[Edizione Originale] 6x11 - Flutter Brutter

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 6x11 - Flutter Brutter

Messaggioda E.O.W. » 04/06/2016, 19:40

Dunque...
L'episodio in sé era ben fatto e la morale porca zozza se era ottima (e mi ci rivedo in parte).
Ma santo cielo, non sono riuscito a vedere l'episodio tutto d'un fiato. L'odio per Zephyr era così enorme che ogni poco dovevo staccare o tiravo un pugno allo schermo.
E' stato l'episodio più difficile in assoluto da guardare per me.

Però cazzo, c'è un modo di fare un personaggio fastidioso, ma lasciarlo simpatico, ma Zephyr sembrava l'amalgama di tutto ciò che odio in un personaggio. Pigro, pieno di sé, manipolatore e incapace.
Ed è così odioso che quando alla fine cercano di giustificarlo a me di lui non fregava nulla.
Non aiuta che i genitori di fluttershy, ultra zerbini impenitenti, mi ricordano i genitori di uno che conosco (che anche lui è un bello stronzo).

Peggior episodio della stagione e abbastanza in alto nella mia lista degli episodi che non mi piacciono. E tutto per colpa sola di zephyr, se fosse stato meno pezzo di ***** l'episodio mi sarebbe piaciuto molto di più.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda IliseaOuO » 04/06/2016, 20:06

Episodio molto bello OuO
Io quando era arrivato tempo fa l'annuncio del fatto che Fluttershy aveva un fratello, mi immaginavo chissà che grande figo, e invece XD
Comunque non lo odio poi tanto ^_^
P.s. per quanto riguarda Link che porta le rupie... PENSAVO DI ESSERE L'UNICA AD AVERLO VISTO!

IliseaOuO
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Pinkie!

Messaggioda MC Outlaw » 04/06/2016, 20:42

Episodio inaspettato da parte di Fluttershy e molto gradito
FInalmente, dopo sei stagioni, Fluttershy fa vedere che sa mostrare i denti con qualcuno. Ed anche in modo molto deciso!
Iniziamo... ah, già subito così. Genitori di Fluttershy e pure fratello di Fluttershy. Sono 6 stagioni che ci si chiede dove fossero certe persone e adesso spuntano fuori così, come funghi? Non che mi dispiacca eh, tutt'altro! Ben contento di vederli e di avere informazioni! Soprattutto quando ha due genitori del genere, i classici padre e madre iconici americani che vuoi stringere di abbracci. Una bella famiglia... se non fosse per il fratello. Zephyr Breeze, il pegaso che prenderemmo tutti a pugni in faccia almeno una volta. Odioso come pochi, sopratattutto se riesce a far tirare fuori la grinta della sorellona in quel modo
Egocentrismo da far schifo pure a Rainbow, oltre al fatto che ci prova con lei lasciandola di sasso, il ragazzo inizia a dar fastidio in casa, spostando mobili come gli pare, mentre Fluttershy cerca di riproverare i genitori per fargli capire che sbagliano a viziarlo in quel modo. Ed ha ragione, santo cielo!
Sia lei che Rainbow vanno via di li con una piva in gola inenarrabile, arrivando a far dire a Fluttershy addirittura peeved! Peeved! innervosito! E la donna la sotto ci resta scandalizzata... non ho capito bene il senso, sarà solo per far star male Fluttershy XD
Applejack e Pinkie danno un buon consiglio alla sorella, che torna a casa appena in temp per salvare quattro nuvolette dalla collezione del padre e due miseri fiorellini da quella della madre. Riuscendo a puntare i piedi, convince i genitori a mandar via Zephyr... povero lui, adesso vorrei tirargli sei pugni invece che cinque. Perchè di più? Perchè fa pure la parte della vittima! Meno male che non hanno cambiato decisione sotto lo sguardo minaccioso di Fluttershy... quanto è diventata overpower in quest'episodio? Mai vista una Fluttershy così
Ma, come ci si doveva aspettare, il fratello stronzo dice "Ma mi può ospitare la mia cara sorellona!" e così, senza preavviso, si stabilisce a casa sua. Io va bene che lo trovavo insopportabile, ma quando è comparso Angel gli avrei comunque detto "Sei sicuro di voler vivere nella stessa casa di quel coniglio?". E la sorellona di nuovo punta i piedi, costringendolo a cercarsi un lavoro per vivere da lei. Mi stava piacendo sempre di più in questo, anche per gli sguardi maliziosi e malefici ed il fatto di cercargli un lavoro di per se. Uno peggio dell'altro, quello li sarebbe un ottimo politico, sia per lo sfruttare gli altri che per convincerli a parole. Arrivare a far semi-sbroccare Fluttershy è incredibile, comunque. Al punto di chiedere a Rainbow di farsi dare una mano. Ma ovviamente è troppo difficile per lui fare cose quando gliele chiedono, per cui si ritira subito, e Fluttershy lo caccia di casa. Ha fatto davvero bene... o no?
Si ritrova con degli infondatissimi sensi di colpa, ai quali vanno ad aggungersi l'avvertimento di un uccellino che la avverte di come stia vivendo il fratello. Lei e Rainbow vanno a controllare il suo scatto d'ira, dal quale si riprende cercando prima di fingere che vada tutto bene e poi, finalmente, dice tutte le cose come stanno, che ha paura di fallire e che non fa ciò che fa con cattiveria. Resta un idiota, ma almeno si riprende un pò e prova a farsi redimere. Così, lo riportano a casa per fargli finalmente cominciare e finire qualcosa, nello specifico il lavoro per il quale il suo Cutie Mark lo indirizza, il parrucchiere, con tanto di canzone... carina, ma da me come al solito poco apprezzata perchè spunta letteralmente a caso. Domanda di Rainbow, canzone di Fluttershy e coro di entrambi. Cosa strana dell'episodio, ma se ha il CM che lo indirizza li perchè non è bravo? Perchè è svogliato ed ha paura di fallire? Ok, ma comunque non dovrebbe essere così cane nel fare il lavoro, come dimostra prima della canzone. E soprattutto... la scuola per parrucchieri? Non so, mi è sembrata strana la sua esistenza... se nasci con quel talento, anche senza la scuola sai che puoi usufruire di quel talento. Un tantino confusionario sotto questo punto di vista. Vabbè, in ogni caso a canzone terminata dimostra di saperci fare (voglio dire, da quattro peli strappati ha tirato fuori una criniera... farebbe fortuna con Crabky e quelli come lui!), ringrazia ed abbraccia la sorellona e tutto si conclude con lui laureato alla scuola per parrucchieri dopo aver capito che bisogna darci sotto con le cose per riuscire a farle. Ed anche se resta uno stronzetto, alla fine risulta essere diventato un pò più simpatico
Bella morale, bell'episodio, bellissima Fluttershy, bella presentazione della famiglia di Fluttershy e bell'esecuzione. Potevano solo evitare la canzone e la storia del diploma, tutto il resto niente male. Un bell'8 come voto ci sta, anche se non sono solito dare voti, ma più per far capire che si solleva di un bel pò dalla media. Pur non essendo eclatante sa dire il fatto suo!
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda fengrin » 04/06/2016, 22:17

in primo luogo:
HANNO CITATO CHEESE!
E c'era Link ò.o

in secondo luogo:
oh c'era anche un episodio XD

Comunque, un episodio sul non diventare un peso per genitori e parenti, vivere da solo, farsi una vita, lavorare e non essere un trentenne fallito?
Ma così hanno sputato sopra l'80% del fandom!

BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Ohi ohi, scusate, scusate!

No ok, è una morale importante, anche se non me l'aspettavo in MLP di sicuro :sisi:

I signori Shy vengono chiamati...
Well abbiamo il cognome!

E quel Zephyr Breeze ha fatto il Tom Sawyer XD

è stato un personaggio divertente da osservare, ha dovuto smettere di fare roba a caso dando per scontato che tutti sarebbero strisciati ai suoi zoccoli e che il mondo gli avrebbe permesso di far tutto senza il minimo sforzo...
Certo che puoi fare tutto, ma non nel modo in cui lo faceva lui o.o

Davvero buona come morale.
E una nota positiva la devo dire per come hanno usato Fluttershy, si nota l'evoluzione di 6 stagioni, che l'hanno portata a saper il fatto suo.

Figo 'sto ep :sisi:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Xary » 05/06/2016, 0:59

Divertente, il rapporto da Zephyr e Dash è il massimo!
MC Outlaw ha scritto:Episodio inaspettato da parte di Fluttershy e molto gradito
Cosa strana dell'episodio, ma se ha il CM che lo indirizza li perchè non è bravo? Perchè è svogliato ed ha paura di fallire? Ok, ma comunque non dovrebbe essere così cane nel fare il lavoro, come dimostra prima della canzone. E soprattutto... la scuola per parrucchieri? Non so, mi è sembrata strana la sua esistenza... se nasci con quel talento, anche senza la scuola sai che puoi usufruire di quel talento.

Da quello che abbiamo visto fin'ora, avere un Cutie Mark non rende un pony innatamente abile in quello che fa e neppure il migliore, indica solo che ha una dote speciale in quel campo. In fondo sappiamo già che esiste una Scuola di Magia ed una di Volo, oltre al campo dei Wonderbolt. A questo potremmo anche fare un paragone con i nostri lavori, ed alcuni richiedono autorizzazioni particolari che puoi avere solo superando determinati corsi
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Chopperman » 05/06/2016, 11:46

Non male come Ep. :yay:

A parte il fratello di Fluttershy che avevo il bisogno vitale di tirargli un pugno nei denti per il 90% dell'episodio :lunangry: l'odio totale per quel Pony giusto alla fine la voglia era giusto di tirargli uno schiaffone in faccia. >:C
XD Mi immaginavo i genitori di Fluttershy stile Ned (anche se però alla fine sono molto più mosci e non riescono a fare niente alla fine.
La morale però è stata veramente bella, non me l'aspettavo che tiravano fuori questa cosa alla fine B)
Menzione d'onore a Link Pony e a Pinkie che ha le foto di praticamente tutti incluso Cheese :pinkiegrin:
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna

Messaggioda RX-77 » 05/06/2016, 13:43

E ora sappiamo che a Dash non piace essere shippata. :asd:

Also: this face (best face).

WARNING: quest'episodio può diventare poco confortevole da guardare se si sta diventando adulti o se si sta anche solo imparando ad uscire più regolarmente dalla propria "comfort zone". :sisi:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Akikako » 05/06/2016, 13:58

Fluttershy ha un quadro di se stessa a casa XD
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda tizietto » 05/06/2016, 17:33

PRIMA PARTE
La rimetto, come per l'episodio di applejack, sul sociale/attuale. E penso che questo episodio sia grandioso sotto questo punto di vista.

Perchè non provo odio alcuno verso quello lì.

Ah, forse quel che segue è un pò confuso. Ma questo perchè penso sia un episodio con un'immensa quantità di sfaccettature.

SECONDA PARTE
Un GIOVANE che, dopo vari FALLIMENTI, RINUNCIA e si butta sul diventare una sottospecie di NEET PARASSITA che si definisce un GENIO INCOMPRESO.
Qualcuno REALIZZATO cerca di aiutarlo, ma quello, TESTARDO, si rifiuta di essere aiutato e persevera nella propria visione.
Alla fine, solo L'ACCETTARE L'AIUTO e L'ALTRUI VISIONE DELLE COSE lo portano a migliorare LA SUA CONDIZIONE.

Il fallimento diventa motivo di autocommiserazione, tenuta però, per dignità ed amor proprio, nascosta; l'essere ormai neet gli toglie ogni possibilità di auto-realizzazione; il sentirsi genio incompreso, probabilmente ultima spiaggia per mantenere un briciolo di autostima, lo portano a continuare a seguire i propri metodi di ricerca dell'accettazione perduta da parte di chi lo circonda, che viene considerato fonte di rifiuto e di invito all'omologazione.

Il lavoro viene quindi considerato da fluttershy&co. come una sorta di "possibilità di redenzione" e "responsabilizzazione", e da suo fratello come "una possibilità per dimostrare che può benissimo riuscire anche seguendo i propri metodi", ulteriore tentativo di salvaguardare quel briciolo di autostima. Cosa che raggiunge la massima enfatizzazione quando lo si vede abbandonare tutto e tutti per trasferirsi a vivere da solo nella foresta. Cosa che finisce con l'essere considerata come un'inutile illusione, un assurdo tentativo di sfuggire alla civiltà. Civiltà considerata però da quello, a quel punto, nient'altro che un ammasso di regole limitanti.

TERZA PARTE
Penso questo episodio possa divenire inconsapevolmente/indirettamente un episodio dedicato alla piuttosto facile esclusione sociale/economica dal sistema sociale/economico in cui viviamo.

Al punto di vista di tutti coloro che faticano a comprenderne l'assurdo e a volte persino crudele modo di porsi nei confronti di chi cerca di farne parte e si ritrova invece tagliato fuori semplicemente per...punti di vista.

E poi, non per tutti valgono le stesse soluzioni. "Il lavoro nobilita" non funziona sempre e con tutti, anzi, a volte può addirittura causare l'effetto contrario. Qui torniamo quasi agli stessi ragionamenti di applejack alla spa. Anzi, quasi quasi questo episodio può esser considerato il di quello esatto opposto. Ma mooolto più complesso.

QUARTA PARTE
Quello che mi preoccupa di questo episodio è che la morale potrebbe invece, e piuttosto facilmente direi, essere interpretata come "volere è potere".
Una delle morali più distruttive in circolazione.
Soprattutto in una società in cui depressione ed esclusione sociale son, e questo è risaputo, sempre più diffuse.

Col rischio di divenire, da un incoraggiamento che magari voleva essere, un tremendo appoggio di quelle visioni emarginanti :wut:
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

Messaggioda Mindstorm » 06/06/2016, 15:16

Video SUB ITA caricato e disponibile nel primo post. Per il file sub, riferirsi al topic in firma.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi