Bell'episodio, anch'io avrei visto bene se avessero approfondito il rapporto tra le CMC, ma ha una buona trama che riesce a far da sfondo a delle belle gags senza farle sembrare troppo "random".
Ci sono due cose interessanti su cui oramai abbiamo una certezza: anche i personaggi secondari adesso valgono tanto quanto le protagoniste, Zecora in questo episodio vale tanto quanto le Mane 6 nello svolgimento della trama, e a questo punto credo che la vedremo come personaggio fisso d'ora in poi. Anche le CMC oramai sono una presenza fissa nella quasi totalità degli episodi fin'ora. E' facile che col tempo rivedremo anche Pipsqueak, e se ci sono anche dei nuovi personaggi, che appaiano con una certa frequenza anch'essi.
La seconda è che questi episodi si stanno concentrando molto su storie che ruotano su un singolo personaggio, sfruttandone virtù e difetti, mentre in precedenza c'erano episodi e avventure dove le protagoniste erano usate senza concentrarsi per forza su di una. Non significa che siano state abbanonate puntate più "larghe" come trama in avanti, siamo solo all'episodio 6, piuttosto sembra la caratteristica di base della Stagione 2. Secondo me potrebbe aver un senso per l'episodio a fine stagione, o lo Speciale della stagione 3 (l'episodio con Discord fa un pò da riassunto del senso della Stagione 1).
Comunque ho indovinato che tiravano in ballo Zecora, e poi andavano da lei per chiedere aiuto.
Ah, avete notato la "fillydepry" nell'episodio?