[Edizione originale] 5x20 - Hearthbreakers

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x20 - Hearthbreakers

Messaggioda Akikako » 24/10/2015, 23:03

RX-77 ha scritto:
Riferimento...
Immagine
(in italiano il film si chiama "Un biglietto in due")

Immagine
E la mamma Mcallister XD
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Eden » 25/10/2015, 0:02

... quattro stagioni, e finalmente siamo arrivati alla Rock Farm. Con un bel episodio , con una morale semplice ma sempre attuale e con finalmente una caratterizzazione ufficiale della Pie family... che mi piace.

Da un punto di vista puramente oggettivo, è un ottimo episodio natalizio, ma non è un capolavoro. Abbastanza scontato, le battute non erano freschissime, insomma, medio alto ma non un capolavoro.

Da un punto di vista puramente del mio essere un geologo e del mio fanboysmo verso, invece, devo dire solo una cosa:

"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda babil » 25/10/2015, 10:35

Episodio sullo scontro di culture, aspetto i sub per giudicarlo meglio visto che è molto parlato.

I fan della coppia BigmacxCherilee saranno piuttosto incavolati visto che ci buttano questa nuova ship con la versione grigia di Fluttershy

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Shima » 25/10/2015, 22:15

NEW SHIP IS CANON! ^3^

Bell'episodio, e finalmente conosciamo bene tutta la famiglia Pie :3
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Mindstorm » 26/10/2015, 19:47

Episodio SUB ITA disponibile.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Ponieddu » 26/10/2015, 20:45

L'episodio mi è piaciuto! Roba leggera ma con una bella morale (già introdotta prima della sigla da Twilight)
Come Ho già detto, bella puntata, una di quelle che mi piacerebbe vedere con leggerezza durante il periodo natalizio :pinkiewow:

La famiglia Pie finalmente esce allo scoperto e oltre a Maude già conosciuta, Pà e Mà mi sembrano persone molto all'antica non solo per il loro look ma anche per il loro atteggiamento serio e con un modo di parlare molto antiquato.
Le sorelle di Pinkie si differenziano, la prima (che non ricordo i loro nomi ^^' ) una bella tosta eh, una che darebbe il filo da torcere anche a RD se solo si osasse a toccare la miniera o il macigno però bel caratterino ma MI PIACE!
Carina anche la versione grigia di Flutt...ehm scusate.. La sorellina (di un minuto) di Pinkie, molto timida ma è riuscita a farsi piacere da Big Mac (il casanova di Ponyville XD )!!
Per il resto, la storia era basata MOLTO sulla festa dell'amicizia (chiamarente era un riferimento al natale) perciò le gag's non erano molte, anzi, poche e poco divertenti, MA.. la morale era il CUORE della puntata che puntava a far capire il valore della festa perciò.. OK va bene, oltretutto alcune parti come quelle dove AJ si compiange per l'errore commesso ti prende al cuore T_T .. Perciò bella puntita!

Ah ecco.. avevo un chiarimento (più che altro un mio pensiero dopo aver visto la puntata)..
In una puntata dove si celebra la Festa dell'Amicizia (cioè il Natale) non sarebbe stato più carino fare una puntata dove ci sarebbero state TUTTE le mane6 assieme che lo celebrano? Si sa come hanno celebrato AJ, PP che erano le protagoniste della puntata però si mostra come celebrano la festa Twily con Spike.. Ma le altre??? Che hanno fatto? Cioè.. Rimane questo vuoto che personalmente spero possano colmarlo magari nella prossima stagione però per me poteva essere un qualcosa che si poteva attuare in questa puntata..Che ne pensate voi? :/
Ponieddu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Tutti!

Messaggioda Vitriol » 27/10/2015, 1:58

Ponieddu ha scritto:Ah ecco.. avevo un chiarimento (più che altro un mio pensiero dopo aver visto la puntata)..
[spoiler]In una puntata dove si celebra la Festa dell'Amicizia (cioè il Natale) non sarebbe stato più carino fare una puntata dove ci sarebbero state TUTTE le mane6 assieme che lo celebrano? Si sa come hanno celebrato AJ, PP che erano le protagoniste della puntata però si mostra come celebrano la festa Twily con Spike.. Ma le altre??? Che hanno fatto? Cioè.. Rimane questo vuoto che personalmente spero possano colmarlo magari nella prossima stagione però per me poteva essere un qualcosa che si poteva attuare in questa puntata..Che ne pensate voi? :/

In questa stagione si sta dando spazio più alle accoppiate ed agli assortimenti insoliti tra Mane Six che allo screentime globale di tutte loro assieme. Del resto, le abbiamo già sempre viste tutte assieme. Incluso in un episodio dello stesso tipo appunto, il primo che trattava l'argomento "natalizio". Quindi, ci sta tutto che cerchino ora di "fare altro" e con altre combinazioni.
Inoltre era rimasta in sospeso quella cosa della possibile parentela alla lontana tra Pie ed Apple che andava approfondire, dunque penso che si sia voluto approfittare del colpo facile per prendere due piccioni con una fava!

Detto ciò, l'episodio è stato divertente, leggero e godibile. Nulla di profondissimo.
Big Mac si conferma sciupafemmine di Equestria, presto son convinto lo vedremo anche lui alle prese con una situazione autentica di romanticismo. Anche perchè più andiamo avanti, più le "situation" diminuiscono per forza di cose :)
Ma l'accoppiata con la gemellina timidona di Pinkie è stata una genialata.
Pinkie non si smentisce mai, per le sue gag assurde ed i giochi di parole.
Ed Applejack Nazi-tradizionefestiva non si poteva vedere...xD

Dai che ci siamo con 'sta stagione! ^_^
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda petardo238 » 28/10/2015, 3:10

Puntata veramente carina.
Carinissima la chicca del doppiaggio di Ashleigh Ball (AJ + RD), dove, durante il riassunto di Applejack, quando il pegaso esclama: "Prendete questo, Windigo!", lo fa in stile Rainbow Dash, anche se non è presente :dashsmile:

Poi altra cosa strepitosa, esiste una pony di poche parole esattamente come Big Mac e timida forse anche più di Fluttershy; praticamente una fusione tra la versione grigia di Pinkamena %) con Fluttershy :ouch: e per di più sembra essere interessata proprio al nostro trattore rosso preferito Immagine (e sembra che a lui non dispiaccia per niente Immagine) . . . Che dire, una coppietta niente male verrebbe fuori, nevvéro? :D

Ovviamente non potevano mancare espressioni facciali e faccette strane/buffe da parte di Applejack, e questa volta anche da parte di Apple Bloom (speciamente durante la cena). Specialmente se ci si mette anche Pinkie :pinkiegrin: . . .

Per quel che riguarda la storia non è male: lineare e scorrevole. Palese il fatto che AJ avrebbe fatto qualche cosa che non doveva fare, ma era praticamente obbligatoria una scelta del genere.
Come puntata natalizia (anche se non si parla affatto di Natale, ma un suo equivalente), ci può stare e cosa più piacevole è come hanno ricordato ai più piccini, che il vero significato di questa festa NON sono i regali, ma sono le piccole cose, come le tradizioni di famiglia e lo stare insieme a chi ti vuole bene.

Comunque è vero... come già ha fatto notare MC Outlaw... o quei treni sono magici... o hanno [url=bzPMC-IqF_c]un clacson da 18.ooo megasuoni[/url] XD Sia da dentro un castello che dentro una caverna li si sente come se fossero a una ventna di metri ò.o
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Clessidrus » 28/10/2015, 22:47

Recensione time

Questa volta torno ad essere il solito recensore che sintetizza al meglio i propri pareri sull'episodio. Lo devo dire, questo episodio ti scalda veramente il cuore, che ci permette di vedere meglio l'evoluzione del rapporto d'amicizia tra Applejack e Pinkie Pie. Di certo era uno degli episodi più annunciati di questa stagione, visto che tutti volevano conoscere meglio la famiglia di Pinkie Pie ad eccezione fatta per Maud. Partiamo dai personaggi, il comportamento di Applejack era quasi lo stesso che ebbe nell'episodio dedicato alla rimpatriata degli Apple, ovvero celebrare l'evento rispettando tutte le tradizioni tramandate di generazione in generazione. Pinkie Pie è la solita Pinkie Pie, il che è cosa buona e giusta. Ma la cosa che mi ha sorpreso è stato il carattere che è stato dato alle sue sorelle, era come vedere le diverse personalità di Pinkie, il lato deciso e scontroso ( Limestone ) e quello timido ( Marble ). All'inizio non ero molto convinto della trama, però il suo sviluppo mi ha fatto ricredere e devo dire che l'ho trovata molto originale. La morale è chiara è concisa, e devo ammettere che sarebbe ottima se venisse usata in altri contesti, ma non ci spingiamo oltre. Detto questo è un episodio godibile da vederlo almeno 500 volte durante il periodo natalizio.
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Blackblood » 29/10/2015, 20:28

Episodio molto carino, con quei temi che mi stanno tanto cari e nuova ship da tenere sott'occhio :ajsmile2:

Ma nessuno ha provato una certa simpatia per la sorella cazzutissima di Pinkie?

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi