me non capivano un gran che le sofisticatezze della figlia :piangere: ;) . Ci vedo le basi per una classica puntata tra genitori e adolescenti, quelle dove la figlia inizia a fare cose che i genitori non capiscono bene ma che sono la sua aspirazione: sappiamo come Rarity ha avuto il Cutie, ma i genitori avranno capito il suo senso?

Greven ha scritto:E'una puntata magari non memorabile :P ,che considero riuscita bene per come hanno gestito il rapporto tra le varie sorelle.

La parte migliore di Rarity secondo me è proprio il suo carattere così bipolare, molto più marcato dalle altre ma allo stesso tempo molto più complesso... da un lato è maniaca del suo aspetto da cui viene anche il suo innato senso alla bellezza, tuttavia quando davvero vuole sa anche sacrificare tutto, nel pieno del suo Elemento. Tantè che si copre di fango da cima agli... zoccoli senza batter ciglio quando vuole riconquistare la fiducia della sorella.
Fluttershy è molto simile, ha un lato tenero ma anche uno molto feroce, ma sono due lati estremi che a seconda dei casi escono fuori. Rarity ha la differenza di cercare sempre di bilanciarsi tra sè stessa e gli altri, anche se tante volte finisce per diventare un pò Avarity :P E' uno dei personaggi più difficili da capire... all'inizio non gli daresti valore per l'atteggiamento che mette spesso in mostra, ma quando mostra il suo vero "io" si trasforma in uno dei personaggi migliori della serie. :D

Intanto, ecco una parodia dell'episodio da Mr.Ponynator. Crudelissima! :shock:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Someponyelse » 08/11/2011, 7:07

Grifen ha scritto:Il padre poi è già la versione Pony di Tom Sellec, o meglio Magnun PI. :lol:
Hanno fatto un bel contrasto con le personalità, e mi suggerisce che il passato di Rarity avrà avuto qualche scontro con i genitori, che secondo me non capivano un gran che le sofisticatezze della figlia :piangere: ;) . Ci vedo le basi per una classica puntata tra genitori e adolescenti, quelle dove la figlia inizia a fare cose che i genitori non capiscono bene ma che sono la sua aspirazione: sappiamo come Rarity ha avuto il Cutie, ma i genitori avranno capito il suo senso?

Non molto dissimile da quello che ho pensato sarebbe potuto essere lo sviluppo all'inizio dell'episodio, che ho visto virgineamente senza aver sbirciato alcuno spoiler nei giorni precedenti. Anche se notando com'erano conciati e come si esprimevano i due, mi stavo aspettando più la cosa in direzione opposta: una Rarity imbarazzata dei genitori per nulla raffinati e glamour quanto lei (che, diciamocelo, ha per il 90% del tempo una scopa in... :P ), e che tentava disperatamente di tenere celate alle amiche le sue origini assai più alla mano. Ma per come lei è apparsa, anche in quelle poche battute d'esordio, per nulla a disagio nei loro confronti, direi di aver mancato il bersaglio. In un ipotetico flashback, però, chissà.

Grifen ha scritto:Rarity ha la differenza di cercare sempre di bilanciarsi tra sè stessa e gli altri, anche se tante volte finisce per diventare un pò Avarity :P E' uno dei personaggi più difficili da capire... all'inizio non gli daresti valore per l'atteggiamento che mette spesso in mostra, ma quando mostra il suo vero "io" si trasforma in uno dei personaggi migliori della serie. :D

Sono d'accordo. Come debbo aver accennato un tot fa, per lungo tempo Rarity è stata nelle parti basse della mia personale classifica di gradimento, vuoi perché è quella che di primo acchito appare la più "canonica" fra gli stereotipi girly, vuoi perché personaggi come Pinkie Pie o Fluttershy hanno un appeal molto più immediato e semplice. Le "catarsi" che ha però avuto nel corso dello show sono decisamente fra le più memorabili, e il personaggio ha finito col dimostrarsi uno dei più sfaccettati e paradossalmente originali.
Il fatto che ultimamente - mi sembra - stiano anche calcando un poco più la mano sulle gag da drama queen, spesso con tagli veloci e piuttosto randomici alla Pinkie, per intenderci, non guasta nel renderla ancor più simpatica anche a pelle.

Ora mi manca solo qualcosa per Applejack. E' l'unica che mi lascia ancora relativamente... meh: è sempre dannatamente troppo perfettina. E no, lo stacanovismo della season 1 non l'assolve :?
"Eternal chaos comes with chocolate rain, you guys. Chocolate. RAIN."
         - Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Someponyelse
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Auster » 08/11/2011, 9:28

Buh, io pur ammettendo l'ottima personalizzazione di Rarity in molti episodi è proprio il suo carattere che non riesco a farmi piacere.
Molte sue uscite le trovo decisamente convincenti ed elaborate, ma è proprio una questione di gusti :lol:
Diciamo che il suo element se lo deve ancora sudare, perché il suo lato selfish scorre potente in lei.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda leo2 » 08/11/2011, 11:56

Grifen ha scritto:Intanto, ecco una parodia dell'episodio da Mr.Ponynator. Crudelissima! :shock:

ma perchèèèèèèèè?! :applecry: :piangere:
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Miku & Teto

Messaggioda velgarn » 08/11/2011, 15:18

beh secondo me Derpy non ha figli, tutto qui. Il fatto che sia un personaggio fatto apposta per delle gag di vario genere non troppo dissimili da quelle di pinkie pie, avrebbe poco senso dire che ha due figlie tra cui una quasi della sua età. Bisogna tener conto che nel cartone animato i personaggi da background devono avere ruoli meno complessi dei protagonisti ed in genere hanno una sola particolarità degna di nota (o due)
esempio:
DJ Pon3/Vinyl è una DJ con gli occhialoni che si occupa di musica da console
Lyra (Heartstrings come nome mi fà ridere) siede ovunque
Derpy ha gli occhi storti e si caccia sempre nei guai o in situazioni assurde e divertenti (riesce a trovare il tappo da vasca da bagno in una tinozza di legno)

e così via.

Sò che dicendo così si uccidono milionate di fanart/fandom/fanpics etc ma bisogna sempre veder cosa avrebbe senso e cosa no.

SE POI, si vedrà che derpy ha due figlie allora, tanto di cappello, ma dubito :derp1:
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Serenade » 08/11/2011, 17:02

Con grande ritardo, ma finalmente l'ho visto! Durissimo è stato non spoilerarsi niente finchè non ho avuto la possibilità di spaparanzarmi a guardarlo in santa pace :P
tra una settimana forse avrò finito di leggere tutti i commenti... forse :lol:

a me piace di più pensare alla versione di "Dinky ha partecipato al programma 'sorelle maggiori' "
mi intrippa X3

mi sconcerta di più che per la primissima volta in tutta la serie, Twilight non s'è vista neanche per la coda
non che mi dispiaccia, indica che lo show adesso è ancora più incentrato sul carattere dei vari personaggi e le loro personali esperienze di amicizia, incentivando il messaggio di "tutti possono sempre imparare qualcosa" e non solo la protagonista
però poverina...
:rabbia:

anyway, mi fa piacere che sia stata una puntata più tranquilla, se avessimo avuto un'altra puntata scoppiettante e piena di fuck come Lesson Zero e Luna Eclipsed, il mio livello di molestia nel costringere i miei amici a guardarsi lo show avrebbe potuto raggiungere livelli Celestiani. Mi sono calmato un pò e grazie al gran livello di d'aaaaawww son più tranquillo -w-
a proposito di celestia... direi che adesso è ufficiale:

Celestia è dio :celestia:
Immagine
-Topic Killer-
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda velgarn » 08/11/2011, 17:04

Immagine
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Auster » 08/11/2011, 17:18

Serenade ha scritto:mi sconcerta di più che per la primissima volta in tutta la serie, Twilight non s'è vista neanche per la coda

Ma era anche l'ora. Che in Show Stoppers, per dirne una, c'entrava come Stalin al Reichstag, però ce l'hanno dovuta infilare per via della lettera.
Direi che a questo giro hanno detto "i'm sick of this shit" e hanno tirato un sospiro di sollievo con questo escamotage by Celestia :lol:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi