[Edizione Originale] 5x22 - What About Discord?

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 5x22 - What About Discord?

Messaggioda fengrin » 07/11/2015, 23:49

Credo che non sia piaciuto a babil e non tanto nemmeno a me perché ci aspettavamo qualcosa?

Insomma, che il motivo era semplicemente Discord che aveva convinto le altre a non invitarla per farla sentire gelose nnnnon mi ha sfiorato la mente, mi aspettavo di certo qualcosa in più.

E poi Discord è il mago dei cambi repentini, sia con la sua prima redenzione che con questo, basta che non ridano alla battuta una volta e facciano quella dell'incantesimo perché lui subito si penta e tutti felici e contenti. Nel giro di 20 secondi.
Zecora come in Filli Vanilli, Magic Duel e altri compare giusto per "ehy, guardate che è ancora viva. Bon, rimettiamola nello sgabuzzino."
Poi sì, Twilight che impazzisce e va a conclusioni strane mi pareva più roba da 2 stagioni fa, se Discord fosse stato buono nei primi episodi della S3 questo ci sarebbe stato, ma davvero Twilight pare regredita...

C'è da dire però, che gli episodi dove ciò accade sono da me graditi, come Lesson Zero o It's About Time.

No seriamente, It's About Time non è tanto migliore di questo, ma quell'episodio ha una buona reputazione...

In più accade ESATTAMENTE LA STESSA COSA. Ovvero che ci si aspetta di più ma la soluzione era la più banale.

Questo episodio è praticamente una versione alternativa di quello.

Poi certo PINKIEMCFLY WOOOOOOOO è sempre bello vederlo, ma in conclusiva questo episodio era buono per un corto, o per una storia bonus nei fumetti IDW, ma stona un po' nella serie.

Non lo detesto, ma me lo riguarderò solo tre volte. Oggi. è.é

Citazioni a parte, non so se lo riguarderò, era abbastanza meh in mia opinione, anche se probabilmente mi ci affezionerò come mi accade sempre con questa serie, e finirò per considerarlo carino. Per ora stona in confronto ad altri episodi della quinta stagione.

Sempre meglio di Princess Spike eh.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda MC Outlaw » 08/11/2015, 1:52

Io questa volta non so davvero cosa pensare dell'episodio
È stato carino il messaggio che anche la principessa dell'Amicizia, la massima esponente appunto dell'amicizia, possa commettere errori in proposito e sentirsi un pò gelosa. Ed è fantastico il momento finale dove comunque fanno tutti "pace"... ma non ho capito che è successo, come appunto ha fatto Twilight. Mi sono sentito molto più in imbarazzo che divertito nel vedere l'episodio, perchè lei cerca in tutti i modi più fetenti possibili di non crederci neanche lei. Arrivare a chiedere aiuto a Zecora per un incantesimo di Discord è stato esageratamente stupido (Tra l'altro è tornata Zecora, YEAH!). A sto giro non ho empatizzato nè con la situazione di Twilight, perchè disgraziata tu a voler passare tre giorni chiusa in biblioteca a riordinare libri, nè per Discord ed il resto delle mane perchè neanche noi c'eravamo e non possiamo comprendere. Non è brutto per quei pochi fattori a favore, compreso Discord che comunque è infame ma fa capire qualcosa a Twilight, ma non è neanche un episodio da tp. Un 6 tirato per la criniera glielo diamo, vah
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda Vitriol » 08/11/2015, 2:00

Partiamo dal presupposto che la maggior parte delle Gag in questo episodio erano degli "in-jokes" appunto, per lo più apprezzabili dal pubblico americano. Personalmente, sono morto dalle risate alla gag di Discord su Bob Ross, oppure quando Pinkie e Discord han fatto riferimento a Marty McFly e Doc Brown...quasi fosse una "vendetta" per la promo che appariva in forma di de-lorean due settimane fa, quando era la data della messa in onda di Ritorno al Futuro. Queste finezze mi schiantano, perchè mostra come gli autori e gli storyboarder siano sempre attenti ai dettagli. Perchè sanno che anche noi lo siamo. Non per dire ma....si vedeva la criniera di Starlight dietro al cespuglio, durante la scena nel "parco", al minuto 10:00. Voglio dire, chapeau. Si vede dove vogliono "accompagnarci" :P
Detto questo, torniamo all'episodio in sè.
E' un episodio che divide perchè da un lato, compiace gli amanti delle gag, delle faccette strane, delle situazioni assurde e diciamocelo....del "Ehy, è un episodio con Discord!". Dall'altro, per l'appunto, essendo un episodio con Discord, aveva creato aspettative. Ossia l'aspettativa di vederlo coinvolto in qualcosa di epico.
Parliamoci chiaro, ragazzi....ad ora, a parte il finale di stagione con Tirek e "Three's a crowd", Discord non ha brillato. E dire che è stato "depietrificato" (?) per essere usato come potenziale bellico di emergenza da Celestia (TASTE DA RAINBOW, MOTHER****ER! >:C ).
Ebbene, bisogna ammetterlo...questo "potenziale" non è stato ancora usato. C'è da chiedersi perchè. Discord è una bomba. E' una dannatissima potenza della natura. E' doppiato da un colosso della recitazione e da un mito per il fandom più nerd che esista sulla faccia della terra (coff coff...Star Trek...coff coff). Insomma, le situazioni in cui dovrebbe trovarsi, le trame che si potrebbero creare, gli aspetti della sua presenza ai fini dell'intera storia, gli scenari che si possono aprire con Celestia e Fluttershy sono tutti spunti finora inutilizzati. Però, credo che si stiano soltanto risparmiando. Come ho sostenuto in altri miei precedenti post, Larson ci sta dando tutto. Dall'episodio cento in poi, ma anche da prima, ormai s'è visto dove questo sposalizio SHOW-FANDOM sta portando. Solo che ci vuole tempo. Tempo per creare appunto le giuste situazioni, degne di Discord e di una storia che lo veda co-protagonista. E già dalla prossima stagione, sono sicuro che ne vedremo i frutti ;) Non resta che "accontentarci" di qualche battuta e di qualche uscita random del nostro Draconequus e portare pazienza.

L'episodio non era male. Poteva essere meglio, sicuramente.
Ma ehi, a 'sto punto mi sento di dare fiducia a questa gente che tra una cosa e l'altra ci ha ridato Derpy, sta shippando Big Mac come non ci fosse un domani e ci trolla spietatamente per nostra stessa gioia xD

Non resta che aspettare e.....vedere :pinkiewow:
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Shima » 08/11/2015, 2:28

episodio mediocre e banale. Non mi stupisce sia dello stesso autore di "Princess Spike", segue esattamente lo stesso plot: facciamo diventare un personaggio normalmente intelligente molto più infantile e sciocco per poter spiegare una moraletta da due soldi alle bambine in ascolto, che avrebbe funzionato molto meglio con le CMC.

Bleah.

L'unico lato positivo è stato il rivedere Zecora e la cite a Ritorno al Futuro.
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda babil » 08/11/2015, 13:45

fengrin ha scritto:Credo che non sia piaciuto a babil e non tanto nemmeno a me perché ci aspettavamo qualcosa?

E' che proprio non mi ha lasciato niente, mi è sembrato un episodio vuoto.
Non riesco nemmeno a ricordare qualche gag, un dialogo partciolare. Mi veniva quasi da chiedere durante la visione..."ma succederà qualcosa?" fino agli ultimi minuti. ò.o

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda fengrin » 08/11/2015, 21:52

babil ha scritto:
fengrin ha scritto:Credo che non sia piaciuto a babil e non tanto nemmeno a me perché ci aspettavamo qualcosa?

E' che proprio non mi ha lasciato niente, mi è sembrato un episodio vuoto.
Non riesco nemmeno a ricordare qualche gag, un dialogo partciolare. Mi veniva quasi da chiedere durante la visione..."ma succederà qualcosa?" fino agli ultimi minuti. ò.o

è che mi aspettavo una ragione che non fosse "tanto per darle fastidio", anche perché a me sembrava che tutto l'episodio mi stesse gridando proprio "la ragione non è tanto per darle fastidio" :dunno:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Mindstorm » 09/11/2015, 18:49

Video SUB ITA disponibile. Trovate anche il file sub nel topic dedicato (vedi primo post o mia firma).
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda l.pallad » 10/11/2015, 1:09

Io purtroppo non sono riuscito a vederla Starlight Glimmer. Comunque si. L'episodio è simpatico e la morale era proprio che Twilight doveva imparare che essere la principessa dell'amicizia non la rendeva perfetta. L'episodio appunto non è profondo più di tanto.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Laquaza » 10/11/2015, 8:22

Allora...
L'episodio in se è molto carino, il tema della gelosia è interessante, inoltre il finale non me lo aspettavo, decisamente. Purtroppo sono un po' di parte (Gli episodi con Discord, devo ammetterlo, sono veramente fantastici!) e sono soddisfatto, anche se mi aspettavo leggermente di piú da Twilight, che sembra tornata come alla prima stagione. Non credo sia un brutto episodio, anzi!
Una firma? Pff...Troppo mainstream

Non posso resistere...
Sono veramente la miglior coppia *_*
Immagine
Laquaza
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy/Derpy

Messaggioda Syndar » 11/11/2015, 17:22

Review time! YAY!!!

Un episodio con Discord! YAY!!! Ma andiamo per gradi. Tutto inizia con Twilight Sparkle che da brava principessa dell'amicizia passa il suo week end a.... riordinare libri... di nuovo /)-.- E così la nostra cara principessa passa tre interi giorni in biblioteca a guadagnare qualche secondo per quando cercherà dei libri. Ed al quarto giorno Twilight Sparkle rivide la luce e scopre che nel frattempo Discord e le sue amiche hanno fatto amicizia ridendo a dei giochi di parole che lei non capisce. Parte così la ricerca per scoprire, cosa abbia portato a questa situazione, non capendo che una situazione divertente non si può ricreare per farla capire ad una persona esterna. Poi finalmente c'è il ritorno di Zecora che prepara una pozione per sciogliere l'ipotetico incantesimo di Discord ed ammette che il suo calderone serve solo a fare scena (davvero ci sono rimasto male). E poi la svolta finale, quando si scopre che non c'è nessun incantesimo e Discord voleva semplicemente far ingelosire Twilight, le mane 6 tornano amiche e tutto finisce con una risata finale da "e vissero tutti felici e contenti"

Conclusioni: L'episodio secondo me è davvero sottotono, forse perchè m'aspettavo di più da un episodio con Discord o forse perchè alla fin fine gli autori sono stati davvero bravi a farti provare ciò che provava Twilight vedendo la non comicità nei giochi di parole e nelle cose che facevano divertire le amiche, perchè lei non riusciva a capirle. Discord di per se da una parte è geniale ad ordire il piano per far ingelosire Twilight, dall'altra parte è sciocco quando rivela il tutto alla fine facendolo andare a monte e facendo riunire le mane 6 e rifacendo la pace alla fine. Sia chiaro non m'aspetto che Discord diventi buono e zuccherino, perderebbe tutto il fascino del personaggio, ma per quanto continuerà a fare la parte del buono/nonbuono, riformato/nonriformato, amico/nonamico? Si ha sempre la sensazione che abbia qualcosa in mente, ma forse è proprio questo il fascino del personaggio. Passiamo ora a Twilight, non è la prima volta che va in panico, ma forse stavolta è giustificato dalla gelosia, che non vuole ammettere di provare. Per ultima la morale, non saprei inquadrarla bene, perchè da un lato c'è il fatto che tutti provano gelosia ed è ok, ma dall'altro anche il fatto che i bei momenti non possono essere ricreati per condividerli, cioè anche questa morale funziona.
Ed ora veniamo ad una mia piccola considerazione finale, sarebbe bello vedere ora un episodio ambientato in quei tre giorni nel quale si scopre cosa hanno fatto effettivamente le altre mane 6 con Discord, ha senso farlo dopo perchè altrimenti lo spettatore avrebbe capito subito i giochi di parole e non si sarebbe calato bene nella mentalità di Twilight, ma nel mentre Giudizio finale: Hyssssssterical orange!!! Immagine
Syndar
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi