[Edizione Originale] 6x15 - 28 Pranks Later

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 6x15 - 28 Pranks Later

Messaggioda HB heavenly boy » 13/08/2016, 19:50

Episodio nella norma: nulla da buttare ma nemmeno molto di veramente eclatante.
Storie come quella rappresentata in questo episodio si sono già viste in altre serie, e questo è un po' un punto a sfavore. Bella però l'idea delle bocche arcobaleno, che vanno a sostituire quello che doveva rappresentare il sangue (rendendo così inquietante ciò che è vivace e colorato). E' stata creata anche una buona atmosfera da film di paura.

Qualcosa mi fa pensare che molti brony, dopo aver visto questo episodio, saranno ispirati a realizzare delle creepypasta.
P.S.: L'orso che fa il "I'm watching you" è il massimo. XD
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Eli Sparkle » 13/08/2016, 20:17

Personalmente ho gradito molto questo episodio.
La trama era si già vista,ma allo stesso tempo interessante. Giuro che quando ho visto i pony che sbavano arcobaleni mi sono ca€#%ta in mano o.o Però tutto sommato mi è piaciuto tanto,non vedo l'ora che esca il prossimo.
E ricordate...
BEAR IS WATCHING YOU...FOREVER!!! :scary:
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda fengrin » 13/08/2016, 21:54

L'avrò già detto in passato, ma apprezzo che le critiche principali sono rivolte all'atteggiamento dei personaggi :asd:

Vi sono programmi dove lo scorrere del tempo e degli episodi non porta a troppi cambiamenti, ma mi piace quando becco cose come "questo non l'avrebbe mai fatto dopo 6 stagioni di insegnamenti" e bon è bello sentirlo.

Comunque sì, in questo ep Dash era più simile alla sé stessa di 4 o 5 stagioni fa :dunno:

Ho già visto questa trama altrove... So che oramai non c'è più connessione tra MLP e Faust, ma mi fa ridere come un ep dei Foster fosse praticamente questo qui :asd:

Oh hey, i Cake hanno imparato a camminare!
Credo l'abbiano imparato dopo la loro ultima apparizione...
Tra l'altro loro come li hanno convinti? Sono abbastanza grandi per comprendere che era uno scherzo o gli hanno solo fatto mangiare i biscotti e poi come tutti i bambini ne volevano semplicemente ancora? XD

Poi bel negozio quello che vende ingredienti speciali "attenzione: possibilità di zombificazione"

Ma d'altronde parliamo del regno dove c'è un negozio che vende fumetti realistici dove vieni risucchiato nella storia e rischi pure la pelle è.é

Immagino che Starlight stesse per i fatti suoi in quel momento, non è comparsa nemmeno nello sfondo :/

Mi immagino la scena

"Ehy Starlight io e Spike andiamo a fingere di essere Zombie per fare uno scherzo a Dash, ricordati di innaffiare le piante ciaoooz"

conoscendola poi non mi stupisce che non abbia voluto prendere parte al movimento :ajsmile2:

O magari era al Crystal Empire, chissà :dunno:

Comunque, un altro di quegli ep che di per sé di sbagliato ha solo la stagione d'uscita, per il resto non è manco brutto, anzi :dunno:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Thunder Jolt » 13/08/2016, 22:34

Se dicessi che mi è piaciuto (ed in genere io non mi sbilancio), meriterei la camicia di forza?
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda babil » 13/08/2016, 23:44

fengrin ha scritto:
Comunque sì, in questo ep Dash era più simile alla sé stessa di 4 o 5 stagioni fa :dunno:

Ma neanche, infatti problema nel problema
non è nemmena regredita al passato, ha avuto un peggioramento persino rispetto alla sè stessa della prima stagione come se lo sviluppo del personaggio funzionasse al contrario. /)-.-

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 13/08/2016, 23:50

babil ha scritto:
fengrin ha scritto:

Ma neanche, infatti problema nel problema
non è nemmena regredita al passato, ha avuto un peggioramento persino rispetto alla sè stessa della prima stagione come se lo sviluppo del personaggio funzionasse al contrario. /)-.-

Vero. Nell'episodio Griffon the Brush Off Pinkie Pie lo aveva detto a rainbow dash che fluttershy era troppo sensibile e quindi non bisognava fare scherzi, e Rainbow Dash le aveva dato ragione. Non c'è una spiegazione su come mai qui abbia cambiato idea.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Xary » 14/08/2016, 0:43

Join the Dash Side
We have cookies!

Divertente, fa strano vedere RD far scherzi pesanti a fluttershy, ma per il resto ci può stare
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda fengrin » 14/08/2016, 0:55

l.pallad ha scritto:
Vero. Nell'episodio Griffon the Brush Off Pinkie Pie lo aveva detto a rainbow dash che fluttershy era troppo sensibile e quindi non bisognava fare scherzi, e Rainbow Dash le aveva dato ragione. Non c'è una spiegazione su come mai qui abbia cambiato idea.

Ah, davvero?

Anche io mi ero accorto dello scherzo a Fluttershy come qualcosa che si era detto di non fare... Ma ricordavo che anche se Pinkie alla fine la convinceva a non farlo lei era comunque bendisposta a spaventarla.

Questo non per giustificare la scena in questo episodio, che nella sesta stagione stona molto come caratterizzazione del personaggio, però boh, sarà che non ricordo la scena

Che poi oh, l'hanno fatto solo perché con Fluttershy risaltava di più il fatto degli scherzi sgradevoli, la scena avrebbe avuto meno significato con un altro pony e lo capisco, però come detto stona un sacco.

La differenza principale è che negli scorsi episodi dove le mane erano caratterizzate male quello era un difetto, ma qualcosa che se cambiato avrebbe giovato all'episodio. Spice Up Your life sarebbe migliorato se Rarity fosse stata meno di parte, e in The Cart before the Ponies non c'era bisogno di fare una tale incomprensione tra le mane e le CMC, il problema poteva esistere lo stesso.

Qui è come Applajack's Day Off, ovvero che l'episodio DIPENDE dalla caratterizzazione al contrario della mane in questione, ovvero che mentre negli altri casi l'ep sarebbe migliorato con l'evoluzione giusta, qui semplicemente non esisterebbe, perché tutto l'episodio nasce da quel difetto.

Lol mi sa che non mi sono spiegato bene, ma vabbé.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda SM853 » 14/08/2016, 21:38

Yo, fatemi capire bene

Questo episodio sarebbe brutto perchè 5 stagioni e più di 100 episodi fa Pinkie ha detto a RD che Flutter era troppo sensibile per gli scherzi?

https://www.youtube.com/watch?v=RAA1xgTTw9w

(Come se RD non fosse mai stata una ******** in ogni caso)

L'unico mio problema è che gli zombies hanno avuto troppo poco screentime.
E se questo episodio fosse uscito durante le prime stagioni, probabilmente si sarebbe scoperto che si erano trasformati VERAMENTE in zombie per qualche motivo...
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda fengrin » 14/08/2016, 22:28

SM853 ha scritto:Yo, fatemi capire bene

Questo episodio sarebbe brutto perchè 5 stagioni e più di 100 episodi fa Pinkie ha detto a RD che Flutter era troppo sensibile per gli scherzi?

Non hai manco torto, pure io la trovo una critica debole
L'unico motivo per il quale la considero comunque corretta è che di solito in FiM di fatto tengono conto di quello che è successo 5 stagioni e più di 100 episodi fa.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi