Dove inizio, dove inizio
Allora... questa l'ho considerata, e la consideravo anche prima di vederla, una puntata storica.
Storica perché è la puntata "pilota" che ci mostra cosa sono diventate e cosa fanno le CMC ora che hanno ottenuto i loro Cutie Marks. Premetto che mi è davvero piaciuta.
In vero, come è già stato detto, l'impressione generale era che la puntata avrebbe un po' ricalcato le impronte di "Appleloosa Most Wanted", dove un pony che non comprende bene il proprio Cutie Mark viene aiutato dalle CMC, e probabilmente è COMUNQUE il format che prenderà in futuro. Devo dire che davvero ero certo (ma certo!) che la puntata sarebbe stata quindi incentrata sul pony di turno (cosa interessante che a me, sinceramente, non sarebbe per nulla dispiaciuta) ed ero già li a sbavare pronto a godermi una bella puntata su quell'esilarante bonaccione di Bulk Biceps (Snow Flake per i nostalgici).
Nonostante la delusione di vederlo sparire dopo due minuti scarsi, però (mi è pianto il cuore

) trovo che questa puntata abbia in qualche modo approfondito un po' Apple Bloom e ancor di più dimostrato "si cresce, si cambia, magari non si potrà stare insieme tanto quanto prima ma... questo non è un addio, e l'amicizia perdura". E l'ho trovato un messaggio non bello, BELLISSIMO. Qualcuno ha considerato la reazione della piccola Apple un po' esagerata, e si, lo era, ma perché in certe situazioni non ragioni, quando il cuore è in tumulto la testa se ne va a spasso, penso che tutti voi che state leggendo abbiate vissuto qualcosa del genere. E poi, diciamocelo, cambiamenti, solitudine e abbandono sono cose davvero spaventose: per alcuni più che per altri, io personalmente le soffro da morire quindi mi è stato più semplice trovarmi emotivamente vicino ad Apple Bloom
Altre trollate: 1) esilarante lo yodel, sono morto. 2) Teneder Hoof (o era Hooves?) please stop twerking. E quelle ancora gli davano corda!

3) La puntata è riuscita a svilupparsi in modo che, alla fin fine, il format non è ancora "totally confirmed" e quindi mi toccherà continuare a sbavare in attesa della prossima puntata delle CMC per vedere com'è
Offtopic:
Quanto allo shipping, io non sono un grande shippatore, ma lo trovo comunque una cosa divertente

... o almeno:
Così è come vedo QuickFix, piuttosto divertente...
...e questo è lo shipping che no, non capisco.

Cioé, seriously? Dai, l'unico Ship Confirmed è quello di Lyra e Bon Bon. Si vede anche in Slice Of Life. Non potete dire di no. Avete visto anche voi quelli sguardi. E avete sentito quelle intonazioni. Non negatelo. Non c'è niente di male. Dai su. Ammettiamolo. Dai. Su. Dai.