FInalmente, dopo sei stagioni, Fluttershy fa vedere che sa mostrare i denti con qualcuno. Ed anche in modo molto deciso!
Iniziamo... ah, già subito così. Genitori di Fluttershy e pure fratello di Fluttershy. Sono 6 stagioni che ci si chiede dove fossero certe persone e adesso spuntano fuori così, come funghi? Non che mi dispiacca eh, tutt'altro! Ben contento di vederli e di avere informazioni! Soprattutto quando ha due genitori del genere, i classici padre e madre iconici americani che vuoi stringere di abbracci. Una bella famiglia... se non fosse per il fratello. Zephyr Breeze, il pegaso che prenderemmo tutti a pugni in faccia almeno una volta. Odioso come pochi, sopratattutto se riesce a far tirare fuori la grinta della sorellona in quel modo
Egocentrismo da far schifo pure a Rainbow, oltre al fatto che ci prova con lei lasciandola di sasso, il ragazzo inizia a dar fastidio in casa, spostando mobili come gli pare, mentre Fluttershy cerca di riproverare i genitori per fargli capire che sbagliano a viziarlo in quel modo. Ed ha ragione, santo cielo!
Sia lei che Rainbow vanno via di li con una piva in gola inenarrabile, arrivando a far dire a Fluttershy addirittura peeved! Peeved! innervosito! E la donna la sotto ci resta scandalizzata... non ho capito bene il senso, sarà solo per far star male Fluttershy

Applejack e Pinkie danno un buon consiglio alla sorella, che torna a casa appena in temp per salvare quattro nuvolette dalla collezione del padre e due miseri fiorellini da quella della madre. Riuscendo a puntare i piedi, convince i genitori a mandar via Zephyr... povero lui, adesso vorrei tirargli sei pugni invece che cinque. Perchè di più? Perchè fa pure la parte della vittima! Meno male che non hanno cambiato decisione sotto lo sguardo minaccioso di Fluttershy... quanto è diventata overpower in quest'episodio? Mai vista una Fluttershy così
Ma, come ci si doveva aspettare, il fratello stronzo dice "Ma mi può ospitare la mia cara sorellona!" e così, senza preavviso, si stabilisce a casa sua. Io va bene che lo trovavo insopportabile, ma quando è comparso Angel gli avrei comunque detto "Sei sicuro di voler vivere nella stessa casa di quel coniglio?". E la sorellona di nuovo punta i piedi, costringendolo a cercarsi un lavoro per vivere da lei. Mi stava piacendo sempre di più in questo, anche per gli sguardi maliziosi e malefici ed il fatto di cercargli un lavoro di per se. Uno peggio dell'altro, quello li sarebbe un ottimo politico, sia per lo sfruttare gli altri che per convincerli a parole. Arrivare a far semi-sbroccare Fluttershy è incredibile, comunque. Al punto di chiedere a Rainbow di farsi dare una mano. Ma ovviamente è troppo difficile per lui fare cose quando gliele chiedono, per cui si ritira subito, e Fluttershy lo caccia di casa. Ha fatto davvero bene... o no?
Si ritrova con degli infondatissimi sensi di colpa, ai quali vanno ad aggungersi l'avvertimento di un uccellino che la avverte di come stia vivendo il fratello. Lei e Rainbow vanno a controllare il suo scatto d'ira, dal quale si riprende cercando prima di fingere che vada tutto bene e poi, finalmente, dice tutte le cose come stanno, che ha paura di fallire e che non fa ciò che fa con cattiveria. Resta un idiota, ma almeno si riprende un pò e prova a farsi redimere. Così, lo riportano a casa per fargli finalmente cominciare e finire qualcosa, nello specifico il lavoro per il quale il suo Cutie Mark lo indirizza, il parrucchiere, con tanto di canzone... carina, ma da me come al solito poco apprezzata perchè spunta letteralmente a caso. Domanda di Rainbow, canzone di Fluttershy e coro di entrambi. Cosa strana dell'episodio, ma se ha il CM che lo indirizza li perchè non è bravo? Perchè è svogliato ed ha paura di fallire? Ok, ma comunque non dovrebbe essere così cane nel fare il lavoro, come dimostra prima della canzone. E soprattutto... la scuola per parrucchieri? Non so, mi è sembrata strana la sua esistenza... se nasci con quel talento, anche senza la scuola sai che puoi usufruire di quel talento. Un tantino confusionario sotto questo punto di vista. Vabbè, in ogni caso a canzone terminata dimostra di saperci fare (voglio dire, da quattro peli strappati ha tirato fuori una criniera... farebbe fortuna con Crabky e quelli come lui!), ringrazia ed abbraccia la sorellona e tutto si conclude con lui laureato alla scuola per parrucchieri dopo aver capito che bisogna darci sotto con le cose per riuscire a farle. Ed anche se resta uno stronzetto, alla fine risulta essere diventato un pò più simpatico
Bella morale, bell'episodio, bellissima Fluttershy, bella presentazione della famiglia di Fluttershy e bell'esecuzione. Potevano solo evitare la canzone e la storia del diploma, tutto il resto niente male. Un bell'8 come voto ci sta, anche se non sono solito dare voti, ma più per far capire che si solleva di un bel pò dalla media. Pur non essendo eclatante sa dire il fatto suo!