Non male come episodio, maaa... non so: ho avuto l'impressione che la risoluzione del problema RD-Gilda fosse troppo affrettato e poco curato verso la fine.
La comicità è comunque sempre ottima (Amy Keating Rogers ormai si vede che è una veterana quando si tratta di Pinkie
) e sono stati dei grandi a rispettare alla perfezione la mitologia greca: il popolo degli Arimaspi era davvero acerrimo nemico dei Grifoni e cercava sempre di rubare i tesori accumulati dagli avidi Grifoni.
È anche molto interessante notare come quasi tutti i cappelli in questo episodio siano di influenza Kazaka o Mongola, cioè proprio le due zone in cui si credeva vivessero Grifoni e Arimaspi.
Mi è piaciuto anche vedere che Gilda è stata reintegrata tra i buoni e perdonata, ma non dimenticherò mai che lei ha fatto piangere Fluttershy.
Però c'è anche da considerare (o almeno assumere) che Gilda era già sotto l'influenza della miseria del suo paese natale durante la prima stagione, quindi la perdono in parte
(solo in parte
).
Momenti migliori: Rainbow Sparkle e mini-Gilda.
PS:

La comicità è comunque sempre ottima (Amy Keating Rogers ormai si vede che è una veterana quando si tratta di Pinkie

È anche molto interessante notare come quasi tutti i cappelli in questo episodio siano di influenza Kazaka o Mongola, cioè proprio le due zone in cui si credeva vivessero Grifoni e Arimaspi.
Mi è piaciuto anche vedere che Gilda è stata reintegrata tra i buoni e perdonata, ma non dimenticherò mai che lei ha fatto piangere Fluttershy.

Momenti migliori: Rainbow Sparkle e mini-Gilda.
PS: