L'episodio non mi ha entusiasmato come quello di ieri anche se molte scelte sono state giuste; vediamo un po' se elencandole riesco a capire cosa non funziona per me.
- Conferma della presenza di artefatti in grado di bloccare certi tipi di magia ->
Buono; questo dettaglio sarà molto utile per alcune fan-fiction in cui l'ingegneria la fa da padrona.
- Uso di due parole segrete durante la puntata ->
Buono, era da tanto che speravo decidessero di fare così.
- La più inutile del gruppo alla fine è la più utile proprio per la mancanza di vera magia ->
Buono (Sethisto avrà adorato la puntata

).
- Il viaggio è alla LOTR (cioè senza speranza e con un ambientazione sempre particolare) ->
BuonoBuono 
- Ammetto che la scena delle Fluttershy m'ha fatto sganasciare.
- I 4 personaggi del gruppo non sono mai
out of character (in particolare han sempre fifa o attacchi di panico) ->
buono.
- Trixie sommersa dai changeling è molto grafico ->
plus- L'entrata in scena di Chrysalis è nightmare fuel ->
Ottimo
- ...ma la sua voce non ha più il riverbero che possedeva nella seconda stagione ->
sad face 
(seriamente: non mi sembra più Chrysalis a parlare)
- Cura dei dettagli comunque
buona (ad esempio il twitch delle gambe di Cadance o la goccia di sudore di Thorax).
- Si vede finalmente il nutrimento forzato da parte dei changeling ed è proprio come nei comics ->
goooood!- Vorrei capire meglio la logica dietro il "dare via tutto il proprio amore e trasformarsi": eran già anche così nel lontano passato o è solo la "magia di Equestria relativa all'amore"? ->
?.?- Mi piace molto il design dopo trasformazione, ma non mi va assolutamente giù che dopo di essa nessuno dei changeling dica più una sillaba (nemmeno Thorax) ->
Grrr
- Ci volevano un po' più info di sfondo su come erano trattati gli altri changeling, altrimenti così sembra che la decisione di tutti di dare via il proprio amore (la loro fonte di vita) sia solo avventata e senza senso. ->
bad-Chrysalis non si redime:
mooooolto buono (e probabilmente ci sarà di nuovo nella settima stagione).
In definitiva per me l'episodio 26 era molto buono, ma avrei voluto meno rush sulla conversione di tutti, più accuratezza (o presenza) nelle voci e più fan pandering.
E poi vorrei assolutamente sapere tutto sulla nuova specie formatasi.
(mia dolce Chrysalis, ti hanno rovinato la voce

)