[Edizione originale] 5x03 - Castle Sweet Castle

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x03 - Castle Sweet Castle

Messaggioda Laurel Crown » 11/04/2015, 18:29

Bene, parliamo dell'episodio "Castello Dolce Castello".

Son rimasto sorpreso da come l'episodio sia stato scritto dalla coppia Lewis & Songco, due degli sceneggiatori esordienti, e c'è da dire che il loro debutto è stato buono.

La prima cosa che mi ero aspettato dall'episodio è una morale su una cosa che tutti avranno provato una volta nella vita: la paura del nuovo. Quella dove non riesci ad adattarti a un cambiamento particolare e vorresti vivere come prima.
Solo da questa premessa, mi ero aspettato un episodio profondo... eeeee a giudicare dal risultato, ci è arrivato "a metà".

La maggiore parte dell'episodio è stata spesa nelle Mane6 che tentano di cambiare il look del castello in stile "Extreme Makeover - Home edition" e finiscono per incasinare il tutto e a fare gara a chi è la più "cagna" tra le cinque invece di - ecchenesò - rimediare ai propri errori come da pony civili, rendendo le scene completamente da "Padding".
Le scene con Twilight e Spike che tenta di guadagnare più tempo possibile sono le più riuscite rispetto a quelle dette sopra... ma la scena dove guardano il Golden Oak e ne parlano potevano farlo più lungo e con frasi più profonde. Invece son state quattro frasi in croce e finita lì.

La canzone è "innocente". Nel senso che è molto carina e cantata bene, ma non mi ha colpito personalmente. Ritengo ancora "In Our Town" la mia canzone preferita della stagione (e chissà se lo sarà anche alla fine).

Il finale mi è piaciuto. Usare le radici dell'albero come un lampadario e con le gemme che riflettono i ricordi delle precedenti stagioni è stata una buona idea... che presto tutti i bronies dimenticheranno quando verrà il prossimo episodio. :asd:

Voto: 7/10
Ha i suoi difetti (specie nella struttura delle scene) ma l'episodio resta bello e godibile. Per me Lewis & Songco hanno superato la loro "prova del fuoco" e spero di vedere altri episodi da loro. ^_^
Ma Pinkie Pie... ammetto che il suo "Blown to smithreens" è stato FIN TROPPO random e inutile, come se avesse voluto parlare di tutt'altra cosa. Per fortuna che se n'è resa conto e si è scusata.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda struzzoville » 11/04/2015, 19:31

Qui c'è l'episodio su Dailymotion in alta qualità.

struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Fluttershy e Derpy

Messaggioda Clessidrus » 11/04/2015, 20:00

Invece questo è stato caricato su Youtube, spero che duri

E adesso passiamo alla recensione

Episodio molto divertente. Rispetto al doppio episodio, questo è ricco di gag e ci sono stati momenti che ho dovuto fermare il video perché ridevo troppo. Come trama ricorda un po l'episodio "Testing, testing, 1,2,3". Fateci caso:

In "Testing, testing, 1,2,3" le protagoniste volevano aiutare Rainbow Dash con l'esame utilizzando i loro metodi, senza rendersi conto che in questo modo non aiutavano la loro amica con lo studio.

In questo episodio, le ragazze addobbano il castello di Twilight secondo i loro gusti, senza tener presente cosa può piacere alla loro amica.

Più o meno la similitudine è questa. Mi ha fatto piacere le tantissime gag che hanno caratterizzato Spike, e complimenti al nuovo lavoratore della Pony Spa Bulk Biceps XD .

Presto o tardi modificherò la mia firma perché le espressioni di Twilight in questo episodio erano superpucciosissime ^3^ <3 (Lo so, esagero, ma che ci posso fare)

Detto questo, l'episodio è quello classico che piace molto a me, e secondo me quest'anno ci saranno molte canzoni, solo io ho pensato che il sound ricordava "Art of the dress" della prima stagione?
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Ponieddu » 11/04/2015, 20:18

Ecco le mie impressioni riguardanti "Castle sweet castle"
Allooora.. questa mi è sembrata proprio una puntata molto carina, dove si parla di Twilight che non si trova a suo agio al castello essendo vuoto e le sue amiche che fanno di tutto per aiutarla e come al solito, sono sempre le solite casiniste XD la canzone era molto carina e ragazzi.. non so voi ma a me ha veramente preso al cuore la scena dove Twi e Spike si ritrovano davanti alla biblioteca distrutta ripensando ai bei vecchi tempi.. ;_; T_T però non so voi ma io pensavo che potevano farne un'uso diverso dei resti della biblioteca magari ricostruendola o cose varie, non che l'idea finale di usare le sue radici come lampadario con tanto di gemme che contengono i vecchi ricordi sia sbagliata però pensavo a qualcos'altro però mi va bene anche così :D altre cosette che mi sono piaciute è la visita alla SPA con tanto di Bulk Piceps e la visita al mitico negozio di Penne & Sofà! :dashsmile:
Concludendo: la puntata mi è piaciuta molto, non diventerà una delle mie preferite ma mi ha fatto sorridere con alcune scenette anche se mi aspettavo qualche altra piccola sorpresa in questa puntata..infatti a questa puntata do un bel 6 e mezzo!

Ecco.. Uhm.. Durante la visione di questa puntata ho pensato: Gufolisio? Dov'è? Perchè essendo l'animaletto di Twilight potevano aggiungerlo a questa puntata era troppo ingombrante oppure inutile in questa puntata? Io penso che ci poteva stare a tirare su il morale di Twi!!
Ponieddu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Tutti!

Messaggioda angypon003 » 11/04/2015, 20:19

Carino come episodio ,ma dalla grandissima importanza,dato che riassume ció che anche noi brony abbiamo vissuto con le affezzionatissime 6.
Il susseguirsi di vicende era più che adatto per un episodio "comodo" e semplice,come ogni terzo episodio di tutte le serie precedenti del resto.
La cosa che mi é piaciuta di più? (oltre la canzone molto orecchiabile e dalle voci delle mane 5 sempre migliori):L'adorablità e le buffonate di Twilight XD ,sul serio,gradisco sempre l'umorismo in quel pony,mi sorprende sempre XD .
I feels sono scontati ,ammetiamolo, tutti li abbiamo avuti nella scena in cui Twilight vuole rimanere da Fluttershy o quando sono andati a visitare il vecchio, ma prezioso albero :( .
Le litigate ,poi ,non devono mancare mai :D.
Il "lampadario dell'armonia" a me é sembrato un qualcosa di misterioso o una "chiave" che servirà a qualcosa in futuro,oltre che il riassunto delle loro indimenticabli esperienze.
Che dire un 8 e mezzo,non 9 o 10 dato non sia un episodio cruciale ,il 9 o il 10 li conto solo per i primi e ultimi episodi,perciò l'8 e mezzo per me é il massimo per un episodio normale e quotidiano.Si,se lo merita :ajsmile2:
angypon003
Manticora
Manticora

Pony preferito: Twilight , Discord

Messaggioda Eden » 11/04/2015, 21:55

"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda fengrin » 11/04/2015, 22:14

Eden ha scritto:

Quanto caspio son veloci, mi chiedo io.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Eden » 11/04/2015, 22:18

fengrin ha scritto:
Eden ha scritto:

Quanto caspio son veloci, mi chiedo io.

Conta che abbiamo trovato un screenshot in qualità HD sulla rete pochi secondi dopo che è successo.
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda 95girl » 11/04/2015, 22:20

mi sa che taglieranno la scens dove Rainbow Dash parla del sidro emozionata.conoscendo quelli di cartoonito...speriamo di no!
95girl
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: applejack

Messaggioda Azzu-nyan » 11/04/2015, 22:21

MODERATORE ATTIVO
Lantheros ha scritto:Prima di postare messaggi nel forum è necessario presentarsi nell’apposita sezione sul Sugarcube Corner.
:v
ImmagineImmagineImmagine
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Oberon

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi