[Edizione Originale] 6x10 - Applejack's "Day" Off

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 6x10 - Applejack's "Day" Off

Messaggioda Xary » 28/05/2016, 23:47

Episodio carino
Twilight deve fare qualcosa per la sua ossessione!
Ma Rainbow Dash nella puntata in cui le CMC erano reporter non affermava di odiare che la gente le toccasse gli zoccoli?
Ogni tanto è vero che si nota la pagliuzza nell'occhio altrui e non la trave nel proprio
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda fengrin » 29/05/2016, 0:26

Don't work harder, work smarter.

MC Outlaw ha scritto: Non è ai livelli di Princess Spike (userò sempre questo come metrica di episodio brutto, finchè non esce qualcosa di peggio)

Per me il worst è Spike At Your Service :sisi:

Non ho mai visto un OoC tale come in quell'episodio

Seguito a ruota da What About Discord.

Non lo considero a quei livelli, era suuuuuper leggero

Rainbow che va alla Spa era credo per Bridle Gossip nella S2, dove dice che non le interessava, non ci vedo niente di male, anzi, era una delle parti belle dell'episodio :ajsmile2:

Comprendo il fare cose inutili per abitudine, lo faccio pure io :ajsleep:

Adoro come ci sono ep dove condensano troppo e altri dove tirano troppo XD

Mi è però piaciuto vedere l'interno della Spa e l'esterno degli Sweet Apple Acres :sisi:

Non mi fa affatto schifo, anche se ne ho visti di più movimentati :ajsleep:

Mi piange l'organo cardiaco ogni qualvolta la chiamano Dashie T_T
tzé, per una oneshot che ho letto 3 anni fa poi :rarydespair:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda TeoWolf82 » 29/05/2016, 9:50

Non è stato male vedere un altro pezzetto della quotidianità della vita nella fattoria Apple, anche se è stato messo in mostra il lato stacanovista e ribadendo l'assuefazione al lavoro di AJ, comunque evidenziando anche il suo altruismo nella SPA.
Aspetto questo del personaggio che non mi piace nel suo non riescire a staccarsi dal mettere davanti a quasi tutto il dover lavorare.
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda E.O.W. » 29/05/2016, 10:15

Non mi è piaciuto. 5/10.
Il problema che ho con l'episodio è uno solo.
La morale a caso alla fine. Cioè, è come se negli ultimi tre minuti avessero detto "merda, aj non ha imparato nulla, svelti, rendetela una deficiente totale così ne impara una.
Per me questo è stato l'ep peggiore della stagione 6. Anche se peggiore in senso relativo, non era brutto, solo mediocre e con una morale che sbuca dal nulla.
Poi capisco che aj sia testona, ma perché è così ossessionata dal voler fare la sauna ad ogni costo?
Ma soprattutto, la morale fondamentalmente è "non sforzarti a fare cose inutili", ma aj risolve il problema proprio perché è ossessionata dal lavorare.
Troppe cose di questa trama per funzionare richiedono personaggi stupidi e odio quando questo accade nelle storie. Che, tra l'altro, è lo stesso problema di Spike at Your Service.

Però sono positivo, se questo per ora è il "peggio" che la stagione può offrirci allora è un buon segno, siamo leghe dalla bruttezza di episodi come Rainbow Falls.

P.S.: what about discord in sé non è brutto, è solo così vuoto e anonimo che ti scordi di averlo visto dopo due minuti. Cosa che è pure più fastidiosa quando noti che il protagonista è discord.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda HB heavenly boy » 29/05/2016, 11:14

Oramai, l'opinione che le persone hanno per questo episodio è la stessa, e la mia non differisce.
Abbastanza moscio, piatto e senza una reale consistenza. Tutto avviene nel pretesto della banalità non propriamente voluta. Inoltre, anche gli intermezzi musicali in cui AJ lavorava non sembravano attinenti al genere di storia che si voleva rappresentare.
Ho accettato invece il fatto che RD apprezzasse andare al centro di bellezza, perché si è cercato, almeno in un'occasione, di rendere più femminile tale personaggio.
Voto: 5
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda tizietto » 30/05/2016, 9:10

Boh, io invece l'ho trovato molto molto molto molto molto istruttivo.

Penso sia rivolto a tutti quei fanatici del "si è sempre fatto così" che svolgono il proprio lavoro non in base alla logica ma in base al "s'è sempre fatto così".
Una sorta di richiamo all'a volte malconsiderata "innovazione" dei metodi di lavoro.

E la morale potrebbe essere più o meno "lavorare sodo non è una cosa malvagia (visto che si potranno fare cose molto utili anche per gli altri) ma se fatta come fine a se stessa e senza metodo risulterà solo controproducente (lo stakanovismo già citato da altri qui)".

Con la crisi e la mentalità riguardo al lavoro che si stanno diffondendo a macchia immo soprattutto qui in italia (che pullula di realtà e mentalità anziane e stantie), penso sia un episodio relativamente molto molto molto molto molto istruttivo (soprattutto per i più giovani).

Evitando potenzialmente distruttive enfatizzazioni, ovviamente.
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

Messaggioda Midnight Specter » 30/05/2016, 15:39

tizietto ha scritto:Boh, io invece l'ho trovato molto molto molto molto molto istruttivo.

Non è che tu abbia tutti i torti, peró il problema non è il messaggio che vuole trasmettere l'episodio. Una cosa puó essere istruttiva quanto vuoi, ma deve essere comunicata in un certo modo, altrimenti è solo inutile.
Prendi per esempio la scuola, a me è sempre piaciuto imparare, ma non per questo mi sono sempre trovato bene. Molto spesso i professori spiegano semplicemente una roba dietro all'altra ma non comunicano passione per la materia, e quindi come posso io apprezzarla davvero? Questo è esattamente lo stesso problema dell'episodio, la morale ci puó anche stare, ma è comunicata in modo assolutamente blando e vuoto. Come posso apprezzare quello che vuoi trasmettere se lo trasmetti male? Per tutta la durata dell'episodio mi sono chiesto se almeno ci avessero lavorato sopra o avessero semplicemente animato quello che era il soggetto, senza provare a sviluppare una minima sceneggiatura. Seriamente, poteva tranquillamente durare la metà e cosí essere perlomeno scorrevole.
Midnight Specter
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Starlight/Luna

Messaggioda Mindstorm » 30/05/2016, 16:25

Video SUB ITA disponibile.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Vernn » 31/05/2016, 1:48

Guardato ora!

Diciamo un po' meh come episodio, né brutto ma nemmeno bellissimo...Direi ai livelli di "The gift of the Maud Pie"...Cooooomunque...dopo i due precedenti episodi (Che a parer mio, sono i migliori della stagione(Assieme all'episodio di Spike), e, in particolare il precedente, tra i migliori della serie) un po' sono rimasto deluso dalla trama, un po' banale. Comunque, per il resto, con qualche dettaglio (la Rarity del primo minuto...Agghiacciante!) l'episodio si salva,dopotutto!
Vernn
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda tizietto » 31/05/2016, 16:29

Midnight Specter ha scritto:
tizietto ha scritto:Boh, io invece l'ho trovato molto molto molto molto molto istruttivo.

Non è che tu abbia tutti i torti, peró il problema non è il messaggio che vuole trasmettere l'episodio. Una cosa puó essere istruttiva quanto vuoi, ma deve essere comunicata in un certo modo, altrimenti è solo inutile.

Ciò diventa relativo quando lo spettatore è un fanatico dell'interpretazione come a tizietto ^^'
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi